da gug » mer gen 13, 2021 11:37 am
da scairanner » mer gen 13, 2021 14:06 pm
da LucaB » gio gen 14, 2021 9:58 am
da Kinobi » sab gen 16, 2021 17:58 pm
climbalone ha scritto:Anzi, di pandemie ne arriveranno altre, probabilmente. Occorrerà affinare la capacità di contrastarle sul nascere, e trovare i giusti compromessi normativi e comportamentali per gestirle. Bella sfida.
da gug » lun gen 18, 2021 12:02 pm
da gug » lun gen 18, 2021 12:02 pm
climbalone ha scritto:gug ha scritto:...Persino se qualcuno correva da solo in campagna veniva additato come "colpevole" e inseguito coi cloni....
Coi cloni? Ah, coi droni!
![]()
da coniglio » mar gen 19, 2021 19:10 pm
da scairanner » mar gen 19, 2021 21:32 pm
coniglio ha scritto:impagabile ascoltare gli interventi di oggi al senato...
mi meraviglia chi si meraviglia
(di R, intendo)
da Sbob » ven gen 29, 2021 15:27 pm
gug ha scritto:Questa interpretazione mi spiega anche un'altra anomalia di questa gestione del Covid e cioè quella della gestione delle scuole che è stata sempre improntata, perlomeno in Italia, a chiusure rapide "senza se e senza ma". Ovviamente infatti, toccando il dogma della sicurezza assoluta della nostra società, in questo caso dall'altra parte non si andava a intaccare il dogma della crescita economica, perchè la scuola non produce utili e quindi da quì la soccombenza di quest'ultima.
da Sbob » ven gen 29, 2021 15:31 pm
scairanner ha scritto:coniglio ha scritto:impagabile ascoltare gli interventi di oggi al senato...
(di R, intendo)
nella peggiore, ma non improbabile, delle ipotesi vedo l'Europa che ci toglie il recovery.
In tal caso sarebbe meglio per lui che cominci a prenotare una destinazione ai confini del mondo già da domani.
da scairanner » ven gen 29, 2021 16:23 pm
Sbob ha scritto:scairanner ha scritto:coniglio ha scritto:impagabile ascoltare gli interventi di oggi al senato...
(di R, intendo)
nella peggiore, ma non improbabile, delle ipotesi vedo l'Europa che ci toglie il recovery.
In tal caso sarebbe meglio per lui che cominci a prenotare una destinazione ai confini del mondo già da domani.
Il recovery fund rischiamo di perderlo non certo per colpa di Renzi. E' da almeno un anno che il governo tira a campare, e mi pare che anche sul recovery fund non abbia le idee chiare. Tutto quello che sono riusciti a mettere in piedi sono stati fantomatici gruppi di esperti inconcludenti, tra cui emblematica è la famosa "tak force" diretta da Colao.
In fondo cosa potevamo aspettarci da un governo retto da un uomo diventato famoso sostenendo la truffa di Stamina?
da Kinobi » ven gen 29, 2021 16:27 pm
da coniglio » ven gen 29, 2021 16:41 pm
da Kinobi » dom gen 31, 2021 20:45 pm
da funkazzista » lun feb 01, 2021 13:33 pm
The results indicated that, compared with nations with high levels of cultural tightness, nations with high levels of cultural looseness are estimated to have had 4·99 times the number of cases (7132 per million vs 1428 per million, respectively) and 8·71 times the number of deaths (183 per million vs 21 per million, respectively), taking into account a number of controls. A formal evolutionary game theoretic model suggested that tight groups coordinate much faster and have higher survival rates than loose groups. The results suggest that tightening social norms might confer an evolutionary advantage in times of collective threat.
da scairanner » gio feb 18, 2021 23:14 pm
da Eionedvx » ven feb 19, 2021 7:29 am
da funkazzista » ven feb 19, 2021 11:18 am
da wolf jak » ven feb 19, 2021 13:48 pm
climbalone ha scritto:Ma anche voi quest'anno niente influenza, raffreddore, mal di gola, tosse, gastroenterite, e via dicendo?
Pare siano crollati tutti i contagi in genere, pure il morbillo.
Io quasi quasi porto la mascherina a vita.
da PIEDENERO » ven feb 19, 2021 14:04 pm
climbalone ha scritto:Ma anche voi quest'anno niente influenza, raffreddore, mal di gola, tosse, gastroenterite, e via dicendo?
Pare siano crollati tutti i contagi in genere, pure il morbillo.
Io quasi quasi porto la mascherina a vita.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.