Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 18, 2021 21:39 pm

Sbob, ti risponderò dopo, ho da dire prima due cose a coniglio che conosco di persona.

Coniglio ultimamente mi hai sempre "attaccato" sul personale, non va bene ed è scorretto e sinonimo di mancanza di argomenti. Nell'ultimo intervento rileggi in poche righe come mi hai definito. A che pro? Stai sul pezzo per piacere.
E poi tu, proprio tu che conosci il duro mondo del lavoro, il diritto, il mondo sindacale e le diseguaglianze. Tu che citavi PPP, la persona che più d'ogni altro aveva previsto tutto questo. Tu che non vedi che è in atto una vile discriminazione da parte del peggior fascismo degli attuali anti fascisti. Tu che non vedi la deriva democratica che è in atto.
Ma io ti avrei visto a fianco dei portuali di Trieste, questo è il momento di prendere posizione, ma che dubbi hai? Ma il tuo posto è lì. Ti giro un paio di video della carica della polizia su dei lavoratori pacifici, tu dovevi essere tra loro, quello è il tuo posto.
Il sindacato che chiede ai lavoratori di sgomberare!?? Ma questo è un film distopico.
Ma c'è bisogno di essere scienziati o costituzionalisti per capire quello sta accadendo?
Dov'è finita la solidarietà? È solo quella di quelli che si sono vaccinati e chiusi in casa per il bene comune?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » lun ott 18, 2021 21:51 pm

motivo in piu per smettere con il trail e riprendere ad arrampicare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 18, 2021 21:54 pm

giorgiolx ha scritto:
motivo in piu per smettere con il trail e riprendere ad arrampicare

Grazie per la solidarietà :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mar ott 19, 2021 9:43 am

PIEDENERO ha scritto:
Coniglio ultimamente mi hai sempre "attaccato" sul personale, non va bene ed è scorretto e sinonimo di mancanza di argomenti. Nell'ultimo intervento rileggi in poche righe come mi hai definito. A che pro? Stai sul pezzo per piacere.
E poi tu, proprio tu che conosci il duro mondo del lavoro, il diritto, il mondo sindacale e le diseguaglianze. Tu che citavi PPP, la persona che più d'ogni altro aveva previsto tutto questo. Tu che non vedi che è in atto una vile discriminazione da parte del peggior fascismo degli attuali anti fascisti. Tu che non vedi la deriva democratica che è in atto.
Ma io ti avrei visto a fianco dei portuali di Trieste, questo è il momento di prendere posizione, ma che dubbi hai? Ma il tuo posto è lì. Ti giro un paio di video della carica della polizia su dei lavoratori pacifici, tu dovevi essere tra loro, quello è il tuo posto.
Il sindacato che chiede ai lavoratori di sgomberare!?? Ma questo è un film distopico.
Ma c'è bisogno di essere scienziati o costituzionalisti per capire quello sta accadendo?
Dov'è finita la solidarietà? È solo quella di quelli che si sono vaccinati e chiusi in casa per il bene comune?


adesso hai rotto il c***o
1 attacchi personali un paio di palle. tu vieni qui a dare a tutti (me compreso) dei creduloni, ignavi, pecore senza neanche leggere cosa c***o stiamo dicendo.
2 hai piallato le palle al mondo con l'illegittimità costituzionale dei dpcm quando sin dall'inizio il meccanismo stava in piedi e si sapeva (è per colpa anche di quelli come Te se ora c'è Draghi)
3 cosa c***o ne sai di quel che faccio io con il lavoro (sin dall'inizio di tutta questa storia) per proteggere i lavoratori e - in generale - i più deboli ed esposti
4 cosa c***o ne sai di cosa facciamo noi (nella nostra struttura) per arginare le derive antidemocratiche del green pass e allo stesso tempo non essere piegati a dinamiche politiche/elettorali.
5 fai tenerezza (e siccome ti conosco, fai anche rabbia) a sentirti parlare di realtà che neanche conosci nella loro storia e nella loro complessità (cerca ad esempio chi è Fabio Tuiach)
6 un costituzionalista vale più di un operaio. questa frase te la rispedisco e te la ficchi nel culo.
potrei andare aventi.
ma mi fermo, perchè ti voglio bene. ma stavolta sono arrabbiato.perchè credevo mi conoscessi.
non ti vedo lucido.
davvero, datti una regolata.
se io sono una pecora credulona e asservita a bildeberg scie chimiche
tu sei un pollo con il culo al sicuro che sta credendo a qualunque stronzata clickbait della "controinformazione".
non ce l'ho con Te. ti voglio bene e credo che davanti ad una birra rimarrai molto sorpreso
da quanti punti di contatto abbiamo. cambia il metodo. e il rumore.
ma sono esausto di questo teatrino.
aspetto tempi migliori che non credo arriveranno presto.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giudirel » mar ott 19, 2021 9:58 am

Un giro a vedere quanto state a smaltire è sempre una piccola distrazione, un vizietto, una piccola deplorevole ma rilassante masturbazione mentale.
Ve lo debbo forse ricordare che non vi passa più? ;-)
Non ne so abbastanza per sapere se il green pass serve davvero... ma di sicuro fa rodere il c... a quelli giusti.
Speriamo duri minimo fino a giugno.

Have a nice day.

PS: l'antipatico vi ha fregati eh?

PPS: siete contenti che i cinque scemi si siano vaporizzati?
Su dai consolatevi che al prossimo giro ricicceranno altri dementi, tipo 4 asterischi o sei cuoricini e potrete ricominciare con le cazzate... che siete legione... ma un paio d'annetti a smaltire ora non ve li toglie nessuno. :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mar ott 19, 2021 10:23 am

dio ti benedica.
capiti a fagiuolo.
vedi Piede, con gente come questo qui dovresti prenderTela.

ti abbraccio.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 10:25 am

PIEDENERO ha scritto:#kinobi
A me basterebbe che il salario sia dignitoso per tutti, poi se qualcuno guadagna di più e se lo merita, ben venga...


Piede, negli anni c'è stata un rincorsa a pagare meglio il lavoro "intellettuale" rispetto a quello manuale. Dimenticandoci dove realmente si fa fatica fisica. Non che l'intellettuale sia meno faticoso per altri versi.
Ora, siamo arrivati al punto che non ci sono disperati a sufficienza nel mondo per fare i lavori manuali, e se lo fanno, poi arrivano gli armatori che li fottono con i trasporti. Bello vero?
La tua osservazione sui prezzi è vera. Potevamo sperare che il prezzo del petrolio rimanesse basso (magari chiediamo l'opinione ai venezuelani se sono favorevoli), o a chi lavora in miniera, o agli speculatori.

Il Covid ha esacerbato questi problemi, di gente che non vuole fare certi lavori, o che i soldi non possono più risolvere il problema.
Ci sarà da divertirsi.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 10:32 am

giorgiolx ha scritto:io mi chiedo pero cosa serva il greenpass ai camionisti :roll:


A dargli fastidio.
Non è sufficiente?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 10:44 am

PIEDENERO ha scritto:Lo sai bene che il grinpas è una vigliaccata senza alcuna ragione sanitaria.
E la polizia continua a menare. Ma noi siamo democratici e di sinistra, sono botte a fin di bene e poi, i no green pass sono fascisti, giù botte!


Personalmente non trovo che la polizia meni in maniera tale da far alzare il livello di guardia. Io in certi casi, darei campo libero ai cecchini. Non è la prima volte che me lo senti dire, per cui non è una novità.
"La tua libertà finisce quando vai contro quella degli altri".

Non puoi permettere ad una dozzina di persone di bloccare un paese intenzionalmente. Anche se hanno ragione. La democrazia ha le sue regole, e vanno rispettate.
Io almeno la penso così.

Possiamo infine concludere che certe professioni sono molto ambite all'estero, e come cittadino comunitario puoi alzare i tacchi ed andare dove l'erba è più verde e non serve il Grin Pas. Senza tritare i coglioni al prossimo.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mar ott 19, 2021 10:55 am

Kinobi ha scritto:negli anni c'è stata un rincorsa a pagare meglio il lavoro "intellettuale" rispetto a quello manuale. Dimenticandoci dove realmente si fa fatica fisica. Non che l'intellettuale sia meno faticoso per altri versi.


kinobi...io faccio un lavoro iper intellettuale....ma iper intendo iper...gestisco centinaia di server per un valore di milioni di euro, con una complessita abbastanza complessa!!!, ho responsabilita' pesantissime, io ho le chiavi per entrare in tutti i database, tutti i dati, tutti i server; se sbaglio un comando posso fare danni enormi, la mia azienda ha 500 dipendenti quindi non una startup. Non e' che installo stampanti o uso exel. Adesso, usare una macchina a controllo numerico non e' facile, pero credo che le mie competenze e mansioni siano "leggermente" piu complesse.

Non saro' bravo a vendermi pero i miei amici che fanno i turni alla valbruna o che fanno gli operai specializzati in fabbrica in veneto prendono tipo 150/200 euro meno di me e la mia paga e' piu o meno in linea con quella degli altri sistemisti linux a milano
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 11:24 am

@Giorgiolx

L'esempio che faccio sempre, anzi gli esempi, sono:
- la commessa del supermarket durante il Covid 7/7 paragonata al Customer Service da casa di una ditta.
- o il muratore ad agosto o dicembre paragonato al bancario.
- il camionista fermo sul raccordo il venerdì sera che deve farsi un WE in autogrill per il blocco dei camion, con chi timbra il cartellino all'Allitalia o alla FIAT.

Poi, le competenze sono un'altro discorso, e su quasi tutte le cose ti do ragione.
Guarda, sto ora ascoltando una meeting su Teams e mi sto facendo i cazzi miei. Chi parla ora ha uno stipendio sui 5/6 mila netti al mese più tutti i benefit che vuoi. E non si sa bene che faccia. E ci mancano dei modellisti bravi che potrebbero pagare tra i 2 ed i 2500 netti senza benefit che farebbero realmente la differenza. Uno tarocca file excel, l'altro invece taglia, cuce, disegna, fa, crea il futuro della ditta.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda pesa » mar ott 19, 2021 11:32 am

giudirel ha scritto:Un giro a vedere quanto state a smaltire è sempre una piccola distrazione, un vizietto, una piccola deplorevole ma rilassante masturbazione mentale.
Ve lo debbo forse ricordare che non vi passa più? ;-)
Non ne so abbastanza per sapere se il green pass serve davvero... ma di sicuro fa rodere il c... a quelli giusti.
Speriamo duri minimo fino a giugno.

Have a nice day.

PS: l'antipatico vi ha fregati eh?

PPS: siete contenti che i cinque scemi si siano vaporizzati?
Su dai consolatevi che al prossimo giro ricicceranno altri dementi, tipo 4 asterischi o sei cuoricini e potrete ricominciare con le cazzate... che siete legione... ma un paio d'annetti a smaltire ora non ve li toglie nessuno. :P :P :P :P :P :P :P :P :P


personalmente invece penso che ci sia gran bisogno di uomini di buona volontà.
da cercare in specilamodo tra chi è un po' meglio attrezzato per navigare in 'sto mondo.
ma la buona volontà forse è un po' come il coraggio: se uno non ce l'ha, non se la può dare.
peccato.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mar ott 19, 2021 11:35 am

un camionista o un muratore pero' prendono sicuramente entrambi piu di me , il camionista mooolto piu di me.

un manovale da cantiere no ma un muratore, piastrellista, serramentista, idraulico, elettricista, lattoniere sicuramente si

il/la cassiera si rompe le palle e fa un lavoro noiosissimo (e che sono stati bravissimi durante i lockdown) ma fa un lavoro sicuramente piu rilassante rispetto le ragazze che fanno l'help-desk da me e non molto piu faticoso.

con l'avvento delle cooperative , gli osa si che si fanno il culo per 4 spiccioli (lavoro di merda nel vero senso della parola, pero chi se ne frega non e' produttivo, semplicemente tengono puliti i culi a persone che aspettano...)

non e' vero che tutti i lavori intellettuali sono pagati piu di quelli manuali, anzi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 12:58 pm

giorgiolx ha scritto:un camionista o un muratore pero' prendono sicuramente entrambi piu di me , il camionista mooolto piu di me.

un manovale da cantiere no ma un muratore, piastrellista, serramentista, idraulico, elettricista, lattoniere sicuramente si


Tutto vero, ma non trovano lo stesso gente per fare quei lavori per cui, o la paga non è abbastanza per la fatica, o i soldi non risolvono più i problemi.
Un mio amico scala, e fa il muratore, ed è sfasciato fisicamente. Per cui... non so se il suo stipendio è stato equo.


Che c'entra con il Covid? Nulla. Se non che è partito il discorso dai costituzionalisti e gli scaricatori di porto, quali siano realmente importanti per la vita quotidiana.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mar ott 19, 2021 17:11 pm

Kinobi ha scritto:Un mio amico scala, e fa il muratore, ed è sfasciato fisicamente. Per cui... non so se il suo stipendio è stato equo.

Gli stipendi non sono equi, siamo in una società capitalista.
Lo stipendio dipende da banali regole di mercato, non c'è nulla di equo, è semplice legge del più forte.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 18:23 pm

Sbob, non c'entra una pippa con il Covid, e non centra il capitalismo.
Centrano i leccaculo.
Nella storia non c'era mai stato una così grande differenza di stipendio tra alcuni CEO ed il resto della truppa.
Stanno raggiungendo livelli preoccupanti. Vanno al di là del "muratore vs bancario". E cannibalizzano risorse impressionanti per troppa gente.
Io non so cosa se ne facciano di 130 mila euro di stipendio i consiglieri della Regione Calabria. Netti. Avrai avuto un lavoro prima?
Non so cosa se ne faccia un certo CEO che conosco il quale ha già 6 Porche quando sei persone su 30 hanno fatto burn out nella sua ditta.
Insomma, il tutto mi sfugge.

In questo momento, anche grazie al Covid (e ringraziare una disgrazia, un poco fa ridere) Sbob, sta accadendo una cosa che "money can't fix".
Leggi qui
https://seekingalpha.com/article/445893 ... -any-price.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 19, 2021 18:56 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:I vaccinati sono contagiosi. Quindi di cosa parliamo? Lo sono di meno? Si forse e quanto?

Quelli che guidano attenti e sobri possono avere incidenti. Quindi di cosa parliamo? Perché vietare di guidare ubriachi?

Tornando seri, l'incidenza tra i vaccinati è 5 volte inferiore a quella tra i non vaccinati.
Quindi contribuiscono COME MINIMO 5 volte meno dei non vaccinati alla circolazione del virus. Probabilmente ancor meno perché superano la malattia più in fretta e quindi probabilmente rimangono contagiosi meno a lungo.

5 volte vuole dire tutta la differenza tra avere un contagio in crescita esponenziale come sta succedendo nell'est europeo, oppure essere nella nostra situazione attuale.

PIEDENERO ha scritto:Vedi israele.

Intendi dire il paese dove hanno avuto un picco di contagi che si è fermato dopo l'introduzione del Green Pass e ora ha i contagi in rapido calo?

PIEDENERO ha scritto:Guarda che il ricatto del tampone è stato palesemente ammesso da molti. "Dopo un tampone ogni due giorni vedi come corrono a vaccinarsi" strepitoso. Io questa la chiamo discriminazione.

E i no vax sono quelli che spaccano le vetrine. Benvenuti nel mondo dove tutte l'erba è un fascio.
Di per sé trovo il sistema del GP stupido e complesso, avrei preferito decisamente un sano obbligo vaccinale, che si è imposto per malattie molto meno impattanti sulla società rispetto a questa. Oppure più semplicemente avrebbero potuto stabilire che quarantene e restrizioni presenti o future si applicano solo a chi non è vaccinato.

PIEDENERO ha scritto:Già siamo circa all'80%, che ragione c'è? Non basta?

No, non basta.
Abbiamo i contagi in lieve calo, con restrizioni ancora in essere, comprese mascherine in tutti i luoghi chiusi. Quanto cambierà Rt togliendo queste restrizioni? La risposta ce l'hai e l'hai appena citata, si chiama Israele: paese con un tasso di popolazione vaccinata poco inferiore al nostro, che ha avuto contagi in forte crescita senza restrizioni, e in forte calo con restrizioni simili alle nostre (pre-GP al lavoro).


Israele ha fatto a raffica la terza dose e ha avuto una bella fetta di morti vaccinati. Non è che funzioni poi così tanto il vaccino visto che i contagi hanno numeri elevatissimi.
I vaccinati contagiano 1 quinto rispetto ai non? Questo dato mi sfugge, dove lo hai preso?
Rispetto a "tutta l'erba è un fascio" sono frasi di Ricciardi consigliere di Speranza. Un tizio pronto a vaccinare i bimbi di 5 anni.
Per il resto vedremo, siamo già alla terza dose, poi quarta poi fino all'infinito? Un po' troppe incognite no? Per un vaccino sicuro.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 19:07 pm

PIEDENERO ha scritto:Rispetto a "tutta l'erba è un fascio" sono frasi di Ricciardi consigliere di Speranza. Un tizio pronto a vaccinare i bimbi di 5 anni.
Per il resto vedremo, siamo già alla terza dose, poi quarta poi fino all'infinito? Un po' troppe incognite no? Per un vaccino sicuro.


La settimana scorsa a Siena mi siedo vicino a due Yankee sui 65. Arzilli.
Per venire da noi, hanno fatto subito la terza dose dopo aver fatto il sierologico.
Gli ho chiesto se avevano dubbi.
Risposta: "tra il morire a 78 contento, o a 82 scontento, preferisco la prima opzione".
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mar ott 19, 2021 19:32 pm

Confermo che nelle aziende tech ci sono vagonate di persone che prendono stipendi assurdi senza fare nulla. Da me il 90% del marketing e analisti vari prendono 50/80.000 euro all'anno e nessuno sa cosa facciano se non fare riunioni fra loro o loro equivalenti di altre aziende.

Piedenero. Molla dai. Non ha senso continuare con sto Toni da parte di tutti. Non ha senso minimizzare ma neanche usare toni da peste nera medioevale...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mar ott 19, 2021 19:36 pm

giorgiolx ha scritto:Cmarketing e analisti vari prendono 50/80.000 euro all'anno e nessuno sa cosa facciano se non fare riunioni fra loro o loro equivalenti di altre aziende.


Ti sei dimenticato di una cosa. Chiedono "we need input from you because you are the expert". "We need the input from you because you are on the road every day". In poche parole, scroccano idee agli altri perchè non le hanno.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.