da Vigorone » gio mag 28, 2020 10:52 am
da grizzly » gio mag 28, 2020 11:17 am
da Vigorone » gio mag 28, 2020 12:56 pm
da grizzly » gio mag 28, 2020 13:10 pm
da scairanner » gio mag 28, 2020 13:23 pm
grizzly ha scritto:Quindi l'unica possibilità che abbiamo di salire una via in cordata è quella di andare in conserva ben lunga con, in mezzo, alcune protezioni. Quando il primo le finisce si allongia. Recupera con la corda di servizio le protezioni dal secondo, le sanifica con apposito gel da parete, e riprende.
In cima assoluto distanziamento, d'altra parte le 5.10 puzzano che tengono distante più del Covid… Nessuna stretta di mano. Nessuna pacca sulla spalla…
… i selfie si fanno con lo slungo di 2 metri…
da scairanner » gio mag 28, 2020 13:37 pm
da grizzly » gio mag 28, 2020 13:43 pm
scairanner ha scritto:grizzly ha scritto:Quindi l'unica possibilità che abbiamo di salire una via in cordata è quella di andare in conserva ben lunga con, in mezzo, alcune protezioni. Quando il primo le finisce si allongia. Recupera con la corda di servizio le protezioni dal secondo, le sanifica con apposito gel da parete, e riprende.
In cima assoluto distanziamento, d'altra parte le 5.10 puzzano che tengono distante più del Covid… Nessuna stretta di mano. Nessuna pacca sulla spalla…
… i selfie si fanno con lo slungo di 2 metri…
In cima prelevi dallo zaino il tuo bravo gel, ti disinfetti le mani e prima di rificcarle nel naso dai le pacche sulla spalla e la stretta di mano rituali, poi se sei anche cajano scrivi nome cognome società d'appartenenza via fatta in quanto tempo se era bello dove vai adesso sul libro di vetta.
da grizzly » gio mag 28, 2020 13:44 pm
scairanner ha scritto:https://academic.oup.com/jid/advance-article/doi/10.1093/infdis/jiaa274/5841129
da scairanner » gio mag 28, 2020 13:57 pm
Vigorone ha scritto:D'accordo sul disagio psichico e sull'inutilità di misure di sicurezza qualsivoglia quando si è soli in aperta campagna (o in aperta montagna).
Sull'utilità cito a memoria (per cui posso sbagliarmi) uno studio che mostrava una relazione tra il numero relativamente basso di contagi in Giappone e Corea e il fatto che giapponesi e coreani utilizzino sistematicamente da "sempre" le mascherine per non sventagliare raffreddori e "banali influenze" addosso ai loro concittadini.
Ah, stamattina quando ho visto questo https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/05/26/epidemiologo-tutte-inutili-misure-per-riapertura-tranne_AwtIFKpWF4mqT7JQHtKTIJ.html ti ho pensato.
da Achille_piè_veloce » gio mag 28, 2020 14:10 pm
scairanner ha scritto:https://academic.oup.com/jid/advance-article/doi/10.1093/infdis/jiaa274/5841129
da climbalone » mar giu 02, 2020 9:48 am
da scairanner » mar giu 02, 2020 16:43 pm
climbalone ha scritto:Quando ho letto le parole di Zangrillo, che il virus non c'è più, mi son detto "Ma di cosa si impiccia un cantante, di cose che non sa?"
Poi ho realizzato: Zangrillo, non Zarrillo!
da climbalone » gio giu 04, 2020 9:01 am
scairanner ha scritto:climbalone ha scritto:Quando ho letto le parole di Zangrillo, che il virus non c'è più, mi son detto "Ma di cosa si impiccia un cantante, di cose che non sa?"
Poi ho realizzato: Zangrillo, non Zarrillo!
In ogni caso è stato frainteso.
Lui si riferiva al suo assistito più noto.
da climbalone » gio giu 04, 2020 13:53 pm
climbalone ha scritto:...
P.S.
Mi mancano i raduni, mi manca vedervi di persona, cari amici di forum.
Legarmi con voi, mordere la stessa corda, ansimare sulle stesse vie!
da climbalone » mar lug 28, 2020 6:51 am
da Eionedvx » mar lug 28, 2020 7:02 am
climbalone ha scritto:E' vera questa cosa di Bocelli?
O forse i giornalisti, nel riportarle, hanno manipolato le sue affermazioni, arrivando a fargli dire cose che non ha detto?
Tipo: "in tutto il lockdown, non ho mai visto nessuno finire in terapia intensiva"
da climbalone » mer lug 29, 2020 9:52 am
Eionedvx ha scritto:climbalone ha scritto:E' vera questa cosa di Bocelli?
O forse i giornalisti, nel riportarle, hanno manipolato le sue affermazioni, arrivando a fargli dire cose che non ha detto?
Tipo: "in tutto il lockdown, non ho mai visto nessuno finire in terapia intensiva"
Certo che dovrebbe proprio aprire gli occhi
da allejot » mer gen 13, 2021 11:28 am
da scairanner » mer gen 13, 2021 11:53 am
allejot ha scritto:Andrò a farmi un giro al Sentiero dei Fiori![]()
https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-sentiero-fiori-tonale-adamello/
da climbalone » sab gen 16, 2021 15:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.