Fake news e i cani da guardia del potere

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » mar mag 29, 2018 18:13 pm

Sbob ha scritto:La scelta di Di Maio e Salvini, non di Mattarella. Lui ha solo detto di no ad un nome che nulla c'entrava con il contratto.
Loro hanno deliberatamente scelto di ribaltare il tavolo alla prima obiezione del presidente.

si dà ai creditori dello Stato un potere immenso, che va al di là delle obbligazioni di un debitore

Nessuno glielo da'. Ce l'hanno e basta.

Come dire che si da' ai muri il potere di decidere dove devono andare le macchine...


non sono muri, sono squali. se sentono il sangue, attaccano.


giustappunto....

https://scenarieconomici.it/i-tre-autogoal-di-mattarella-ora-solo-lo-stellone-ci-puo-salvare-a-cura-di-primo-gonzaga/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mar mag 29, 2018 19:23 pm

Da circa 5 anni, non compro titoli di stato italiani (e mi devo fare la pensione).
Da circa 2 anni Altroconsumo nel suo inserto finanza dice di NON comprare titoli italiani.
Da circa 1 anno Altroconsumo parla chiaramente di "haircut" su Italia.
Abbiamo già una patrimoniale del 0,2% sui fondi titoli. Ogni anno...


Non discuto cosa ha fatto Mattarella (che per me è peggio di un gatto tra le mutande) e cosa avrebbero fatto Salvini o Di Maio (che sono peggio di tre gatti tra le mutande).
Prendo atto che come Italia, tanto per dare tempo agli xemi di disfarsi dei BTP o dei titoli postali al +15% (incassati a scadenza il 15 maggio), se c'era del tempo, era meglio.

Ora la situazione peggiora, in quanto chi muove la finanza veramente, ha messo il mirino su di noi (e non gli frega una sega di chi ci governa) ed a spese del contribuente guadagna miliardi. Ci sono Hedge Found (ne parlava la BBC), con CDA non eletti dal popolo, che hanno un capitale tale da far capitolare paesi del G8 in pochi giorni.

Poi possiamo prendersela con l'euro, la Merkel, l'Europa, gli extracomunitari, ma la realtà dei fatti è un'altra e la si sapeva da molto tempo.

Vediamo domani
ETC 7X Short di nuovo.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mar mag 29, 2018 19:25 pm

:smt023 :smt023 :smt023
il.bruno ha scritto:Il potere ai creditori glielo hanno dato i debitori quando gli sono andati a chiedere i soldi in prestito.

:-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mag 29, 2018 20:39 pm

C'è una cosa che continua a non quadrarmi.

Da una parte mi si dice che "c'è chi muove la finanza veramente" e ci sono "hedge fune che possono far capitolare un paese del G8" ecc.

D'altra parte mi si ammonisce che se le cose vanno male per la nostra economia "non bisogna prendersela col termometro".

Allora, io so poco di finanza ma penso (visto anche il lavoro che faccio :mrgreen: ) di conoscere un po' i termometri.

Dunque, se io non mi sento bene e mi misuro la temperatura, il termometro, mettiamo, dice "hai la febbre a 38".

Se io sono un paese in difficoltà, il "termometro" (i "mercati", agenzie di rating ecc.) vedono che la febbre è a 38 e istantaneamente ti saltano addosso e te la fanno schizzare a 40.

Non mi sembra proprio la stessa cosa.

Febbricitanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Spartaco » mar mag 29, 2018 21:02 pm

e una pecora.da tosare.non da uccidere.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 29, 2018 21:10 pm

il matta è un grande però. sta mandando tutto a puttane. se non è tutto voluto vuol dire che non ha capito una mazza. :lol:
grazie matta, nonostante le difese d'ufficio dei tuoi cani da guardia oramai la frittata è fatta e non ti credere più quasi nessuno.
messo nel sacco da un ruspaiolo e da un ex venditore di gelati.
e lo spreeeeeaaaad aumeeeentaaa. non era forse meglio lasciare le patate bollenti a Savona & C?? i cattivoni populusti incapaci?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 29, 2018 21:11 pm

Spartaco ha scritto:e una pecora.da tosare.non da uccidere.

in effetti di lana buona ce ne è ancora parecchia
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar mag 29, 2018 21:43 pm

MarcoS ha scritto:stemmerde sanno sempre come farsi voler bene... :mrgreen:

Immagine


A proposito di fake news!

https://twitter.com/dw_europe/status/10 ... 3949608960


"My concern, and my expectation is that the coming weeks will show that ... Italy's economic development could be so drastic that this could be a possible signal to voters not to choose populists from left and right."
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mar mag 29, 2018 22:52 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
MarcoS ha scritto:stemmerde sanno sempre come farsi voler bene... :mrgreen:

Immagine


A proposito di fake news!

https://twitter.com/dw_europe/status/10 ... 3949608960


"My concern, and my expectation is that the coming weeks will show that ... Italy's economic development could be so drastic that this could be a possible signal to voters not to choose populists from left and right."



Segnatelo
Che il tweet non è stato riportato x intero dai maggiori mass media
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » mer mag 30, 2018 9:41 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dunque, se io non mi sento bene e mi misuro la temperatura, il termometro, mettiamo, dice "hai la febbre a 38".

Se io sono un paese in difficoltà, il "termometro" (i "mercati", agenzie di rating ecc.) vedono che la febbre è a 38 e istantaneamente ti saltano addosso e te la fanno schizzare a 40.

Non mi sembra proprio la stessa cosa.

Febbricitanti saluti
TSdG

La nostra febbre non e' salita mica tanto.
I tassi crescono in proporzione alla probabilita' di fallimento dello stato. Nella situazione attuale ti pare esagerato dire che c'e' una probabilita' su cinquanta che falliamo?
A me pare fin ottimistico.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mer mag 30, 2018 10:50 am

@ Sbob: La mia esperienza di circa 24 anni con clienti, è che quando uno ha un debito tale, solo una minima parte è in grado di tirarsene fuori.
Per cui la probabilità di fallimento dell'Italia per me è elevatissima. Se non oggi è domani.
Quello che ci tiene in piedi, è che prima di farti fallire, ti tengono in vita per non perdere tutto. Ma cercano di diminuire il credito (per l'Italia il debito). Per cui, se l'Italia non diminuisce il debito, qualcuno prende sempre più rischio, e nel caso italiano sono i creditori italiani (privati o banche costrette da Banca Italia a comprare debito).

Poi ho visto tanti casi di fallimento, e poi alcuni fornitori riprendere a lavorare con business as usual. Non so se sarà il caso italiano.


Poi, non sono esperto di finanza internazionale, ma se io avessi i minimi contributivi per andarmene (20 anni INPS ad esempio), me ne andrei subito.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda mfg » mer mag 30, 2018 11:17 am

Perdonami Kinobi ma non ho capito il discorso minimo contributivo di 20 anni?
Io ne ho 30 di contributi ma da lì a pensare che la futura pensione possa sostenermi....
A mio avviso se uno pensa di lasciare l'Italia e di avere più chance all'estero non penso sia la pensione che lo frena.
Saluti
mfg
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio giu 11, 2015 16:41 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mer mag 30, 2018 11:37 am

mfg ha scritto:Perdonami Kinobi ma non ho capito il discorso minimo contributivo di 20 anni?
Io ne ho 30 di contributi ma da lì a pensare che la futura pensione possa sostenermi....
A mio avviso se uno pensa di lasciare l'Italia e di avere più chance all'estero non penso sia la pensione che lo frena.
Saluti



Googla.

Come trasferire la tua pensione all'estero (se puoi) o come portarti i contributi versati se vai all'estero.
Sito INPS.
Vedrai che ogni immigrato che viene qui e se ne va dopo 15 anni, è un toccasana per l'iTagliano medio.
Googla...
Troverai tutto.


Vedi in maniera diversa: hai lavorato Italia per 18 anni e te ne vai. Che resta di quello che hai versato?
Buon divertimento!
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda mfg » mer mag 30, 2018 11:41 am

Grazie
Mi sfuggiva questa possibilità.
Pur avendo 30anni di contribuzione non penso di andarmene avendo troppe sicurezze qua e' troppo un salto nel buio!
Poi non potrei allontanarmi dalle alpi :D
mfg
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio giu 11, 2015 16:41 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » mer mag 30, 2018 18:15 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Kinobi » mer mag 30, 2018 20:03 pm

mfg ha scritto:Grazie
Mi sfuggiva questa possibilità.
Pur avendo 30anni di contribuzione non penso di andarmene avendo troppe sicurezze qua e' troppo un salto nel buio!
Poi non potrei allontanarmi dalle alpi :D


OT:
Schittino è considerato un vile coniglio degno della gogna.
E' vivo però.
A te la scelta, ma ricordati che i tuoi 30 anni di contributi... informati BENE come calcolano le pensioni in Italia con sistema contributvo o misto.
E poi decidi. A te la scelta se ti fidi dei tuoi compatrioti o dei tuoi governanti.
Fine OT
E
Ultima modifica di Kinobi il ven giu 01, 2018 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » gio mag 31, 2018 22:14 pm

È evidente che i mercati ci hanno attaccato per costringere Mattarella e il popolo italiano ad accettare, anzi auspicare, un governo gialloverde!
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda pesa » ven giu 01, 2018 8:46 am

chissà se dopo le scuse di di maio anche i grandi sapienti, da travaglio a belpietro, passando per cacciari (sic!) e giù giù fino ai noti forumisti piedi neri e conigli, sentiranno il bisogno se non di scusarsi, almeno di ammettere di non averci capito una fava: a mattarella bisognerebbe dedicargli piazze e monumenti equestri, altro che impeachment.

e a proposito: dopo lo spettacolo degli ultimi giorni, siete ancora del parere che non ci sia niente di meglio di un onesto grillino al comando?
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven giu 01, 2018 9:32 am

PIEDENERO ha scritto:il matta è un grande però. sta mandando tutto a puttane. se non è tutto voluto vuol dire che non ha capito una mazza. :lol:
grazie matta, nonostante le difese d'ufficio dei tuoi cani da guardia oramai la frittata è fatta e non ti credere più quasi nessuno.
messo nel sacco da un ruspaiolo e da un ex venditore di gelati.
e lo spreeeeeaaaad aumeeeentaaa. non era forse meglio lasciare le patate bollenti a Savona & C?? i cattivoni populusti incapaci?


a quanto pare la patata gliela ha lasciata...e hanno dovuto precisare alcune cose in merito ad euro ed europa...adesso stiamo a vedere...con meno isterismi da stadio che qui di puri ci sono solo i neonati ;)
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 01, 2018 9:37 am

i PDR deve ringraziare chi gli ha permesso di ri-formare un governo altrimenti sarebbe stato nel guano fino al collo.
ha fatto una cappellata che avrebbe potuto avere gravi conseguenze.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.