come va la quarantena?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: come va la quarantena?

Messaggioda ciocco » mer mag 20, 2020 15:24 pm

Un po’ lunghino ma vale la pena leggerlo

https://www.facebook.com/10000398011827 ... 40817/?d=n
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 20, 2020 19:03 pm

Oggi sono entrato in un grande centro commerciale di Milano.
Una tragedia.
Negozi di abbigliamento che espongono abiti primaverili e fuori ci sono 30 gradi.
Pochissima gente in giro.
Espositori di negozi di ottica semivuoti.
Mediaworld con circa due terzi (e anche meno) dei prodotti che normalmente espone.
Mi riferiscono di vetrine in centro a Milano con già i cartelli di affittasi, dove prima c'erano catene di marchi di prestigio.
Ristoranti che non aprono perché non potrebbero sostenere i costi fissi e preferiscono aspettare o chiudere definitivamente.

Con un po' di immaginazione si può capire la portata di questa tragedia.
Alcuni non riescono ancora a capire le conseguenze di queste chiusure folli.
Lo capiranno presto.
Sono preoccupatissimo.
Pare che neanche la crisi del 29 sia stata così pesante.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda onoff » mer mag 20, 2020 19:09 pm

ciocco ha scritto:Un po’ lunghino ma vale la pena leggerlo

https://www.facebook.com/10000398011827 ... 40817/?d=n


in questo periodo leggo poco, per limitare l'overdose di scritti degli scorsi giorni. Mi sembra uno dei più sensati, tra tutta l'abbondanza di cose circolate su giornali, televisioni, internet, ecc. Spero che i fanatici della mascherina, in auto o all'aperto, si tranquillizzino un po'.
onoff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab set 11, 2004 17:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda piazarol » mer mag 20, 2020 19:18 pm

onoff ha scritto:...Spero che i fanatici della mascherina, in auto o all'aperto, si tranquillizzino un po'.

se ti butti sul gratta e vinci avrai sicuramente più successo e soddisfazioni... :idea:
:roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 20, 2020 20:52 pm

ciocco ha scritto:Un po’ lunghino ma vale la pena leggerlo

https://www.facebook.com/10000398011827 ... 40817/?d=n


Il migliore letto fino ad ora.
Grazie
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » gio mag 21, 2020 9:30 am

PIEDENERO ha scritto:Mediaworld con circa due terzi (e anche meno) dei prodotti che normalmente espone.
...
Pare che neanche la crisi del 29 sia stata così pesante.


Ieri video conference in yankeelandia per 4 ore. Non corta.
Non che stimi il sistema americano di fare business
Però di solito sono l'avanguardia.
Ho sentito commenti e faccie tese.
Secondo me, non abbiamo realizzato cosa ha creato il Covid da noi. Loro essendo più polarizzati, lo stanno già vedendo.

1 svalutazione dei locali commerciali del 50%. Abbiamo costretto la gente a fare pratica con l'online e vedremo i risultati tra poco. Se Mediaworld non ha più assortimento... un poco fa riflettere, no? Mi metto nei panni di chi ha un bar (sia padrone dei muri che gestore) che ha perso almeno il 50% del valore che aveva. Tra poco saranno esauriti i cartelli "affittasi".
2 crisi economica che vedremo a settembre che il 29 è stata una passeggiata. Appena finisce la cassa integrazione (per chi la ha) o facciamo default, vedremo. Beh, è a luglio che decidono dove trovare la grana... Ad agosto i politici non lavorono. =D>
3 cambio di usi e costumi dei cittadini.

Non credo che la situazione migliori a preoccuparsi. Fatto sta che un virus del c***o ha steso il nuovo ordine mondiale per creare il nuovissimo ordine mondiale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda il Duca » gio mag 21, 2020 10:32 am

Kinobi ha scritto:Non credo che la situazione migliori a preoccuparsi. Fatto sta che un virus del c***o ha steso il nuovo ordine mondiale per creare il nuovissimo ordine mondiale.


Amen. Però abbiamo cantato vincerò dal balcone, e anche l'inno d'Italia.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » gio mag 21, 2020 12:29 pm

il Duca ha scritto:
Kinobi ha scritto:Non credo che la situazione migliori a preoccuparsi. Fatto sta che un virus del c***o ha steso il nuovo ordine mondiale per creare il nuovissimo ordine mondiale.


Amen. Però abbiamo cantato vincerò dal balcone, e anche l'inno d'Italia.


Francamente, a me dire che ho cantato l'inno italiano, è proprio un'offesa.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » gio mag 21, 2020 14:32 pm

Kinobi ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Mediaworld con circa due terzi (e anche meno) dei prodotti che normalmente espone.
...
Pare che neanche la crisi del 29 sia stata così pesante.


Ieri video conference in yankeelandia per 4 ore. Non corta.
Non che stimi il sistema americano di fare business
Però di solito sono l'avanguardia.
Ho sentito commenti e faccie tese.
Secondo me, non abbiamo realizzato cosa ha creato il Covid da noi. Loro essendo più polarizzati, lo stanno già vedendo.

1 svalutazione dei locali commerciali del 50%. Abbiamo costretto la gente a fare pratica con l'online e vedremo i risultati tra poco. Se Mediaworld non ha più assortimento... un poco fa riflettere, no? Mi metto nei panni di chi ha un bar (sia padrone dei muri che gestore) che ha perso almeno il 50% del valore che aveva. Tra poco saranno esauriti i cartelli "affittasi".
2 crisi economica che vedremo a settembre che il 29 è stata una passeggiata. Appena finisce la cassa integrazione (per chi la ha) o facciamo default, vedremo. Beh, è a luglio che decidono dove trovare la grana... Ad agosto i politici non lavorono. =D>
3 cambio di usi e costumi dei cittadini.

Non credo che la situazione migliori a preoccuparsi. Fatto sta che un virus del c***o ha steso il nuovo ordine mondiale per creare il nuovissimo ordine mondiale.


Lascio parlare chi ci capisce di più:

https://www.mittdolcino.com/2020/05/21/ ... o-sociale/
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Cugginodiottoz » gio mag 21, 2020 19:19 pm

https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... ntato.html

"Siamo un popolo declinante e addormentato". Secondo Pietro Senaldi, in collegamento con Giovanni Floris a DiMartedì, gli italiani "sono soddisfatti di averla scampata, non del governo", Soprattutto, però, il lockdown ha messo in luce un aspetto deleterio della società nazionale: "Giuseppe Conte ha dato alla maggioranza degli italiani una buona scusa per stare a casa e lavorare poco", spiega con spirito polemico il direttore di Libero facendo riferimento proprio al popolo "declinante e addormentato".
Avatar utente
Cugginodiottoz
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 06, 2016 17:45 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » ven mag 22, 2020 8:31 am

ieri ho rivisto un conoscente.
ha perso il padre per covid. contratto in ospedale.
non ha potuto fare il funerale. non ha potuto vederlo.
avrei voluto parlargli di complotti e vite di vecchi che infondo valgono meno dei giovani,
per tirarlo su e fargli aprire gli occhi...
ma i suoi occhi erano lucidi.
che pollo credulone.
#lavaggiodelcervelloNWOsciechimicheSignoraggio5G
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda VYGER » ven mag 22, 2020 11:39 am

Un po' di dati, nudi e crudi, dalla Svezia. senza aggiornamenti (passibili di critica) sulle terapie. Riporto dal Corriere di oggi: Coronavirus in Svezia, morti e contagi: i numeri per capire se il modello di Stoccolma funziona.

Stando al database della Johns Hopkins University, al 21 maggio la Svezia ha avuto 3.871 morti, contro i 561 della Danimarca, i 306 della Finlandia e i 235 della Norvegia. Detto in altri termini, con un terzo in meno di abitanti (10,2 milioni contro i 16,7 complessivi degli altri tre Paesi), la Svezia ha avuto tre volte e mezzo più morti. E quasi sette volte (il 690% in più, se preferite) rispetto alla Danimarca, che pure ha una densità sei volte maggiore (cosa che rende molto più complicati il distanziamento fisico e il contenimento dell’epidemia). Vero è che, anche in Svezia, come in altri Paesi, molti decessi sono avvenuti nelle case di riposo, per motivi quindi solo in parte legati al mancato lockdown.

(...)

I sostenitori del modello svedese sostengono che avere evitato il lockdown ha consentito di non fermare l’economia, limitando così i danni (ammesso e non concesso che si possano mettere sullo stesso piano perdite economiche e perdite umane). Ma è davvero così? Il 10 maggio Richard Milne, corrispondente dai Paesi nordici del Financial Times, ha scritto che a marzo il Pil svedese ha perso solo lo 0,3%, rispetto al 3,8% medio dell’eurozona. «Ma gli economisti - ha aggiunto - sostengono che è improbabile che, sul lungo periodo, la Svezia riesca a evitare il forte danno economico del resto d’Europa. La Commissione europea prevede che il Pil svedese calerà quest’anno del 6,1%. La Riksbank, la banca centrale svedese, fa una previsione ancor più fosca, con il Pil in contrazione dal 7 al 10% e un tasso di disoccupazione in salita fino al 9-10,4%». Il motivo è intuibile: l’economia svedese è integrata in quella globale e ne subisce gli scossoni.


Interessante anche questo articolo: Ma perché la Svezia ha lasciato tutto aperto per il Coronavirus, per settimane?

Lo «strano caso» svedese — come già l’intervento a metà marzo dell’eminente epidemiologo di Stanford John P. Ioannidis — pone con accento sgradevole la domanda sulla «coperta corta» tra contenimento epidemiologico e preservazione dell’assetto socioeconomico di un Paese. Molto probabilmente — come mostra il graduale allinearsi di tutti i Paesi, almeno di quelli democratici, alle misure italiane — non sarebbe stato (non sarebbe) possibile scegliere diversamente. La politica dei «progressivi aggiustamenti» contestuali per mediare tra le due pressioni sembra inevitabile; e l’alternativa (la ricerca di un’«immunità di gregge») vincolata a un pedaggio di decessi iniziali inaccettabile sia sul piano sociosanitario (con collassi molto peggiori, se possibile, di quelli visti) sia eticamente.


Roubini ritiene che lo scenario economico più probabile sia di una depressione grave di qui a 5 anni, per processi attivi già da prima della pandemia: troppo debito (privato e pubblico), automazione, crollo della domanda, global warming.

Qui: https://www.youtube.com/watch?v=L1DXjGBbQsY
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » ven mag 22, 2020 13:08 pm

coniglio ha scritto:ieri ho rivisto un conoscente.
ha perso il padre per covid. contratto in ospedale.
non ha potuto fare il funerale. non ha potuto vederlo.
avrei voluto parlargli di complotti e vite di vecchi che infondo valgono meno dei giovani,
per tirarlo su e fargli aprire gli occhi...
ma i suoi occhi erano lucidi.
che pollo credulone.
#lavaggiodelcervelloNWOsciechimicheSignoraggio5G


si ma cosa centra...che frase qualunquista....

Allora io ho conosciuto il cugino di una cognata di uno zio di un'amica il cui fratello e' morto per leucemia, avrei voluto parlargli di chernobil, dell'inquinamento della terra, del mare e dell'aria; delle scie chimiche, delle onde elettromagnetiche, dei rettiliani, e anche degli anticrittogamici per tirarlo su e fargli aprire gli occhi, ma i suoi occhi erano lucidi.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » ven mag 22, 2020 13:14 pm

giorgiolx ha scritto:che frase qualunquista....



riferirò anche questa...vediamo che dice
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » ven mag 22, 2020 14:52 pm

Digli @Coniglio io sono definito nei reparti di endocrinologia "i bambini di Chernobil". Non sto male ma ho una esenzione permanente s certi ticket. Non mi vengono gli occhi lucidi a dirlo, ma mi girano le palle.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda VYGER » sab mag 23, 2020 9:07 am

Ancora su vitamina D...
Su The Lancet!

Rose Anne Kenny (Trinity College Dublin, University of Dublin, Ireland) led the cross-sectional study into mortality and vitamin D status and is the lead investigator of the Irish Longitudinal Study on Ageing (TILDA). She is adamant that the recommendations from all public health bodies should be for the population to take vitamin D supplements during this pandemic. “The circumstantial evidence is very strong”, she proclaims regarding the potential effect on COVID-19 outcomes. Adding, “we don't have randomised controlled trial evidence, but how long do you want to wait in the context of such a crisis? We know vitamin D is important for musculoskeletal function, so people should be taking it anyway”. Kenny recommends that, at the very least, vitamin D supplements are given to care home residents unless there is an extremely good reason not to do so.


Qui l'articolo: Vitamin-D and COVID-19: do deficient risk a poorer outcome? ( https://www.thelancet.com/journals/landia/article/PIIS2213-8587(20)30183-2/fulltext )
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Sbob » sab mag 23, 2020 20:27 pm

coniglio ha scritto:non ha potuto fare il funerale. non ha potuto vederlo.

Magari se non avessimo perso la testa per il terror(ismo) un funerale in forma privata e un saluto ai cari morenti si sarebbe potuto concedere.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » lun mag 25, 2020 9:46 am

climbalone ha scritto:
Cugginodiottoz ha scritto:https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/22728402/pietro_senaldi_dimartegi_giuseppe_conte_lockdown_scusa_italiani_parassita_popolo_declinante_addormentato.html
"Siamo un popolo declinante e addormentato". Secondo Pietro Senaldi, in collegamento con Giovanni Floris a DiMartedì, gli italiani "sono soddisfatti di averla scampata, non del governo", Soprattutto, però, il lockdown ha messo in luce un aspetto deleterio della società nazionale: "Giuseppe Conte ha dato alla maggioranza degli italiani una buona scusa per stare a casa e lavorare poco", spiega con spirito polemico il direttore di Libero facendo riferimento proprio al popolo "declinante e addormentato".

Grazie per la segnalazione.
Anch'io sono soddisfatto di averla scampata, ma non l'epidemia, la sua intervista.
Perché al peggio non c'è limite.

Io lavoro poco
Tu lavori poco
Egli/ella lavora poco
Noi lavoriamo poco
Voi lavorate poco
Essi lavorano poco

Anch'io sono declinante: declino i verbi.
:lol: :lol: :lol:


https://www.google.com/amp/s/www.ilpost ... blici/amp/

Certo che sentir parlare in questi termini da uno che intasca 5.4 milioni di euro nostri...
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5926
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda giorgiolx » ven ott 30, 2020 14:31 pm

va beh. prendiamoci avanti :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 30, 2020 14:36 pm

grglx

Scolta

Vffnkl

:twisted:

:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.