Donnarumma da non poterne più

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven lug 16, 2021 17:53 pm

Io personalmente faccio fatica a tifare per la nazionale, perché pavento i fiumi di retorica patriottarda in caso di vittoria (timori che puntualmente si rivelano fondati).

Nel caso questa finale, la scarsa simpatia per l'Inghilterra in generale mi ha portato comunque a sperare nella vittoria italica (cosa che non sarebbe successa se in finale fosse arrivata la Danimarca).

Internazionalisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven lug 16, 2021 17:59 pm

Rispetto all'ex numero 99 del Milan, mi limito a un paio di considerazioni, poi prometto di soprassedere, dato che di questa storia si è sproloquiato fin troppo sui socialssss.

1) il Gigio nazionale era considerato dalla maggior parte dei non milanisti un portiere sopravvalutato, simpaticamente apostrofato come Paperumma. Mo' che non è più al Milan è diventato il più forte del mondo.
Noi milanisti abbiamo sempre saputo che fosse un grande talento, non perfetto ma con grandi margini di miglioramento

(Continua)
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven lug 16, 2021 18:07 pm

Sicuramente il danno per il Milan, nel perderlo a zero, è stata rilevante sul piano economico e tecnico. Sul piano morale invece apprezzo molto la decisione di Maldini di non pagare lo sproposito di ingaggio (e di commissione) richiesti. Analogo discorso farei per il turco neonerazzurro.

2) mi lasciano perplessi quelli che sostengono che chiunque avrebbe fatto la stessa scelta, perché un professionista va dove lo pagano di più. a) perché fra prendere 8 milioni e 12 all'atto pratico non c'è nessuna differenza (cosa fai con 12 milioni che non faresti con 8!?). b) più importante: un calciatore non è un professionista come gli altri, come un idraulico o un ingegnere. Il calcio è sì un business, ma si basa sulla passione dei tifosi, che non è razionale, né monetizzabile. Se non esistono più le bandiere, l'attaccamento alle tradizioni e alla maglia cosa tifiamo a fare? A quel punto tanto vale andare a rampegar .:mrgreen:

Logorroici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda giorgiolx » ven lug 16, 2021 19:23 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io personalmente faccio fatica a tifare per la nazionale, perché pavento i fiumi di retorica patriottarda in caso di vittoria (timori che puntualmente si rivelano fondati).

TSdG


Che centra io le 4 volte che sono andato a vendere la nazionale...casualmente durante gli inni ero in bagno a fare la pipì e non ho mai sventolato una bandiera però mica mi impedisce di tifare la squadra
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda scairanner » ven gen 14, 2022 22:38 pm

climbalone ha scritto:Ora è il turno di Novax Djocovid, il tirapalle serbo, pare il migliore al mondo.
Non si può sfogliare un giornale online senza incrociare una notizia sulla appassionante telenovela australiana di cui si è reso protagonista.
Credo che non riuscirò a dormire per l'ansia, finché tutto non si risolverà in un modo o nell'altro.
Non è il merito della questione che mi interessa, disquisitori vax-novax per favore astenersi, per quello c'è già un altro topic. La mia domanda è: ma perché questi individui sono più famosi della maggior parte dei premi nobel? Perché la ggente si strappa i capelli per ogni loro alzata di sopracciglio?


Ma i nobel chi sono, una nuova setta di individui che rifiutando qualsiasi tipo di bellezza inneggiano al brutto generalizzato? Un pò come sta avvenendo ovunque, premi nobel ce ne sarebbero da dare...
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda scairanner » sab mar 26, 2022 0:57 am

climbalone ha scritto:Da settimane ormai non si può sfogliare un quotidiano senza che ci sia una notizia che riguarda il suddetto individuo.


profetico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(la macedonia gli è stata un pò indigesta, gli è rimasta tra i... kovski :mrgreen: )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda giorgiolx » sab mar 26, 2022 13:15 pm

scambio volentieri due partecipazioni ai mondiali con l'europeo dell'anno scorso vinto come e' stato vinto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e comunque per me e' stata una liberazione. Sarei stato molto in imbarazzo se avessi dovuto seguire questo mondiale .
Gli stadi sono costruiti da schiavi e ci sono state tipo 6/7000 morti sui cantieri...Costruiscono decine di stadi che verranno abbandonati il giorno dopo la finale.
Stadi in mezzo al deserto raffreddati con l'aria condizionata ...e tutte le varie federazioni si riempiono la bocca di parole come rispetto!!! per fortuna non perdo niente non seguendolo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda grip » lun mar 28, 2022 16:32 pm

scairanner ha scritto:
climbalone ha scritto:Da settimane ormai non si può sfogliare un quotidiano senza che ci sia una notizia che riguarda il suddetto individuo.


profetico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(la macedonia gli è stata un pò indigesta, gli è rimasta tra i... kovski :mrgreen: )



la nazionale e' "alla frutta" e' già' stato detto? :mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Donnarumma da non poterne più

Messaggioda grip » lun mar 28, 2022 16:34 pm

giorgiolx ha scritto:scambio volentieri due partecipazioni ai mondiali con l'europeo dell'anno scorso vinto come e' stato vinto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e comunque per me e' stata una liberazione. Sarei stato molto in imbarazzo se avessi dovuto seguire questo mondiale .
Gli stadi sono costruiti da schiavi e ci sono state tipo 6/7000 morti sui cantieri...Costruiscono decine di stadi che verranno abbandonati il giorno dopo la finale.
Stadi in mezzo al deserto raffreddati con l'aria condizionata ...e tutte le varie federazioni si riempiono la bocca di parole come rispetto!!! per fortuna non perdo niente non seguendolo



dentro agli stadi freddo , fuori caldissimo.....te becchi sicuro un raffreddore e te viene il catar!!!

e' già stato detto? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.