...ricominciaaaamooo !

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » gio ott 29, 2020 13:29 pm

...ma porca pupazza!
dopo un'estate/inizio autunno passati a fare il gioco dello struzzo
ora ce tocca il gioco dell'oca
li mortacci loro!
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 29, 2020 14:58 pm

Non osavo aprire IL TOPIC del momento, ci hai pensato tu 8)

Prevedo insulti pesanti :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » gio ott 29, 2020 15:04 pm

Noi sapiens di cultura occidentale siamo fatti così, un po' ci dimentichiamo quello che è successo ieri, un po' facciamo finta di dimenticarcelo. Quindi fino a eradicamento dell'invisibile (con cure più efficaci o vaccino) sarà un susseguirsi di apri curva su e chiudi curva giù, riapri curva su, richiudi curva giù. Mi sa che, dato che non riusciamo a modificare i comportamenti, dovremo abituarci a contare i cadaveri (non solo dell'invisibile).
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 29, 2020 15:40 pm

scienza : covid = mia zia : boulder

politica : buon senso = Cassin : rave party
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda paolocar88 » gio ott 29, 2020 15:55 pm

La soluzione secondo il mio modestissimo parere è rinunciare a qualche piccola libertà (ovvero permettere il tracciamento ANONIMO) in nome di molte altre libertà più grandi (vedi NON stare ancora chiusi in casa per mesi)

Ma è troppo complicato scaricare una app del cacchio...

PS: in oriente (Giappone, Cina, Corea) l'hanno sfangata solo così

Ma l'occidente è superiore... :roll:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda wolf jak » gio ott 29, 2020 17:10 pm

PIEDENERO ha scritto:scienza : covid = mia zia : boulder


c'ha la zia climber :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio ott 29, 2020 20:27 pm

paolocar88 ha scritto:La soluzione secondo il mio modestissimo parere è rinunciare a qualche piccola libertà (ovvero permettere il tracciamento ANONIMO) in nome di molte altre libertà più grandi (vedi NON stare ancora chiusi in casa per mesi)

Ma è troppo complicato scaricare una app del cacchio...

PS: in oriente (Giappone, Cina, Corea) l'hanno sfangata solo così

Ma l'occidente è superiore... :roll:

che cos'è l'occidente? esiste l'occidente? o esistono degli occidenti?
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda giorgiolx » gio ott 29, 2020 21:05 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 29, 2020 22:27 pm

monaco ha scritto:...ma porca pupazza!
...


MA VA IN STRAMONA!
cambia topictitolo
pensavo tu ti fossi redento dal M e che ci fosse La Lyre già pronta
...
non si fanno certi scherzi

checcazzo m'incula del coviddio
finché c'è prosecco c'è speranza
fegato permettendo
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda paolocar88 » ven ott 30, 2020 0:36 am

Achille_piè_veloce ha scritto:
paolocar88 ha scritto:La soluzione secondo il mio modestissimo parere è rinunciare a qualche piccola libertà (ovvero permettere il tracciamento ANONIMO) in nome di molte altre libertà più grandi (vedi NON stare ancora chiusi in casa per mesi)

Ma è troppo complicato scaricare una app del cacchio...

PS: in oriente (Giappone, Cina, Corea) l'hanno sfangata solo così

Ma l'occidente è superiore... :roll:

che cos'è l'occidente? esiste l'occidente? o esistono degli occidenti?

Che mi venga un occidente :oops:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » ven ott 30, 2020 10:10 am

Drugo...sii comprensivo...

siffatte strutture, sebben non propriamente adatte a paternita' recenti (la diretta in particolare...che mi garberebbe parecchio fare),
sono infinitamente meno estreme che passare 2 mesi in casa rin-chiusi coi pargoli.

per ora c'hanno promesso 1 mese solo e le scuole aperte...ma visto che (son rimasti sorpresi, porelli, mica e' colpa loro se son inetti e son 6 mesi ``che son sorpresi'') cambiano regole ogni settimana...mi preparo pisicologicamente al peggio

se penso che negli ultimi 2 mesi son pure riuscito a scalare semi-seriamente e la curva (mia, di io-me) stava salendo...mo' me tocca ri-abbatterla pue amme' 'sta curva.
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » ven ott 30, 2020 10:24 am

perle a caso del ministro della sanita'...esimio neurologo formato alle migliori ecoles de la republique:

- nessuno si aspettava un'accelerazione come quella osservata
(in autunno...quando arriva il freddo e tutti stanno al chiuso anziche' all'aperto...)

- prima il numero di casi raddoppiava ogni 20 giorni...ora ogni 10. vuol dire che tra dieci giorni saremo sommersi
(prima erano 20...c'avevano tutto il tempo per continuare a scaccolarsi il cervello...ennesima drammatica dimostrazione di quanto i medici siano a loro agio con ``i numeri'')

- nessuno ne sa nulla. non c'e'/c'era unanimita' sulle previsioni future
(se sperava nell'unanimita' tra tutte le femmes au foyer de VogherA', i 60 milioni di allenatori d'oltralpe, Conf-industriA' e quei quattro gatti che coi numeri ce lavoreno peddavero...effecttivamente il consenso non c'e'...se s'accontentava di velli che lo fanno di lavoro, so' mesi che fanno Cassandra)
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 06, 2020 17:14 pm

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 07, 2020 8:47 am

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda gug » lun nov 09, 2020 10:42 am

monaco ha scritto:perle a caso del ministro della sanita'...esimio neurologo formato alle migliori ecoles de la republique:

- nessuno si aspettava un'accelerazione come quella osservata
(in autunno...quando arriva il freddo e tutti stanno al chiuso anziche' all'aperto...)

- prima il numero di casi raddoppiava ogni 20 giorni...ora ogni 10. vuol dire che tra dieci giorni saremo sommersi
(prima erano 20...c'avevano tutto il tempo per continuare a scaccolarsi il cervello...ennesima drammatica dimostrazione di quanto i medici siano a loro agio con ``i numeri'')

- nessuno ne sa nulla. non c'e'/c'era unanimita' sulle previsioni future
(se sperava nell'unanimita' tra tutte le femmes au foyer de VogherA', i 60 milioni di allenatori d'oltralpe, Conf-industriA' e quei quattro gatti che coi numeri ce lavoreno peddavero...effecttivamente il consenso non c'e'...se s'accontentava di velli che lo fanno di lavoro, so' mesi che fanno Cassandra)


Fra i cazzari che abbiamo al governo, credo che lui sia il sommo! Aveva persino scritto un libro su come avevamo debellato l'epidemia per poi doverlo ritirare in fretta dalle librerie: un genio! :evil:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » lun nov 09, 2020 11:51 am

a sua parziale discolpa, questo e' un cazzaro' gallico

mal comunati e mezzo gaudiati saluti
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » lun nov 09, 2020 15:01 pm

A livello delle Regioni/PPA, alla luce dell’incertezza sull’evoluzione dell’epidemia da SARS-CoV-2 nel nostro Paese e globalmente nei prossimi mesi, è necessario mettere in atto le misure necessarie per far fronte ad eventuali scenari di aumento di trasmissione, in particolare attraverso: (...)

la verifica, e se necessario il rafforzamento, dello stato di preparazione dei servizi sanitarial fine di poter fronteggiare in modo ottimale un eventuale aumento nel numero di nuove infezioni da SARS-CoV-2 nella stagione autunno-invernale 2020-2021. Nello specifico, ambiti di particolare importanza da verificare sono:
- la disponibilità di idonei posti letto in ricovero ordinario e in regime di terapia intensiva/sub-intensiva dedicati e da dedicare (es. in caso di aumento significativo del numero dei casi) a pazienti COVID-19 anche prevedendo, se necessario, la modulazione delle attività programmate;
- la disponibilità immediata e lemodalità di tempestivo e continuo approvvigionamento di materiali di consumo, strumentazione, dispositivi, diagnostici, farmaci, ecc.;
- la adeguata disponibilità sul territorio regionale di personale sanitario formato e continuamente aggiornato, che possa essere riconvertito a svolgere attività di assistenza nei diversi setting (es. terapia intensiva o sub-intensiva, degenze ordinarie dedicate, prontosoccorso, assistenza e cure primarie, ecc.) nel caso di un aumento nel numero di casi tale da superare l’attuale capacità dei sistemi ed eventualmente inviato a supportare le attività di risposta in altre regioni in situazione di criticità;


https://portale.fnomceo.it/wp-content/u ... _bozze.pdf
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 10, 2020 20:19 pm

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 11, 2020 17:36 pm

gug ha scritto:
monaco ha scritto:perle a caso del ministro della sanita'...esimio neurologo formato alle migliori ecoles de la republique:

- nessuno si aspettava un'accelerazione come quella osservata
(in autunno...quando arriva il freddo e tutti stanno al chiuso anziche' all'aperto...)

- prima il numero di casi raddoppiava ogni 20 giorni...ora ogni 10. vuol dire che tra dieci giorni saremo sommersi
(prima erano 20...c'avevano tutto il tempo per continuare a scaccolarsi il cervello...ennesima drammatica dimostrazione di quanto i medici siano a loro agio con ``i numeri'')

- nessuno ne sa nulla. non c'e'/c'era unanimita' sulle previsioni future
(se sperava nell'unanimita' tra tutte le femmes au foyer de VogherA', i 60 milioni di allenatori d'oltralpe, Conf-industriA' e quei quattro gatti che coi numeri ce lavoreno peddavero...effecttivamente il consenso non c'e'...se s'accontentava di velli che lo fanno di lavoro, so' mesi che fanno Cassandra)


Fra i cazzari che abbiamo al governo, credo che lui sia il sommo! Aveva persino scritto un libro su come avevamo debellato l'epidemia per poi doverlo ritirare in fretta dalle librerie: un genio! :evil:



Dopo l'obbligo di utilizzo delle mascherine all'aria aperta e dopo il libro di Speranza ho perso ogni speranza.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda coniglio » mer nov 11, 2020 18:06 pm

Mah... A me cascano le palle alle solite chiacchiere da bar da italioni quaqquaraqqua
Ho preso il covid.
E stavo attento a tutto per lavoro.
Usate la mascherina e smettetela di fare sproloqui da bar.
È pesante. Si sopporta. Ma è bastardo forte.
Non ho NESSUN tipo di aiuto/ristoro.
Spero di uscirne quanto prima.

... Ma sono sicuro che qui, su un altro forum, al primo bar sotto casa troverò sicuramente un grande esperto che saprà come risolvere questa situazione.

Limitate gli spostamenti.limitate i contatti.
E limitate le cazzate.
La situazione è così ovunque in EU al momento
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.