FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda pablo75 » ven feb 05, 2016 14:13 pm

Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?


certo. la più urgente sarebbe una legge per reintrodurre i leoni al circo massimo in occasione di queste pagliacciate
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 05, 2016 14:16 pm

pablo75 ha scritto:
Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?


certo. la più urgente sarebbe una legge per reintrodurre i leoni al circo massimo in occasione di queste pagliacciate

:twisted:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda cuttack » ven feb 05, 2016 14:18 pm

Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?


:roll: ma il benaltrismo non era un pò passato?
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 05, 2016 18:37 pm

Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?


Manfatti, dico io, facciamola una buona volta 'sta legge e non parliamone più.

Così poi possiamo passare ad occuparci d'altro.

Pratici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda El Rojo » ven feb 05, 2016 21:22 pm

funkazzista ha scritto:
El Rojo ha scritto:DIEGO FUSARO: La distruzione capitalistica della famiglia

Interessante pippone.
A parte che andrebbe chiarito cosa Fusaro intende per "famiglia", che il diavolo mi porti se ho capito dove vuole andare a parare El Rojo :smt017


La distruzione neoliberistica del welfare State si accompagna, allora, sul côté dei costumi, all’aggressione – anzitutto ideologica – ai danni dell’istituto familiare, in nome della precarizzazione integrale delle esistenze e della deeticizzazione, affinché l’individuo sradicato resti completamente solo e in balia delle leggi della competitività universale, mero consumatore sradicato, senza identità e senza storia, senza radici e senza progetti.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... a/2429932/
Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda MarcoS » sab feb 06, 2016 11:25 am

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda pesa » lun feb 08, 2016 10:12 am

condizione minima necessaria a prendere in considerazione la possibilità (teorica) che a governarci siano persone (circa) degne, è il ritorno all'uso dell'italiano.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda mikesangui » lun feb 08, 2016 17:50 pm

cuttack ha scritto:
Io dicevo solo che essere cattolico - e solo quello - è principalmente un fatto di adesione e non di filosofia di vita.
Altro esempio, Bertone è cattolico? Io dico di si.


Questa è una tua opinione personale.

Secondo me "essere cattolico" (come "essere qualunque cosa" ) non è una questione di adesione formale, ma di pratica sostanziale.

Altrimenti una spia russa in territroria americano che si dichiara americana... sarebbe americana.


Le parole non definiscono l'appartenenza.
altrimenti siamo tutti qualunque cosa .. basta dichiararlo.

il paragone con Renzi l'ho fatto proprio perchè non basta dichiarare una cosa per esserlo. Questo vale per la politica, per la religione, per la pratica sportiva , per l'ambito lavorativo, per i sentimenti... ecc... per tutto insomma.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Sbob » lun feb 08, 2016 20:05 pm

Il cattolicesimo (cosa ben diversa dal cristianesimo) e' adesione, in quanto sottomissione alle indicazioni e ai dettami di santa romana chiesa, perche' questo prevede il cattolicesimo.

Per riprendere il tuo paragone, essere cattolico sta ad avere la tessera del PD, come essere cristiano sta all'essere di sinistra. (con la differenza che almeno il PD non chiede adesione cieca al capo)
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Kinobi » lun feb 08, 2016 21:49 pm

Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?



Si
parte il motogp e non si sa se corre stoner.
e
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Kinobi » lun feb 08, 2016 21:50 pm

Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?



Si
parte il motogp e non si sa se corre stoner.
e
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Kinobi » lun feb 08, 2016 21:51 pm

Kinobi ha scritto:
Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?



Si
parte il motogp e non si sa se corre stoner.
e


Mm93 fa lammore con #99
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda mikesangui » mar feb 09, 2016 9:47 am

Sbob ha scritto:Il cattolicesimo (cosa ben diversa dal cristianesimo) e' adesione, in quanto sottomissione alle indicazioni e ai dettami di santa romana chiesa, perche' questo prevede il cattolicesimo.

Per riprendere il tuo paragone, essere cattolico sta ad avere la tessera del PD, come essere cristiano sta all'essere di sinistra. (con la differenza che almeno il PD non chiede adesione cieca al capo)


Dalle statistiche si sostiene che il 63% degli italiani sia battezzato cattolico e il 36 praticante. Il 36% è una bella percentuale diciamo sostanzialmente un partito di maggioranza.
Ci sono davvero tutti questi sottomessi al papa in italia? alla conta dei fatti non mi pare proprio.

Sbob.. sei cattolico? o lo sei stato in maniera sostanziale e vissuta?
altrimenti si sta parlando di cose che non si conoscono. no?
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda funkazzista » mar feb 09, 2016 10:31 am

El Rojo ha scritto:
funkazzista ha scritto:
El Rojo ha scritto:DIEGO FUSARO: La distruzione capitalistica della famiglia

Interessante pippone.
A parte che andrebbe chiarito cosa Fusaro intende per "famiglia", che il diavolo mi porti se ho capito dove vuole andare a parare El Rojo :smt017


La distruzione neoliberistica del welfare State si accompagna, allora, sul côté dei costumi, all’aggressione – anzitutto ideologica – ai danni dell’istituto familiare, in nome della precarizzazione integrale delle esistenze e della deeticizzazione, affinché l’individuo sradicato resti completamente solo e in balia delle leggi della competitività universale, mero consumatore sradicato, senza identità e senza storia, senza radici e senza progetti.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... a/2429932/

Quello che dice Fusaro l'ho capito.
E dal basso della mia ignoranza non mi metto certo a contraddirlo (non ne ho gli strumenti).

Quello che non ho capito è perché lo hai postato in questo ambito.
E' attinente, però mi sembra che non c'entri niente con le unioni civili o come diavolo le vogliamo chiamare.
Le unioni civili non sono un istituto familiare?
Non è un'idea più ampia (e quindi più inclusiva) di "famiglia"?
Non mi sembra quindi che le unioni civili favoriscano la "precarizzazione integrale delle esistenze" e lo sradicamento dell'individuo affinché resti solo ed isolato... anzi, semmai il contrario.
O no?
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda il Duca » mar feb 09, 2016 11:36 am

Eionedvx ha scritto: io penso che in uno stato laico NON debbano esserci partiti o influenze di tipo religioso, di qualsiasi religione.
Altrimenti non è più laico.


Quindi uno stato laico è uno stato fatto da gente non influenzata dalla propria religione?

E influenzata dalla televisione va bene?
E influenzata dal pensiero dominante va bene?
E influenzata da facebook va bene?
E influenzata dalle idee della propria famiglia va bene?
E influenzata dal pensiero del proprio professore va bene?
E influenzata da cosa pensano gli amici va bene?
E influenzata dalle proprie tradizioni va bene?
E influenzata dal proprio orientamento sessuale va bene?
E influenzata dalle proprie esperienze va bene?
E influenzata dalla gnara che ti trombi va bene?

Se lo stato laico è uno stato fatto da gente non influenzata da niente allora non esiste, se non forse nell'iperuranio.
E forse è meglio così, perché presupporrebbe di far fuori un bel po' di gente.

O è un problema che riguarda solo chi aderisce a qualche religione? Perché nel caso si chiama di discriminazione.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda al » mar feb 09, 2016 12:06 pm

El Rojo ha scritto:.......



Ha ragione.

Fusaro coglie un aspetto del "capitalismo" come logica del dominio che tende a distruggere una antropologia basata su elementi naturali per sostituirla con una antropologia fantastica basata sull'ineffabile sentimento.
I compagnuzzi della cupola sentimentalbuonista dobrebbero riflettere più attentamente sulle derive piccolo borghesi delle istanze dell'ammore
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Sbob » mar feb 09, 2016 14:35 pm

mikesangui ha scritto:
Sbob ha scritto:Il cattolicesimo (cosa ben diversa dal cristianesimo) e' adesione, in quanto sottomissione alle indicazioni e ai dettami di santa romana chiesa, perche' questo prevede il cattolicesimo.

Per riprendere il tuo paragone, essere cattolico sta ad avere la tessera del PD, come essere cristiano sta all'essere di sinistra. (con la differenza che almeno il PD non chiede adesione cieca al capo)


Dalle statistiche si sostiene che il 63% degli italiani sia battezzato cattolico e il 36 praticante. Il 36% è una bella percentuale diciamo sostanzialmente un partito di maggioranza.
Ci sono davvero tutti questi sottomessi al papa in italia? alla conta dei fatti non mi pare proprio.

36% si dichiara cattolico... vuol dire che lo sia?
Il cattolicesimo prevede la sottomissione alla chiesa come unica autorizzata a dare interpretazione delle scritture:
"L’ufficio poi d’interpretare autenticamente la parola di Dio, scritta o trasmessa, è affidato al solo Magistero vivo della Chiesa, la cui autorità è esercitata nel nome di Gesù Cristo."
Inoltre il cattolico si deve sottomettere al catechismo che "è espressione dell'insegnamento autorevole del Magistero e, in questo senso, è vincolante per tutti i fedeli"


Sbob.. sei cattolico? o lo sei stato in maniera sostanziale e vissuta?
altrimenti si sta parlando di cose che non si conoscono. no?

Argomento privo di senso: come dire che un chirurgo non ti puo' operare al cuore se non ha avuto un infarto...

Se proprio dobbiamo dirla tutta, mediamente ho notato uno scarso livello di conoscenza della propria religione tra i cattolici.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 09, 2016 14:38 pm

@al

tranquillo, lammorevole coppia gayovegana composta da coniglio e PIEDENERO sta facendo pressioni per la:

foolchild adoption e tu sarai in nostro cucciolino predestinato


e per la pappa, non temere caro, perché ti verrà preparata con ammore da zio tacchinosfavvillante

:smt008
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda grip » mar feb 09, 2016 14:40 pm

Kinobi ha scritto:
Hal9000 ha scritto:Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?



Si
parte il motogp e non si sa se corre stoner.
e



vale rinnovera' anche per la stagione 17/18

questo me vuole vincere nastro mondiale e poi smette

secondo me lo costringono a rimanere in sella o perdono il 50% degli spettatori presenti e in TV
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda funkazzista » mar feb 09, 2016 15:18 pm

il Duca ha scritto:
Eionedvx ha scritto: io penso che in uno stato laico NON debbano esserci partiti o influenze di tipo religioso, di qualsiasi religione.
Altrimenti non è più laico.


Quindi uno stato laico è uno stato fatto da gente non influenzata dalla propria religione?

Eione, hai ragione.
Uno stato laico è fatto da gente che riconosce che la religione attiene alla sfera personale, e che quindi è assurdo pretendere di influenzare le altrui scelte in nome della medesima.
:wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.