Trading nel Forex: oltre a me c'è qualcuno?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Trading nel Forex: oltre a me c'è qualcuno?

Messaggioda Siloga66 » ven lug 06, 2018 11:46 am

Per curiosità: qualcuno del forum oltre alla passione della montagna ha anche quella del Trading sul mercato forex, indici azionari, materie prime? Tanto per qualche scambio (anche in privato) di opinioni. Io quando sono a casa invece di guardare la tv o cazzeggiare su facebuc mi diletto nel mercato Forex. Lo faccio da un pò e a parte che il mondo degli investimenti mi piace porta anche a fare un po di soldini. NB: non parlo di cryptovalute e cazzate varie.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Re: Trading nel Forex: oltre a me c'è qualcuno?

Messaggioda Sbob » ven lug 06, 2018 19:41 pm

Partendo dal presupposto che in ogni operazione di trading c'e' uno che guadagna piu' della media di mercato e uno che guadagna di meno, preferisco investire da "cassettista". Non essendo un professionista del settore e' probabile ricadere nella seconda categoria.

In piu' mi pare abbastanza dimostrato che l'asset allocation sia il fattore piu' importante per la crescita di un portafoglio.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Trading nel Forex: oltre a me c'è qualcuno?

Messaggioda mfg » ven lug 06, 2018 19:45 pm

Ciao anche io ho una mentalità da cassettista anzi amo i PAC.
Trading a mio avviso necessita di tempo e competenze superiori alle mie .
A meno che non ci si approcci come alla roulette.
Saluti
mfg
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio giu 11, 2015 16:41 pm

Re: Trading nel Forex: oltre a me c'è qualcuno?

Messaggioda Siloga66 » ven lug 06, 2018 22:50 pm

Ok. Io faccio trading seguendo scrupolosamente una strategia in discrezionale basata sulla Price Action e seguo un rigoroso money management (in pratica rischio il 2% del capitale per singolo trade). Lo faccio solo da tre anni ma ho studiato un pochino praticamente ogni giorno. Magari solo mezz'ora ma ogni giorno. Per conto mio ovviamente. Insomma nel discrezionale ho una media di aumento del capitale del 5% al mese. Poi ho un altro conto con altro broker dove faccio lavorare un expert advisor (un software) il quale ha l'obiettivo del guadagno sul lungo termine perchè ovviamente ha periodi di drowndown e periodi positivi. Ad ogni modo questo automatismo fa una media del 2,8% al mese. In tre anni ha aumentato il capitale del 193%.
Per finire la solfa: con il trading ed un buon money management ci si guadagna per forza di cose se ci si dedica e ci si appassiona come attività da fare al PC invece di guardare grande fratello o chattare caxxate o altro. Conoscete una banca che vi da il 5% o il 2,8% al mese sul vostro capitale? Non credo manco una. E comunque anche per chi non sa fare trading un expert advisor come quello che ho io il 2,8% mensile ve lo fa. L'importante è stare lontano da promesse di guadagni facili partendo da pochi soldi, Bitcoin e altre menate. Il problema è che c'è ormai tanta pubblicità farlocca nel web ed il 95% della gente che prova a diventare un trader ci prova per poi inevitabilmente bruciarsi il conto. Leggendo pochi ma buoni libri seri, qualche corso gratuito online, voglia seria di imparare e magari con un amico che lo fa già i risultati arrivano, eccome!
Vediamo se c'è qualcun altro che fa trading nel mercato forex nel forum arrampicatorio.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.