Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio dic 16, 2021 17:53 pm

tatone ha scritto:queste impennate di contagi tra i bambini in concomitanza con l'inizio della possibilità di vaccinarli sono quantomeno sospette.

Non c'è nulla di sospetto. Se gli adulti sono in buona parte vaccinati e i bambini no, secondo te in quale dei due gruppi troverai una maggiore prevalenza di contagi?

Certo, la spiegazione che i poteri forti tramite i rettiliani diffondono il virus ingegnerizzato per colpire di più i bambini mi sembra più semplice e logica :lol:
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio dic 16, 2021 17:54 pm

paul mone ha scritto:
Sbob ha scritto:
paul mone ha scritto:Ora Locatelli parla di "65 bambini ricoverati ogni 10mila sintomatici, quindi vaccinare i figli è un atto d'ammore".
Ma guardacaso Locatelli era già stato beccato, anche lui, a sparare numeri a caso non più tardi di qualche settimana fa, riuscendo addirittura a farsi sputtanare in parlamento da un deputato leghista (!).
Rischi avversi estremamente bassi, certo, basta credere a questa gente.


0.65% di ospedalizzati tra i bambini non lo dice Locatelli ma i dati dell'ISS.


Ah, bene, quindi Aifa e Cts hanno direttori che diffondono fake news, ma noi siamo tranquilli perché ci rimane ancora l'Iss, ottimo.

Cosa hanno affermato di diverso Aifa e Cts?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 16, 2021 18:03 pm

Eionedvx ha scritto:Ma immagino che abbiate...


Però, caro il mio giovine, rilassati un po', datti una calmata.
"Voi" chi intanto? Tu sei dalla parte dei buoni e gli altri sono i cattivi ignioranti?
Credo che nessuno stia mettendo in dubbio il valore della scienza. Ma se un forumista mette un link dove puoi vedere discutere due scienziati ed uno, con una banale domanda, mette in seria difficoltà l'altro, che magari avrà tutte le ragioni del mondo ma non è in grado di mettere a tacere l'interlocutore, Iuston gavemo un problemin (cit.). Se senti dare da uno scienziato un parere su un argomento di fondamentale importanza, poi sullo stesso argomento fa un triplo mortale doppio carpiato come fosse antani per dire esattamente il contrario, Iuston gavemo un problemin. Schizofrenia appunto, come appropriatamente suggerito da gug. Siamo qui x discuterne, non siamo a scuola da te.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda gobbidimerda » gio dic 16, 2021 18:17 pm

scairanner ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Ma immagino che abbiate...


Però, caro il mio giovine, rilassati un po', datti una calmata.
"Voi" chi intanto? Tu sei dalla parte dei buoni e gli altri sono i cattivi ignioranti?
Credo che nessuno stia mettendo in dubbio il valore della scienza. Ma se un forumista mette un link dove puoi vedere discutere due scienziati ed uno, con una banale domanda, mette in seria difficoltà l'altro, che magari avrà tutte le ragioni del mondo ma non è in grado di mettere a tacere l'interlocutore, Iuston gavemo un problemin (cit.). Se senti dare da uno scienziato un parere su un argomento di fondamentale importanza, poi sullo stesso argomento fa un triplo mortale doppio carpiato come fosse antani per dire esattamente il contrario, Iuston gavemo un problemin. Schizofrenia appunto, come appropriatamente suggerito da gug. Siamo qui x discuterne, non siamo a scuola da te.


Secondo me qualunque discorso che metta in dubbio l'opportunità di vaccinarsi dovrebbe fornire una via alternativa al vaccino idonea ad evitare che le terapie intensive si saturino, alternativa che ovviamente non sia il lockdown.
Altrimenti sembra che chi non vuole vaccinarsi sia disposto a morire di fame pur di non farlo.
Ciò detto a me sta cosa della libertà di non vaccinarsi mi ha pesantemente frantumato i cosiddetti. I non vax non compiono un atto di libertà ma un atto parassitario ed antisociale.
Se oggi le attività sono aperte è perchè gli ospedali non sono più sotto pressione come nel 2020 e non lo sono perchè la gente si è vaccinata (dato inconfutabile posto che la maggioranza degli attualmente ricoverati in terapia intensiva è no vax nonostante l'80% della popolazione sia vaccinata e l'età media di tali ricoverati è molto più bassa nei no vax).
Se nessuno si fosse vaccinato gli ospedali sarebbero pieni e dovremmo di nuovo chiudere tutto.
I no vax se possono lavorare devono ringraziare chi si è vaccinato, altrimenti sarebbero andati dal qulo e non avrebbero più manco i soldi per piangere.
Se possono trascorrere il Natale con i loro cari senza limitazioni devono ringraziare chi è vaccinato.
Se possono bere il caffè al banco devono ringraziare chi è vaccinato.
Qualunque cosa facciano che non potevano fare in lockdown la possono fare grazie a chi si è vaccinato, compreso comprare la farina, che non si trovava, per fare le loro torte e e i loro prodotti da forno, che gli auguro gli vadano di traverso.
Per come la vedo io bisogna imporre l'obbligo vaccinale.
Oppure mi date un'alternativa per non chiudere tutto.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 16, 2021 18:37 pm

gobbidimerda ha scritto:
scairanner ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Ma immagino che abbiate...


Però, caro il mio giovine, rilassati un po', datti una calmata.
"Voi" chi intanto? Tu sei dalla parte dei buoni e gli altri sono i cattivi ignioranti?
Credo che nessuno stia mettendo in dubbio il valore della scienza. Ma se un forumista mette un link dove puoi vedere discutere due scienziati ed uno, con una banale domanda, mette in seria difficoltà l'altro, che magari avrà tutte le ragioni del mondo ma non è in grado di mettere a tacere l'interlocutore, Iuston gavemo un problemin (cit.). Se senti dare da uno scienziato un parere su un argomento di fondamentale importanza, poi sullo stesso argomento fa un triplo mortale doppio carpiato come fosse antani per dire esattamente il contrario, Iuston gavemo un problemin. Schizofrenia appunto, come appropriatamente suggerito da gug. Siamo qui x discuterne, non siamo a scuola da te.


Secondo me qualunque discorso che metta in dubbio l'opportunità di vaccinarsi dovrebbe fornire una via alternativa al vaccino idonea ad evitare che le terapie intensive si saturino, alternativa che ovviamente non sia il lockdown.
Altrimenti sembra che chi non vuole vaccinarsi sia disposto a morire di fame pur di non farlo.
Ciò detto a me sta cosa della libertà di non vaccinarsi mi ha pesantemente frantumato i cosiddetti. I non vax non compiono un atto di libertà ma un atto parassitario ed antisociale.
Se oggi le attività sono aperte è perchè gli ospedali non sono più sotto pressione come nel 2020 e non lo sono perchè la gente si è vaccinata (dato inconfutabile posto che la maggioranza degli attualmente ricoverati in terapia intensiva è no vax nonostante l'80% della popolazione sia vaccinata e l'età media di tali ricoverati è molto più bassa nei no vax).
Se nessuno si fosse vaccinato gli ospedali sarebbero pieni e dovremmo di nuovo chiudere tutto.
I no vax se possono lavorare devono ringraziare chi si è vaccinato, altrimenti sarebbero andati dal qulo e non avrebbero più manco i soldi per piangere.
Se possono trascorrere il Natale con i loro cari senza limitazioni devono ringraziare chi è vaccinato.
Se possono bere il caffè al banco devono ringraziare chi è vaccinato.
Qualunque cosa facciano che non potevano fare in lockdown la possono fare grazie a chi si è vaccinato, compreso comprare la farina, che non si trovava, per fare le loro torte e e i loro prodotti da forno, che gli auguro gli vadano di traverso.
Per come la vedo io bisogna imporre l'obbligo vaccinale.
Oppure mi date un'alternativa per non chiudere tutto.


Nel merito perfettamente d'accordo.
Ma io parlavo d'altro.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 18:40 pm

scairanner ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Ma immagino che abbiate...


Però, caro il mio giovine, rilassati un po', datti una calmata.
"Voi" chi intanto? Tu sei dalla parte dei buoni e gli altri sono i cattivi ignioranti?
Credo che nessuno stia mettendo in dubbio il valore della scienza. Ma se un forumista mette un link dove puoi vedere discutere due scienziati ed uno, con una banale domanda, mette in seria difficoltà l'altro, che magari avrà tutte le ragioni del mondo ma non è in grado di mettere a tacere l'interlocutore, Iuston gavemo un problemin (cit.). Se senti dare da uno scienziato un parere su un argomento di fondamentale importanza, poi sullo stesso argomento fa un triplo mortale doppio carpiato come fosse antani per dire esattamente il contrario, Iuston gavemo un problemin. Schizofrenia appunto, come appropriatamente suggerito da gug. Siamo qui x discuterne, non siamo a scuola da te.

Torniamo alla piramide delle evidenze
In loop
L'opinione di un paio di esperti che dialogano e dicono cose? Livello di evidenza infimo, non ha senso discuterne.

Io dico "voi" perché la stragrande maggioranza delle risposte al topic sono contro o dubbiosa nei confronti del vaccino (senza aver capito, francamente, quasi nulla)
È un voi generico che indica tutti quelli che sparlano così, alla cdc, dimostrando solo di non avere neanche le basi per intavolare una discussione.

Non è che voglio fare squola... Però servirebbe, eccome.

E nemmeno entro nel merito del green pass perché non me ne frega nulla.

Comunque si, ci sono due fazioni: i buoni e i cattivi.
Come scritto da gobbidimerda.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » gio dic 16, 2021 18:49 pm

Sbob ha scritto:
paul mone ha scritto:
Sbob ha scritto:
paul mone ha scritto:Ora Locatelli parla di "65 bambini ricoverati ogni 10mila sintomatici, quindi vaccinare i figli è un atto d'ammore".
Ma guardacaso Locatelli era già stato beccato, anche lui, a sparare numeri a caso non più tardi di qualche settimana fa, riuscendo addirittura a farsi sputtanare in parlamento da un deputato leghista (!).
Rischi avversi estremamente bassi, certo, basta credere a questa gente.


0.65% di ospedalizzati tra i bambini non lo dice Locatelli ma i dati dell'ISS.


Ah, bene, quindi Aifa e Cts hanno direttori che diffondono fake news, ma noi siamo tranquilli perché ci rimane ancora l'Iss, ottimo.

Cosa hanno affermato di diverso Aifa e Cts?


Il direttore dell'aifa ha mentito sul numero di bambini morti per covid, il direttore del cts ha mentito sul numero dei vaccinati in terapia intensiva. Trovi i riferimenti precisi su cosa hanno esattamente detto nei miei precedenti messaggi.
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 18:51 pm

Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"

Scai, pensi che i "dubbi" e le "informazioni" dei no-vax, degli attendisti, siano tanto diverse o più giustificate?

Per me sono tutte cazzate che ammazzano la gente.
Come tali vanno trattate.

Con la differenza che allora è morta solo una ragazzina, oggi possono morire tanti contagiati, gli oncologici che non posso fare i controlli, il tipo che è finito fuori strada e non fa in tempo ad arrivare in PS, la nonna non deambulante che può muoversi solo in ambulanza...
Perché questo ospedale è tornato di nuovo COVID-Hospital, quindi ciccia per chi ne ha bisogno.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:14 pm

no, non ci sono i buoni e i cattivi, pian coi sassi. C'e' chi crede nei vaccini e chi no, c'e' gente che crede che un tizio era capace di trasformare acqua in vino (io purtroppo uno cosi non l'ho mai incontrato) ed era il figlio di dio, altri non ci credono. La gente crede a tutto !!!
Quello a padova o treviso che il covid se l'era preso a medjugorie dove era andato a pregare la madonna, credeva bastasse pregare per non ammalarsi. Non si fidava della medicina moderna ma si fidava della fede!!! Molta gente non si fida della medicina moderna...fa bene? fa male?? boh!!! non che la medicina occidentale sia onnisciente , anzi. ha moltissime lacune!!! eione...te lo dico...i tuoi futuri clienti moriranno tutti nonostante tutti i tuoi sforzi!!!

boh non capisco...il problema sono i 10% degli adulti non vaccinati (al 10% dobbiamo anche togliere la percentuale dei guariti) o la politica che si era impegnata ad aumentare in un anno i posti delle terapie intensive da 3000 a 9000 e ovviamente ha disatteso i suoi impegni e abbiamo ancora 3000 posti????

il perche' uno non vuole vaccinarsi sono cazzi suoi; paura dei farmici? paura delle iniezioni? ignoranza ? sfiducia nella scienza (la scienza ha inventato la penicillina ma anche il talidomide )? esperienza negativa dopo la prima dose? i motivi sono tanti e non me ne frega se lui puo andare a bersi il caffe' perché io mi sono vaccinato .

Poi , nonostante eione tiri fuori continuamente sta piramide, un sacco di persone che hanno fatto il vaccino hanno avuto successivamente una settimana o anche di piu' pesante, chi ha avuto ansia, chi dolori, chi infiammazioni, una ragazza che conosco dice che ha avuto il ciclo scombussolato per qualche mese....poi ovviamente ogni cosa che ti viene a cavallo del periodo del vaccino e' colpa del vaccino!!! pero magari non e' proprio innocuo come continuano a dirci...io, a parte dolori al braccio per 3/4 giorni non mi pare di aver avuto altro
Ultima modifica di giorgiolx il gio dic 16, 2021 19:35 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:16 pm

Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"


e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:22 pm

giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"


e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia :roll:

Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.

La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.

Forse, dico forse, non è il caso di comparare due neoplasie così: dire "ha fatto la chemio ed è morta comunque" non vuol dire nulla, men che meno che allora la chemioterapia si può non fare.

Ma qui si parla d'altro.
Ultima modifica di Eionedvx il gio dic 16, 2021 19:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 16, 2021 19:23 pm

Eionedvx ha scritto:...


Torniamo in topic. Eione, sono più che convinto che l'esistenza dei novax sia opera proprio della scienza che intasa gli schermi con modalità da dilettante. Hai mai sentito uno straccio di scienziato che va in tv e, invece di dire "dovete vaccinarvi perché i vaccini funzionano e se non lo fate peste vi colga!" dice "guardate, ABBIAMO SBAGLIATO!, pensavamo che i vaccini avrebbero risolto i problemi, ma ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI, perché i vaccini coprono dal contagio solo x 3/4 mesi, IL GREEN PASS A 12 MESI È STATA LA PIÙ GRANDE VACCATA CHE ABBIAMO FATTO, ALTRO CHE I BANCHi A ROTELLE, SÌ ABBIAMO SCAPPELLATO ALLA GRANDE.

Ok potrei andare avanti x molto, credo che il concetto sia un po' più chiaro adesso.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:24 pm

Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"


e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia :roll:

Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.

La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.



evidentemente se sarebbe guarita, che percentuale di sopravvivenza avrebbe la sua patologia??? 100%???
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:26 pm

giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"


e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia :roll:

Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.

La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.



evidentemente se sarebbe guarita, che percentuale di sopravvivenza avrebbe la sua patologia??? 100%???


Chi ha detto che sarebbe guarita?

Forse, dico forse, non è il caso di comparare due neoplasie così: dire "ha fatto la chemio ed è morta comunque" non vuol dire nulla, men che meno che allora la chemioterapia si può non fare.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio dic 16, 2021 19:27 pm

Aggiungo: a casa TUTTI, a partire da Burloni, compreso Galli che anche lui ne ha sparate di grosse. Gente nuova, 3 minuti di collegamento dalla sala operatoria e parlare senza troppa retorica, niente previsioni e solo dati.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:28 pm

Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"


e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia :roll:

Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.

La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.



evidentemente se sarebbe guarita, che percentuale di sopravvivenza avrebbe la sua patologia??? 100%???


Chi ha detto che sarebbe guarita?


Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.


adesso non fare il sillogista!!! PD DC...se scrivi quella frase...sottointendi...comuqneu c'e' gente che muore di morbillo e gente che sopravvive a un fulmine !!! le vie del siGnore sono infinite!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:29 pm

Vivere a lungo non equivale ad essere guariti eh, la malattia si può tenere sotto controllo senza eradicarla.

Riuscire nella guarigione è un passo (anche due, tre) oltre.
Ultima modifica di Eionedvx il gio dic 16, 2021 19:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 16, 2021 19:31 pm

Copio e incollo:

La Evidence-based Medicine (EBM) è un movimento culturale che si è progressivamente diffuso a livello internazionale, favorito da alcuni fenomeni che hanno contribuito ad una crisi dei modelli tradizionali della medicina.

la crescita esponenziale dell’informazione biomedica (volume e complessità), che ha reso sempre più difficile l’aggiornamento professionale;

il limitato trasferimento dei risultati della ricerca all’assistenza sanitaria documentato da diversi fattori: ampia variabilità della pratica professionale, persistente utilizzo di trattamenti inefficaci, elevato livello di inappropriatezza in eccesso, scarsa diffusione di trattamenti efficaci ed appropriati;

la crisi economica dei sistemi sanitari, contemporanea alla crescita della domanda e dei costi dell’assistenza;

il maggior livello di consapevolezza degli utenti sui servizi e prestazioni sanitarie.

lo sviluppo delle tecnologie informatiche culminato nell’esplosione di Internet che ha aperto una nuova era dell'informazione biomedica.La crescita esponenziale del volume e della complessità dell'informazione biomedica che ha reso sempre più difficile l'aggiornamento professionale per il singolo medico

Dopo l'incauta presentazione dell'EBM come "paradigma emergente per la pratica clinica", David Sackett precisa che "la EBM costituisce un approccio alla pratica clinica dove le decisioni cliniche risultano dall'integrazione tra l'esperienza del medico e l'utilizzo coscienzioso, esplicito e giudizioso delle migliori evidenze scientifiche disponibili, mediate dalle preferenze del paziente".

His dictis, mi rendo conto come sia sempre più difficile avere un approccio equilibrato alla questione.
Per quel che conta, io, come dicevo, mi sono vaccinato non tanto perché obbligato come sanitario (se non mi fossi vaccinato, com'è noto, sarei stato sospeso), ma perché convinto che per me 55enne sia certamente vantaggioso in termini di rischi benefici.
Per un bambino ho molti più dubbi, se ragioniamo a livello individuale. Poi ci sono le considerazioni di sanità pubblica che sono un altro discorso.

In generale, sul tema obbligo vaccinale ho molti più dubbi che certezze.

Cogitabondi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:41 pm

Comunque, al netto di scelte politiche/economiche/sanitarie errate tipo i posti in TI, siccome con quello dobbiamo lavorare adesso... Il vaccino è una manna e c'è poco da fare

Giorgio, a te non frega nulla perché magari non sei immunodepresso (quindi ti puoi vaccinare e non rischi di morire per qualsiasi malattia), non sei un trapiantato, non hai un tumore e ti puoi muovere autonomamente (quindi in H ci vai per i fatti tuoi e non ti servono controlli costanti)
Non tutti hanno queste fortune.
E se ti dovessero capitare, sarà proprio la fiducia nella ebm a tenerti in vita.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » gio dic 16, 2021 19:46 pm

Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.


già...ma finchè non tocchi con mano la sfiga, quella vera, che quando ci si mette
te ne fa passare di cotte e di crude a certe cose non pensi.
(non mi riferisco a Te giorgio ovviamente)



p.s. ...ma nella comunicazione orwelliana (dalla quale NESSUNO scampa)
le minoranze e gli ultimi oggigiorno sono dei privilegiati o dei pesi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.