Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mar ago 02, 2022 9:06 am

scairanner ha scritto:Tenti, senza riuscirci, di ribaltare le evidenze e di posizionarti dalla parte della verità

Sei tu quello che sostiene *contemporaneamente* entrambe le tesi.

Ma questo è il bello dei complottisti: riescono a sostenere una cosa e il suo contrario contemporaneamente, basta che siano contro la "tesi ufficiale".


Fai un favore alla tua intelligenza, scegli una delle due tesi e portala avanti, almeno eviti di sembrare completamente schizofrenico.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » mar ago 02, 2022 21:23 pm

Kinobi ha scritto:
scairanner ha scritto:Quindi se appoggi l'operato di Draghi hai torto in entrambi i casi.


Quoto questo messaggio affinchè ad Ottobre, tu possa ricordarlo.


Invece ti ricordo ORA che nel mese di luglio l'Italia è in testa alla classifica mondiale della mortalità. Notizia della quale è dato ampio spazio su tutti i quotidiani. Infatti ho dovuto farmi i calcoli da solo sul sito di Worldometers.info.
Ripeto, se ci fosse stato Conte gli avrebbero fatti i calcoli giorno per giorno.
E poi a ottobre ci sarà altro cui pensare, tipo vaccinarsi contro il vaiolo delle scimmie, per il covid, per quella nuova che salterà fuori e per chissà cos'altro ancora.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mer ago 03, 2022 10:23 am

Immagine
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » mer ago 17, 2022 0:45 am

"Non entro nel merito delle sue riflessioni socio-bio-politiche. Vorrei invece intervenire sul tema Covid, visto che me ne occupo professionalmente [...]
Se posso invece dire una verità scomoda, su cui penso che Merlo concordi, è sulla strategia di prevenzione seguita attualmente da tutti i Governi: nel momento in cui abbiamo una variante virale che cerca di adattarsi all’uomo riducendo la severità clinica della sua infezione, ne si dovrebbe consentire la libera circolazione in modo da ottenere una potente immunità naturale di massa, anziché promuovere vaccini obsoleti (l’attuale) o superflui (quello contro Omicron)."

https://gognablog.sherpa-gate.com/la-vi ... ment-89795 (commento n. 1)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mer ago 17, 2022 14:40 pm

Perché non riporti quello che salti tra i puntini, e scrivi solo l'ultima parte del commento? :D
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » mer ago 17, 2022 18:52 pm

Sbob ha scritto:Perché non riporti quello che salti tra i puntini, e scrivi solo l'ultima parte del commento? :D


Pensavo fosse chiaro, ma ti evito lo sforzo e ti vengo incontro: perché parla dei vaccini contro le prime varianti e dei farmaci, argomenti sui quali non ho nulla da dire. Qui si parla, ma l'ho detto molte volte, di Omicron e dello spacciare x buoni vaccini inutili, pur di svuotare i magazzini strapieni.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » gio ago 18, 2022 9:02 am

@Scai
I miei due suoceri hanno preso il Covid. 173 anni in due a vari e gravi problemi di salute.
Lei 4 dosi, lui due.
Hanno portato a casa la scorza.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » gio ago 18, 2022 9:42 am

Kinobi ha scritto:@Scai
I miei due suoceri hanno preso il Covid. 173 anni in due a vari e gravi problemi di salute.
Lei 4 dosi, lui due.
Hanno portato a casa la scorza.


Da questa ampia base statistica se ne deduce che due dosi sono più che sufficienti anche per anziani fragili!
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio ago 18, 2022 11:20 am

scairanner ha scritto:
Sbob ha scritto:Perché non riporti quello che salti tra i puntini, e scrivi solo l'ultima parte del commento? :D


Pensavo fosse chiaro, ma ti evito lo sforzo e ti vengo incontro: perché parla dei vaccini contro le prime varianti e dei farmaci, argomenti sui quali non ho nulla da dire. Qui si parla, ma l'ho detto molte volte, di Omicron e dello spacciare x buoni vaccini inutili, pur di svuotare i magazzini strapieni.

Mi ricordavo che avessi molto da dire anche in passato, sostenendo che i vaccinati sono stati "presi in giro" perché qualcuno nonostante la vaccinazione è morto, e simili affermazioni.

Sei alla perenne ricerca della ciliegina da raccogliere per poter gridare "piovegovernoladro", sia essa una settimana di dati peggiori del resto d'Europa, oppure un'efficacia di poco inferiore al 100% dei vaccini. Tutto per poter in qualche modo gridare allo scandalo.


Se non altro da questo tuo commento possiamo archiviare il periodo fino a dicembre 2021: i vaccini sono efficaci e sul green pass possiamo al più discutere da un punto di vista morale, ma non certo sulla sua efficacia. Almeno su un punto si possono chiudere le polemiche, buona notizia.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio ago 18, 2022 11:28 am

Tornando poi all'argomento del commento, i dati ci dicono che i vaccini vecchi non sono obsoleti, visto che permane una differenza di letalità tra vaccinati e non, e quelli nuovi non sarebbero inutili, visto che per quanto molto meno letale del ceppo originale, l'omicron non è ancora trascurabile.
Diciamo che non è più tanto pericolosa da richiedere lockdown o altre restrizioni, ma rimane pur sempre una malattia con effetti talvolta considerevoli e con una letalità tale da avere un effetto visibile sulla mortalità globale (vedansi i dati Euromomo).
Certo, l'eccesso di mortalità visto da Euromomo in questo periodo potrebbe anche essere dovuto all'arretrato di malattie rimaste bloccate dalle passate restrizioni, ma sembra essere ben correlato con l'ultimo picco di omicron.

Quindi se un vaccino, vecchio o nuovo, è in grado di mitigare i danni, perché no?

(tutti questi ragionamenti hanno senso se non si parte dal presupposto "ètuttouncomplottopiovegovernoladrobildbergrettiliano")
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » gio ago 18, 2022 17:07 pm

paul mone ha scritto:Da questa ampia base statistica se ne deduce che due dosi sono più che sufficienti anche per anziani fragili!


Ti dico cosa ho visto in una settimana.
1 Ceppo che viene dal trentino
Mia mamma e suo attuale compagno prendono il Covid. Mia mamma 4 dosi. Ha le stesse scatenanti allergie del vaccino, ma anzi, è guarita prima da queste allergie.
Il suo compagno guarisce senza problemi.

Ceppo che viene dal Veneto.
Badante ha 3 dosi, guarisce presto.
Dei due suoceri nessun problema. Nessuna reazione ai vaccini.

Io nonostante sia costretto ad entrare spesso in contatto con badante e suoceri, tre dosi io, non prendo nulla.

Non so dirti se sia sufficiente.
Posso dire che la hanno svangata.
La avrebbero svangata lo stesso? Non lo so.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio ago 18, 2022 18:00 pm

Sbob ha scritto:sia essa una settimana di dati peggiori del resto d'Europa


Non è una settimana, è da metà giugno (2 mesi) che abbiamo la mortalità più elevata del mondo.

PS: nel mese 17/6 --> 16/7 ci sono stati 1900 decessi tra i plurivaccinati + dose booster. Probabilmente avvelenati da qualche complottista. Hai una pallida idea di quanti siano 1900 individui?
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven ago 19, 2022 10:57 am

scairanner ha scritto:
Sbob ha scritto:sia essa una settimana di dati peggiori del resto d'Europa


Non è una settimana, è da metà giugno (2 mesi) che abbiamo la mortalità più elevata del mondo.

PS: nel mese 17/6 --> 16/7 ci sono stati 1900 decessi tra i plurivaccinati + dose booster. Probabilmente avvelenati da qualche complottista. Hai una pallida idea di quanti siano 1900 individui?

Quelli che morivano in soli due giorni prima del vaccino, con un lockdown in corso?

Cosa vorresti affermare con questa tua affermazione? Che il vaccino è inutile? Cos'altro si dovrebbe fare dall'alto della tua scienza per evitare anche queste morti?

Spiegami, perché proprio non si capisce dove tu voglia arrivare, se non al solito, stupido quanto ripetitivo "piovegovernoladro".
Ultima modifica di Sbob il ven ago 19, 2022 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » ven ago 19, 2022 11:00 am

Sbob ha scritto:
scairanner ha scritto:
Sbob ha scritto:sia essa una settimana di dati peggiori del resto d'Europa


Non è una settimana, è da metà giugno (2 mesi) che abbiamo la mortalità più elevata del mondo.

PS: nel mese 17/6 --> 16/7 ci sono stati 1900 decessi tra i plurivaccinati + dose booster. Probabilmente avvelenati da qualche complottista. Hai una pallida idea di quanti siano 1900 individui?

Quelli che morivano in soli due giorni prima del vaccino, con un lockdown in corso?


Tipica risposta di quando non si hanno argomenti. (C'è BEN ALTRO)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven ago 19, 2022 11:03 am

No, non è un cebenaltro. L'argomento te l'ho appena esposto: i vaccini hanno portato da una situazione in cui si contavano quasi mille morti al giorno mentre stavamo in lockdown, a una in cui se ne contano duemila in un mese mentre viviamo normalmente.

Cosa vuoi invece affermare con questa tua osservazione? Cosa non è stato fatto secondo te? Cosa andava fatto diversamente?

Mi spieghi dove vuoi arrivare? La tua mi sembra una stupida ricerca disperata di qualcosa contro cui latrare.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » ven ago 19, 2022 11:29 am

scairanner ha scritto:PS: nel mese 17/6 --> 16/7 ci sono stati 1900 decessi tra i plurivaccinati + dose booster.


E' perchè oggi ci sono dei non vaccinati che "fanno morire" (cit. Draghi)
Nello stesso periodo del 2020 i decessi sono stati 612, senza vaccini, e quindi senza novax.
Risultato? i novax hanno "fatto morire" 1300 persone.
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven ago 19, 2022 11:45 am

paul mone ha scritto:
scairanner ha scritto:PS: nel mese 17/6 --> 16/7 ci sono stati 1900 decessi tra i plurivaccinati + dose booster.


E' perchè oggi ci sono dei non vaccinati che "fanno morire" (cit. Draghi)
Nello stesso periodo del 2020 i decessi sono stati 612, senza vaccini, e quindi senza novax.
Risultato? i novax hanno "fatto morire" 1300 persone.

Questo è veramente un ragionamento degno di un genio. In una pandemia che procede per ondate confronti il picco di un'ondata con la valle di quella dell'anno scorso.

Non c'è che dire, l'organo che utilizzate per ragionare funziona veramente bene. Per altri scopi.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven ago 19, 2022 11:47 am

Ma ancora vi chiedo: dove volete arrivare a parare? Cosa volete sostenere? Che i vaccini siano inutili? Che ci sia qualcosa in particolare che si sarebbe dovuto fare per ridurre la mortalità?

A parte il gettare merda, dove volete arrivare coi vostri latrati?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » ven ago 19, 2022 11:50 am

Sbob ha scritto: dell'anno scorso.


Sono due anni fa.
E ti sto prendendo per il culo.
Ma vedo che fai benissimo da solo :-)
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven ago 19, 2022 12:11 pm

paul mone ha scritto:
Sbob ha scritto: dell'anno scorso.


Sono due anni fa.
E ti sto prendendo per il culo.
Ma vedo che fai benissimo da solo :-)

Pardon, ho letto 2021... ma la storia non cambia: stai confrontando un picco di oggi (ormai in calo) con la valle di due anni fa, quindi direi che ti stai prendendo per il culo da solo.

Ancora una volta ti chiedo: con i tuoi grugniti cosa vuoi dimostrare? A parte il gridare al complotto, quale sarebbe la tua tesi?
No, perché anche un bambino scemo riesce a mischiare un po' di dati a caso a sostegno di "è tutto una merda".
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.