Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mer dic 22, 2021 19:19 pm

giorgiolx ha scritto:
coniglio ha scritto:non credo infatti che "la scienza" sia in una posizione di concorso di colpa.
credo che piuttosto sia una delle (innumerevoli) vittime di un certo tipo di "intrattenimento scambiato per informazine"


no fermo, l'ho scritto una decina di pagine fa, forse te hai una visione un po troppo romantica della scienza, degli scienziati e della comunita' scientifica...gli scienziati non sono dei nerd che vivono dentro i laboratori universitari a scoprire e inventare cose per il bene dell'umanita'!!!

gli scienziati che hanno sviluppato il vaccino per la pfizer...sarebbero dei filantropi??? sicuramente non sono vittime :roll:


SAPEVO CHE DOVEVO SPECIFICARE MEGLIO
allora, delle multinazionali del farmaco penso tutto il male possibile.
invece dell'esperto fessacchiotto obnubilato dal fuoco di un'ontologica vanità che si fa girare come un calzino dal conduttore televisivo
e/o dal politico di turno provo un po' di tenerezza.
mi son parsi (da quel poco che ho visto in internet, non avendo tv da decadi)
o un po' spaesati o gasati ammerda.
insomma, poco lucidi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mer dic 22, 2021 20:16 pm

Boh non so....non ho la tv neanche io ma tipo galli che era primario di un reparto al sacco....adesso...per diventare primario devi essere un paraculo, politicante e avere i denti affilati. Non sicuramente uno sprovveduto!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14725
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mer dic 22, 2021 20:22 pm

non so.
non mi piace fare questo tipo di deduzioni.
tuttavia non ho detto che sono sprovveduti tout court.
ho solo detto che in TV - se non sei una spada in comunicazione -
chiunque in un secondo diventa sprovveduto e soggiace a quelle dinamiche.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paolocar88 » mer dic 22, 2021 20:26 pm

paul mone ha scritto:A me il dato che interessa è che le figure istituzionali diffondono palle, fake news come si dice oggi.

Se vai alla slide dopo (23, dati del 17/12) le colonnine sono un po' diverse...
Non sono fake news istituzionali, ma con dati più aggiornate, o relativi a un campione di popolazione diverso.
Se includi anche i vaccinati da più di 5 mesi, il dato sale a oltre l'80%
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » mer dic 22, 2021 21:29 pm

Ah, quindi dici che Draghi confonde vaccinati con due dosi con non vaccinati? Perché il significato di quel che ha detto è molto chiaro.
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer dic 22, 2021 22:28 pm

tatone ha scritto:
Sbob ha scritto:
tatone ha scritto:Beh non male, se non vi preoccupa.... Tempo due settimane qualche fragile che non si può vaccinare lo centriamo... Il 100% di vaccinati non si raggiungerà mai...
Ma non ci avevano detto che dovevamo prima di tutto proteggere i fragili? Ricorderò male, sono vecchio

Era un ragionamento possibile finché eravamo alla alpha e potevamo seriamente sperare di raggiungere un'immunità di gregge.
Alla luce di delta e omicron, il raggiungimento di un'immunità di gregge è ormai un'illusione che più nessuno si fa: il virus lo prenderemo e lo riprenderemo tutti, a meno di non vivere in una campana di vetro per sempre.

Lo scopo del governo è solo quello di non far arrivare tutti i contagiati nello stesso momento in ospedale, per evitare che questi collassino e non si possano più curare i malati (covid o meno).

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto di voler, prima o poi, tornare a una vita normale. Non possiamo aspettare che il virus sparisca, perché questo non succederà mai. Possiamo solo accettare che questa sia una delle tante malattie che affliggono l'uomo, e che come per ogni altra malattia facciamo quello che è ragionevole per contenerla (ad esempio vaccinandoci), accettando che nella vita, prima o poi, succede anche di ammalarsi e morire, ma è pur sempre meglio che isolarsi su un monte e mangiare vegano (non me ne vogliano i vegani :D ) nella speranza di vivere più a lungo possibile una vita di merda.


Ehi ehi ehi.... Vivere in cima ad un monte si, ma vagano no... Non ho nessuna voglia di vivere da malato per morire sano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Eh ci mancavano le battutine sui vegani per alzare il livello del dibbbbattito...

Arguti ( #-o ) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 23, 2021 1:56 am

1) Omicron, “rischio ospedalizzazione 5 volte inferiore rispetto alla Delta”: i dati dello studio sudafricano in fase di revisione
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... e/6435248/

però: Secondo l’esperto, non bisogna sottovalutare che al momento ci ritroviamo in stagioni diverse. “In Sudafrica c’è l’estate australe che potrebbe essere tipicamente caratterizzata da una diversa dinamica dell’infezione”,
ehh già questa sì che è un'affermazione da scienziato. Peccato che un anno fa ne morivano 400 al giorno con punte di 700 e anche 800. Ahh ma forse per un anno avevano sospeso l'estate australe.

e ancora “Potrebbe esserci una differenza significativa rispetto al livello di immunità di gran parte della popolazione che probabilmente è stata contagiata dalle precedenti ondate del virus”
bravo, ma e l'immunità di gregge, se fosse così come mai ci sono 20 mila contagi al giorno? e i 300 morti al giorno in agosto e settembre? Si sono immunizzati tutti in ottobre? Hai in mano dei dati o fai ipotesi a casaccio? (propendo per la seconda). Questo non ha proprio capito di cosa sta parlando.


2.Ricerca Gb: “Con Omicron -40% di ospedalizzazioni”

Il rischio di ospedalizzazione con la variante Omicron è del 40% più basso rispetto alla variante Delta. È quanto sembrano suggerire i dati di una ricerca condotta nel Regno Unito, da un team dell’Imperial College, guidato dal professor Neil Ferguson. I ricercatori hanno analizzato le ospedalizzazioni e i dati vaccinali tra tutti i casi confermati con test molecolari in Inghilterra tra il 1 e il 14 dicembre. Nel rapporto pubblicato oggi, gli scienziati hanno riscontrato che i ricoveri ospedalieri di almeno un giorno sono stati tra il 40% e il 45% inferiori in chi era stato infettato con la variante Omicron, rispetto a chi aveva contratto la variante Delta del virus.

Ps: mah, credo si tratti di un complotto ideato dai ricercatori sudafricani e britannici! E infatti tutti sappiamo che nel Regno Unito bevono più birra e di conseguenza i dati non possono essere nè attendibili nè confrontati con l'Europa.
Poi là c'è l'inverno britannico che potrebbe alterare i dati. Lo dice l'esperto :lol:

3.https://www.med.hku.hk/en/news/press/20 ... -infection
(This research is currently under peer review for publication.)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tatone » gio dic 23, 2021 9:05 am

Domanda: se si diffondesse (come sta succedendo sotto le feste) la mania di farsi tamponare, alla luce del fatto che a 5 mesi l'efficacia del vaccino cala al 40 % (e non so a 6 mesi....) quanti (milioni?) di positivi in più ci sarebbero?
Positivi che, seppur vaccinati, non potrebbero più andare al lavoro...vi lascio immaginare con quali risultati, altro che lockdown

Ecco spiegato perché non è andata in porto l'idea del tampone obbligatorio per tutti per ristoranti e altri luoghi di svago

E si ritorna alla inadeguatezza dei nostri governanti
Vabbè ma da chi corregge col bianchetto il piano pandemico cosa ti aspetti?
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » gio dic 23, 2021 10:17 am

@elione
Ciao,
mia mamma ha fatto 8 giorni fa la terza dose, dopo 42 giorni di antibiotici successivi alla seconda.
Oggi mi ha girato la foto di come è presa.
Quello che tu hai detto di aprire un case. E che io ti ho augurato, e lo ripeto, capiti la stessa cosa a tua mamma così prima di dire le cazzete tipo "ammicugino lo ha detto", ci pensi due volte.
Allora, se tu sei d'accordo, io posterei la foto, e credo mi crederai che è mia mamma.
Un saluto
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio dic 23, 2021 14:13 pm

Kinobi ha scritto:@elione
Ciao,
mia mamma ha fatto 8 giorni fa la terza dose, dopo 42 giorni di antibiotici successivi alla seconda.
Oggi mi ha girato la foto di come è presa.
Quello che tu hai detto di aprire un case. E che io ti ho augurato, e lo ripeto, capiti la stessa cosa a tua mamma così prima di dire le cazzete tipo "ammicugino lo ha detto", ci pensi due volte.
Allora, se tu sei d'accordo, io posterei la foto, e credo mi crederai che è mia mamma.
Un saluto
E

Per quanto possa spiacere per tua madre, si tratta di un caso, e l'unica cosa importante è che sia fatta la segnalazione. Dopo di questo, i ragionamenti si fanno sulle statistiche.

La mamma di una mia amica è morta in un incidente d'auto, ma non mi sembra un buon motivo per augurare di morire in macchina a chiunque continui ad usarla o a chi dica che, per quanto capiti ogni tanto un incidente, vale comunque la pena di continuare ad usarla.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio dic 23, 2021 14:19 pm

Se veramente la omicron causa un tasso di ospedalizzazione del 40% inferiore alla Delta, non è una gran bella notizia: se la capacità di contagiare è doppia, dopo una settimana siamo alla pari, dopo poche siamo al collasso.

Detto questo, al momento i dati sono pochi sia per quanto riguarda la contagiosità, che a guardare il Sud Africa sembra sia stata inizialmente esplosiva ma abbia raggiunto in fretta un plateau, sia per quanto riguarda la virulenza, influenzata da troppe variabili per fare valutazioni serie.
Riguardo alla minore virulenza ho letto stime che vanno da un 27% in meno (un nonnulla) fino a 80% in meno (questo farebbe la differenza). Vedremo.

E non sappiamo nulla neanche riguardo alla immunità reciproca, ovvero se un'infezione da omicron protegga dalle altre varianti.



Certo, è più facile far che giungere a conclusioni, siano esse quelle degli Speranza di turno (lockdown o morte!), sia quelle dei faciloni da "è un raffreddore!".
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paolocar88 » gio dic 23, 2021 17:29 pm

Kinobi ha scritto:@elione
Ciao,
mia mamma ha fatto 8 giorni fa la terza dose, dopo 42 giorni di antibiotici successivi alla seconda.
Oggi mi ha girato la foto di come è presa.
Quello che tu hai detto di aprire un case. E che io ti ho augurato, e lo ripeto, capiti la stessa cosa a tua mamma così prima di dire le cazzete tipo "ammicugino lo ha detto", ci pensi due volte.
Allora, se tu sei d'accordo, io posterei la foto, e credo mi crederai che è mia mamma.
Un saluto
E

Ok, ha avuto effetti avversi importanti
Ma quanti anni ha?
Considera che se ha >80 anni e avesse preso il covid, la sua probabilità di rimanerci è più grande di fare 4 volte testa tirando una moneta 4 volte (forse anche 3)...
Non proprio piccola!
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 23, 2021 21:14 pm

E siamo al mega, tra poco ci sarà il giga :lol: si accettano scommesse per la data del tera :P

Mascherine all'aperto :D e tamponi a gogò :mrgreen:

Fra il sentirsi al sicuro e il sentirsi presi per il c.ulo il passo è breve

Evviva il governo Draghi e, come i giornalisti, tutti in piedi ad applaudire =D> =D> bravoooo, =D> bravoooo.
Mattarella biiisss =D>
:lol: :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 23, 2021 21:30 pm

Grinpas a 6 mesi... Ma dal 1 febbraio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » ven dic 24, 2021 2:30 am

People catching Omicron are 50% to 70% less likely to need hospital care compared with previous variants, a major analysis says

https://www.bbc.co.uk/news/health-59769969

Two doses of a vaccine were shown to offer limited protection against catching Omicron, which was then restored with a booster dose.

Quindi il Novavax (già il nome è un programma) è praticamente inutile, considerando anche che è stato testato su alpha e beta (neanche sulla delta da quello che si trova in rete), mentre quando verrà iniettato ci sarà quasi solo omicron.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paolocar88 » ven dic 24, 2021 9:38 am

Però l'articolo non dice a quanta distanza sarebbe inefficace la seconda dose...
Immagino sia comunque dopo qualche mese.
Appena fatta la seconda, la protezione sarà comunque accettabile (ipotizzo, ma sembra ragionevole).

E in ogni caso dice anche, come al solito, "Vaccination remains vital to protect against severe disease and also to protect against future variants."
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven dic 24, 2021 10:35 am

Vi segnalo che non è vero ciò che ha detto Sbob. Non è un caso unico, le segnalazioni sono dozzine. Ve ne sono dozzine per non dire centinaia fino a far fare un servizio su RAI1 sul TG, dove ovviamente non si dava la colpa al vaccino ma al caso.

@Sbob: un conto è dire di un'incidente, un conto è dire che sono cazzate che ti ha detto "ammiocugino". E vedi che quando provi, capisci prima di dire stronzate.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda funkazzista » ven dic 24, 2021 10:42 am

https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-scheda-tecnica-contagi-covid-30-novembre-2021.pdf
E' il report INAIL relativo alle denunce di infortunio sul lavoro per Covid-19 dal 1 Gennaio 2020 al 30 Novembre 2021.

In pillole:
- le denunce per covid rappresentano oltre un sesto delle denunce totali
- l'80% delle denunce (al 30/11/2021) è stato presentato nel 2020
- il 68% delle denunce riguarda donne
- la fascia di età più colpita è quella 50-64 anni, con il 42% delle denunce
- la Lombardia è la regione dove sono state presentate più denunce (un quarto del totale), seguono Piemonte (12,9%) e Veneto (10,5%). Le altre regioni sono sotto al 10%
- il settore più colpito è quello della sanità e assistenza sociale (quasi il 65% delle denunce)

Per chi ha voglia di scartabellare, nel report ci sono altri dati.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven dic 24, 2021 14:38 pm

funkazzista ha scritto:https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-scheda-tecnica-contagi-covid-30-novembre-2021.pdf
E' il report INAIL relativo alle denunce di infortunio sul lavoro per Covid-19 dal 1 Gennaio 2020 al 30 Novembre 2021.

In pillole:
- le denunce per covid rappresentano oltre un sesto delle denunce totali
- l'80% delle denunce (al 30/11/2021) è stato presentato nel 2020
- il 68% delle denunce riguarda donne
- la fascia di età più colpita è quella 50-64 anni, con il 42% delle denunce
- la Lombardia è la regione dove sono state presentate più denunce (un quarto del totale), seguono Piemonte (12,9%) e Veneto (10,5%). Le altre regioni sono sotto al 10%
- il settore più colpito è quello della sanità e assistenza sociale (quasi il 65% delle denunce)

Per chi ha voglia di scartabellare, nel report ci sono altri dati.


Ne parlavo giusto oggi con un mio amico medico del lavoro.. sarebbe bello sapere quanti sono stati messi in malattia e non in infortunio per covid. L'inps e confindustria ringraziano.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 24, 2021 16:19 pm

A settembre ci facevano intendere che qualora in un ambiente chiuso fossero stati tutti vaccinati avrebbero concesso (alla plebe) di togliere la mascherina :lol:

Record assoluto di contagi? Adesso! Con il? Grinpas! :lol:

"...sull'Economist che lo ammette .... i morti totali, non "covid", in eccesso della media dal 2020
Chi ha avuto meno morti di tutti ? Svezia !
Chi più morti totali di tutti ? Italia !
(poi c'è l'europa dell'Est un disastro, la loro sanità è terribile...) "


" ...Il vaccino non ferma il contagio
-varato #greenpass
Il vaccino non ferma il contagio
-varato il #supergreenpass
Il vaccino non ferma il contagio
-varato il #megagreenpass
#governodeipeggiori "
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.