Next generation

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Next generation

Messaggioda scairanner » lun mar 08, 2021 11:55 am

Il covid ha riversato in montagna una marea di individui che necessitano di essere accompagnati mano nella mano per procedere in sicurezza. E noi gliela diamo. :roll:

Immagine

Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Next generation

Messaggioda Spartaco » lun mar 08, 2021 12:19 pm

mettono.le mani.avanti.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Next generation

Messaggioda grizzly » lun mar 08, 2021 17:03 pm

Sulla destra del sentiero, scendendo, c'è un DIRUPO!! 8O

E poi... di quanto si devono sollevare i bastoncini??? #-o
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Next generation

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 08, 2021 21:17 pm

AAA

cercansi

per la costituzione del nuovo ENTE NAZIONALE per la CONSERVAZIONE, MANUTENZIONE E TENUTA IN SICUREZZA dei sentirei (mozzafiato) esistenti in TUTTO il territorio nazionale, isole comprese:

personale qualificato paranoico della messa in sicurezza (valorizzazione) con precedenti esperienze nei settori, Alpinismo, Escursionismo, Cajanismo, trailerismo, mtbismo, desiderosi di fare una esperienza unica nello spaccare i cøglioni ai normali frequentatori della uaildernes.

Contattare il forumista (e futuro presidente dell'ENTE) @SCAIRANNER

Astenersi Veri Alpinisti
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Next generation

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 08, 2021 21:20 pm

grizzly ha scritto:Sulla destra del sentiero, scendendo, c'è un DIRUPO!! 8O

E poi... di quanto si devono sollevare i bastoncini??? #-o

Con questa domanda ti sei aggiudicato il posto (fisso) di Capo Area zona: Basso Piemonte alta Liguria.

Preparati alla stesura della nuova guida di Finale: i misteriosi sentieri di accesso alle falesie finalesi.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Next generation

Messaggioda Cosacco » mar mar 09, 2021 8:41 am

Mi ricordo che circa 10 anni fa ci fu il caso del "bollatore" seriale con vernice rossa dei sentieri del veneto. Ma qui siamo nel professionismo
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: Next generation

Messaggioda scairanner » mar mar 09, 2021 12:01 pm

Molto bene, il nostro Ente partirà alla grande per garantire la sicurezza assoluta degli escursionisti, soprattutto di quelli che acquisteranno la tessera Camminasicuro, dove verranno di volta in volta caricati gli itinerari assolutamente sicuri. Per fare ciò abbiamo in progetto una serie di interventi che, oltre a far ripartire l'industria siderurgica, darà lavoro a un sacco di schiavi senza alcuna tutela antinfortunistica.
Il campo d'azione dei primi interventi saranno le Dolomiti Friulane, seguite a ruota da tutti i gruppi dolomitici: basta con tutti questi ghiaioni, basta con tutte queste pareti dalle quali cadono pietre che potrebbero colpire i nostri convenzionati! Il nostro progetto, in via di immediata attuazione, prevederà la posa in opera di 57 kmq di reti di protezione di tutte le pareti del gruppo. Prima però è in previsione la demolizione di tutte quelle torri, pinnacoli, guglie, aghi, uova, che ormai sono in procinto di crollare, costituendo un serio pericolo per l'associato, e perché attendere la natura quando noi possiamo dargli una mano? La SICUREZZA prima di tutto! Dopodiché, dato che non ci sarà più il problema dei sassi che cadono, i ghiaioni verranno ripuliti completamente e al loro posto verrà seminato un bel prato inglese con tanto di aiuole fiorite, una bella scalinata condurrà gli associati senza difficoltà alcuna sulle forcelle, che laddove risultassero troppo ripide, verranno abbassate di qualche decina di metri, per rendere ancora più sicuro ed agevole il passaggio.
Le forcelle stesse verranno dotate di terrazza panoramica a sbalzo e coperta, per le foto ricordo dei nostri associati, i quali potranno accedervi mediante la tessera.
Non ultimo, la strada della val Cimoliana verrà finalmente sostituita da un viadotto con strada a 4 corsie che condurrà al parcheggio multipiano del rifugio, che stiamo demolendo in questi giorni per ricostruirlo come si conviene: albergo ristorante con adeguata sala festeggiamenti, angolo Club House, Spa, campetto di golf in luogo della pozza attualmente chiamata lago meluzzo, che verrà interrata. Altri interventi previsti: costruzione di tettoie antipioggia ogni 20 minuti di sentiero, con capienza di 30 escursionisti, dotate di bagno e uaifai (solo per gli associati). Naturalmente i nostri associati potranno richiedere risarcimento per qualsiasi danno cagionato da imperfezioni riscontrate lungo i sentieri, che verranno dotati di uebcam a copertura totale dello sviluppo degli stessi.
ASSÒCIATI ANCHE TU OGGI STESSO, ENTRA NELLA FAMIGLIA FELICE DEGLI ESCURSIONISTI SICURI E RISARCITI!
http://www.camminasicuro.ky

(PS: speriamo che il sindaco di Forni non legga, perché potrebbe essere seriamente tentato di prenderlo come spunto per valorizzare il territorio :roll: ).
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Next generation

Messaggioda wolf jak » mar mar 09, 2021 12:36 pm

scairanner ha scritto:(PS: speriamo che il sindaco di Forni non legga, perché potrebbe essere seriamente tentato di prenderlo come spunto per valorizzare il territorio :roll: ).


Lo stavo proprio pensando mentre leggevo! :lol: :lol: :lol: #-o
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.