Terminologie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Terminologie

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom apr 26, 2020 17:59 pm

Manfatti mi dicono che gli angloparlanti restano piuttosto perplessi di fronte al termine "smartuorching". A quanto riferito loro parlano di "home office".

Relata refero eh.

Casalinghi saluti
TSdG
Mizushima, torna in Giappone con noi!

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda climbalone » dom apr 26, 2020 18:50 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Manfatti mi dicono che gli angloparlanti restano piuttosto perplessi di fronte al termine "smartuorching". A quanto riferito loro parlano di "home office".
Relata refero eh.
Casalinghi saluti
TSdG

Anche perché chi al contrario svolge la sua opera sul posto di lavoro, cosa starebbe facendo?
dumb working?
:lol: :lol:

Ecco, in un dialogo immaginario, un'altra parolina magica:
- Io sono un rider.
- Vecciommìo, un rider, che figo, come ti invidio! Come i Doors, Riders on the storm! Maaa.... più precisamente?
- Sono un moderno schiavo che ansima e suda sui pedali in mezzo al traffico e ai gas di scarico per portare cibo a casa della gente, per quattro miseri soldi, e senza assicurazione. Se mi schianto non gliene frega una cippa a nessuno.
- Ah sfigaaaaatooo!
GNAM
climbalone

Images: 1

Messaggioda Vigorone » lun apr 27, 2020 14:20 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Manfatti mi dicono che gli angloparlanti restano piuttosto perplessi di fronte al termine "smartuorching". A quanto riferito loro parlano di "home office".

Relata refero eh.

Casalinghi saluti
TSdG

Confermo. Comunque da noi si chiama "lavoro agile" che ha tutto un altro suono, a me ha fatto salire di due gradi nel giro di un pomeriggio.

E i colleghi che lavorano in telelavoro adesso sono un po' di giorni in telelavoro un po' in lavoro agile. Sempre più complesso.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda funkazzista » mar mag 05, 2020 16:37 pm

"terre alte"
#mhapropriorottilcazzo
funkazzista

Images: 10

Messaggioda piazarol » mar mag 05, 2020 18:43 pm

ma pure: 'sodalizio' :arrow: fa un po' senso... suona un po' come 'caiano barzotto'

...semplicemente raccapriciante... #-o
piazarol

Images: 2

Messaggioda funkazzista » lun mag 18, 2020 7:35 am

sanificare
sanificato
sanificazione
#mhannorottilcazzo
funkazzista

Images: 10

Precedente