una caiata pazzesca

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

una caiata pazzesca

Messaggioda monaco » mar giu 27, 2023 19:12 pm

Albino Ferrari è un po' troppo tradizionalista per i miei gusti
Lacasella non lo conosco, non leggendo lo scarpone
ma voglio esprimere loro tutta la mia solidarietà,
non tanto per le fregnacce sparate ad alzo zero da cattolici col culo dell'altri
quanto per come sono stati trattati dai loro datori di lavoro
una scena indegna !!!
un momento di leccaculismo e baciapilismo tra i più alti dell'ultimi decenni !!!
...e il tutto per parole degne di Madre Teresa di Calcutta.

se mai tornerò a frequentar gl'italici monti, rincomincerò a praticare la vecchia fede apuana,
di scuola carrarina, per cui le croci spuntate con le ultime piogge
si sbarbano e si buttano giù !

l'itaGlia e la laicità, tutta 'na storia...
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda scairanner » mar giu 27, 2023 20:15 pm

monaco ha scritto:Albino Ferrari è un po' troppo tradizionalista per i miei gusti
Lacasella non lo conosco, non leggendo lo scarpone
ma voglio esprimere loro tutta la mia solidarietà,
non tanto per le fregnacce sparate ad alzo zero da cattolici col culo dell'altri
quanto per come sono stati trattati dai loro datori di lavoro
una scena indegna !!!
un momento di leccaculismo e baciapilismo tra i più alti dell'ultimi decenni !!!
...e il tutto per parole degne di Madre Teresa di Calcutta.

se mai tornerò a frequentar gl'italici monti, rincomincerò a praticare la vecchia fede apuana,
di scuola carrarina, per cui le croci spuntate con le ultime piogge
si sbarbano e si buttano giù !

l'itaGlia e la laicità, tutta 'na storia...


Quotone! (l'ho scritto anch'io dillà, ma tutto tace).
Ha aperto la bocca due volte (l'altra appena eletto) ed entrambe in modo piuttosto... "infelice"
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda giorgiolx » mer giu 28, 2023 10:28 am

so che non si potrebbe...ma copioincollo l'articolo del corriere


La tensione, dopo la nota diffusa domenica dal presidente del Cai Antonio Montani, è salita alle stelle. E ieri, al termine di un’altra giornata di polemiche — social, ma non solo — sulla controversa questione delle croci di vetta, nel Club alpino italiano si sono registrati i primi, importanti scossoni. Con le dimissioni, a poche ore di distanza, del direttore editoriale Marco Albino Ferrari e del curatore del sito internet Pietro Lacasella (il primo chiamato in causa dallo stesso presidente Montani, il secondo autore di un articolo sul web proprio sul tema delle croci di vetta). E con la proclamazione dello sciopero da parte dei collaboratori de «Lo Scarpone» (il portale online del Cai) per protestare contro il trattamento riservato dai vertici del club a Ferrari e Lacasella. Ferrari, che era finito nel mirino anche del centrodestra (nazionale e locale), ha affidato ai social la sua decisione. Prendendo subito le distanze dalle «dichiarazioni inventate secondo le quali io avrei detto che le croci di vetta vanno tolte». Un equivoco che, aggiunge, «Il presidente del Cai ha contribuito a alimentare: si è scusato con il ministro Santanché per una colpa inesistente prendendo le distanze da una mia dichiarazione mai fatta. Peccato, non difendendo i suoi collaboratori e il suo ente da infondate polemiche, ha perso l’occasione per dimostrare che il Cai ha la schiena dritta».
La solidarietà dei collaboratori del portale

Da qui, prosegue Ferrari, sono maturate le dimissioni da direttore editoriale e responsabile delle attività del Club, presentate «per la serietà a cui non posso sottrarmi». Si limita a comunicare la notizia delle sue dimissioni invece Lacasella. «Avrei tanto cose da dire in questi giorni di tensione» scrive sui social. Ma «l’essenziale», aggiunge, è dare la notizia delle sue dimissioni. Alle quali è seguita la nota, dura, dei collaboratori del portale del Cai. «Siamo stupiti di come la presidenza Cai — si legge nella nota — non abbia difeso chi con passione e professionalità si occupa di raccontare le nostre montagne e la nostra cultura, riportando la discussione nel merito dei reali contenuti degli articoli». A Ferrari e Lacasella i collaboratori esprimono solidarietà, invitandoli a tornare alla guida della testata. Ai vertici del Club, invece, si chiede «una presa di posizione chiara e trasparente»: «Finché non la assumerà, ci asterremo dal produrre nuovi contenuti per il portale».
Dopo le dimissioni del direttore altre polemiche

In serata, sempre via social, il Cai ha provato a spiegare, con domande e risposte, il proprio pensiero. Ribadendo che «sulle croci di vetta nessuna delibera è mai stata dibattuta o votata». E precisando che l’articolo pubblicato sul sito del club «è stato steso da un collaboratore»: «L’articolo, così come pubblicato, lasciava intendere che vi fosse una posizione ufficiale, quando in realtà si trattava meramente di un’opinione personale». Per quanto riguarda le scuse alla ministra, si legge, «il Cai aveva il dovere di farle». Ma il post ha scatenato un ampio dibattito, con giudizi contrapposti tra chi ha gradito e chi, invece, lo ha giudicato «incommentabile».
Intanto le prese di posizione non si placano. Con Alessandro Urzì (FdI) che già nelle scorse ore si era scagliato contro Ferrari. E che ieri ha criticato lo sciopero dei collaboratori del portale online del Cai: «Il direttore ha infangato il governo» sottolinea Urzì.
Luca Zeni (Pd): «Tutte polemiche strumentali»

Da appassionato di montagna riflette sul tema anche Luca Zeni. «Sabato mattina — osserva il capogruppo del Pd — ho fatto una splendida corsa in Brenta, passando per tre cime: Piz Galin, Croz dell’Altissimo e Cima Lasteri. Su ogni cima c’era una croce. E ho percepito quelle croci come parte di quell’ambiente, non ho avvertito il senso di disturbo che provo in inverno sentendo la musica da discoteca provenire dai rifugi sulle piste, o quando passa un veicolo a motore in mezzo ai boschi». Croci, precisa Zeni, «del colore delle rocce, non arlecchinate, integrate con il paesaggio». «Allo stesso tempo — prosegue — trovo serio che chi si occupa e vive la montagna si interroghi sul futuro, ne parli e gestisca con equilibrio eventuali nuove installazioni in montagna, ed è legittima la posizione di chi, come Messner, ci richiama ad una sacralità delle vette che dovrebbe lasciarle libere da ogni manufatto. La polemica sollevata per alcune dichiarazioni in quel senso da parte di un esponente del Cai è strumentale, perché non una sola persona ha mai immaginato di “togliere” le croci esistenti». Poi la stilettata: «Del resto, a occhio, se chi oggi, dai palazzi della politica di Trento, Bolzano o Roma, si straccia le vesti usando questo tema per farsi paladino della cristianità, fosse venuto a correre in Brenta con me sabato con 2000 metri di dislivello per godere di quelle croci, avrebbe probabilmente dovuto usufruire dell’elisoccorso per rientrare a casa».
La netta contrarietà degli Schützen

Netti, infine, gli Schützen altoatesini: «Non lasciamoci privare delle nostre tradizioni e costumi religiosi e culturali — tuona Martino Robatscher — comprese le croci di vetta. Soprattutto non da esponenti del Cai, che farebbero meglio a ripercorrere la storia imperialista e nazionalista, che incontriamo in innumerevoli nomi di rifugi e nomi inventati e fascisti nel nostro mondo montano».



il punbto chiave e' questo...tutti quelli che si sono scagliati contro...facile che in montagna ci vadano solo per man giare polenta e brasato...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda giorgiolx » mer giu 28, 2023 11:30 am

comunque sul nulla assoluto si e' fatta una polemica assurda...da oggi nella NDA ci mettero' un bel pennarellone indelebile per imbrattare di bestemmie ogni croce che incontrero' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda giorgiolx » mer giu 28, 2023 15:12 pm

e comunque la cosa divertente e' che nei commenti su inernet la gente sta scrivendo che il CAI e' un'associazione di sinistri legati al PD ahahahahhahah
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda coniglio » mer giu 28, 2023 15:24 pm

secondo me le croci riequilibrano karmicamente
i bestemmioni che tiriamo per arrivare.
e cmq anche sticazzi.
e lo dico da agnostico/laico/bestemmiatore seriale (meaculpa)
:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda coniglio » mer giu 28, 2023 15:25 pm

giorgiolx ha scritto:e comunque la cosa divertente e' che nei commenti su inernet la gente sta scrivendo che il CAI e' un'associazione di sinistri legati al PD ahahahahhahah



non erano prima fasci e poi demcristiani?...e in effetti ora pd ci sta.
:mrgreen:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda scairanner » mer giu 28, 2023 17:59 pm

giorgiolx ha scritto:e comunque la cosa divertente e' che nei commenti su inernet la gente sta scrivendo che il CAI e' un'associazione di sinistri legati al PD ahahahahhahah


La cosa drammatica invece è che pochi vanno alla fonte, si commenta ad cazzium dopo il primo che apre bocca.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda piazarol » mer giu 28, 2023 18:46 pm

scairanner ha scritto:
monaco ha scritto:...


Quotone! (l'ho scritto anch'io dillà, ma tutto tace)...

se mettete un link laggente può capire e direLLasùa
altrimenti ci si parla addosso senza avere il gusto contraddittorio



... maggàri l'intenzione è propio questa
(:roll:)
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda scairanner » gio giu 29, 2023 1:33 am

piazarol ha scritto:
scairanner ha scritto:
monaco ha scritto:...


Quotone! (l'ho scritto anch'io dillà, ma tutto tace)...

se mettete un link laggente può capire e direLLasùa
altrimenti ci si parla addosso senza avere il gusto contraddittorio



... maggàri l'intenzione è propio questa
(:roll:)


caianonlain

Però anche tu! Da qualsiasi parte ti giri parlano di questa fondamentale notizia x le sorti del paese. Roba da far scatenare la guerra civile. Su fb la gģente si sta azzannando (per un falso creato ad arte). Poi 2 bestemmie ogni 3 parole, e spariamo ai barconi, ma le croci di vetta no eh!
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio giu 29, 2023 11:10 am

A me (mi) fanno morire questi cattoreazionari e atei devoti, che difendono le croci di vetta e le radici cristiane dell'Europa, poi idolatrano il denaro e il lusso, schifano i poveri, teorizzano la liceità dell'evasione fiscale. Da non credente, mi viene da pensare che sarebbe bello che il Signore esistesse...chissà cosa gli racconterebbero il giorno che se lo trovassero davanti.

Dispiaciuti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda piazarol » gio giu 29, 2023 12:18 pm

scairanner ha scritto:
piazarol ha scritto:
scairanner ha scritto:
monaco ha scritto:...


Quotone! (l'ho scritto anch'io dillà, ma tutto tace)...

se mettete un link laggente può capire e direLLasùa
altrimenti ci si parla addosso senza avere il gusto contraddittorio



... maggàri l'intenzione è propio questa
(:roll:)


caianonlain

Però anche tu! Da qualsiasi parte ti giri parlano di questa fondamentale notizia x le sorti del paese. Roba da far scatenare la guerra civile. Su fb la gģente si sta azzannando (per un falso creato ad arte). Poi 2 bestemmie ogni 3 parole, e spariamo ai barconi, ma le croci di vetta no eh!

grazie del link...

i miei due cent (una volta letto l'articolo... meglio specificare)
meno croci e più ponti sugli stetti, più bungabunga al twiga, e più code al Bernnero...
cribbio, ma facciamola girare l'economia... mai stati c'è crisi ne covid, 'che i ristoranti sono tutti pieni' e i treni erano in orario

Immagine

scairanner ha scritto:Su fb la gģente...
purtroppo (o per fortuna) più di mezzo secolo fa un tipo mi ha buttato un po' di acqua in faccia mi pare mi abbia anche detto qualcosa tipo 'rinunci tu a satana'
:roll: :lol:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: una caiata pazzesca

Messaggioda Mork » gio giu 29, 2023 12:23 pm

ecco forse il più ridicolo contributo alla discussione:
https://www.huffingtonpost.it/blog/2023 ... -12498368/
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron