SENGIO e ROSSO a più non posso, 1-2 marzo 2014

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 10:15 am

coniglio ha scritto:quoto evak.

l'obiettivo principale è conoscersi e stare insieme,
mica far la prestazione della vita!?

altrimenti sostituiamo la parola "raduno"
e scriviamo "gara".
pace. :D

non per fare polemica ma la pretesa sarebbe

"salire 2-3 vie senza essere NETTAMENTE OLTRE i propri limiti"

l'alternativa sarebbe stare a guardare e/o fare sicura che, nonostante la bella compagnia, potrebbero non giustificare la trasferta
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda ncianca » gio gen 16, 2014 10:18 am

Fare vie non è per niente sociale. PN, sabato puoi fare quello che vuoi. Anche domenica :-D La falesia è un buon compromesso tra il sociale è la scalata. Se non è proibito e ne vale la pena porto trapano e spit e sistemo quei tiri abbandonati.
ncianca

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 16, 2014 10:25 am

ncianca ha scritto:Fare vie non è per niente sociale. PN, sabato puoi fare quello che vuoi. Anche domenica :-D La falesia è un buon compromesso tra il sociale è la scalata. Se non è proibito e ne vale la pena porto trapano e spit e sistemo quei tiri abbandonati.

però di social ci sarebbe comuque:
il viaggio in macchina, il caffè al bar, l'avvicinamento (40'), la discesa, la birretta, l'aperitivo, la cenetta, il dopocenetta, il dopodopocenetta con le amiche di coniglio :lol: :smt008 :mrgreen:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » gio gen 16, 2014 10:28 am

dovrei essere in pieno delirio da trasloco...
ma ce la farò c***o!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda menestrello » gio gen 16, 2014 10:29 am

ncianca ha scritto:Fare vie non è per niente sociale. PN, sabato puoi fare quello che vuoi. Anche domenica :-D La falesia è un buon compromesso tra il sociale è la scalata. Se non è proibito e ne vale la pena porto trapano e spit e sistemo quei tiri abbandonati.

Mavà! Non ci sono tiri abbandonati, sono tutte scuse! Le vie sono tutte attrezzate bene! Uli smettila!
menestrello

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 10:43 am

menestrello ha scritto:

Mavà! Non ci sono tiri abbandonati, sono tutte scuse! Le vie sono tutte attrezzate bene! Uli smettila!

chissa' come mai, tendo a fidarmi piu' del giudizio di funkazzista, che se ho capito bene, ravana intorno alle varie sfumature di 6 e QUINDI una certa "percezione" delle vie di 5 ce l'ha ancora 8)

attrezzato bene vuole per caso dire

grado | chiodatura
5 | 1 chiodo marcio ogni 7-10mt
6 | spit ogni 3 mt
7 | spit ogni 2 mt
8 e salire | bolt ladder

:?:

:evil:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda menestrello » gio gen 16, 2014 10:58 am

Spero che tutto quello che scrivi abbia un tono ironico... :lol:
Ti faccio fare un giro da 2 su un bellissimo 7c che vorrei far provare a nciaca. Ultimi 10 m c'è una sola protezione! I 5c che ci sono sono chiodati piu vicino! :wink:

:D w l'ingaggio
menestrello

Messaggioda Pié » gio gen 16, 2014 11:01 am

PIEDENERO ha scritto:Rilancio la posta
Per non dare al raduno un'impronta troppo falesistica (visto che oramai non si parla daltro) non potremmo fare, per chi può due giorni:
Sabato una bella vietta al brentino
Domenica falesia al sengio rosso?
:smt064 :smt117

me piace :D
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda ncianca » gio gen 16, 2014 11:10 am

PIEDENERO ha scritto:...

Hai un'idea di social troppo cajana :lol:

Il fatto è che le ferrate le puoi fare con chi vuoi e quando vuoi. E poi ti puoi unire al resto del gruppo. Non è una cosa da mettersi d'accordo in massa. Lo fai e basta.

Sabato posso fare una via in Orco con un amico, riportarlo a casa, e poi raggiungervi tutti per cena. Sabato posso andare a Londra a vedermi uno spettacolo teatrale e poi raggiungervi tutti per cena. Sabato posso passare la giornata sul trave in cucina e poi raggiungervi tutti per cena. Sabato posso venire in macchina fino a lì farmi un caffè con voialtri, poi andare a raccogliere funghi per i cazzi miei e raggiungervi per cena. Etc.

L'effetto sociale è lo stesso.

Allora, che via facciamo sabato 1 marzo? :lol:
ncianca

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 11:11 am

menestrello ha scritto:Spero che tutto quello che scrivi abbia un tono ironico... :lol:
Ti faccio fare un giro da 2 su un bellissimo 7c che vorrei far provare a nciaca. Ultimi 10 m c'è una sola protezione! I 5c che ci sono sono chiodati piu vicino! :wink:

non sai con chi hai a che fare... :lol:

i 5c, anche chiodati a 1,5mt SONO l'ingaggio, per me, e salirne anche solo uno sarebbe PRESTAZIONE MAIUSCOLA 8) (di bello ci sarebbe che non dovrei abbandonare un moschettone :lol:)

ma, cribbio, se proprio non c'e' il 4b, che almeno il 5a su cui ci si scalda non metta a rischio caviglie femori bacino e vita!!! :evil:

(conta che sarei propenso a portarmi l'erede diecenne e non mi piace dargli troppe scuse per scalare SOLO da secondo)

(su qualunque cosa che inizia da 6 in su e che non sia morfologicamente adatta ai diversamente magri: PLACCA ABBATTUTA serve l'argano per alzarmi)

da 2 non cambia molto, se il 6a (b mai visti nemmeno col bincolo) e' verticale e' possibile (ma tutt'altro che certo) che io riesca a salirlo appendendomi un numero limitato (alle dita delle mani e dei piedi) di volte

:wink:

(inoltre scalare da 2 non mi piace poi mica tanto... anzi :evil:)

(ho capito che e' un bel posto... solo non pare molto adatto alle *VERE* pippe)
uli

Messaggioda ncianca » gio gen 16, 2014 11:14 am

menestrello ha scritto:Spero che tutto quello che scrivi abbia un tono ironico... :lol:

Te lo faccio in dry tooling. Sit start. :lol:
ncianca

Messaggioda Persephone84 » gio gen 16, 2014 11:19 am

uli ha scritto:

non sai con chi hai a che fare... :lol:

i 5c, anche chiodati a 1,5mt SONO l'ingaggio, per me, e salirne anche solo uno sarebbe PRESTAZIONE MAIUSCOLA 8) (di bello ci sarebbe che non dovrei abbandonare un moschettone :lol:)

ma, cribbio, se proprio non c'e' il 4b, che almeno il 5a su cui ci si scalda non metta a rischio caviglie femori bacino e vita!!! :evil:

(conta che sarei propenso a portarmi l'erede diecenne e non mi piace dargli troppe scuse per scalare SOLO da secondo)

(su qualunque cosa che inizia da 6 in su e che non sia morfologicamente adatta ai diversamente magri: PLACCA ABBATTUTA serve l'argano per alzarmi)

da 2 non cambia molto, se il 6a (b mai visti nemmeno col bincolo) e' verticale e' possibile (ma tutt'altro che certo) che io riesca a salirlo appendendomi un numero limitato (alle dita delle mani e dei piedi) di volte

:wink:

(inoltre scalare da 2 non mi piace poi mica tanto... anzi :evil:)

(ho capito che e' un bel posto... solo non pare molto adatto alle *VERE* pippe)

Uli, non so in quale parte dell'emisfero boreale sei locato ma... saresti il mio socio ideale!!! :lol:
io che sui 6a ravano e ravano e ravano e ... mi appendo... :wink:
Persephone84

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 11:25 am

Persephone84 ha scritto:
Uli, non so in quale parte dell'emisfero boreale sei locato ma... saresti il mio socio ideale!!! :lol:
io che sui 6a ravano e ravano e ravano e ... mi appendo... :wink:

milano est

PS non posso essere il tuo socio a meno che tu non faccia uso di piombi in cintura... per tenermi :wink: :lol: :lol:
uli

Messaggioda giubi_pd » gio gen 16, 2014 11:26 am

vabè.. a parte i discorsi per convincere i dubbiosi.. buttiamo giù un po' di idee per la location..

Sengio
Bismantova

altre proposte?
giubi_pd

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 11:29 am

giubi_pd ha scritto:vabè.. a parte i discorsi per convincere i dubbiosi.. buttiamo giù un po' di idee per la location..

Sengio
Bismantova

altre proposte?

ma non e' questione di convincere i dubbiosi... in origine nel topic le "pippe" erano nominate... ma noi pippe sappiamo che quando si parla di scalare noi abbiamo il dovere di cedere il passo a chi puo'...

tu che sembri local, rocca pendice com'e'?

(da punto di vsita di una VERA PIPPA dico...)
uli

Messaggioda coniglio » gio gen 16, 2014 11:34 am

uli ha scritto:ma non e' questione di convincere ...

a me pare proprio di si.
coniglio

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 11:44 am

coniglio ha scritto:

a me pare proprio di si.

il fatto e' che il salire una via fuori della mia portata non dipende (poi tanto) dalla mia convinzione o dai miei dubbi

se c'e' un ritrovo in falesia e' davvero tanto insolito "pretendere" di trovare (almeno) 2-3 tiri "alla portata"? (senza che questi mettano a repentaglio saluto e/o vita)

e magari qualcuno piu' facile per scaldarsi?
uli

Messaggioda coniglio » gio gen 16, 2014 11:50 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

a me pare proprio di si.

il fatto e' che il salire una via fuori della mia portata non dipende (poi tanto) dalla mia convinzione o dai miei dubbi

se c'e' un ritrovo in falesia e' davvero tanto insolito "pretendere" di trovare (almeno) 2-3 tiri "alla portata"? (senza che questi mettano a repentaglio saluto e/o vita)

ma ci è stato detto che i tiri "alpinistici" non ci sono e sono chiodati bene...
e anche se fosse lo faremo diventare il punto di forza della giornata trovando un modo per scalare tutti :D
io voglio venire (sempre trasloco permettendo)
per conoscer gente...anche te uli. :D :wink:
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 16, 2014 11:53 am

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

a me pare proprio di si.

ma ci è stato detto che i tiri "alpinistici" non ci sono e sono chiodati bene...
e anche se fosse lo faremo diventare il punto di forza della giornata trovando un modo per scalare tutti :D

Uli
Rassegnati che ovunque andremo ti faremo sicura o io o coniglio con il
Gri- Gri..llo
:lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 11:56 am

coniglio ha scritto:

menestrello ha detto una cosa, altri ha detto altro, sui siti (per quello che valgono) le informazioni sono "spaventevoli"

io vorrei venire ma sono scarso e credo che al sengio potrei fare (molto) poco oltre a conoscere gente

(che poi magari rischio che vi coalizziate per picchiarmi :lol: :o )

scherzi a parte lo capisco bene che il sengio si una posto bellissimo per climber da normodatato in su... :oops:
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni