«Η Ελπίδα έρχεται»

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » ven lug 10, 2015 9:14 am

IOU?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda espo » ven lug 10, 2015 14:46 pm

PIEDENERO ha scritto:Un' abbastanza semplice lezione di economia. Dura 20 minuti.



alla fine da qualsiasi parte la giri sta storia si fiinisce sempre sui trattati di partenza.

tutto il resto è conseguenza.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » ven lug 10, 2015 17:04 pm

A leggere le proposte portate da T all'EU a prima vista sembrerebbe che abbia, per così dire, calato le braghe :roll: , sempreché...

http://scenarieconomici.it/stai-attento-caro-tsipras-che-a-giocare-coi-soldi-e-col-popolo-ci-rimetti-le-penne-di-giuseppe-palma/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » ven lug 10, 2015 17:39 pm

MarcoS ha scritto:A leggere le proposte portate da T all'EU a prima vista sembrerebbe che abbia, per così dire, calato le braghe :roll: , sempreché...

http://scenarieconomici.it/stai-attento-caro-tsipras-che-a-giocare-coi-soldi-e-col-popolo-ci-rimetti-le-penne-di-giuseppe-palma/


1) sperava di perdere il referendum?
2) sta prendendo tempo per preparare grexit o moneta parallela?
3) ha ricevuto pesanti minacce?
4) è parente di Renzi?
5) non sa più che c***o fare? li ha tutti contro. qualsiasi strada prenda si troverà nei guai.

vedremo a breve sé ha le palle o se getterà la maschera
questa faccenda greca farà storia
interessantissima
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VYGER » ven lug 10, 2015 19:11 pm

Anche Bagnai pensa che Tsipras ci fa.
Il tempo sarà giudice.
E coi tempi liquidi della globalizzazione, a pagare sarà chi ha ucciso [e non i suoi eredi].

Bye
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VECCHIO » sab lug 11, 2015 10:27 am

PIEDENERO ha scritto:
MarcoS ha scritto:A leggere le proposte portate da T all'EU a prima vista sembrerebbe che abbia, per così dire, calato le braghe :roll: , sempreché...

http://scenarieconomici.it/stai-attento-caro-tsipras-che-a-giocare-coi-soldi-e-col-popolo-ci-rimetti-le-penne-di-giuseppe-palma/


1) sperava di perdere il referendum?
2) sta prendendo tempo per preparare grexit o moneta parallela?
3) ha ricevuto pesanti minacce?
4) è parente di Renzi?
5) non sa più che c***o fare? li ha tutti contro. qualsiasi strada prenda si troverà nei guai.

vedremo a breve sé ha le palle o se getterà la maschera
questa faccenda greca farà storia
interessantissima


Normale storia già vista, per cambiare il sistema di benessere in bene o in male ci vuole la sinistra perchè ha il consenso del popolo e adesso arriva la stangata ai greci, tutto quello che si dice o le fiere proteste un po' di tutti sono solo "specchietti per le allodole" per fare in modo che il governo abbia il consenso (referendum).
La vita economica del sistema non dipende dalla politica economica dei governi, questi devono adattarsi.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab lug 11, 2015 10:39 am

Rimanderei all'ultimo post di Gilioli su piovono rane.

Io non sono in grado di entrare più di tanto nel merito delle concrete proposte economiche, continuo però ad essere convinto che la posizione non subalterna del governo greco in questo periodo sia stato un segnale importante per chi, in Europa, non è appiattito sulle posizioni dei gretti tecnocrati.

Kalimera. E W le olive kalamon!

Buongustai saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda espo » dom lug 12, 2015 10:04 am

MarcoS ha scritto:A leggere le proposte portate da T all'EU a prima vista sembrerebbe che abbia, per così dire, calato le braghe :roll: , sempreché...

http://scenarieconomici.it/stai-attento-caro-tsipras-che-a-giocare-coi-soldi-e-col-popolo-ci-rimetti-le-penne-di-giuseppe-palma/



l'idea di un'uscita pilotata fra qualche mese x me non sta in piedi. e cmq non risolverebbe il problema di code, caos e simili.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » lun lug 13, 2015 7:28 am

...intanto, dopo cent'anni, adattato ai tempi, qualcosa di molto simile all' "Ultimatum alla Serbia" . Speriamo non porti a risultati analoghi... :roll:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun lug 13, 2015 7:37 am

Beh, mi pare che costoro abbiano definitivamente gettato la maschera, non serve neanche più l'ipocrisia.

Vogliono semplicemente fare fuori un governo nazionale che non corrisponde alle loro aspettative.

Il governo di Syriza secondo loro "non è credibile" e non dà fiducia: quindi evidentemente meglio un governo "tecnico" di "unità nazionale".
Mi chiedo chi ne farebbe parte; probabilmente i partiti che hanno governato finora a ieri truccando i conti. O magari i tecnici di Goldman Sachs che li hanno aiutati a truccarli.

Scusate devo andare in bagno a vomitare.

Antiperistaltici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Kinobi » lun lug 13, 2015 8:18 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
+
Pennuto permettimi. Non ce la ho fatta a stare zitto.
Un mese fa la Grecia si è resa simile allo Zambia. Perfino un loro ministro ha esternato...
Un mese fa si parlava di 8 miliardi di prestito.
Poi di 30.
Due giorni fa erano 52 miliardi (fonte BBC e Sole24)
Ora di 82/82 miliardi di euro (non dracma). Fonte Sole24.
La Troika ha chiesto la "totale indipendenza dell'istituto di statistica". Così per essere certi che non ti stiano truccando ancora le statistiche.
Come l'istituto non fosse indipendente, lo sanno solo che loro.
Domanda: ma te, se vai in banca o da un tuo amico, fraterno amico, il quale ha già ciulato soldi (haircut di 202 miliardi), gli daresti un altro prestito quando sai già che, il tuo amico, ha parlato di "ristrutturazione"?
Se rispondi "si", io avrei bisogno di un prestito pari al 50% de mio reddito per comprami tre Ducati Scambler ed due KTM Adventure. Poi te li rendo (le moto, mica i soldi) dopo tre anni per estinguere il prestito. Poi vai te a dirlo a tua moglie (elettori) quando a lei vieti la parrucchiera, estetista e ...
Se rispondi "no", sei uno sporco nazista intransigente che mi vuoi mettere con le spalle al muro.
CIao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 13, 2015 9:29 am

Kinobi ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
+
Pennuto permettimi. Non ce la ho fatta a stare zitto.
Un mese fa la Grecia si è resa simile allo Zambia. Perfino un loro ministro ha esternato...
Un mese fa si parlava di 8 miliardi di prestito.
Poi di 30.
Due giorni fa erano 52 miliardi (fonte BBC e Sole24)
Ora di 82/82 miliardi di euro (non dracma). Fonte Sole24.
La Troika ha chiesto la "totale indipendenza dell'istituto di statistica". Così per essere certi che non ti stiano truccando ancora le statistiche.
Come l'istituto non fosse indipendente, lo sanno solo che loro.
Domanda: ma te, se vai in banca o da un tuo amico, fraterno amico, il quale ha già ciulato soldi (haircut di 202 miliardi), gli daresti un altro prestito quando sai già che, il tuo amico, ha parlato di "ristrutturazione"?
Se rispondi "si", io avrei bisogno di un prestito pari al 50% de mio reddito per comprami tre Ducati Scambler ed due KTM Adventure. Poi te li rendo (le moto, mica i soldi) dopo tre anni per estinguere il prestito. Poi vai te a dirlo a tua moglie (elettori) quando a lei vieti la parrucchiera, estetista e ...
Se rispondi "no", sei uno sporco nazista intransigente che mi vuoi mettere con le spalle al muro.
CIao,
E

argomento discusso e ridiscusso
se mi dimostrate che le ricette della troika porteranno benefici, forse ma dico forse ti potrei dare ragione. il paragone, stato uguale azienda non regge e l ho già argomentato.
in Italia le ricette della troika hanno portato:
aumento press fiscale
aumento debito pubblico
disoccupazione pazzesca
aziende in fuga
taglio al welfare
e via dicendo
la Grecia è devastata dalle riforme, le poche che ha fatto. figurati se le avesse fatte tutte.
e poi non dimenticare chi ha pagato VERAMENTE i debiti contratti dalle banche private!!!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 13, 2015 9:34 am

praticamente per ragioni divsrse nessuno vuole che la Grecia esca.
Cina, Russia, USA, quasi tutti i paesi europei
e allora se non vuoi paghi. punto.
tanto è questione di tempo. l euro è destinato a fallire. non sta in piedi.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » lun lug 13, 2015 11:02 am

... e comunque, considerando gli ultimi sviluppi mi vien da pensare che l'impressione iniziale - negativa - avuta riguardo T. , ancora un anno fa, era sostanzialmente corretta. Ma non è che ne sia particolarmente contento.

a corollario

http://www.aldogiannuli.it/tsipras-tutto-perduto/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Kinobi » lun lug 13, 2015 11:44 am

PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
+
Pennuto permettimi. Non ce la ho fatta a stare zitto.
Un mese fa la Grecia si è resa simile allo Zambia. Perfino un loro ministro ha esternato...
Un mese fa si parlava di 8 miliardi di prestito.
Poi di 30.
Due giorni fa erano 52 miliardi (fonte BBC e Sole24)
Ora di 82/82 miliardi di euro (non dracma). Fonte Sole24.


argomento discusso e ridiscusso
se mi dimostrate che le ricette della troika porteranno benefici, forse ma dico forse ti potrei dare ragione. il paragone, stato uguale azienda non regge e l ho già argomentato.
in Italia le ricette della troika hanno portato:
aumento press fiscale
aumento debito pubblico
disoccupazione pazzesca
aziende in fuga
taglio al welfare
e via dicendo
la Grecia è devastata dalle riforme, le poche che ha fatto. figurati se le avesse fatte tutte.
e poi non dimenticare chi ha pagato VERAMENTE i debiti contratti dalle banche private!!!


Italia: La pressione fiscale è cresciuta per pagare le spese, le quali NON sono calate. E' colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: Il debito pubblico è aumentato pur avendo tasso di interesse vicino allo zero in quanto, la spesa non è calata. Colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: La disoccupazione è pazzesca, ma in altri siti non lo è (Germania). =D>
Italia: Le aziende scappano per tanti motivi, tra cii la pressione fiscale e la burocrazia. La Burocrazia è colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: il mio compagnoni merende dice che non si vedono troppi razza Piave a chiedere lavoro. E' colpa della Troika. :mrgreen:
Grecia: non è devastata, vive di eccellente salute per essere un posto che fa il 14% del PIL nell'Export (ovvero una benemerita sega).
Grecia: i debiti contratti con le banche fanno parte di un haircut di 202 miliardi, già fatto.

Love and Peace!
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun lug 13, 2015 11:49 am

Allora.

Io della situazione ho capito questo.

La Grecia è entrata nell'euro truccando i conti. Forse non si sarebbe dovuto farla entrare? Non lo so.
In ogni caso questa cosa non l'ha fatta Tsipras. L'hanno fatta i partiti che hanno governato in precedenza (e che la Merkel & C. hanno sostenuto alle ultime elezioni), con la consulenza di Goldman Sachs.

La Grecia ha un sistema produttivo molto povero, e un'economia dove c'è poco a parte un po' di tursmo e non molto altro. Questo non dipende da Syriza.

La Grecia ha un alto tasso di corruzione, evasione fiscale ecc. Anche questo non è un portato di Tsipras.

Detto questo, la Grecia non può pagare i debiti. Punto. Non è che non vuole, non è proprio possibile.

Allora. O la si caccia fuori dall'euro, con le ovvie conseguenze, o la ristrutturazione di dovrà fare. Solo che, mi pare, la tecnocrazia europea (e non solo) sta dicendo che vuole scegliere lei il governo che ci deve essere in Grecia.

Questo, pensatela come volete, per me è inaccettabile. E sono sinceramente esterrefatto,che qualcuno che non sia un militante della CSU bavarese o dei "veri finlandesi" possa condividere le posizioni di uno Schäuble. Ma il mondo è bello perché è (a)variato.

Mediterranei saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » lun lug 13, 2015 12:23 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Allora.

Io della situazione ho capito questo.

La Grecia è entrata nell'euro truccando i conti. Forse non si sarebbe dovuto farla entrare? Non lo so.
In ogni caso questa cosa non l'ha fatta Tsipras. L'hanno fatta i partiti che hanno governato in precedenza (e che la Merkel & C. hanno sostenuto alle ultime elezioni), con la consulenza di Goldman Sachs.

La Grecia ha un sistema produttivo molto povero, e un'economia dove c'è poco a parte un po' di tursmo e non molto altro. Questo non dipende da Syriza.

La Grecia ha un alto tasso di corruzione, evasione fiscale ecc. Anche questo non è un portato di Tsipras.

Detto questo, la Grecia non può pagare i debiti. Punto. Non è che non vuole, non è proprio possibile.

Allora. O la si caccia fuori dall'euro, con le ovvie conseguenze, o la ristrutturazione di dovrà fare. Solo che, mi pare, la tecnocrazia europea (e non solo) sta dicendo che vuole scegliere lei il governo che ci deve essere in Grecia.

Questo, pensatela come volete, per me è inaccettabile. E sono sinceramente esterrefatto,che qualcuno che non sia un militante della CSU bavarese o dei "veri finlandesi" possa condividere le posizioni di uno Schäuble. Ma il mondo è bello perché è (a)variato.

Mediterranei saluti
TSdG


pare assodato oramai che a suo tempo si sia consentito alla grecia di entrare nell'euro per puro calcolo speculativo, ben sapendo le reali condizioni dei conti (truccati, a quanto pare, con l'ausilio di G Sachs). Quindi, disonestà di fondo da entrambe le parti. E lo sapevano benissimo, come sapevano benissimo quali fossero le possibilità che i debiti accumulati venissero ripagati (in alternativa vien da pensare che fossero una accolita di dementi, cosa che faccio un po' fatica a credere), aggiungiamo la qualità media dei governanti greci, che - se va bene - è tipo quella dei nostri, altra cosa di cui ritengo improbabile non si fosse a conoscenza, e siamo a posto.

comunque, tra le altre cose, la grecia doveva a tutti i costi (loro, dato che son tenuti per le palle) restare nell'euro e nella nato. vedi le pressioni dello zio Tom. Che poi, quanto sappiamo dai media, regolari e alternativi, è sicuramente solo una parte dei giochi e delle pressioni realmente messi in atto.

Vedremo come evolverà la faccenda. E anche che succede quando toccherà a noi.
Senza contare che in questa occasione (greci levantini inaffidabili o meno) si è visto ben chiaro quello che è il vero volto di questa europa. e non è un bel vedere.
Seppure in termini differenti mi fa venire in mente, come dicevo, l'ultimatum alla serbia o il trattato di versailles o l'accordo di monaco. Tutta roba che non portò nulla di buono. Non so se/quali alternative migliori potessero esserci, ma questa scelta stile "colpiscine uno per..." non è stata certo un granché.

del resto....
http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2015/7/13/tsipras-e-servito-la-trattativa-farsa-e-al-capolinea.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 13, 2015 13:59 pm

Kinobi ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
+
Pennuto permettimi. Non ce la ho fatta a stare zitto.
Un mese fa la Grecia si è resa simile allo Zambia. Perfino un loro ministro ha esternato...
Un mese fa si parlava di 8 miliardi di prestito.
Poi di 30.
Due giorni fa erano 52 miliardi (fonte BBC e Sole24)
Ora di 82/82 miliardi di euro (non dracma). Fonte Sole24.


argomento discusso e ridiscusso
se mi dimostrate che le ricette della troika porteranno benefici, forse ma dico forse ti potrei dare ragione. il paragone, stato uguale azienda non regge e l ho già argomentato.
in Italia le ricette della troika hanno portato:
aumento press fiscale
aumento debito pubblico
disoccupazione pazzesca
aziende in fuga
taglio al welfare
e via dicendo
la Grecia è devastata dalle riforme, le poche che ha fatto. figurati se le avesse fatte tutte.
e poi non dimenticare chi ha pagato VERAMENTE i debiti contratti dalle banche private!!!


Italia: La pressione fiscale è cresciuta per pagare le spese, le quali NON sono calate. E' colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: Il debito pubblico è aumentato pur avendo tasso di interesse vicino allo zero in quanto, la spesa non è calata. Colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: La disoccupazione è pazzesca, ma in altri siti non lo è (Germania). =D>
Italia: Le aziende scappano per tanti motivi, tra cii la pressione fiscale e la burocrazia. La Burocrazia è colpa della Troika. :mrgreen:
Italia: il mio compagnoni merende dice che non si vedono troppi razza Piave a chiedere lavoro. E' colpa della Troika. :mrgreen:
Grecia: non è devastata, vive di eccellente salute per essere un posto che fa il 14% del PIL nell'Export (ovvero una benemerita sega).
Grecia: i debiti contratti con le banche fanno parte di un haircut di 202 miliardi, già fatto.

Love and Peace!
E

che vi sia necessità di riforme è un dato di fatto. bisogna chiarire nella sostanza in cosa esse consistano.
in fase recessiva applicare austerità è da pazzi
l euro ci sta devastando
la disoccupazione che vedo io è multirazziale
oggi il debito pubblico si paga poco ma domani?
anni fa si esportava democrazia e si è visto come è finita
oggi si esporta germanicita.... non funzionerà
la Germania ci sta guadagnando a spese nostre, grazie all euro
l haircut chi lo ha pagato? le banche? hahaha
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » lun lug 13, 2015 18:49 pm

su scenarieconomici interessante traduzione di un'intervista rilasciata da Varoufakis da cui si capiscono molte cose.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun lug 13, 2015 20:54 pm

Ma ho capito bene, che nell'"accordo" sono stati imposti alla Grecia: rapporto deficit/pil 3%, debito al 60%, pareggio di bilancio?

Ora, come ho detto fin troppe volte, sono del tutto digiuno di economia: ma chi ne capisce qualcosa mi sciolga il dubbio: sono parametri realistici? E il fatto di perseguirli (senza ovviamente raggiungerli) farà del bene all'economia greca o le darà il colpo finale?

Così per sapere #-o

Incompetenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.