V A C C I N O

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: V A C C I N O

Messaggioda Eionedvx » ven lug 23, 2021 17:07 pm

giorgiolx ha scritto:Cioè sei un'anima candida. Ho sempre scritto che sto con la scienza. Che pero non è che ci prende sempre , anzi...sei uno studente di medicina e fra 100 anni gli studenti di medicina rideranno del 70% di quello che ti stanno insegnando adesso.

È indubbio che quelli che ci stanno tirando fuori, non i topi da laboratorio, sono dei mostri.

Dopo che per anni hanno fatto le peggio nefandezze adesso mi chiedono fiducia incondizionata.

Quindi? Vuoi aspettare settant'anni o sfruttare quello che hai ora?

Poi, che altro puoi fare, se non fidarti, ora?
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda giorgiolx » ven lug 23, 2021 17:13 pm

Seisei di coccio. Ho gia fatto due dosi

Sto dicendo che la tua visione è da farfalline e fiorellini . Non sto parlando del vaccino a livello tecnico ma sto dicendo che è probabile che le scelte politiche ed economiche non sono prese per il bene della collettività e dell'umanità.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: V A C C I N O

Messaggioda grip » ven lug 23, 2021 17:15 pm

giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:

giorgiolx ha scritto:Perché i vaccini obbligatori dei bambini non sono gli stessi in tutti i paesi del mondo? Perché gli scienziati italiani che decidono sono più intelligenti di quelli norvegesi o perché le valigette con i soldi dei rappresentanti delle case farmaceutiche in Francia sono differenti da quelle americane?

Scelta puramente politica, ci sono gli studi che dimostrano la sicurezza dei vaccini anche nei bambini


Ma dai!!!!

E allora perché non sei tranquillo a farlo ai bambini?

Sono tutti sicuri, la scelta è politica, eppure temi a farglielo...


Io mi strafido. L'ho sempre scritto. Però vorrei onestà intellettuale da chi decide invece già partiamo male.

Voglio dire, te ti fidi del CEO della Pfitzer? Gli daresti le chiavi di casa? Sono gli stessi del latte per bambini scaduto in Africa. Non stiamo parlando di scienza ma di politica. Gente che aspettava il covid da anni e ci vede solo opportunità di business



ma sonagli stessi della pasticca blu :mrgreen: tanto basta
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: V A C C I N O

Messaggioda bong » ven lug 23, 2021 21:03 pm

Io non valuto gli aspetti tecnici (non ne sono in grado) ma la comunicazione e gli indirizzi di politica sanitaria. PESSIMI. credo davvero debbano investire in qualcuno di bravo che li aiuti a gestire le idee (buone o cattive) che partoriscono.
Pertanto no, non mi vaccino, perché oltre al brusio e all'autoritarismo non ho sentito nulla che mi abbia dato elementi per decidere in senso positivo (=io sto bene, mi sono fatto questa influenza, e per convincermi [tu, Governo] che devo modificare il mio status va fatto di più e di meglio..)
ex alpujarra
Avatar utente
bong
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 20, 2014 22:33 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Kinobi » ven lug 23, 2021 21:40 pm

@Eionedvx
Io sono vaccinato.
La figlia di 17 anni e mezzo fa la seconda dose il 11.
Il resto della famiglia no.
Per lavoro, ho girato nei vari picchi del contagio, in tutta Italia. Durante i picchi, mi sbattevo face-to face- per 8 ore al giorno con clienti in costante contatto con il mondo. Ho avuto fortuna, ma non mi sono contagiato. Un caso?
Non sono andato in piazza per festeggiare la vostra Italia vincere.

Sui vaccini ai minorenni, mi sono segnato il tuo nome come quello di tanti altri, sono abbastanza serio, e vi auguro abbiate ragione. Perchè se non avete ragione, rischiate vi venga a trovare in uno stato d'animo ben diverso da quello attuale. E' una minaccia? No, è una promessa.

Ti dico tre fatti.
- Moderna fino al discorso di Draghi ovvero oggi (quello in piazza con altri 100 mila a Roma a festeggiare i pallonari) non era approvato ai minori di 12 anni. Da oggi si. Tu ci credi? Ci credi realmente? Beh, io no, manco pa u caxx!
- oggi alle 18,04 a Vidor dove da portoghese facevo la seconda dosa anzichè domani alle 13,47, c'era un bel manipolo di vecchi rimbambiti a fare la seconda dose. Ci siamo fatti il culo per parargli il culo a quei mangia pensioni a tradimento e questi sono qui con tre mesi di ritardo a vaccinarsi? Beh, lo ammetto, ho sperato schiattasse/ro per crisi allergica. Una camminava a stento. Ammetto il mio padrino, a cui ero molto affezzionato, è morto 5 giorni dopo il vaccino, e dal vaccino si era "spento", ma un anziano che non si è vaccinato, da me non merita nessun rispetto. Per me possono crepare. Sadico? Ebbene, si, e me ne vanto.
- c'erano parecchie ragazzine minorenni a farsi siringare. Io mi domandavo perchè. La letteratura è molto vaga, e di parte, se una donna che è in età fertile si debba fare il vaccino. Io non so come sono i giovani ora, e spero siano come ero io, che qualche colpo foresto lo cacciavo. Per cui, non vorrei essere una ragazza che tromba a 18/20 anni e che sta pensare che gli succedere se per errore rimane incinta.

Per cui, il tuo discorso calza, ma non calza il fondamento del discorso.
- i vaccino Covid se lo devono fare i vecchi. Sennò possono crepare. Bene, spazio ai giovani.
- i mezza età, sono ben cazzi loro. Se si ammalano o appestano, ci si dovrebbe domandare il perchè.
- tutti i pro vaccino, senza sapere bene il perchè, si ricordino che spero stavolta se le cose vanno male li andiamoa cercare a casa. Tranquillo, lo si è già fatto con la banda armata, non vedo perchè non si possa rifare.
- tutti i giovani, lasciateli stare. Avete rotto i coglioni. Prendetevela con i vecchi, come me. O fate attenzione. Ho visto più vecchi a mascherina usata come reggitette o reggipalle, che ragazzi giovani.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Kinobi » ven lug 23, 2021 21:57 pm

giorgiolx ha scritto:Voglio dire, te ti fidi del CEO della Pfitzer? Gli daresti le chiavi di casa? Sono gli stessi del latte per bambini scaduto in Africa. Non stiamo parlando di scienza ma di politica. Gente che aspettava il covid da anni e ci vede solo opportunità di business


Io no. Ed è importante che se sbaglia, ci sia giustizia tribale. Non civile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Processo_all%27IG_Farben

"gli inizi della 2° guerra mondiale la Bayer insieme ad un gruppo di aziende, la IG Farben, produsse il gas Zyklon B che uccise milioni di ebrei nei campi di sterminio. Una tonnellata di Zyklon B serviva a far morire un milione di persone.. ne furono prodotti 500 tonnellate fino al 1945.. e quando l’amministratore delegato della IG Farben fu interrogato al processo e il magistrato gli disse: “lei dovra rendere conto alla sua coscienza”, lui si alzo e disse: “ io rendo conto solo ai miei azionisti” "
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda ciocco » sab lug 24, 2021 15:08 pm

Nel mio ambito familiare a parte i bambini siamo tutti vaccinati con due dosi
L’unica ad avere avuto disturbi è stata mia suocera con la prima dose di astra zeneca
Convinti della nostra scelta
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: V A C C I N O

Messaggioda Kinobi » sab lug 24, 2021 18:18 pm

@ climbalone
E' importante che ci sia gente come te, e lo dico con affetto.

Io ho tanti dubbi, e visto ti piace quotare, ti rispondo a quote.
Ho due figli "dai 12 anni" di cui uno non vaccinato. L'altra, ha 17 anni e mezzo, e ha deciso di farsi vaccinare per fare un anno scolastico in USA. A sei mesi dalla maturità, abbiamo deciso di lasciarla scegliere.
Da Venerdì sera "dai 12 anni", se un ragazzo vuole vivere, si deve vaccinare.
Non c'era un pediatre che approvava il vaccino. Se li conosci, me li citi?
Quando li abbiamo vaccinati tutti e tre, come genitore, non ero mai tranquillo e ti risparmio molti aneddoti. Forse siamo apprensivi. Ma quando i bocie dopo i vaccini stavano male, non eravamo a dormire bene.
Il mio è minorenne. Non è come i tuoi. Siamo noi genitori che firmiamo. Siamo noi che ci prendiamo la responsabilità di fissargli permanentemente una tecnologia "modificabile facilmente".
climbalone ha scritto:i miei due figli, ultra-maggiorenni, stanno per fare la seconda dose.

Eionedvx ha scritto:La tecnologia dei vaccini a mRNA (e ancora di più quelli con vettore adenovirale) esiste già da una decina d'anni.
Si è trattato semplicemente di adattarla.
I vaccini a mRNA inseriti in liposomi vengono regolarmente usato come vaccini antitumorali
2. Per quanto concerne i rischi: semplicemente non sono rilevanti neanche sui bambini.
Se hai qualche studio o articolo che ti piacerebbe commentare mandalo pure!

La tecnologia è usata su malati, e la statistica sui bambini, non esiste.
Tu sei contento di rischiare?
Eionedvx ha scritto:La scelta di non vaccinare i giovani non dipende dalla sicurezza della vaccinazione, quanto dalla scelta politica di voler vaccinare prima la fascia più a rischio (giustamente i giovani non intasano gli ospedali).

Ora dal 6 agosto, di fatto, i giovani si trovano a dover fare il vaccino, pur non avendone bisogno se non per parare il culo ai vecchi, che da quanto dici prima, sono dalla tua età. A prescindere che non hanno avuto il tempo di farlo, perchè hanno aperto a certe età tardi e c'erano liste di attesa, ora a ferie prenotate (non è il mio caso) o lasci a casa i bocie, o stanno fuori da piscine, ristoranti, pizze etc. Ulteriore violenza morale a dei minorenni "dai 12 d-o-d-i-c-i anni". Non ne avete fatta già abbastanza?
giorgiolx ha scritto: Magari basterebbe tenere botta un Po.
Sarebbe meglio magari vaccinare glinadulti dei paesi poveri


Io credo ci sia troppa fretta nel vaccinare i "dai 12 anni". E troppo entusiasmo nel farlo.
Eionedvx ha scritto:Poi, che altro puoi fare, se non fidarti, ora?

Eionedvx ha scritto:Eventuali reazioni avverse sono più forti nei bambini e giovani perché il sistema immunitario possiede più linfociti naive ed è più attivo, non da altro.


Per cui, si, mi segno i nomi di quelliche con entusiasmo e senza se e senza ma, propendono a usare dissuasione morale dall'alto del loro potere e o status.
Eionedvx ha scritto:Comunque si, studio medicina e propio due settimane fa ad un esame mi è stato chiesto di parlare dei vaccini per il covid :mrgreen:

E per concludere
Kinobi ha scritto:@Eionedvx
Io sono vaccinato.
...
Sui vaccini ai minorenni, mi sono segnato il tuo nome come quello di tanti altri, sono abbastanza serio, e vi auguro abbiate ragione. Perchè se non avete ragione, rischiate vi venga a trovare in uno stato d'animo ben diverso da quello attuale. E' una minaccia? No, è una promessa.


Mi sono permesso di sottolineare due cose sui miei quote
Ed è importante che questa volta, dopo che ci toccano i figli, sia ben chiaro che non va in camporella come è già capitato tante ma tante volte.

Concludo che, trovo il modus operandi di Draghi di cui avevo stima, molto disdicevole. Prima dice che i proverbiali DPCM dovevano esser fatti con preavviso (mette scadenza il 6 agosto, due dose, ma vediamo domani che c'è scritto), poi va con i pallonari ed altri centomila a fare cagnara, e poi pontifica.
E gli date ragione?
Realmente gli date ragione?
Realmente va bene che si ri-vada a limitare le libertà dei più giovani dopo quello che gli è successo?
Perfino gli animali proteggono i cuccioli.
Nella storia in Italia, hanno mandato a morire i diciassettenni nei così detti Cavalieri di Vittorio Veneto. Certo, ma solo dopo che erano finiti tutti eccetto imboscati. Imboscati= i 4,5 milioni di over 50 ancora da sirignare.
Nel dubbio, ribadisco cosa scritto prima.
Kinobi ha scritto:- Moderna fino al discorso di Draghi ovvero oggi (quello in piazza con altri 100 mila a Roma a festeggiare i pallonari) non era approvato ai minori di 12 anni. Da oggi si. Tu ci credi? Ci credi realmente? Beh, io no, manco pa u caxx!
- oggi alle 18,04 a Vidor dove da portoghese facevo la seconda dosa anzichè domani alle 13,47, c'era un bel manipolo di vecchi rimbambiti a fare la seconda dose. Ci siamo fatti il culo per parargli il culo a quei mangia pensioni a tradimento e questi sono qui con tre mesi di ritardo a vaccinarsi? Beh, lo ammetto, ho sperato schiattasse/ro per crisi allergica. Una camminava a stento. Ammetto il mio padrino, a cui ero molto affezzionato, è morto 5 giorni dopo il vaccino, e dal vaccino si era "spento", ma un anziano che non si è vaccinato, da me non merita nessun rispetto. Per me possono crepare. Sadico? Ebbene, si, e me ne vanto.
...
- i vaccino Covid se lo devono fare i vecchi. Sennò possono crepare. Bene, spazio ai giovani.
...
- tutti i giovani, lasciateli stare. Avete rotto i coglioni. Prendetevela con i vecchi, come me. O fate attenzione. Ho visto più vecchi a mascherina usata come reggitette o reggipalle, che ragazzi giovani.


Lamps
E

PS: ho 52 anni, e nelle 4 generazioni precedenti mie l'età media di morte è inferiore ai 80 anni. Padre morto a 83, nonno a 81. I vecchi, sono io, ma non mi permetto di impegolare i "dai 12 anni".
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda wolf jak » sab lug 24, 2021 19:48 pm

Dott.sa Barbara Balanzoni… questa mi mancava :roll:

Es. a caso: https://mobile.twitter.com/barbarab1974 ... 1918925828

La denuncia ai sensi del 604bis del c.p. per una battuta di Burioni (colletta per pagare il canone ai no vax che dal 5 agosto saranno ai domiciliari) è pura avanguardia comica.
Il bello è che sui social invita i suoi follower a copia-incollare e intasare le pec dei carabinieri…
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: V A C C I N O

Messaggioda bong » dom lug 25, 2021 10:00 am

bé se qualcuno fa una battuta idiota è anche giusto che qualcun altro glielo faccia notare.

Poi io no so chi siano né uno né l'altra, ma a quanto mi dicono il primo è un medico e come tale pubblico ufficiale... per cui sì ci sta un eventuale rilievo in sede giurisdizionale.
Bene ricordare che quell'altro politico che aveva dato dello scimmione è stato condannato a 18 mesi.. qui lo scienziato (sic!) chiama "sorci" non una singola persona ma un gruppo ristretto e ben identificabile.

Se io, pubblico ufficiale e magari di una certa notorietà, scrivessi su un social che tutti i "verdi" (mettici una religione o una razza a tua scelta) sono dei luridi sorci cosa mi succederebbe?

wolf jak ha scritto:Dott.sa Barbara Balanzoni… questa mi mancava :roll:

Es. a caso: https://mobile.twitter.com/barbarab1974 ... 1918925828

La denuncia ai sensi del 604bis del c.p. per una battuta di Burioni (colletta per pagare il canone ai no vax che dal 5 agosto saranno ai domiciliari) è pura avanguardia comica.
Il bello è che sui social invita i suoi follower a copia-incollare e intasare le pec dei carabinieri…
ex alpujarra
Avatar utente
bong
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 20, 2014 22:33 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda gobbidimerda » dom lug 25, 2021 18:10 pm

Oggettivamente questo vaccino ha avuto una sperimentazione limitata e non so se si possano escludere problemi a lungo termine, non ho le competenze per dirlo.
Ciò detto non sono per nulla contento di doverlo fare (non l'ho ancora fatto perchè ho fatto il covid ma lo farò a settembre) ma lo valuto come il male minore rispetto alla non vita e alla devastazione economica che la pandemia comporterebbe in caso di ulteriori lockdown e quindi ritengo si debba farlo.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Achille_piè_veloce » dom lug 25, 2021 20:55 pm

gobbidimerda ha scritto:Oggettivamente questo vaccino ha avuto una sperimentazione limitata e non so se si possano escludere problemi a lungo termine, non ho le competenze per dirlo.


O invece i trial "normali" hanno tempi indecenti? Mi pare di avere letto qualcosa la scorsa estate in merito, sarebbe da approfondire.
Mi piacerebbe pensare che quel che di buono è venuto fuori da questi 2 anni non verrà perso in futuro (ripartire? no.. non si riparte da dove ci si è fermati. Bisogna cominciare qualcosa di nuovo).
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Kinobi » dom lug 25, 2021 21:31 pm

gobbidimerda ha scritto:devastazione economica che la pandemia comporterebbe in caso di ulteriori lockdown e quindi ritengo si debba farlo.


Se mi è permesso, la devastazione la hanno subite alcune categorie.
Non tutte.
Alcuni hanno fatto i soldi. Altri hanno navigato comodi comodi, anzi meglio.

La devastazione sociale è inquantificabile, con conseguenze che ci poteremo avanti per decenni.

I problemi sono altri, mi sa lo ho già detto prima: leggi "La notte delle Ninfee come si malgoverna un'epidemia". Sono tre serate prima di dormire o lunghe sedute al cesso. Il Grin Pas si poteva evitare, lo si sapeva. Tutte le manovre fatte ora sono come le manovre fatte da Conte: in emergenza e per emergenza dittatoriali.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Kinobi » dom lug 25, 2021 21:45 pm

climbalone ha scritto:Ma a volte scrivi in modo minaccioso, ed è questo che contesto, con tutto il rispetto.

Ho riquotato il mio messaggio dall'inzio, ma parte il preambolo, puoi fermarti a "minorenni".
Kinobi ha scritto:@Eionedvx
Io sono vaccinato.
La figlia di 17 anni e mezzo fa la seconda dose il 11.
Il resto della famiglia no.
Per lavoro, ho girato nei vari picchi del contagio, in tutta Italia. Durante i picchi, mi sbattevo face-to face- per 8 ore al giorno con clienti in costante contatto con il mondo. Ho avuto fortuna, ma non mi sono contagiato. Un caso?
Non sono andato in piazza per festeggiare la vostra Italia vincere.

Sui vaccini ai minorenni.


Detto questo, per andare a vivere in Africa, mi sono fatto una riga di vaccinazioni e ho preso l'epatite non C (non sanno cosa sia). Erano obbligatorie.
Non contesto l'obbligatorio. Io lo ho fatto. Allora ed adesso.
Contesto, e come hai visto con veemenza, l'obbligatorio ai minorenni minorenni, non quelli da 17 anni.
Ho letto tutto il bugiardino di Pfizer ed infatti a mia mamma ho fatto fare Moderna, dopo che c'era stato un alterco con i dottori in quanto erano sconsigliato esplicitamente per chi aveva la sua patologia (e già li mi sono posto la domanda se chi ci doveva consigliare prima della dose, avesse letto i bugiardini una volta).
Contesto il modus operandi di Draghi e company sui "dai 12 anni", e l'aver fatto questo quando era palese che si sarebbe arrivato a questo dai dati di un mese fa.
Contesto l'enorme entusiasmo con cui stanno prendendo il "dai 12 anni", sia dal punto di vista della salute che mentale dei ragazzi.
Io credo non ci sia prudenza, sia per l'aspetto psicologico che fisico dei ragazzi.
Concludo con un esempio:
- i suoi amici del piccolo sono andati in piazza con altri tremila nel mio paese per la vittoria dell'Italia.
- il mio piccolo "si è autoisolato dagli amici" per 14 giorni perchè "sono andati in piazza". Nulla è valso a convincerlo che non ne valeva la pena.
- si è sorbito la DAD dei preti per 9 mesi per andare ai campi scuola.
Pausa
Non ci può/potrà andare e manco volendo fa a tempo a fare il vaccino.
Gli hanno tolto lo sport, gli amici, tutto. Si è sempre messo la mascherina, diligente.
...
Io non so che gli passi per la testa adesso.
Ebbene, tutti coloro che hanno questi slanci di entusiasmo nei vaccinare i "dai 12 anni" per me hanno un'egoismo sfrenato. Ed è giusto siano avvisati che se le cose si mettono male, stavolta non tutti si dimenticano.

Nello sport si combatte il doping, con scarsi risultati. Pensa all'esempio "per andare al bar ti devi fare una vaccino permanente e modificabile" quando dopo gli dici di non prendere il prendibile per una gara.
L'insegnamento ceh gli si da "dai 12 anni" è di prendere il prendibile pur di andare al bar.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda funkazzista » lun lug 26, 2021 8:16 am

Kinobi ha scritto:[...]
Sui vaccini ai minorenni, mi sono segnato il tuo nome come quello di tanti altri, sono abbastanza serio, e vi auguro abbiate ragione. Perchè se non avete ragione, rischiate vi venga a trovare in uno stato d'animo ben diverso da quello attuale. E' una minaccia? No, è una promessa.
[...]
c'era un bel manipolo di vecchi rimbambiti a fare la seconda dose. Ci siamo fatti il culo per parargli il culo a quei mangia pensioni a tradimento e questi sono qui con tre mesi di ritardo a vaccinarsi? Beh, lo ammetto, ho sperato schiattasse/ro per crisi allergica. Una camminava a stento. [...]

Quindi, con la stessa logica, ti sei già "segnato i nomi" (parole tue) e sei già "andato a trovare" (sempre parole tue) anche quelli che hanno alimentato la paura per i vaccini, facendo sì che tanti anziani decidessero di non vaccinarsi e si guadagnassero quindi il tuo disprezzo, che così bene esprimi, specialmente verso quelli che hanno più difficoltà?
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda funkazzista » lun lug 26, 2021 8:20 am

bong ha scritto:[...] quell'altro politico che aveva dato dello scimmione è stato condannato a 18 mesi.. qui lo scienziato (sic!) chiama "sorci" non una singola persona ma un gruppo ristretto e ben identificabile.[...]

La battuta di sborioni è sicuramente poco elegante (eufemismo), però scusami ma i due casi non mi sembrano paragonabili.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda funkazzista » lun lug 26, 2021 8:29 am

Io mi sono vaccinato perché al momento non vedo una soluzione migliore.

Capisco che le restrizioni imposte a chi non ha il grinpàss siano odiose, capisco le proteste di ristoratori e baristi (tra parentesi NON capisco perché al bancone invece è liberi tutti), ma se l'alternativa è tornare alle chiusure generalizzate, beh, a me sembra meglio così.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda gobbidimerda » lun lug 26, 2021 11:07 am

Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:devastazione economica che la pandemia comporterebbe in caso di ulteriori lockdown e quindi ritengo si debba farlo.


Se mi è permesso, la devastazione la hanno subite alcune categorie.
Non tutte.
Alcuni hanno fatto i soldi. Altri hanno navigato comodi comodi, anzi meglio.



Hai ragione, ho un amico che gestisce 3 supermercatini di quartiere e nel periodo del lockdown faceva fatica a contare i soldi talmente ne incassava...
Per non parlare del mio macellaio...il quale però mi disse che per lui era una sorta di risarcimento del periodo della mucca pazza allorchè rischiò seriamente da andare dal culo.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Eionedvx » lun lug 26, 2021 11:54 am

bong ha scritto:Io non valuto gli aspetti tecnici (non ne sono in grado) ma la comunicazione e gli indirizzi di politica sanitaria. PESSIMI. credo davvero debbano investire in qualcuno di bravo che li aiuti a gestire le idee (buone o cattive) che partoriscono.
Pertanto no, non mi vaccino, perché oltre al brusio e all'autoritarismo non ho sentito nulla che mi abbia dato elementi per decidere in senso positivo (=io sto bene, mi sono fatto questa influenza, e per convincermi [tu, Governo] che devo modificare il mio status va fatto di più e di meglio..)


Confondi gli studi scientifici con le scelte politiche

In pratica caghi fuori dal vaso

Non c'è nessuno da convincere: la comunità scientifica già lo è, tu sei un numero, una statistica negativa.

Forse è il caso di usare lo stesso linguaggio di Kinobi e, dopo un anno e mezzo di cazzate che puntualmente si rivelano false, prendervi a male parole.

Perché usare questa scusa è solo un modo per pararsi il culo in maniera poco elegante.
Oltre a dimostrare una profonda ignoranza, perché non è la qualità della comunicazione a fare il vaccino meno sicuro, tantomeno un CEO corrotto può modificarne l'efficacia o altre cose.

Punto
Stop
Non c'è altro da dire

E questo vale anche per tutti voi altre che vi ponete dubbi senza senso, che poco hanno a che fare con la qualità di quello che vi iniettano, ma riguardano solo SCELTE che non influenzano in alcun modo la sicurezza del vaccino.
Argomenti penosi, almeno abbiate la dignità di dire semplicemente di no, senza correre ai ripari con scuse deficienti.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: V A C C I N O

Messaggioda Eionedvx » lun lug 26, 2021 11:57 am

E con ciò, smettetela quantomeno di dire cazzate.

Che ormai sono diventate offensive nei confronti della comunità scientifica e medica.

Non è un dibattito tra due fazioni che portano argomenti alla pari: qui c'è una fazione che ha chiaramente piena ragione (dimostrata, dimostrabile e ripetibile da centinaia di rigorosi studi scientifici) ed un altra fatta di ignoranza e polemica senza alcuna base.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.