Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda scairanner » dom apr 26, 2020 15:18 pm

climbalone ha scritto:Quindi dal 4 maggio si potranno fare escursioni, con solo tre vincoli:
1) Da soli, o con conviventi
2) Niente assembramenti
3) Divieto di oltrepassare i confini regionali

E senza auto-certificazione.

State capendo la stessa cosa?

Mah, da quello che ho inteso
"È evidente che allo stato attuale l’idea che si possa andare in montagna nell’estate 2020 e’ del tutto priva di fondamento."
Quindi mettitela via.
Comunque, nel caso cambiassero idea
"nelle escursioni si devono SEMPRE indossare mascherine e guanti chirurgici", oltre naturalmente al braccialetto elettronico che ci seguirà in ogni spostamento.
I sentieri dovranno essere dotati di dispenser di gel igienizzanti; la loro mancanza ne precluderà la percorrenza.
Il cielo sarà oscurato da nubi di droni che veglieranno sul nostro rispetto delle regole: ti avvicini a meno di un metro di distanza dal compagno/a fosse anche tua moglie? Sanzionato!
Salti una postazione di dispenser? Sanzionato!
Abbassi la mascherina per mangiare qualcosa? Sanzionato!
Meglio se continui sui rulli 8)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda scairanner » dom apr 26, 2020 22:17 pm

climbalone ha scritto:Quindi dal 4 maggio si potranno fare escursioni, con solo tre vincoli:
2) Niente assembramenti

E' sbagliata la premessa:
dal 4 maggio potranno fare escursioni quelli hanno sentieri a portata di piedi o che hanno parenti da andare a trovare, che abitano alla base dei sentieri.

scairanner

Messaggioda faust » dom apr 26, 2020 22:47 pm

scairanner ha scritto:
2) Niente assembramenti

E' sbagliata la premessa:
dal 4 maggio potranno fare escursioni quelli hanno sentieri a portata di piedi o che hanno parenti da andare a trovare, che abitano alla base dei sentieri.

...speriamo almeno che come attività sportiva... :|
faust

Images: 8

Messaggioda paolocar88 » dom apr 26, 2020 22:55 pm

Uffa, ci speravo..... :cry:
paolocar88

Messaggioda scairanner » dom apr 26, 2020 23:01 pm

Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

scairanner

Messaggioda funkazzista » dom apr 26, 2020 23:51 pm

scairanner ha scritto:[...] qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Potrebbe essere un nuovo mestiere: il parente a pagamento :?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda funkazzista » lun apr 27, 2020 8:13 am

scairanner ha scritto:Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Dal 18 maggio potrai anche cercare qualcuno che vende cibo da asporto, o qualche museo :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda faust » lun apr 27, 2020 9:06 am

funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Dal 18 maggio potrai anche cercare qualcuno che vende cibo da asporto, o qualche museo :lol:

Dalla Rosa fanno panini da asporto.... è un bicchiere da Luca non manca mai ...
faust

Images: 8

Messaggioda robibz » lun apr 27, 2020 11:20 am

Sabato finalmente ho potuto finalmente fare di nuovo una bella camminata, salita e discesa a Renon a piedi :mrgreen:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda climbalone » mar apr 28, 2020 0:01 am

robibz ha scritto:Sabato finalmente ho potuto finalmente fare di nuovo una bella camminata, salita e discesa a Renon a piedi :mrgreen:

Ieri un amico di Bolzano mi ha raccontato: "un mio conoscente è partito da casa, è andato a piedi fino sul Corno del Renon e ritorno, 51 km in tutto". Parlava di te? Cioè abbiamo un conoscente in comune? Il mio amico si chiama Alfredo.
GNAM
climbalone

Images: 1

Messaggioda robibz » mer apr 29, 2020 10:02 am

climbalone ha scritto:
robibz ha scritto:Sabato finalmente ho potuto finalmente fare di nuovo una bella camminata, salita e discesa a Renon a piedi :mrgreen:

Ieri un amico di Bolzano mi ha raccontato: "un mio conoscente è partito da casa, è andato a piedi fino sul Corno del Renon e ritorno, 51 km in tutto". Parlava di te? Cioè abbiamo un conoscente in comune? Il mio amico si chiama Alfredo.

Non ero io, purtroppo, ho fatto solo metá strada. Questo weekend proveró a raggiungere il Corno del Renon...se ce la faccio :mrgreen:
robibz

Messaggioda climbalone » mer apr 29, 2020 13:14 pm

robibz ha scritto:
climbalone ha scritto:

Non ero io, purtroppo, ho fatto solo metá strada. Questo weekend proveró a raggiungere il Corno del Renon...se ce la faccio :mrgreen:

Beh dai, non sono i km che contano, ma lo spirito con cui si fanno.
=D>
Ieri, inaspettatamente, il governatore della nostra provincia ha emanato un'ordinanza per cui, da oggi, in Trentino si può camminare o correre entro i confini del comune, purché da soli, e portandosi dietro una mascherina da indossare in caso si incrocino altre persone.
Naturalmente oggi pioveva, e non poco, ma noi non siamo fatti di zucchero, e quindi ho indossato il mio intimo termico, la tuta da ginnastica, il cappellino con visiera, che ripara gli occhiali dalla pioggia, e sono uscito per un giro di due ore, un po' di corsa, un po' camminando, su e giù per stradine attorno a Trento. Il glicine è quasi sfiorito, la fioritura delle acacie è all'apice, il sambuco sta iniziando, e anche il maggiociondolo. La valle e i monti si intravedevano qua e là tra le nebbie e le brume di una giornata molto uggiosa, ma è stato bello.
GNAM
climbalone

Messaggioda robibz » mer apr 29, 2020 13:22 pm

E´stato molto bello poter finalmente uscire nuovamente, ma é stata anche una sensazione strana, i primi minuti mi sentivo come se stessi infrangendo la legge. :lol:

Te invece te la sei goduta alla grande, si? :mrgreen:
robibz

Messaggioda climbalone » mer apr 29, 2020 13:40 pm

robibz ha scritto:E´stato molto bello poter finalmente uscire nuovamente, ma é stata anche una sensazione strana, i primi minuti mi sentivo come se stessi infrangendo la legge. :lol:
Te invece te la sei goduta alla grande, si? :mrgreen:

Molto liberatorio, pur nei limiti del breve giro.
Trovo che correre quando piove è bello. Ma mai come quando nevica, quello è il massimo. Quando si forma quel tappetino vellutato di tre-quattro cm di neve, che attutisce i suoni e i passi, e attorno fiocca fitto. Fantastico.
GNAM
climbalone

Messaggioda climbalone » sab mag 02, 2020 20:14 pm

2) Niente assembramenti

Confermato dalle precisazioni sull'ultimo decreto.
Ma: con autocertificazione.
Inoltre: per raggiungere il punto di partenza, p. es. del sentiero, si potrà fare uno spostamento con mezzi pubblici o mezzo privato.
Non ho capito se c'è l'obbligo di mascherina, quando si incrociano altre persone. Io, anche se non vi fosse l'obbligo, lo farei comunque.
GNAM
climbalone

Messaggioda il Duca » dom mag 03, 2020 0:08 am

climbalone ha scritto:Ma: con autocertificazione.

Sperando che ne forniscano una funzionale. Anche perché, prima di andarmene in montagna, vorrei riuscire a tornare a casa mia (sempre che non sia stata divorata dai vermi), e vorrei la mia brava casellina da sbarrare.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda climbalone » dom mag 03, 2020 20:15 pm

Correggo per la Provincia di Trento:
L'attività sportiva e motoria deve avere inizio partendo dalla propria abitazione o luogo di lavoro. Non è consentito l’uso di mezzi pubblici o privati per iniziare altrove questa attività.

E io che già fantasticavo sulla mia prima grande gita, indeciso tra le mille mila che questa regione offre.
invece non posso. Mi pareva troppo bello per essere vero. Tocca accontentarsi, per ora.

D'altra parte:
Riaprono i percorsi ciclabili e pedonabili

Ho già una mezza idea...
8) 8)
... sempre che la moglie non mi metta il veto.
:oops: :oops:
GNAM
climbalone

Messaggioda robibz » ven mag 08, 2020 13:01 pm

Sembra che da noi in AA la quarantena sia finita
robibz

Messaggioda climbalone » sab mag 16, 2020 10:58 am

climbalone ha scritto:Correggo per la Provincia di Trento:
L'attività sportiva e motoria deve avere inizio partendo dalla propria abitazione o luogo di lavoro. Non è consentito l’uso di mezzi pubblici o privati per iniziare altrove questa attività.
...Ho già una mezza idea...
8) 8)
... sempre che la moglie non mi metta il veto.
:oops: :oops:

Quella volta poi ho fatto andata in bici + escursione + ritorno in bici.
Ho dovuto purtroppo constatare che ora ci sarà parecchio lavoro da fare per riguadagnare un buono stato di forma.
E ho dovuto prendere atto che dopo i DPCM, e le ordinanze regionali, ci sono anche quelle comunali. L'escursione prevedeva la salita di una ferrata, che però il sindaco aveva chiuso, con motivazione riassumibile in "impossibile garantire le distanze". Ma la mia ordinanza personale diceva "è giorno di lavoro, non c'è nessuno, fermatemi se siete capaci".
Fatto tutto in modalità stealth, naturalmente. Come tutte le uscite successive. Non voglio che le autorità si allarmino.
Adesso che ci si potrebbe spostare anche qui con l'auto, entro i confini della regione, il meteo è incerto, il lavoro preme, e i giorni liberi sono pochi e coincidono quasi regolarmente con i giorni piovosi.
:evil:
Vabbè, mi accontento, sarebbe peggio non avere da mangiare.
GNAM
climbalone

Messaggioda climbalone » lun mag 25, 2020 8:32 am

Ieri finalmente prima salita a una cima.
Niente di eccessivo, che le gambe ancora non sono abbastanza allenate.
E' stato emozionante lo stesso: dal punto panoramico vicino alla vetta del Monte Altissimo di Nago si vedeva tutto il Lago di Garda, da Sirmione a Riva. Veramente spettacolare.
Molto affollato però. Con mascherine su tutte le parti del corpo, in alcuni casi anche in posti non visibili.
Mi è venuta un'idea: chi si ricorda della famosa attrice americana che ha messo in commercio candele che profumano come le sue parti intime?
Chissà se prossimamente metterà in commercio mascherine con lo stesso profumo? Forse, in questo modo, ampia parte della popolazione si convincerebbe a tenerla sulla faccia.
:lol: :lol: :lol:
Si scherza, eh, suppongo che all'aria aperta, se uno proprio non ti tossisce o starnutisce in faccia, il contagio sia difficile.
Come giocare alla roulette russa con una pistola che ha il tamburo a mille posizioni. Nessun timore.
Maaa... vale anche il rutto? Oltre alla tosse e allo starnuto, intendo...
:D :D
GNAM
climbalone

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà