Quando torneremo in Grecia?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda giorgiolx » mer giu 10, 2020 10:43 am

io avevo un biglietto comprato in febbraio per 4 persone, destinazione salonicco per il primo luglio... :roll:

forse me lo rimborsano :oops:

la grecia ha anche i greci!!! una faccia, una razza...e cicladi a parte, spendi meta' di qua
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda Kinobi » mer giu 10, 2020 11:50 am

Difficilmente darò soldi ai greci per i prossimi anni.
Quando è stato ora, ci hanno girato le spalle "moralmente". 63 miliardi dopo del prestito.
Per cui si arrangino.

A grandi linee, non ho dimenticato nemmeno i commenti di alcuni italiani, per cui la selezione è elevata.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » mer giu 10, 2020 12:48 pm

Io ho i voli già presi a gennaio (offertissima) per andare a kalymnos a fine luglio.
Incrocio le dita ma credo si potrà fare.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda giorgiolx » mer giu 10, 2020 15:07 pm

ellamadonna
che hanno mai detto di peggio di quello che hanno detto anche altri
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 10, 2020 16:14 pm

Perché dei 6a belli e farlocchi come a Kalymnos in Italia dove li trovo? :mrgreen:

Esterofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda il Duca » mer giu 10, 2020 18:11 pm

climbalone ha scritto:Ma soprattutto perché mai dovremmo voler andare in Grecia?
Sì, lo so, il mare, le falesie, la feta, il Partenone...
... ma forse l'Italia scarseggia di mare, falesie, formaggi, templi?


Ripeto a gran voce quanto già detto da Giorgio: i prezzi.
A conti fatti mi è costata molto meno una vacanzina sull'Olimpo (volo, montagna, mare, città), che un qualsiasi weekend in Val d'Aosta.
Se penso a cosa ho pagato lo scorso anno per una settimana in agosto su un'isola greca e quanto ho pagato una camera in Sicilia ad aprile per una notte... E stesso discorso vale per Spagna e Portogallo. E tanti saluti all'amor di patria!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda Il Profeta » mer giu 10, 2020 19:20 pm

"Spezzeremo le reni". [cit.]
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » gio giu 11, 2020 13:18 pm

il Duca ha scritto:
climbalone ha scritto:Ma soprattutto perché mai dovremmo voler andare in Grecia?
Sì, lo so, il mare, le falesie, la feta, il Partenone...
... ma forse l'Italia scarseggia di mare, falesie, formaggi, templi?


Ripeto a gran voce quanto già detto da Giorgio: i prezzi.
A conti fatti mi è costata molto meno una vacanzina sull'Olimpo (volo, montagna, mare, città), che un qualsiasi weekend in Val d'Aosta.
Se penso a cosa ho pagato lo scorso anno per una settimana in agosto su un'isola greca e quanto ho pagato una camera in Sicilia ad aprile per una notte... E stesso discorso vale per Spagna e Portogallo. E tanti saluti all'amor di patria!


Sì ma infatti.
Premesso che località di mare munite della quantità di falesie di Kalymnos dove ad agosto ovviamente all'ombra si possa arrampicare senza umidità non mi risulta che ce ne siano in Italia, in ogni caso casa piccola per 4 con terrazzo molto grande 55 euro al giorno, auto a noleggio 35 euro al giorno, spiaggia dove nella peggiore delle ipotesi sei a 5 metri dal vicino e nella migliore sei in 10 in 400 metri (mi riferisco ad Emporios dove affitto io), se vai a cena fuori mangiando pesce se esageri spendi 18 euro a testa...
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » gio giu 11, 2020 13:20 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Perché dei 6a belli e farlocchi come a Kalymnos in Italia dove li trovo? :mrgreen:

Esterofili saluti
TSdG


E senza dimenticare i gradi farlocchi! :lol:
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio giu 11, 2020 19:29 pm

climbalone ha scritto:Quindi avevamo ragione io e mia moglie a volerci andare in vacanza per il 25mo di matrimonio, poi son successi imprevisti e non se n'è fatto nulla.
Ora si avvicina il 35mo... forse mi tocca.
:D

E se il prossimo raduno lo organizzassimo proprio in Grecia?
A quanto pare andate tutti là in vacanza...
:wink:

sì, così visito i parenti
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda Kinobi » gio giu 11, 2020 20:39 pm

gobbidimerda ha scritto:Premesso che località di mare munite della quantità di falesie di Kalymnos dove ad agosto ovviamente all'ombra si possa arrampicare senza umidità non mi risulta che ce ne siano in Italia,


Io c'ero due anni fa a Kaly ad Agosto. In 15 giorni ho scalato tre giorni.
Non so che agosto hai trovato te, ma il mio era caldo caldo, umido, e schifoso.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » ven giu 12, 2020 9:33 am

Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Premesso che località di mare munite della quantità di falesie di Kalymnos dove ad agosto ovviamente all'ombra si possa arrampicare senza umidità non mi risulta che ce ne siano in Italia,


Io c'ero due anni fa a Kaly ad Agosto. In 15 giorni ho scalato tre giorni.
Non so che agosto hai trovato te, ma il mio era caldo caldo, umido, e schifoso.


Si vede che abbiamo una percezione diversa del caldo :D
Io sia lo scorso anno sia due anni fa' ad agosto ho scalato tantissimo senza particolari problemi la mattina dalle 9 alle 13 nelle falesie che vanno al sole dopo e il pomeriggio a secret garden.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2020 9:51 am

gobbidimerda ha scritto:
Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Premesso che località di mare munite della quantità di falesie di Kalymnos dove ad agosto ovviamente all'ombra si possa arrampicare senza umidità non mi risulta che ce ne siano in Italia,


Io c'ero due anni fa a Kaly ad Agosto. In 15 giorni ho scalato tre giorni.
Non so che agosto hai trovato te, ma il mio era caldo caldo, umido, e schifoso.


Si vede che abbiamo una percezione diversa del caldo :D
Io sia lo scorso anno sia due anni fa' ad agosto ho scalato tantissimo senza particolari problemi la mattina dalle 9 alle 13 nelle falesie che vanno al sole dopo e il pomeriggio a secret garden.



quindi, ricapitolando...sei andato in una isola greca e scalavi al mattino in una falesia e al pomeriggio in un'altra...ma allora per il mare che hai visto ti conveniva andare in dolomiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » ven giu 12, 2020 10:06 am

giorgiolx ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:
Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Premesso che località di mare munite della quantità di falesie di Kalymnos dove ad agosto ovviamente all'ombra si possa arrampicare senza umidità non mi risulta che ce ne siano in Italia,


Io c'ero due anni fa a Kaly ad Agosto. In 15 giorni ho scalato tre giorni.
Non so che agosto hai trovato te, ma il mio era caldo caldo, umido, e schifoso.


Si vede che abbiamo una percezione diversa del caldo :D
Io sia lo scorso anno sia due anni fa' ad agosto ho scalato tantissimo senza particolari problemi la mattina dalle 9 alle 13 nelle falesie che vanno al sole dopo e il pomeriggio a secret garden.



quindi, ricapitolando...sei andato in una isola greca e scalavi al mattino in una falesia e al pomeriggio in un'altra...ma allora per il mare che hai visto ti conveniva andare in dolomiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ma non nello stesso giorno, se scaliamo la mattina poi andiamo a casa, mangiamo, ci riposiamo un po' e andiamo a spaparanzarci al mare.
Quando invece andiamo a secret garden facciamo solo quello e dedichiamo la giornata visto che va in ombra in tarda mattinata.
Diciamo uno schema a rotazione giorno 1 mattina + mare, giorno 2 mattina + mare, giorno 3 secret garden, giorno 4 scarico al mare e via così per 3 settimane.
Alla fine è una vacanza, non un lavoro :lol:
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2020 11:46 am

Avevo capito che non andavi li per divertirti :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab giu 13, 2020 18:26 pm

Quando siamo stati noi qualche anno fa (agosto), sulle pareti in ombra si scalava bene. Certo era molto limitante escludere tutte le falesie esposte al sole (a maggior ragione visto che eravamo già penalizzati dal grado pippon).

(Per esempio ci sarebbe piaciuto fare una via lunga a Telendos, ma ci hanno sconsigliato perché saremmo andati arrosto)

Mi era molto piaciuto Simplegades, visto che avendo pareti contrapposte ce n'è sempre qualcuna in ombra (e anche perché sono riuscito a flashare un paio di 6a, evento più unico che raro :mrgreen: )

Stagionali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda Kinobi » sab giu 13, 2020 20:27 pm

gobbidimerda ha scritto:Si vede che abbiamo una percezione diversa del caldo :D
Io sia lo scorso anno sia due anni fa' ad agosto ho scalato tantissimo senza particolari problemi la mattina dalle 9 alle 13 nelle falesie che vanno al sole dopo e il pomeriggio a secret garden.


Non credo.
Due anni fa a Agosto c'ero pure io.
Anche i miei amici hanno continuato a scalare, io passato i primi giorni, con famiglia mi sono dedicato ad altro. Tornavano con la faccia allucinata ogni giorno.
Ho portato i ragazzi a fare immersioni, portavo la moglie a pascolare mettendogli su i rinvii, scovato tutte le callette della bruttissima isola etc.
Da qui, la mia schiena era sempre meno lucida di quella di tantissimi che vedevo.
Semplicemente, era caldo per divertirsi. Giro con un termometro/igrometro.
A una latitudine dell'Africa, si può scalare ad Agosto (ho visto gente a Massone ad agosto sotto il sole), ma divertirsi scalando, per me è un'altra cosa.
Se io devo fare il sentiero per Secret a agosto alle 14, credimi, mi devono ficcare una bottiglia di vino in culo. Lo facevo alle 10,30 con l'ombrello per il sole. Non è una questione di caldo, è una questione di "senso". Ammetto che con l'accorciarsi della mia vita utile, cerco di centellinare gli sforzi inutili.
Dopo una 15 di volte, l'isola la conosco bene credo ormai.
Messa così, Maiorca è anni luce avanti a Kalymnos: li qualche speranza di condizione si trova nelle montagne.

In estate il mese migliore che ho trovato è giugno. Il sole gira molto alto e ti da almeno 40 minuti di ombra in più rispetto che ad Agosto e più di una ora che ad Ottobre.

Ciao
E

PS
Secret eccetto che i rutti a sinistra, è sempre in ombra. Piuttosto dei rutti a sinistra, vai a ET, poi a Vathi e tuffi da "varie" altezze.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda funkazzista » lun giu 15, 2020 10:21 am

Kinobi ha scritto:[...] In estate il mese migliore che ho trovato è giugno. Il sole gira molto alto e ti da almeno 40 minuti di ombra in più rispetto che ad Agosto e più di una ora che ad Ottobre.[...]

Quoto.
Inoltre c'è il vantaggio che avendo più ore di luce che negli altri mesi puoi:
1. alzarti veramente presto, scalare al fresco e tornare a casa soddisfatto quando arriva il sole (e la folla)
2. cenare al tramonto
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » lun giu 15, 2020 13:35 pm

funkazzista ha scritto:
Kinobi ha scritto:[...] In estate il mese migliore che ho trovato è giugno. Il sole gira molto alto e ti da almeno 40 minuti di ombra in più rispetto che ad Agosto e più di una ora che ad Ottobre.[...]

Quoto.
Inoltre c'è il vantaggio che avendo più ore di luce che negli altri mesi puoi:
1. alzarti veramente presto, scalare al fresco e tornare a casa soddisfatto quando arriva il sole (e la folla)
2. cenare al tramonto


Eh ho capito...potessi fare le ferie non ad agosto farei anch'io così
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Grecia?

Messaggioda gobbidimerda » lun giu 15, 2020 13:44 pm

Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Si vede che abbiamo una percezione diversa del caldo :D
Io sia lo scorso anno sia due anni fa' ad agosto ho scalato tantissimo senza particolari problemi la mattina dalle 9 alle 13 nelle falesie che vanno al sole dopo e il pomeriggio a secret garden.


Non credo.
Due anni fa a Agosto c'ero pure io.
Anche i miei amici hanno continuato a scalare, io passato i primi giorni, con famiglia mi sono dedicato ad altro. Tornavano con la faccia allucinata ogni giorno.
Ho portato i ragazzi a fare immersioni, portavo la moglie a pascolare mettendogli su i rinvii, scovato tutte le callette della bruttissima isola etc.
Da qui, la mia schiena era sempre meno lucida di quella di tantissimi che vedevo.
Semplicemente, era caldo per divertirsi. Giro con un termometro/igrometro.
A una latitudine dell'Africa, si può scalare ad Agosto (ho visto gente a Massone ad agosto sotto il sole), ma divertirsi scalando, per me è un'altra cosa.
Se io devo fare il sentiero per Secret a agosto alle 14, credimi, mi devono ficcare una bottiglia di vino in culo. Lo facevo alle 10,30 con l'ombrello per il sole. Non è una questione di caldo, è una questione di "senso". Ammetto che con l'accorciarsi della mia vita utile, cerco di centellinare gli sforzi inutili.
Dopo una 15 di volte, l'isola la conosco bene credo ormai.
Messa così, Maiorca è anni luce avanti a Kalymnos: li qualche speranza di condizione si trova nelle montagne.

In estate il mese migliore che ho trovato è giugno. Il sole gira molto alto e ti da almeno 40 minuti di ombra in più rispetto che ad Agosto e più di una ora che ad Ottobre.

Ciao
E

PS
Secret eccetto che i rutti a sinistra, è sempre in ombra. Piuttosto dei rutti a sinistra, vai a ET, poi a Vathi e tuffi da "varie" altezze.


Ma infatti non ho scritto che c'erano le condizioni migliori immaginabili, ma che si poteva scalare tranquillamente.
Poi posso capire che dopo 15 volte magari diventi più selettivo, per me era la prima volta.
Lo scorso anno peraltro mio figlio e il suo compagno di squadra hanno scalato senza problemi, il mio gira sull'8a/8b e l'altro sull'8c.
Chiaramente il tragitto dalla falesia alla macchina al ritorno è una sauna finlandese, ma poi ti butti in mare e passa tutto.
In generale diciamo che comunque ti può capitare di peggio nella vita, chessò tipo ombrellone in ottava fila a milano marittima :lol:

p.s. sì hai ragione, ma io senza i rutti a sinistra mi dovrei scaldare sul mio grado limite...
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.