come va la quarantena?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » mer apr 15, 2020 10:14 am

giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)

Kuòto.

Nel frattempo, dall'inizio della quarantena l'irraggiungibile bosco ha messo tutte le foglie, e gli arcobaleni ai balconi sventolano sempre più stanchi, sgualciti e scolorati... come noi :(
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda gobbidimerda » mer apr 15, 2020 10:22 am

Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...
back to the graves 8) 8) 8)

OT
i miei figli maschi mi stanno letteralmente sprofondando. Non chiedono di uscire più (intendo nel giardino) e sono rinchiusi in uno spazio sempre più simile a una cella. Si stanno alienando, rinchiusi nei loro video games o negli smartphone. Non so quando riapre, come ne usciranno.
Fine OT


Mia figlia domenica è stata al telefono con una sua amica per 5 ore consecutive, forse è record mondiale.
Mio figlio sta facendo il pieno di serie su Netflix.
Per fortuna tra lezioni online e programmi di allenamento che gli mandano gli allenatori qualche attività umana la fanno. Però il problema della dipendenza da smartphone c'era anche prima, a dire la verità.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mer apr 15, 2020 10:38 am

gobbidimerda ha scritto:
Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...
back to the graves 8) 8) 8)

OT
i miei figli maschi mi stanno letteralmente sprofondando. Non chiedono di uscire più (intendo nel giardino) e sono rinchiusi in uno spazio sempre più simile a una cella. Si stanno alienando, rinchiusi nei loro video games o negli smartphone. Non so quando riapre, come ne usciranno.
Fine OT


Mia figlia domenica è stata al telefono con una sua amica per 5 ore consecutive, forse è record mondiale.
Mio figlio sta facendo il pieno di serie su Netflix.
Per fortuna tra lezioni online e programmi di allenamento che gli mandano gli allenatori qualche attività umana la fanno. Però il problema della dipendenza da smartphone c'era anche prima, a dire la verità.


non so, i miei bambini sono ancora piccoli piccoli...
li piazzo davanti al monitor del computer la sera per guardare un paio di cartoni, mentre cuciniamo e laviamo i piatti, ma con la scusa che lavoro da casa, durante il giorno sono costretti a giocare e a picchiarsi :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mer apr 15, 2020 10:43 am

funkazzista ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)

Kuòto.

Nel frattempo, dall'inizio della quarantena l'irraggiungibile bosco ha messo tutte le foglie, e gli arcobaleni ai balconi sventolano sempre più stanchi, sgualciti e scolorati... come noi :(


comunque la festa epocale sara' fatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

personalmente non ho paranoie per il futuro, cioe' penso ancora che trovato un vaccino, dopo un po tutti dimenticheranno questo periodo. Non vivremo tutta la vita con mascherina e guanti.

pero' inizio a pensare ( beh, il dubbio forte c'era anche prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che quelli che ci stanno guidando in questo periodo siano dei dilettanti allo sbaraglio e la cosa non mi rassicura molto sul futuro prossimo :( :( :( :? :? :? :cry: :cry:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer apr 15, 2020 12:21 pm

giorgiolx ha scritto:comunque dopo un primo periodo di novita', dove tutti sono impazziti e si inventavano le cose peggio per farsela passare...vincerodipavarotti , azzurrodicelentato dai balconi, whatsapp impazzito a forze di cazzate sul tema da parte di tutti i contatti, giuramenti di feste epocali finito tutto, eventi su internet, anche il forum era resuscitato...adesso noto molta stanchezza e sconforto...sempre piu annoiati...anche il forum sta tornando nella bara!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
back to the graves 8) 8) 8)


https://www.youtube.com/watch?v=_vJnUZd0aAg
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » mer apr 15, 2020 15:13 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=_vJnUZd0aAg


https://www.youtube.com/watch?v=StKVS0e ... U&index=11

fallia partire assieme, la base è la stessa, solo che almeno lei è fiqua :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer apr 15, 2020 15:40 pm

debbie harry :smt007

:smt033
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Danilo » gio apr 16, 2020 8:37 am

sto finendo il tabacco...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Vigorone » gio apr 16, 2020 8:50 am

climbalone ha scritto:Immagine

No, non suono la chitarra, faccio solo un po' "sdleng, sdleng".
Cioè se ci fosse il grado UIAA per i chitarristi sarei al II+.
Ma l'importante è distrarsi un po'.

Il mio vecchio Blackwood, la mia vecchia Eko...
Che giovane che ero, parliamo del 1975 o giù di lì.
:cry: :cry:


Figo. L'ampli è valvolare? Secondo me se li rivendi ci fai li sordi.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Vigorone » gio apr 16, 2020 15:06 pm

climbalone ha scritto:
Vigorone ha scritto:
climbalone ha scritto:No, non suono la chitarra, faccio solo un po' "sdleng, sdleng".
Cioè se ci fosse il grado UIAA per i chitarristi sarei al II+.
Ma l'importante è distrarsi un po'.
Il mio vecchio Blackwood, la mia vecchia Eko...
Che giovane che ero, parliamo del 1975 o giù di lì.
:cry: :cry:

Figo. L'ampli è valvolare? Secondo me se li rivendi ci fai li sordi.

Ma allora sembra proprio vero! Grazie, lo considero un grosso complimento.
:D :D
No, è auto-costruito, hai presente le scatole di montaggio di Nuova Elettronica?
E no, non è a valvole: stadio finale a transistor "darlington" complementari (NPN + PNP).
Anche le alette di raffreddamento sono auto-costruite, e pure il logo, che mi sono inventato di sana pianta, e ho ricavato dalla stessa lamiera in alluminio da 3 mm delle alette e del frontale. :wink:
Vedo ora sul web che effettivamente esiste un costruttore "Blackwood Amplification", ma a quel tempo non ne ero minimamente consapevole.
Il nome blackwood mi venne dal fatto che la cassa l'avevo costruita in legno, e l'avevo pitturata di nero. :lol:
La roba più costosa là dentro è l'altoparlante, un bel RCF da 75 W. L'ampli arriva a 60 W.
Per il tutto, chitarra compresa, spesi praticamente l'intero ricavo di una stagione come raccoglitore di frutta.
Valore di mercato nullo, valore affettivo enorme.

Immagine


Notevole. Ti invidio molto. Ho un amico di infanzia e gioventù, più grandicello di me, col quale sono praticamente cresciuto, ingegnere elettronico. Quando ero adolescente l'ho sempre visto pacioccare con circuiti stampati resistenze transistor e saldatore, e la voglia di trafficare con queste cose mi è sempre rimasta. Purtroppo di elettronica non capisco molto, ci penserò in pensione (bum). Mi ha insegnato un po' a usare il tester e a saldare a stagno, ma io sono sempre stato negato, e in più ora che sono presbite saldo ancora più da schifo. Non vado oltre i contatti dei pickup. Pure il tuo cassone ha il suo perché. Prossimo lavoro ora che la chitarra è finita sarà modificare l'ampli valvolare. E' un Ibanez da 5 w, ha un cono da 5,5" che fa un po' schifo, obiettivo è inserire l'ampli in un cassone più grande dotato di cono 12" (da 4 ohm che è l'impedenza dell'ampli), mantenendolo sempre abbastanza portatile.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio apr 16, 2020 15:32 pm

climbalone ha scritto:..Nuova Elettronica..

più morta del forum



bel lavoro, che bella soddisfazione!
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mar apr 28, 2020 10:00 am

comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.
Beh dei miei dubbi sui problemi politici della sanita lombarda avevo gia scritto i primi giorni su questo topic e si sono rivelati esatti!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » mar apr 28, 2020 10:58 am

giorgiolx ha scritto:comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.
Beh dei miei dubbi sui problemi politici della sanita lombarda avevo gia scritto i primi giorni su questo topic e si sono rivelati esatti!!!


Con tutto il rispetto parlando, io attenderei prima di cantare vittoria.
Il 50% dei giovani al Sud non lavora.
Ci sono state forte rimostranze all'inizio dalla popolazione, poi per alcuni versi ammutolite da soldi a pioggia. Interessante ascoltare il TG3 della Campania (viene messo a rotazione con Lombardia, Lazio e Piemonte in streaming). "900 milioni a fondo perduto" ho sentito io da un politico e ho riascoltato due volte. Si aggiunge già al reddito di cittadinanza.
Dal punto di vista sanitario dove il virus ha battuto duro è stato in zone dove l'inquinamento era forte, la densità abitativa è elevata, dove la disoccupazione è minore. Chiari errori di alcune sanità, ma... rimane il fatto dell'inquinamento, lavoro, e densità.

Siccome non vedo vaccini all'orizzonte, credo che l'ondata al sud (e spero vivamente di sbagliarmi), sarà devastante perchè li colpirà quando l'Italia sarà al default e quando tutti i medici del nord saranno distrutti (se non morti) emotivamente, psicologicamente e fisicamente e nessuno li potrà aiutare. Non so gli aiuti di cui si millantava in TV agli ospedali del nord quanti fossero (o servissero), ma da me, stanno smaltellando dei reparti Covid e non credo li rimetteranno in piedi se al sud succedere un disastro. Il dato di fatto è che il virus arriverà al sud, prima o poi. Non so se è meglio dopo, o prima quando l'adrenalina pompava nelle vene. E spero di essere riuscito a spiegarmi.
Ultima modifica di Kinobi il mar apr 28, 2020 13:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar apr 28, 2020 11:18 am

giorgiolx ha scritto:comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.
Beh dei miei dubbi sui problemi politici della sanita lombarda avevo gia scritto i primi giorni su questo topic e si sono rivelati esatti!!!



anch'io l'ho pensato spesso.
speriamo duri e che continuino a tener duro.
giù il cappello.

lombardia e (forse) Piemonte andrebbero commissariate.
il prezzo della corruzione, inizialmente invisibile, si paga nel lungo periodo (cit.) e tant'è.
il popolo lombardo non meritava anche questo.

non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se a bloccare l'italia che produce fossero state regioni del sud
ora cosa circolerebbe sui media e social.

incommentabile kinobi.
scusami, te lo dico con stima e motociclistico affetto.
ma inizio a pensare che quando parli di sud vai un po' per stereotipi (se non, nel peggiore dei casi, per pregiudizi)
mi addolora molto sentire ancora certi discorsi e mi ero ripromesso di non cedere alla tentazione di rispondere.
i miei amici e i miei genitori posso garantirti che spesso fanno più di un lavoro e sono stati esemplari
in questo periodo sebbene si registri da tempo contagio 0.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » mar apr 28, 2020 13:03 pm

coniglio ha scritto:incommentabile kinobi.
scusami, te lo dico con stima e motociclistico affetto.
ma inizio a pensare che quando parli di sud vai un po' per stereotipi (se non, nel peggiore dei casi, per pregiudizi)
mi addolora molto sentire ancora certi discorsi e mi ero ripromesso di non cedere alla tentazione di rispondere.
i miei amici e i miei genitori posso garantirti che spesso fanno più di un lavoro e sono stati esemplari
in questo periodo sebbene si registri da tempo contagio 0.


Sai che non ho capito a quale parte ti riferivi. Veramente.
Sei così gentile di farmelo notare? Lo dico in senso positivo.
Grazie.
E

PS ho aggiunto al post di prima, le parole "prima di cantare vittoria". Che è quello che penso. Infatti penso che prima o poi tutti lo prenderemo se non lo abbiamo già preso, al nord ed al sud, e lo ripeto, non so se è meglio adesso o dopo per i motivi descritti sopra.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » lun mag 04, 2020 15:54 pm

comunque fin'ora la cosa piu' odiosa sono le pubblicita' in tv :evil: :evil: anche la carta da culo fox si interessa alla nostra salute
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Sbob » lun mag 04, 2020 16:31 pm

giorgiolx ha scritto:comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.

Non è questione di sanità. Il nord Italia ha scoperto il contagio quando ormai era ampiamente diffuso nella popolazione da mesi: mentre i numeri ufficiali dicevano 100 i numeri reali erano probabilmente 100.000.
Quando è cominciato il lockdown, al sud il contagio era limitatissimo, per cui i focolai si sono spenti relativamente presto.

Più che la sanità, quello che ha fatto la differenza tra le varie regioni è stata l'efficacia delle misure di tracciamento e contenimento, pessime in Lombardia e ancor più in Piemonte. Non ultimo, ha probabilmente dato un aiuto al contagio la cultura bergamasca del lavoro al di sopra di tutto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » mar mag 05, 2020 9:57 am

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.

Non è questione di sanità. Il nord Italia ha scoperto il contagio quando ormai era ampiamente diffuso nella popolazione da mesi: mentre i numeri ufficiali dicevano 100 i numeri reali erano probabilmente 100.000.
Quando è cominciato il lockdown, al sud il contagio era limitatissimo, per cui i focolai si sono spenti relativamente presto.

Più che la sanità, quello che ha fatto la differenza tra le varie regioni è stata l'efficacia delle misure di tracciamento e contenimento, pessime in Lombardia e ancor più in Piemonte. Non ultimo, ha probabilmente dato un aiuto al contagio la cultura bergamasca del lavoro al di sopra di tutto.



in lombardia la sanita' ha avuto le sue colpe enormi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar mag 05, 2020 10:24 am

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque devo chiedere scusa al sud italia, credevo che se e quando il virus fosse arrivato giu sarebbe stata una strage. Invece alla fine non ci sono stati grandi disastri.

Non è questione di sanità. Il nord Italia ha scoperto il contagio quando ormai era ampiamente diffuso nella popolazione da mesi: mentre i numeri ufficiali dicevano 100 i numeri reali erano probabilmente 100.000.
Quando è cominciato il lockdown, al sud il contagio era limitatissimo, per cui i focolai si sono spenti relativamente presto.

Più che la sanità, quello che ha fatto la differenza tra le varie regioni è stata l'efficacia delle misure di tracciamento e contenimento, pessime in Lombardia e ancor più in Piemonte. Non ultimo, ha probabilmente dato un aiuto al contagio la cultura bergamasca del lavoro al di sopra di tutto.



in lombardia la sanita' ha avuto le sue colpe enormi


intesa come dirigenza. e anche confindustria c'ha messo del suo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar mag 05, 2020 10:30 am

climbalone ha scritto:Troppa gente in giro senza mascherina.
Molti la usano come scalda-mento, come scalda-fronte, come scalda-gomito, o come riempi-tasca.
Ti incrociano per strada ma non la mettono su naso e bocca. Forse lo fanno solo se porti la divisa.
Mentecatti privi di senso civico, rispetto e buon senso.
Ieri in ciclabile anche un paio di gruppetti di tre ciclisti a ruota, e immagino che si dessero periodicamente il cambio, cosicché ognuno dei tre potesse avere l'occasione di inalare a fondo il respiro degli altri due.
Quando i contagi risaliranno, e ci chiuderanno di nuovo in casa, saranno loro a lamentarsi per primi?
Credo che la sanzione giusta per questa gente sarebbe una settimana a fare assistenza ai malati in un reparto COVID.


è così.
speriamo bene cmq.
la mia sensazione è che se ci sarà un nuovo picco di contagio
lo registreremo (in termini di accessi al SSN) a fine maggio, e non in questi primi 15 giorni.
mi piace sperare che andrà cmq bene e riusciremo a contenrere il fisiologico nuovo incremento.
per quel che dici io ho alzato bandiera bianca.
il cavillare all'italiana è un tratto "etologico" insopprimibile:
esce la norma ->>> penso ai cazzi miei e tento di capire fin dove posso spingermi
anzichè
esce la norma ->>> ne comprendo l'esigenza sociale.la rispetto.fine.
governare gli italiani è inutile, diceva il poeta.
e anche in questi giorni me ne sto rendendo conto.
siamo tutti dei coglionotti, presenutuosetti ma pavidi. e tanto maleducati.


https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... o/5788193/

https://ilmanifesto.it/appello-basta-con-gli-agguati/


:wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron