Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda paolocar88 » dom apr 26, 2020 22:55 pm

Uffa, ci speravo..... :cry:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda scairanner » dom apr 26, 2020 23:01 pm

Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda funkazzista » dom apr 26, 2020 23:51 pm

scairanner ha scritto:[...] qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Potrebbe essere un nuovo mestiere: il parente a pagamento :?
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda funkazzista » lun apr 27, 2020 8:13 am

scairanner ha scritto:Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Dal 18 maggio potrai anche cercare qualcuno che vende cibo da asporto, o qualche museo :lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda faust » lun apr 27, 2020 9:06 am

funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:Domani prendo l'elenco del telefono di Cimolais e chiedo se c'è qualcuno disposto a farmi da parente :mrgreen:

Dal 18 maggio potrai anche cercare qualcuno che vende cibo da asporto, o qualche museo :lol:

Dalla Rosa fanno panini da asporto.... è un bicchiere da Luca non manca mai ...
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda robibz » lun apr 27, 2020 11:20 am

Sabato finalmente ho potuto finalmente fare di nuovo una bella camminata, salita e discesa a Renon a piedi :mrgreen:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda robibz » mer apr 29, 2020 10:02 am

climbalone ha scritto:
robibz ha scritto:Sabato finalmente ho potuto finalmente fare di nuovo una bella camminata, salita e discesa a Renon a piedi :mrgreen:

Ieri un amico di Bolzano mi ha raccontato: "un mio conoscente è partito da casa, è andato a piedi fino sul Corno del Renon e ritorno, 51 km in tutto". Parlava di te? Cioè abbiamo un conoscente in comune? Il mio amico si chiama Alfredo.


Non ero io, purtroppo, ho fatto solo metá strada. Questo weekend proveró a raggiungere il Corno del Renon...se ce la faccio :mrgreen:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda robibz » mer apr 29, 2020 13:22 pm

E´stato molto bello poter finalmente uscire nuovamente, ma é stata anche una sensazione strana, i primi minuti mi sentivo come se stessi infrangendo la legge. :lol:

Te invece te la sei goduta alla grande, si? :mrgreen:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda il Duca » dom mag 03, 2020 0:08 am

climbalone ha scritto:Ma: con autocertificazione.


Sperando che ne forniscano una funzionale. Anche perché, prima di andarmene in montagna, vorrei riuscire a tornare a casa mia (sempre che non sia stata divorata dai vermi), e vorrei la mia brava casellina da sbarrare.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda robibz » ven mag 08, 2020 13:01 pm

Sembra che da noi in AA la quarantena sia finita
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda grizzly » lun mag 25, 2020 10:18 am

Olà ciao climbalone!
Anche io ieri bella camminatona sui monti, vista mare. Anche qui un bel po' di gente rispetto ai soliti numeri di camminatori e bikers.
Meno male che si fanno una passeggiata all'aria aperta e così, soprattutto, smettono di guardare la DEMENZIALE tv!!
Perché, parere personale, credo siamo oramai prossimi al lavaggio del cervello… quando vedo, decine di persone, camminare con indosso la mascherina in praterie aperte… e non può esserci nessunissimo problema di assembramento… infatti si possono tenere, non due, ma decine di metri di distanza!!!
Credo si sia creato un enorme problema di equilibrio psichico collettivo… :cry:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda Achille_piè_veloce » lun mag 25, 2020 13:53 pm

climbalone ha scritto:Ieri finalmente prima salita a una cima.
Niente di eccessivo, che le gambe ancora non sono abbastanza allenate.
E' stato emozionante lo stesso: dal punto panoramico vicino alla vetta del Monte Altissimo di Nago si vedeva tutto il Lago di Garda, da Sirmione a Riva. Veramente spettacolare.
Molto affollato però. Con mascherine su tutte le parti del corpo, in alcuni casi anche in posti non visibili.
Mi è venuta un'idea: chi si ricorda della famosa attrice americana che ha messo in commercio candele che profumano come le sue parti intime?
Chissà se prossimamente metterà in commercio mascherine con lo stesso profumo? Forse, in questo modo, ampia parte della popolazione si convincerebbe a tenerla sulla faccia.
:lol: :lol: :lol:
Si scherza, eh, suppongo che all'aria aperta, se uno proprio non ti tossisce o starnutisce in faccia, il contagio sia difficile.
Come giocare alla roulette russa con una pistola che ha il tamburo a mille posizioni. Nessun timore.
Maaa... vale anche il rutto? Oltre alla tosse e allo starnuto, intendo...
:D :D


ovvio che anche i rutti sono vietati.
solo scurengie.

https://www.youtube.com/watch?v=5yEO37TWn38
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda Vigorone » lun mag 25, 2020 14:15 pm

grizzly ha scritto:Olà ciao climbalone!
Anche io ieri bella camminatona sui monti, vista mare. Anche qui un bel po' di gente rispetto ai soliti numeri di camminatori e bikers.
Meno male che si fanno una passeggiata all'aria aperta e così, soprattutto, smettono di guardare la DEMENZIALE tv!!
Perché, parere personale, credo siamo oramai prossimi al lavaggio del cervello… quando vedo, decine di persone, camminare con indosso la mascherina in praterie aperte… e non può esserci nessunissimo problema di assembramento… infatti si possono tenere, non due, ma decine di metri di distanza!!!
Credo si sia creato un enorme problema di equilibrio psichico collettivo… :cry:


quotone.

Dopodiché, avendo fatto qualche coda davanti a degli ipermarketsss, mi vien da dire melius abundare.

Più che di lavaggio credo il problema sia di feticcio, un po' come quelli che si portano sempre dietro un santino perché li protegge.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda grizzly » mar mag 26, 2020 9:38 am

Vigorone ha scritto:Dopodiché, avendo fatto qualche coda davanti a degli ipermarketsss, mi vien da dire melius abundare.

Più che di lavaggio credo il problema sia di feticcio, un po' come quelli che si portano sempre dietro un santino perché li protegge.


Abundare per abundare alura mettiamo tutti la maschera NBC… :roll: :lol:
Maddai ormai si è arrivati alla psicosi. A parte che anche il feticcio portafortuna è sintomo di un cedimento della ragione… Poi si può dare la risposta di Bohr… sul ferro di cavallo… dicono che funziona anche senza crederci… :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda grizzly » mar mag 26, 2020 9:39 am

climbalone ha scritto:
grizzly ha scritto:…infatti si possono tenere, non due, ma decine di metri di distanza!!!
Credo si sia creato un enorme problema di equilibrio psichico collettivo… :cry:

Vigorone ha scritto:...Più che di lavaggio credo il problema sia di feticcio, un po' come quelli che si portano sempre dietro un santino perché li protegge.

Parlate facile voi, che siete giovani, per lo più infetti e asintomatici, ricordatevi che noi vecchi siamo più vulnerabili, e in questo periodo non ci piace inalare il respiro altrui. Che c'è gente, quando cammina in salita, che ansima al limite del rantolo. Quando ci passano vicino, se potessero tirare su un attimo il feticcio sul musetto...
Grazie per la cortesia.
:wink:


Non soffocarti!!! :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda grizzly » mer mag 27, 2020 9:16 am

Ok climb, quasi tutto abbastanza condivisibile.
Però hai spostato il punto.
Io dicevo di persone (decine) che in aperta prateria e da sole camminano con la mascherina tirata su. Questo mi sembra indice di qualcosa che non funziona a livello di ragionamento… cioè si è cessato di ragionare. E questo mi sembra un problema di equilibrio psichico collettivo…
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda Vigorone » mer mag 27, 2020 11:26 am

grizzly ha scritto:Ok climb, quasi tutto abbastanza condivisibile.
Però hai spostato il punto.
Io dicevo di persone (decine) che in aperta prateria e da sole camminano con la mascherina tirata su. Questo mi sembra indice di qualcosa che non funziona a livello di ragionamento… cioè si è cessato di ragionare. E questo mi sembra un problema di equilibrio psichico collettivo…


Totalmente d'accordo, al problema di equilibrio psichico aggiungo che proprio mediamente non si ha idea del meccanismo con cui la mascherina funziona e di conseguenza del come si dovrebbe usare, per cui da un lato la si usa quando è inutile o deleteria (al volante da soli in auto, la FFP2 se si corre da soli in aperta campagna) e dall'altro non la si usa o la si usa alla ca22ò de chien quando servirebbe (tipo sistematicamente col naso di fuori, o banalmente in coda al supermercato, se un asintomatico starnutisce senza fare attenzione sai che spettacolo, pure all'aperto).

Io se vado in giro ne ho sempre una nel borsello, se serve (mi capita di dover entrare in luogo chiuso, oppure incontro persone e mi comporto stile il vecchio slogan contro il fumo passivo "smetto perché ti rispetto") la indosso. Ieri ero in palestra, ho notato un certo lassissmo, ovviamente io son sempre stato a distanza e la tenevo se mi avvicinavo a qualcuno.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda wolf jak » mer mag 27, 2020 11:32 am

Lo sapete vero che la mascherina andrebbe presa solo dagli elastici quando viene messa/tolta, e poi cestinata (lavata se riutilizzabile)? :wink:

Perché a continuare a metterla in tasca/fuori dalla tasca tra un utilizzo e l'altro, qualora poverina fosse riuscita a filtrare batteri/virus dall'esterno, la si rende abbastanza inutile: ci si spalma i virus sulle mani. Così come quelli che se la risistemano prendendola proprio davanti al naso 800 volte...

Idem a tirarsela su e giù dal mento: ciò che doveva filtrare passa sulle mani...

poi fate vobis, ma forse quelli che se la lasciano su lo fanno per evitare questo genere di contaminazioni... non andrei a parlare di psicosi collettiva, ecco...

(poi concordo che all'aperto distanti si può togliere ecc...ecc...)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda grizzly » mer mag 27, 2020 11:42 am

Ecco… è anche lì il punto.
Come la si usa.
Credo diventi completamente inutile dopo averla toccata più volte con le mani. Cosa che vedo fare SEMPRE da TUTTI.
Quindi o se ne cambiano 5/6 al giorno, se va bene. Oppure non serve ad una cippolina.
Se si sa e la si usa lo stesso diventa un feticcio, un totem, una comportamento arbitrario che si assume per convenzione, per quieto vivere, per pigrizia… ma non per prevenire.
Se questo atteggiamento, sostanzialmente sbagliato, viene preso per corretto a livello collettivo si può arrivare a definirlo come psicosi: fenomeno comportamentale di apprensione, timore, paura, individuale o collettiva, che assume aspetti quasi morbosi…
E vorrei proprio vedere chi la lascia su per camminare, per ore, se riesce a non toccarla, MAI???
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa farete quando terminerà la quarantena? (sgrat sgrat

Messaggioda Vigorone » mer mag 27, 2020 12:08 pm

wolf jak ha scritto:Lo sapete vero che la mascherina andrebbe presa solo dagli elastici quando viene messa/tolta, e poi cestinata (lavata se riutilizzabile)? :wink:

Perché a continuare a metterla in tasca/fuori dalla tasca tra un utilizzo e l'altro, qualora poverina fosse riuscita a filtrare batteri/virus dall'esterno, la si rende abbastanza inutile: ci si spalma i virus sulle mani. Così come quelli che se la risistemano prendendola proprio davanti al naso 800 volte...

Idem a tirarsela su e giù dal mento: ciò che doveva filtrare passa sulle mani...

poi fate vobis, ma forse quelli che se la lasciano su lo fanno per evitare questo genere di contaminazioni... non andrei a parlare di psicosi collettiva, ecco...

(poi concordo che all'aperto distanti si può togliere ecc...ecc...)


Ni. AFAIK la chirurgica *non* filtra virus dall'esterno, ma impedisce semplicemente di sputazzarli a destra e a manca. Per cui se la maneggio, maneggio unicamente i miei personali virus, che semplicemente se del caso tornano a casina propria. Infatti sempre AFAIK la si indossa unicamente per proteggere gli altri.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.