SARDINE

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: SARDINE

Messaggioda MarcoS » gio dic 19, 2019 13:21 pm

pesa ha scritto:MarcoS, messa così pare che il tizio abbia commentato con acume una dichiarazione altrui. in realtà come sai bene, il tizio ha fatto tutto da solo, e il virgolettato e il commento.
con ciò dimostrando niente altro che l'incapcaità di cogliere il senso di 'sta cosa delle sardine. ma come sempre in questi casi, tra chi non capisce perchè proprio non capisce, e chi è sicuro di avere capito già tutto perchè di si, il "senso sottile" sfugge ai più...


No. Ho semplicemente riportato una frase non mia, che però sintetizza discretamente quello che penso, anche in correlazione a questo movimento spontaneo e alle istanze - sostanzialmente vuote e un po' imbecilli - che promuove, assieme a tutto quel coacervo di oggettivi mentecatti (per la più parte, purtroppo) che in questo disgraziato paese attualmente è convinta di essere di sinistra. E, già che ci siamo, stendiamo un velo pietoso pure sui novelli efialte pentastellati in cui - mea culpa - riposi, anche se tenui, speranze.

Insomma, altri utili idioti dei padroni - come se non ce ne fossero già abbastanza - schiavi della dissonanza cognitiva e adatti giusto a fomentare, loro sì, ulteriori insensate divisioni nel popolo. Di sottile - magari sbaglierò - non vedo proprio nulla, nemmeno la strategia di chi le usa, ste sardèe ebeti. Roba da discount, tagliata con l'accetta come troppe delle cose che si vedono e si sentono ovunque

Anche in tempi ormai antichi, che per molti versi mi verrebbe da dire migliori di questi, si scendeva (e io pure) gioiosamente in piazza, spesso assolutamente allacazzo e senza capire bene (se non per niente) perché e cosa o chi ci fosse effettivamente "dietro" . A nostro, almeno parziale, discarico si potrebbe però addurre il fatto che che 30/40 anni fa l'informazione disponibile era più semplice e più facilmente pilotata; un po' diversa da oggi. Ora, a meno che uno non scelga - come troppi - di starsene nella propria bolla autoreferenziale senza porsi domande scomode, potrebbe essere potenzialmente assai diverso. potrebbe...

E, tanto per chiudere lo sproloquio, che dire di quelli che vedono ovunque il fascismo? Di cui peraltro hanno generalmente una concezione da fumetto, a dir poco, e ringhiano (o, meglio, guaiscono su muri e social) contro salvini, meloni e compagnia, magari sentendosi anche un po' partigiani. In sedicesimo (i partigiani... altra categoria di cui hanno idee e convinzioni altrettanto semplicistiche).

Talmente ottusi e accecati da non accorgersi degli enormi stivali e manganelli, virtuali stavolta, ma non meno feroci, che gli hanno fottuto il futuro.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: SARDINE

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 20, 2019 10:24 am

Keith ha scritto:Condivido la gran parte delle vostre riserve, ma dovendo buttare entrambi dalla torre sceglierei per primo Salvini.


Questo è il tranello, sulla torre rimangono sempre gli stessi, ed è un trampnello ben organizzato e già ampliamento sperimentato.
Creare un nemico, i comunisti mangia bambini per Berlusconi, Salvini pericoloso fascista per chi si crede ancora di sinistra.
Ma è oramai EVIDENTE che sono tutti specchi per allodole fin quando non si individuano i VERI nemici, i quali continuano serenamente, e me li vedo col ghigno soddisfatto, a farsi gli AFFARI propri.

Salvini e le sardine parlano lingue diverse ma esprimono i medesimi concetti con qualche sfumatura, questa è la vera tragedia!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: SARDINE

Messaggioda Keith » ven dic 20, 2019 11:17 am

Ma infatti, Piede, in un primo momento avevo scritto "buttare qualcuno" e non tornava anche a me, così ho corretto con "buttare entrambi".
La precedenza è per questa metastasi, il tumore avrà bisogno di cure e spinte maggiori.
Keith
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mar ago 16, 2011 10:37 am

Re: SARDINE

Messaggioda pesa » ven dic 20, 2019 13:12 pm

riassumendo:
le sardine sono una massa di idioti, strumento in mano ai poteri forti (e comunque sono 4 gatti).
i 5 stelle e relativi elettori, non potranno che accettare analogo epiteto. i primi per manifesta inanità, i secondi per aver creduto negli inani. quantomeno.
Pd, erano Pidioti già prima, e a parte essersi liberati di Renzi, nulla hanno fatto per meritare un giudizio migliore.
Fi, è quasi estinto e lasciamo perdere.
Renzi, speriamo che gli vada pure peggio.
A sinistra del PD, il solito pulviscolo inutile.

Rimangono Salvini&Meloni. lui a cavallo d'una ruspa col rosario in mano che bacia crocifissi mentre urla "è finita la pacchia", quell'artra 'na lavandara de borgata che ce l'ha coi froci, coi negri, coi zingari...  ma per fortuna ce l'hanno anche con l'europa. Il chè basta, se capisco bene, a far di loro i veri progressisti, unici rimasti a difendere il popolo e dunque ultima speranza per chi è autenticamente di sinistra.

ma forse ho capito male. 
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: SARDINE

Messaggioda Kinobi » ven dic 20, 2019 16:04 pm

Keith ha scritto:Condivido la gran parte delle vostre riserve, ma dovendo buttare entrambi dalla torre sceglierei per primo Salvini.


OT
in alcuni paesi con fede diversa dalla cultura europea, gli omosessuali li buttano/buttavano giù dalle torri. Citare Salvini e torri, e la sua famiglia tradizionale di el felpa, mi ha fatto ritornare un mente un articolo che lessi.
https://www.bbc.com/news/magazine-33565055
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: SARDINE

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 20, 2019 16:08 pm

pesa ha scritto:riassumendo:
le sardine sono una massa di idioti, strumento in mano ai poteri forti (e comunque sono 4 gatti).
i 5 stelle e relativi elettori, non potranno che accettare analogo epiteto. i primi per manifesta inanità, i secondi per aver creduto negli inani. quantomeno.
Pd, erano Pidioti già prima, e a parte essersi liberati di Renzi, nulla hanno fatto per meritare un giudizio migliore.
Fi, è quasi estinto e lasciamo perdere.
Renzi, speriamo che gli vada pure peggio.
A sinistra del PD, il solito pulviscolo inutile.

Rimangono Salvini&Meloni. lui a cavallo d'una ruspa col rosario in mano che bacia crocifissi mentre urla "è finita la pacchia", quell'artra 'na lavandara de borgata che ce l'ha coi froci, coi negri, coi zingari... ma per fortuna ce l'hanno anche con l'europa. Il chè basta, se capisco bene, a far di loro i veri progressisti, unici rimasti a difendere il popolo e dunque ultima speranza per chi è autenticamente di sinistra.

ma forse ho capito male.


pesa, dal minuto 9 il caro Fusaro con l'aiuto dell'intervistatore, riassume in poco tempo e con semplicità quello che penso io.
buon ascolto

https://youtu.be/fNAKSc7u5ms
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: SARDINE

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar dic 31, 2019 21:21 pm

Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron