Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda funkazzista » gio mar 04, 2021 11:15 am

Kinobi ha scritto:@Fankazzista
Prova a fare un giorno alla mattina al centro commerciale. Poi mi dici.
Mantengo la mia opinione.

Non ho occasione di andarci, mi sembra improbabile che ci sia tutta 'sta folla di vecchietti, ma se lo dici non ho motivo di non crederti, anche se preferirei "misurare" con i miei occhi.
Tuttavia penso sia meglio ci vadano al mattino, quando quelli che "tirano la carretta" stanno appunto tirando la carretta, piuttosto che ammucchiarsi tutti assieme dopo le 17... o no?

Non pretendo certo di farti cambiare idea, ma anch'io mantengo la mia opinione.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven mar 05, 2021 9:45 am

@Fankazzista
Ieri Trieste, Piazza unità ore 18,04. Un centinaio di ragazzi al bar seduti. Ho il video della Dash Cam.
Detto questo, fatti un giro un giorno ad un centro commerciale dopolavoro e mi dirai.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » ven mar 05, 2021 9:49 am

Kinobi ha scritto:@Fankazzista
Ieri Trieste, Piazza unità ore 18,04. Un centinaio di ragazzi al bar seduti. Ho il video della Dash Cam.
Detto questo, fatti un giro un giorno ad un centro commerciale dopolavoro e mi dirai.


non sono fankazzista, come si evince dal nick, ma ti chiedo: e quindi?
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda funkazzista » ven mar 05, 2021 10:21 am

Kinobi ha scritto:@Fankazzista
Ieri Trieste, Piazza unità ore 18,04. Un centinaio di ragazzi al bar seduti. Ho il video della Dash Cam.

Gggiovani, quindi. Non ultraottantenni.
Kinobi ha scritto:Detto questo, fatti un giro un giorno ad un centro commerciale dopolavoro e mi dirai.

Non c'è la folla che c'era pre-covid. E' questo che intendi?
In ogni caso, 'sti vecchietti allora quando ci devono andare al centro commerciale?
Dopolavoro quando si mescolano a tutti gli altri, o al mattino quando i pochi che lavorano sono a lavorare?

Indipendentemente da quanta e quale gente c'è in giro (e comunque non mi sembra che gli ultraottantenni siano una percentuale significativa della gente che vedo in giro), è numericamente dimostrato che gli anziani sono i più fragili, quindi ripeto che, per come la vedo io, sono quelli da vaccinare per primi.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mar 05, 2021 17:34 pm

climbalone ha scritto:Sull'EU a 90° con big-farma

Per come l'ho capita io, l'EU ha cercato di fare la voce grossa e Big Pharma li ha accontentati, concedendo i prezzi più bassi del mondo. Solo che quello di cui avevamo bisogno sono penali atroci in caso di consegna ritardata, mentre per il prezzo fosse anche di 200 euro pro capite non sarebbe nulla rispetto ai costi del lockdown.
Risultato: le case farmaceutiche consegnano prima a chi paga molto e chiede penali in caso di ritardo, poi se avanza qualcosa lo consegna ai barboni europei.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven mar 05, 2021 19:27 pm

scairanner ha scritto:
Kinobi ha scritto:@Fankazzista
Ieri Trieste, Piazza unità ore 18,04. Un centinaio di ragazzi al bar seduti. Ho il video della Dash Cam.
Detto questo, fatti un giro un giorno ad un centro commerciale dopolavoro e mi dirai.


non sono fankazzista, come si evince dal nick, ma ti chiedo: e quindi?


Quindi di tutto sto lockdown, non frega un c***o a nessuno.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » sab mar 06, 2021 0:49 am

Quindi "la variante è molto più contagiosa"

6.11.20 234000 tamponi 37800 casi
6.12.20 163000 tamponi 18000 casi
6.1.21 178000 tamponi 20000 casi
6.2.21 280000 tamponi 14000 casi
oggi 378000 (minchia! nds) tamponi 24000 casi.
contando solo i molecolari come fino al 15/1, oggi 198000 tamponi 21700 casi, rapporto sempre inferiore a novembre, dicembre, gennaio.

quindi più contagiosa? ma rispetto a cosa?

Sì, ma le terapie intensive...

6 dicembre: 3567 ricoverati
5 marzo: 2525 ricoverati

Sì, ma i morti:

trend settimanale:
inizio dicembre 722 al giorno
metà dicembre 660 al giorno
fine dicembre 466
metà gennaio 488
fine gennaio 436
metà febbraio 336
fine febbraio 289

tutti i dati da lab24 coronavirus

Domani vado a fare una corsa.
In Veneto.
(da solo eh)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » sab mar 06, 2021 10:37 am

Scai,
quello che vedi te lo vedono in tanti.
Ma ormai tanti sono rientrati nel modus vivendi di aver paura.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda il Duca » sab mar 06, 2021 13:11 pm

Vogliamo parlare della zona Arancione Scuro :smt078 decisa dalla Regione Lombardia da un giorno all'altro, gettando nella merda tutti i lavoratori con figli.
Immagino il medico (eroe del primo lockdown), l'infermiere (mito della lotta al corona virus) ecc. ecc, che dal pomeriggio alla mattina si sono dovuti trovare a scegliere se: buttare i figli giù dalla finestra e andare a lavorare per la patria e per l'onore, rimanere a casa ad accudire i figli e mandare tanti saluti ai malati, portare i figli ai nonni e fanculo ai nonni (che però non si può, ripensandoci).
E' la follia totale!
Cioè, fosse rimasto un rimasuglio di razionalità, la decisione di chiudere le scuole da un giorno all'altro la prendi se scopri che sono state minate le scuole, se c'è l'Isis che sta avanzando nel cuore della regione, se gli alieni ci stanno bombardando... ma stiamo scherzando?!!

Poi la sera sulla pista ciclabile di Corso Lodi (cuore di Milano) ci sono i festini con canti, balli e alcool a fiumi (dalle 17 in poi), ma morisse se una volante della polizia si sia mai sognata di fermarsi a dire qualcosa. Centinaia di persone ogni giorno eh, mica due barboni nascosti dietro i cespugli. Lo stato (nel senso più ampio possibile) ha completamente perso il contatto con la realtà.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda piazarol » sab mar 06, 2021 15:37 pm

il Duca ha scritto:Lo stato (nel senso più ampio possibile) ha completamente perso il contatto con la realtà.

oppure lo ha colto pienamente... e cioè, non potendo / non sapendo cosa fare, galleggia (boccheggiando) da un' emergenza all'altra...
quindi esatto rappresentante dello stato (o Stato)... galleggiante anch' esso tra Maiuscola e minuscola
:roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda priabonese » sab mar 06, 2021 18:13 pm

il Duca ha scritto:Vogliamo parlare della zona Arancione Scuro :smt078 decisa dalla Regione Lombardia da un giorno all'altro, gettando nella merda tutti i lavoratori con figli.
Immagino il medico (eroe del primo lockdown), l'infermiere (mito della lotta al corona virus) ecc. ecc, che dal pomeriggio alla mattina si sono dovuti trovare a scegliere se: buttare i figli giù dalla finestra e andare a lavorare per la patria e per l'onore, rimanere a casa ad accudire i figli e mandare tanti saluti ai malati, portare i figli ai nonni e fanculo ai nonni (che però non si può, ripensandoci).
E' la follia totale!
Cioè, fosse rimasto un rimasuglio di razionalità, la decisione di chiudere le scuole da un giorno all'altro la prendi se scopri che sono state minate le scuole, se c'è l'Isis che sta avanzando nel cuore della regione, se gli alieni ci stanno bombardando... ma stiamo scherzando?!!

Poi la sera sulla pista ciclabile di Corso Lodi (cuore di Milano) ci sono i festini con canti, balli e alcool a fiumi (dalle 17 in poi), ma morisse se una volante della polizia si sia mai sognata di fermarsi a dire qualcosa. Centinaia di persone ogni giorno eh, mica due barboni nascosti dietro i cespugli. Lo stato (nel senso più ampio possibile) ha completamente perso il contatto con la realtà.

Per i figli degli operatori sanitari le lezioni sono (possono essere, se richiesto) in presenza. Questo almeno da me, ma la norma dovrebbe essere nazionale, Lombardia compresa.
priabonese
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mar 10, 2015 12:32 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda il Duca » sab mar 06, 2021 18:51 pm

priabonese ha scritto:Per i figli degli operatori sanitari le lezioni sono (possono essere, se richiesto) in presenza. Questo almeno da me, ma la norma dovrebbe essere nazionale, Lombardia compresa.


Sì, nella teoria. Per un preside è impossibile organizzare una doppia attività così in qualche ora. Alle primarie non ci sono gli insegnanti per coprire le normali ore di lezione, figurati fare in contemporanea lezione a qualche bambino che può venire a scuola e agli altri che se ne stanno a casa. Sono messi così male che in alcuni paesi basta che tu abbia una laurea perché ti supplichino per passare qualche ora in classe. Perfino io mi sono fatto tre giornate in prima elementare (che non è proprio il mio mestiere, ma ho dato una mano).
Potevano per lo meno dare tempo fino a lunedì, tanto si trattava di un giorno in più di scuola, non succedeva proprio niente!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » sab mar 06, 2021 22:41 pm

Nei paesi cosiddetti civili, nel nord Europa dove oltretutto non adottano sistemi repressivi come da noi paese di cøglioni mascherati anche in mezzo alle campagne, organizzano proteste in piazza. Si fanno almeno sentire.
Noi no, noi aspettiamo il salvatore della patria, l'uomo capace, il duro, quello con l'esperienza da cannibale della finanza, l' uomo acclamato dai media, imposto dal presidente della Repubblica. L'uomo che per sua natura è dalla parte del popolo, dei più deboli :lol:
Qui l'agonia è lenta, la rana deve bollire bene e quando saremo fottuti definitivamente, allora forse prenderemo coscienza delle palle che ci hanno raccontato. L'esperienza Monti dovrebbe averci insegnato qualcosa e invece, niente, reset. Si ricomincia.
Partendo da ideali diversi concordo invece con quello che dice kinobi, fatto salvo che per me si devono prima tutelare i deboli: vaccino ed isolamento per loro e gabbie aperte per tutti gli altri, giovani in primis.
Sentire gente su quest forum che rischia e che ha rischiato di più su una via impegnativa in montagna che in 10 anni di convivenza col covid , fare la parte del timoroso cacasotto attento a contare quanti sono i morti giornalieri. Beh mi viene da ridere.
I miei genitori hanno 84 e 87 anni e come possono (e sono furbi) vengono a trovarci nonostante tutto.
Mi dicono "noi abbiamo vissuto, non ci frega niente di rischiare di beccare il virus. La nostra vita sono i figli e i nipoti, se non possiamo essere liberi di vedervi per quel poco che ci rimane, che senso ha continuare a vivere. Ma che razza di mondo vi stiamo lasciando?"
Vietare alle persone di lavorare, di socializzare, di studiare, di andare in montagna, a spasso, a trombare.
Questa è follia. Ma come c***o ci siamo ridotti? Obbedienti e premurosi, si certo con la pensione e lo stipendio garantito (a me per ora sta andando bene, ma poi?)
Visti i continui contagi (per quello che possono valere i tamponi) esprimo seri dubbi sull'efficacia delle mascherine.
Per alcune cose che sto leggendo dubito che i vaccini risolveranno il problema, anzi. Spero veramente di sbagliarmi.
Ho deciso che comunque mi farò vaccinare.

Buona vita (è vita questa?) a tutti.
E, mi raccomando, mascherina anche sui sentieri!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » sab mar 06, 2021 22:47 pm

priabonese ha scritto:
il Duca ha scritto:Vogliamo parlare della zona Arancione Scuro :smt078 decisa dalla Regione Lombardia da un giorno all'altro, gettando nella merda tutti i lavoratori con figli.
Immagino il medico (eroe del primo lockdown), l'infermiere (mito della lotta al corona virus) ecc. ecc, che dal pomeriggio alla mattina si sono dovuti trovare a scegliere se: buttare i figli giù dalla finestra e andare a lavorare per la patria e per l'onore, rimanere a casa ad accudire i figli e mandare tanti saluti ai malati, portare i figli ai nonni e fanculo ai nonni (che però non si può, ripensandoci).
E' la follia totale!
Cioè, fosse rimasto un rimasuglio di razionalità, la decisione di chiudere le scuole da un giorno all'altro la prendi se scopri che sono state minate le scuole, se c'è l'Isis che sta avanzando nel cuore della regione, se gli alieni ci stanno bombardando... ma stiamo scherzando?!!

Poi la sera sulla pista ciclabile di Corso Lodi (cuore di Milano) ci sono i festini con canti, balli e alcool a fiumi (dalle 17 in poi), ma morisse se una volante della polizia si sia mai sognata di fermarsi a dire qualcosa. Centinaia di persone ogni giorno eh, mica due barboni nascosti dietro i cespugli. Lo stato (nel senso più ampio possibile) ha completamente perso il contatto con la realtà.

Per i figli degli operatori sanitari le lezioni sono (possono essere, se richiesto) in presenza. Questo almeno da me, ma la norma dovrebbe essere nazionale, Lombardia compresa.

Sono norme scritte col cubo e che stanno creando confusione oltre che ad essere ingiuste.
Chi fa turni in fabbrica che c***o fa? E chi ha un negozio?
Per i governatori di regione ho solo disprezzo. Sono delle marionette capaci solo di fare la voce grossa. Il campano buzzurro in primis. Ma lo hanno pure confermato. Che geni!

Edit. Molti dei bimbi che non vanno alla materna o scuola dove vanno?
Dai nonni ovviamente, cioè de quelli per i quali si chiude tutto.
Il 60% del bonus babysitter chi lo ha percepito? Ma i nonni, ovviamente :lol:
Ultima modifica di PIEDENERO il sab mar 06, 2021 23:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » sab mar 06, 2021 23:13 pm

-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » sab mar 06, 2021 23:33 pm



"Pagheremo caro, pagheremo tutto" (cit)
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda il Duca » dom mar 07, 2021 0:05 am



Leggendo questo articolo mi è passata la voglia di andare in montagna domani.
Temo davvero che se dovessero darmi una multa finisce che mi faccio arrestare, ormai ho i nervi a brandelli.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » dom mar 07, 2021 1:33 am

ECCELLENZA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Ancora una volta la Lombardia ha dato dimostrazione dell'eccellenza delle proprie strutture - ha aggiunto Moratti - in questo caso con l'Asst Sette Laghi e l'Università dell'Insubria e l'Ospedale San Raffaele di Milano, con risultati rilevanti a livello internazionale"

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 290654626/

Qualcuno avverta la Moratti che oltreoceano ne trovano a pacchi di varianti come questa, senza nominare quel parolone che spaventa tanto quanto il "valorizzare" utilizzato dagli amministratori per devastare il territorio.
https://www.nature.com/articles/d41586-021-00564-4
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 07, 2021 9:14 am

scairanner ha scritto:ECCELLENZA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Ancora una volta la Lombardia ha dato dimostrazione dell'eccellenza delle proprie strutture - ha aggiunto Moratti - in questo caso con l'Asst Sette Laghi e l'Università dell'Insubria e l'Ospedale San Raffaele di Milano, con risultati rilevanti a livello internazionale"

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 290654626/

Qualcuno avverta la Moratti che oltreoceano ne trovano a pacchi di varianti come questa, senza nominare quel parolone che spaventa tanto quanto il "valorizzare" utilizzato dagli amministratori per devastare il territorio.
https://www.nature.com/articles/d41586-021-00564-4


E qualcun altro dica a Fontana che il piano vaccinale di Berto l'asen fa acqua da tutte le parti.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 07, 2021 9:29 am

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.