diario di una quarantena

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

diario di una quarantena

Messaggioda piazarol » mar apr 28, 2020 17:50 pm

… è parecchio che non scrivo qualcosa di articolato… quasi nove anni, direi….
ma, come e si suol dire, di necessità è bene fare virtù ...e quindi proviamo:

dunque:
:arrow: la ditta dove lavoro ha promosso uno screening su tutti i dipendenti per verificare gli anticorpi al covid (corona virus)… non un tampone quindi, ma solo un esame per verificare la presenza degli anticorpi relativi
:arrow: Ieri prelievo del sangue
:arrow: oggi il medico aziendale mi (/ci) chiama: I'l tuo risultato è dubbio, abbiamo contattato il tuo medico che ti metterà in lista d’attera per il tampone, intanto sei a casa fino a tampone eseguito, ed eventuale profilassi completata'... Il mio medico ha comunicato la mia ‘probabile’ positività alla ASL (che eventualmente mi contatterà direttamente per il tampone)
:arrow: nel frattempo quarantena, o lockdown, o clausura, vedete voi... :roll: fino a oggi il sottoscritto ‘pseudo appestato’ è riuscito, più o meno nei limiti dei vari lockdown, ad andare ogni tanto a farsi una corsetta o qualche passaggio di roccia …
:arrow: ora basta… libri da leggere, parole crociate, ginnastica in casa, internet e TV… magari non per quaranta giorni (speròn), ma ad oggi sembra almeno fino al 4-5 maggio ...stare in casa, niente far la spesa, fai la lista di quello che serve e fattelo portare non a casa, ma sull’uscio (chiuso) di casa, e se ho bollette da pagare stesso procedimento...
:idea: (comunque a quanto pare non serve murare le finestre e sbarrare le porta…magari basta scollegare il campanello per non cadere in tentazione #-o )
Immagine

...mi è tornato in mente questo della mia infanzia...
https://youtu.be/g5nis-U9x-Q
https://youtu.be/6NXwkpxYnj4
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Daniele-vi » mar apr 28, 2020 22:18 pm

Ci aggiorni se riuscirai a fare il tampone o no? Perché temo che questo sia l'essenza della questione...
Daniele-vi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven ott 17, 2008 13:33 pm
Località: Veneto

Re: diario di una quarantena

Messaggioda faust » mar apr 28, 2020 22:35 pm

Coraggio Nic, hai passato di peggio....
Comunque facci sapere...
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda tu » mer apr 29, 2020 8:09 am

Che palle nic! :?
Appena posso ti chiamo
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Kinobi » mer apr 29, 2020 9:49 am

Su de morale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda piazarol » mer apr 29, 2020 10:15 am

grazie a tutti, per ora tutto ok
per ora tampone niente, solo constatazione amichevole :lol: ... e cioè: stai a casa (cioè CHIUSO in casa... al limite apri finestra, ma non verso il dirimpettaio) fino al 12 maggio... queato da certificato del mio medico ... in attesa di quello della regione veneto... finche non prende in carico questa pseudo positività
-cioè... IgM positive ...cosa strana, perchè ho contollato, e in casa ho quasi tutte cartine Tabacco, una LagirAlpina, una Kompass, due TCI e una Conaf (Cilena, ma vedo che a covid son messi meglio di qua 8))
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Kinobi » mer apr 29, 2020 10:46 am

piazarol ha scritto:grazie a tutti, per ora tutto ok
per ora tampone niente, solo constatazione amichevole :lol: ... e cioè: stai a casa (cioè CHIUSO in casa... al limite apri finestra, ma non verso il dirimpettaio) fino al 12 maggio... queato da certificato del mio medico ... in attesa di quello della regione veneto... finche non prende in carico questa pseudo positività
-cioè... IgM positive ...cosa strana, perchè ho contollato, e in casa ho quasi tutte cartine Tabacco, una LagirAlpina, una Kompass, due TCI e una Conaf (Cilena, ma vedo che a covid son messi meglio di qua 8))


OT
per curiosità:
malattia, cassa integrazione o ferie?
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda giorgiolx » mer apr 29, 2020 11:21 am

comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: diario di una quarantena

Messaggioda piazarol » mer apr 29, 2020 12:04 pm

Kinobi ha scritto:OT
per curiosità:
malattia, cassa integrazione o ferie?
Fine OT

sei IT
teoricamente malattia, ma forse mangiano la banca ore... lo vedrò prossima busta paga
per ora cassa integrazione è ventilata, ma non attivata (per tutti, non solo per me)
giorgiolx ha scritto:comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.

ma c'è il dubbio se con la n o la N... la prìvaci si gioca tutta lì :idea:
:lol:

come dire quel cojon de... c'è un' incertezza è almeno del 50%
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Kinobi » mer apr 29, 2020 12:56 pm

piazarol ha scritto:per ora cassa integrazione è ventilata, ma non attivata (per tutti, non solo per me)

Si, lo avevo notato, e mi ha portato a pensare al gomblotto io che di solito non ci credo.
Vedremo.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda piazarol » mer apr 29, 2020 14:06 pm

climbalone ha scritto:...In tal caso, come può difendersi un cittadino?
Tutta la mia solidarietà a Piazarol.

grazie per la solidarietà... penso che un cittadino non dovrebbe porsi il dubbio di aver bisogno di doversi difendere.
nel mio caso (sono ottimista/realista), sto bene e tutto passerà per il meglio... avrò sviluppato una percezione superiore sulla realtà, la vita, la sopravvivenza e il rispetto... ma vedrò di riversare tutta questa esperienza solo nella cabina elettolare... :|
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Kinobi » mer apr 29, 2020 14:18 pm

climbalone ha scritto:... quarantenato in attesa di un tampone che nessuno ha fretta di farmi. Ed essendo autonomo, ciò sarebbe nefasto a livello economico....?

Tutta la mia solidarietà a Piazarol.


Off topic per ridere:
I negozi sono chiusi. Tutto il resto del lavoro è chiuso. Non ho assolutamente nulla da fare per i prossimi 30 giorni a stare ottimista. Posso offrimi io volontario se mi paghi in birre.
E come me siamo in tanti.
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda piazarol » mer apr 29, 2020 14:38 pm

Kinobi ha scritto:Off topic per ridere:
I negozi sono chiusi. Tutto il resto del lavoro è chiuso. Non ho assolutamente nulla da fare per i prossimi 30 giorni a stare ottimista. Posso offrimi io volontario se mi paghi in birre.
E come me siamo in tanti.
Fine OT

pensa che un quarantenato non si può neppure permettere di offrire (o farsi offrire) una birra...
e, cosa che sembra da niente, nemmeno di portare fuori il bidoncino per la raccolta porta a porta dell'umido...

ma, come già detto, la mia memoria non è più quella di una volta, per cui mi affiderò a quella della matita copiativa :wink:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: diario di una quarantena

Messaggioda tu » gio apr 30, 2020 8:31 am

giorgiolx ha scritto:comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.



e chi l'avrebbe usato? 8O
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Spartaco » gio apr 30, 2020 8:53 am

giorgiolx ha scritto:comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.


vuole fare.vendrame.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda faust » gio apr 30, 2020 10:07 am

climbalone ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.

Ma lo sanno tutti che si chiama Nicola, e che io mi chiamo Giorgio e anche tu ti chiami Giorgio.
Siamo sul forum di Planet Mountain, mica sull'app Immuni, che è TOTALMENTE anonima.
:lol: :lol: :smt043

Chiedo venia e non intendo giustificarmi, la verità è che la vicenda di Piazarol di qualche anno fa ci toccò tutti facendolo diventare quello che oggi si definisce un “congiunto” :wink:
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio apr 30, 2020 10:18 am

faust ha scritto:
climbalone ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque se posso fare polemica!!!
per me e' piazarol e' piazzarol, anche se voi conoscete il suo vero nome comunque non mi sembra corretto averlo usato in pubblico.

Ma lo sanno tutti che si chiama Nicola, e che io mi chiamo Giorgio e anche tu ti chiami Giorgio.
Siamo sul forum di Planet Mountain, mica sull'app Immuni, che è TOTALMENTE anonima.
:lol: :lol: :smt043

Chiedo venia e non intendo giustificarmi, la verità è che la vicenda di Piazarol di qualche anno fa ci toccò tutti facendolo diventare quello che oggi si definisce un “congiunto” :wink:

tutti a casa di piazarol/nicola!! :D
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda giorgiolx » gio apr 30, 2020 12:25 pm

io non lo sapevo, comunque scusate per se sono stato troppo puntiglioso :oops:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: diario di una quarantena

Messaggioda Spartaco » gio apr 30, 2020 15:06 pm

giorgiolx ha scritto:io non lo sapevo, comunque scusate


non fa niente.dai.capita.ciao.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: diario di una quarantena

Messaggioda ciocco » gio apr 30, 2020 16:19 pm

giorgiolx ha scritto:io non lo sapevo, comunque scusate per se sono stato troppo puntiglioso :oops:


Io Piazarol ce l’ho avuto di fronte durante la cena di un raduno ma non sapevo si chiamasse Nicola
E non sapevo che climbalone si chiamasse Giorgio
E non sapevo nemmeno che anche tu Giorgio ti chiamassi Giorgio

:smt017
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron