E L E Z I O N I - 2022

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda pesa » mar ott 11, 2022 18:04 pm

Sbob ha scritto:Gli spazi di manovra si conquistano con il prestigio, con il potere economico, e con alleanze forti.

Finché proseguiamo con la politica delle regalie finanziate con il debito pubblico, e finché miniamo l'Unione Europea saremo costretti ad essere schiavi dei creditori e degli USA.


Non fa una piega!
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda monaco » ven ott 14, 2022 12:43 pm

un missino docche e un baciapile
ecco la prima pennellata di vaselina
tranquilli, mo' arriva il resto

un grande grazie ai soliti noti, ma soprattutto agli elettori italiani
che in tre decenni dalla caduta della prima repubblica non sono stati in grado di selezionare uno straccio di classe dirigente
piccola consolazione personale, a me tocca semplicemente spiegare ai colleghi l'ennesima bananata italiana
a voi tocca scavare...
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda giorgiolx » ven ott 14, 2022 13:11 pm

monaco ha scritto:, a me tocca semplicemente spiegare ai colleghi l'ennesima bananata italiana...


si siamo nella cacca, pero nonmi pare che all'estero siano messi meglio o abbiano eletto gente meno impresentabile :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda monaco » ven ott 14, 2022 14:11 pm

mal comune mezzo gaudio ??

non proprio...

per ora qui un nostalgico di Vichy o dell'Algeria Francese,
come seconda carica dello stato, ancora non ce lo abbiamo
nemmeno un antiabortista, catto-integralista...organizzatore di buffonate filo-medioevali
come terza carica, nemmeno

mi dirai che di buffoni e discutibili tra queste cariche ne son passati piu' d'uno.
in italia e non solo
verissimo
ma al solito gli italiani si distinguono per l'innata capacita' a scavare
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda giorgiolx » ven ott 14, 2022 18:25 pm

non mal comune mezzo gaudio....pero' quando ci prendono per il coulo per berlusconi, gli altri politici e per la politica italiana in genere....ma poi penso a boris-johnson, Trump, bush sr/jr oppure che so, orban, erdogan, gli impresentabili politici polacchi e pure molti in francia...beh, un sopraciglio lo alzo #-o
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 14, 2022 21:31 pm

pesa ha scritto:
Sbob ha scritto:Gli spazi di manovra si conquistano con il prestigio, con il potere economico, e con alleanze forti.

Finché proseguiamo con la politica delle regalie finanziate con il debito pubblico, e finché miniamo l'Unione Europea saremo costretti ad essere schiavi dei creditori e degli USA.


Non fa una piega!


Mah a me non pare che altri paesi europei, che si vantano di essere "virtuosi", abbiano tanta più autonomia. Quantomeno in politica estera il vassallaggio verso gli yankee mi sembra una costante per tutti.

Infeudati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda pesa » dom ott 16, 2022 10:04 am

Come tu, immagino, saprai bene, una legge universale vuole che per essere liberi e indipendenti bisogna essere forti. Vale per la libertà politica, per quella economica così come per quella privata individuale e "esistenziale".
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda coniglio » lun ott 17, 2022 8:23 am

pesa ha scritto:Come tu, immagino, saprai bene, una legge universale vuole che per essere liberi e indipendenti bisogna essere forti. Vale per la libertà politica, per quella economica così come per quella privata individuale e "esistenziale".


beh non è detto.
questo nel mondo reale dove il paradigma è la competizione.
nel mio mondo fatato e magico dove il paradigma diventa la cooperazione no... :oops:

ok, tolgo il disturbo :|
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda pesa » lun ott 17, 2022 10:25 am

coniglio ha scritto:
pesa ha scritto:Come tu, immagino, saprai bene, una legge universale vuole che per essere liberi e indipendenti bisogna essere forti. Vale per la libertà politica, per quella economica così come per quella privata individuale e "esistenziale".


beh non è detto.
questo nel mondo reale dove il paradigma è la competizione.
nel mio mondo fatato e magico dove il paradigma diventa la cooperazione no... :oops:

ok, tolgo il disturbo :|


no, invece sono riflessioni interessanti:
diritti, solidarietà, cooperazione etc, in natura sono rari o del tutto inesistenti. hanno molto a che fare con la civiltà invece, che nasce proprio come una specie di mondo parallelo, "artificiale", in cui vivere esistenze protette dalla durezza della competizione darwiniana, etc. o almeno, mi pare che sia un modo ragionevole di vedere la cosa...

però, come ci spiegano gli strateghi e antropologi, le relazioni tra le grandi potenze non sono disciplinate dalle stesse norme che regolano la vita degli individui. e di consenguenza, cose come giustizia e diritto, non sono stati motori importanti della "grande storia". Lì a prevalere sono leggi che assomigliano molto di più a quelle naturali.

Per cui, quello che intendevo, è che possiamo pure augurarci che i confini della civiltà si allarghino sempre di più fino a comprendere ogni ambito della convivenza umana, ma bisogherà pure rendersi conto che ad oggi, se vuoi l'indipendenza politica dagli USA, te le devi guadagnare. O, altrimenti detto, la democrazia ci è tanto cara, certo, ma non ha ancora "poteri magici"... (detto malamente).

ciao.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda paul mone » lun ott 17, 2022 11:56 am

pesa ha scritto:diritti, solidarietà, cooperazione etc, in natura sono rari o del tutto inesistenti


Formiche, api, lupi, bufali, elefanti, delfini, pinguini...
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda pesa » lun ott 17, 2022 12:18 pm

vero. togli pure "cooperazione" dalla lista.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda Sbob » lun ott 17, 2022 17:30 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
pesa ha scritto:
Sbob ha scritto:Gli spazi di manovra si conquistano con il prestigio, con il potere economico, e con alleanze forti.

Finché proseguiamo con la politica delle regalie finanziate con il debito pubblico, e finché miniamo l'Unione Europea saremo costretti ad essere schiavi dei creditori e degli USA.


Non fa una piega!


Mah a me non pare che altri paesi europei, che si vantano di essere "virtuosi", abbiano tanta più autonomia. Quantomeno in politica estera il vassallaggio verso gli yankee mi sembra una costante per tutti.

Infeudati saluti
TSdG

Non sono così convinto, nella UE i paesi più americanofili sono sempre stati quelli dell'est, mentre paesi occidentali, primo fra tutti la Francia, hanno perseguito una politica più indipendente, basti ricordare le tensioni con gli USA ai tempi dell'invasione dell'Iraq.
Il problema dei francesi è che il loro indipendentismo li ha sempre rivolti anche contro l'UE, impedendogli di avere un serio peso a livello mondiale, e contribuendo a far fallire il sogno degli Stati Uniti d'Europa: sogno che ha sempre spaventato sia i russi, che si sarebbero trovati una superpotenza alle porte, sia gli USA che avrebbero avuto una superpotenza in grado di tenergli testa.

Ora come ora, possiamo al limite aspettarci qualche timida presa di posizione, la crisi ucraina sta dimostrando come l'UE sia ancora un'accozzaglia di stati che quando si tratta di politica estera viaggiano ognuno per conto suo, lasciando allo Zio Sam la parte del padrone.

Ultima nota: la maggior parte dei paesi europei ha scelto in ambito militare di affidarsi all'"ombrello atomico" americano, rinunciando in nome del pacifismo ad un esecito serio. Anche queste sono scelte che si pagano, e che costringono alla sudditanza.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda Sbob » lun ott 17, 2022 17:33 pm

coniglio ha scritto:
pesa ha scritto:Come tu, immagino, saprai bene, una legge universale vuole che per essere liberi e indipendenti bisogna essere forti. Vale per la libertà politica, per quella economica così come per quella privata individuale e "esistenziale".


beh non è detto.
questo nel mondo reale dove il paradigma è la competizione.
nel mio mondo fatato e magico dove il paradigma diventa la cooperazione no... :oops:

ok, tolgo il disturbo :|

Il paradigma può e deve essere la cooperazione, ma quando capita il prepotente di turno devi essere in grado di competere.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda coniglio » mar ott 18, 2022 9:09 am

sempre dalla torre d'avorio del mio mondo fatato
evidenzio sommessamente:
- se c'è un prepotente evidentemente non siamo in un sistema cooperativo;
- proprio perchè c'è un prepotente (imbottito di esplosivo) è necessaria la più convinta cooperazione.

pace e bene (cit.)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda Sbob » mer ott 19, 2022 14:40 pm

coniglio ha scritto:sempre dalla torre d'avorio del mio mondo fatato
evidenzio sommessamente:
- se c'è un prepotente evidentemente non siamo in un sistema cooperativo;
- proprio perchè c'è un prepotente (imbottito di esplosivo) è necessaria la più convinta cooperazione.

pace e bene (cit.)

Non credo che idealismo e realismo siano mutualmente esclusivi.
Per non restare nella torre d'avorio, ma rimanere allo stesso momento umani bisogna agire con realismo, alle volte purtroppo cinico, ma avendo come spinta e obiettivo l'ideale.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2022 13:51 pm

In Italì, la prima donna premier... ma non è una conquista dei progressisti.
In UK il primo premier di origine asiatica... ma non è una conquista dei progressisti.
=D>

E intanto sono "curioso" di vedere cosa succederà qui da noi, per cominciare, il 27 Gennaio e poi il 10 Febbraio...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda giorgiolx » mar ott 25, 2022 16:21 pm

io sno piu curioso di vedere cosa succedera' il 25 aprile...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2022 18:10 pm

giorgiolx ha scritto:io sno piu curioso di vedere cosa succedera' il 25 aprile...

Manfatti ho scritto "per cominciare"...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda El Rojo » mer ott 26, 2022 7:55 am

Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Re: E L E Z I O N I - 2022

Messaggioda scairanner » mer ott 26, 2022 22:37 pm

Volevo sentitamente ringraziare, come si dice, con il cuore in mano, tutti quei dipendenti, pensionati, persone oneste di varia estrazione sociale, giovani sottopagati e con contratti surreali, che hanno dato il loro voto a quella banda di ladri che ci sta governando da poco e che ci ha già fatto capire con poche e chiare parole che gli evasori sono i benvenuti e che i morti di fame sottopagati continueranno ad esserlo.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.