come va la quarantena?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: come va la quarantena?

Messaggioda il Duca » sab apr 11, 2020 16:51 pm

Mi correggo: qualche cosa non STA funzionando proprio benissimo.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » sab apr 11, 2020 17:25 pm

FATE COME VI PARE MA

Immagine
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » sab apr 11, 2020 17:38 pm

FarEast ha scritto:
monaco ha scritto:...prima che siano gli europei brutti e cattivi a venirci a pestare


Mah...europei, italiani o altre nazionalità, a me non piace l'idea di un gruppo superpartes che può venire a fare il bello ed il cattivo tempo senza renderne conto a nessuno (o quasi).

Poi magari le cose non stanno così eh. Me lo auguro.


Un momento... la BCE, di cui l'Italia mi pare abbia il 17% delle quote o meno, ha comprato una cifra importante di titoli italiani, mi pare oltre il 40%.
Fanno ottocentomiliardi.
Bastano ottocentomiliardi di euro per avere voce in capitolo?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » sab apr 11, 2020 19:08 pm

Kinobi ha scritto:
FarEast ha scritto:
monaco ha scritto:...prima che siano gli europei brutti e cattivi a venirci a pestare


Mah...europei, italiani o altre nazionalità, a me non piace l'idea di un gruppo superpartes che può venire a fare il bello ed il cattivo tempo senza renderne conto a nessuno (o quasi).

Poi magari le cose non stanno così eh. Me lo auguro.


Un momento... la BCE, di cui l'Italia mi pare abbia il 17% delle quote o meno, ha comprato una cifra importante di titoli italiani, mi pare oltre il 40%.
Fanno ottocentomiliardi.
Bastano ottocentomiliardi di euro per avere voce in capitolo?


No, non bastano, quelli servono per tenere basso lo spread e non far fallire l Italia.
Però non ti capisco, scusa. Se l' Italia fa la fine della Grecia, tu cosa ci guadagni?
Pensi forse di salvarti prima?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » dom apr 12, 2020 0:13 am

La soluzione era già scritta nell'anno: anagrammando Duemilaventi esce divani e multe, più chiaro di così :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda paolocar88 » dom apr 12, 2020 11:15 am

Forse sarà una mia impressione, ma non so se si è mai visto un inizio di primavera così poco piovoso e con tempo così stabile :x

La beffa finale sarebbe una nuova estate 2014 :lol:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » dom apr 12, 2020 12:47 pm

PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
FarEast ha scritto:
monaco ha scritto:...prima che siano gli europei brutti e cattivi a venirci a pestare


Mah...europei, italiani o altre nazionalità, a me non piace l'idea di un gruppo superpartes che può venire a fare il bello ed il cattivo tempo senza renderne conto a nessuno (o quasi).

Poi magari le cose non stanno così eh. Me lo auguro.


Un momento... la BCE, di cui l'Italia mi pare abbia il 17% delle quote o meno, ha comprato una cifra importante di titoli italiani, mi pare oltre il 40%.
Fanno ottocentomiliardi.
Bastano ottocentomiliardi di euro per avere voce in capitolo?


No, non bastano, quelli servono per tenere basso lo spread e non far fallire l Italia.
Però non ti capisco, scusa. Se l' Italia fa la fine della Grecia, tu cosa ci guadagni?
Pensi forse di salvarti prima?


Io ho detto questo? No.
Io non ci guadagno nulla. E non penso di salvarmi.
Ho fatto notare che hanno ottocentomiliardi di euro su pezzi di carta che si basano sulla fiducia su di noi. Ripeto: questo non basta a dargli il diritto di dire la loro su Ottocentomiliardi di euro?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » dom apr 12, 2020 12:51 pm

climbalone ha scritto:E che, per ora, non dobbiamo ricorrere alle fosse comuni.


Se ti riferisci a New York, ti dico la mia che potrebbe essere anche errata.
- a NY hanno seppellito salme su fosse comuni chi dopo 14 giorni (anzichè i canonici 60) non era stato rivendicato da nessuno. Da nessuno.
- in Amerika, quando li mandi al crematorio, che sarà privato, gli chiederebbero "Credit card or cash?"., Purtroppo i morti non parlano e scusa il sarcasmo.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » mar apr 14, 2020 21:40 pm

climbalone ha scritto:
Kinobi ha scritto:
climbalone ha scritto:E che, per ora, non dobbiamo ricorrere alle fosse comuni.

Se ti riferisci a New York, ti dico la mia che potrebbe essere anche errata.
- a NY hanno seppellito salme su fosse comuni chi dopo 14 giorni (anzichè i canonici 60) non era stato rivendicato da nessuno. Da nessuno.
- in Amerika, quando li mandi al crematorio, che sarà privato, gli chiederebbero "Credit card or cash?"., Purtroppo i morti non parlano e scusa il sarcasmo.

Sì mi riferivo a quello.
E' una cosa che mi fa orrore.


Sul primo mio punto, in una situazione come questa, sono favorevole.
Sul secondo mio punto, that's the American way, e se conosco bene i veri americani, la vera maggioranza non la California o poche altre minime enclavi, è esattamente quello che vogliono. Possiamo essere contrarti o favorevoli, ma sono a casa loro. Nel frattempo non hanno i soldi per cremare un senza tetto sconosciuto, ma hanno i soldi per guidare un V8 a carburante a costo irrisorio pena assenza di tasse. Contenti loro, contenti tutti.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mer apr 15, 2020 9:53 am

comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » mer apr 15, 2020 9:58 am

giorgiolx ha scritto:...
back to the graves 8) 8) 8)

OT
i miei figli maschi mi stanno letteralmente sprofondando. Non chiedono di uscire più (intendo nel giardino) e sono rinchiusi in uno spazio sempre più simile a una cella. Si stanno alienando, rinchiusi nei loro video games o negli smartphone. Non so quando riapre, come ne usciranno.
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » mer apr 15, 2020 10:14 am

giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)

Kuòto.

Nel frattempo, dall'inizio della quarantena l'irraggiungibile bosco ha messo tutte le foglie, e gli arcobaleni ai balconi sventolano sempre più stanchi, sgualciti e scolorati... come noi :(
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda gobbidimerda » mer apr 15, 2020 10:22 am

Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...
back to the graves 8) 8) 8)

OT
i miei figli maschi mi stanno letteralmente sprofondando. Non chiedono di uscire più (intendo nel giardino) e sono rinchiusi in uno spazio sempre più simile a una cella. Si stanno alienando, rinchiusi nei loro video games o negli smartphone. Non so quando riapre, come ne usciranno.
Fine OT


Mia figlia domenica è stata al telefono con una sua amica per 5 ore consecutive, forse è record mondiale.
Mio figlio sta facendo il pieno di serie su Netflix.
Per fortuna tra lezioni online e programmi di allenamento che gli mandano gli allenatori qualche attività umana la fanno. Però il problema della dipendenza da smartphone c'era anche prima, a dire la verità.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mer apr 15, 2020 10:38 am

gobbidimerda ha scritto:
Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...
back to the graves 8) 8) 8)

OT
i miei figli maschi mi stanno letteralmente sprofondando. Non chiedono di uscire più (intendo nel giardino) e sono rinchiusi in uno spazio sempre più simile a una cella. Si stanno alienando, rinchiusi nei loro video games o negli smartphone. Non so quando riapre, come ne usciranno.
Fine OT


Mia figlia domenica è stata al telefono con una sua amica per 5 ore consecutive, forse è record mondiale.
Mio figlio sta facendo il pieno di serie su Netflix.
Per fortuna tra lezioni online e programmi di allenamento che gli mandano gli allenatori qualche attività umana la fanno. Però il problema della dipendenza da smartphone c'era anche prima, a dire la verità.


non so, i miei bambini sono ancora piccoli piccoli...
li piazzo davanti al monitor del computer la sera per guardare un paio di cartoni, mentre cuciniamo e laviamo i piatti, ma con la scusa che lavoro da casa, durante il giorno sono costretti a giocare e a picchiarsi :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mer apr 15, 2020 10:43 am

funkazzista ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)

Kuòto.

Nel frattempo, dall'inizio della quarantena l'irraggiungibile bosco ha messo tutte le foglie, e gli arcobaleni ai balconi sventolano sempre più stanchi, sgualciti e scolorati... come noi :(


comunque la festa epocale sara' fatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

personalmente non ho paranoie per il futuro, cioe' penso ancora che trovato un vaccino, dopo un po tutti dimenticheranno questo periodo. Non vivremo tutta la vita con mascherina e guanti.

pero' inizio a pensare ( beh, il dubbio forte c'era anche prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che quelli che ci stanno guidando in questo periodo siano dei dilettanti allo sbaraglio e la cosa non mi rassicura molto sul futuro prossimo :( :( :( :? :? :? :cry: :cry:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer apr 15, 2020 12:21 pm

giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)


https://www.youtube.com/watch?v=_vJnUZd0aAg
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » mer apr 15, 2020 15:13 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=_vJnUZd0aAg


https://www.youtube.com/watch?v=StKVS0e ... U&index=11

fallia partire assieme, la base è la stessa, solo che almeno lei è fiqua :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer apr 15, 2020 15:40 pm

debbie harry :smt007

:smt033
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Danilo » gio apr 16, 2020 8:37 am

sto finendo il tabacco...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Vigorone » gio apr 16, 2020 8:50 am

climbalone ha scritto:Immagine

No, non suono la chitarra, faccio solo un po' "sdleng, sdleng".
Cioè se ci fosse il grado UIAA per i chitarristi sarei al II+.
Ma l'importante è distrarsi un po'.

Il mio vecchio Blackwood, la mia vecchia Eko...
Che giovane che ero, parliamo del 1975 o giù di lì.
:cry: :cry:


Figo. L'ampli è valvolare? Secondo me se li rivendi ci fai li sordi.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.