«Η Ελπίδα έρχεται»

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda coniglio » mar mar 03, 2015 16:39 pm

al ha scritto:stikazzi
e perchè, visto che ci siamo, due etti di impegno per tenere legati i vostri cani in falesia che non rompano?


il mio cane è tranquillo. sò io quello che mozzica
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda coniglio » mar mar 17, 2015 19:36 pm

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda MarcoS » mer mar 18, 2015 15:04 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VECCHIO » mer mar 18, 2015 16:30 pm



però se si guarda un po' chi gestiva la Grecia e poi chi ora la gestisce e si guarda da dove provengono e con chi si sono legati.........
penso che i greci debbano rimboccarsi le maniche e non credere ai vari radical-sciccosi di sinistra che votano felici
ma non è bastata la lezione napoliettana, quella rutelliana o quella montepaschina-carigetta ???
forse come per i venezuelani basta fare promesse a tutti di tutto e poi da ignorantoni accusare gli altri della propria incapacità

penso che i tedeschi da bravi crucchi abbiano cercato di instradarli per non "fottere" tutti, anche noi

da dove viene la Merkl?
e invece Tsipras ?
il duro ministro dell'economia chi ha sposato ?
Ma possibile che tutti i greci siano così boccaloni ?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 18, 2015 17:30 pm

VECCHIO ha scritto:
MarcoS ha scritto:
penso che i tedeschi da bravi crucchi abbiano cercato di (...) "fottere" tutti, anche noi



So che non è netiquette taroccare le citazioni ma...non ho resistito :oops: :lol: :^o

Pinocchieschi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 30, 2015 13:11 pm

A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VECCHIO » lun mar 30, 2015 19:39 pm

PIEDENERO ha scritto:A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.


Stan lì, stan lì, è troppo comodo vivere alle spalle degli altri............... guarda da noi come la sinistra diminuisce le spese dello stato, ma anche la destra......
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda giudirel » lun mar 30, 2015 21:50 pm

PIEDENERO ha scritto:A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.


Io accetto. Birra media.
Ma devo ancora incassare la cena con moeche che ho vinto col Kinobi.

Nel caso lascio pagato al Coyote Ugly.
Quale termine?
Va bene 30 giugno?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Sbob » lun mar 30, 2015 22:02 pm

Può darsi che i tedeschi li vogliano fuori dalle balle e possibilmente con pezze al culo: il buon vecchio colpirne uno per educarne cento (euroscettici).
Più che il credito perso forse li trattiene il rischio che finiscano sotto l'influenza russa.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 30, 2015 22:15 pm

VECCHIO ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.


Stan lì, stan lì, è troppo comodo vivere alle spalle degli altri............... guarda da noi come la sinistra diminuisce le spese dello stato, ma anche la destra......


Da Giornalettismo.com:

Nelle ore di lavoro il primato europeo spetta alla Grecia. Gli ellenici sono infatti i lavoratori che svolgono il maggior numero di ore alle settimane, ben tre ore sopra la media europea. A seguire ci sono i portoghesi e gli spagnoli, così come anche in Italia si lavora più di quanto capiti nel resto dell’Europa settentrionale. Ennesima smentita del pregiudizio sul “Sud” pigro che spesso devia dai veri problemi il dibattito sulla crisi dell’euro.
ORE DI LAVORO -
I Paesi del Sud Europa sono stati i più colpiti dalle difficoltà gravi economiche e sociali iniziate con la grande recessione del 2008, ed esplose con l’eurocrisi. Con l’eccezione dell’Italia, l’area del Mediterraneo che fa parte dell’eurozona – Francia a parte, da sempre più legata economicamente al Nord Europa invece che al Sud – è stata costretta a chiedere gli aiuti finanziari messi a disposizione dagli Stati dell’unione monetaria. Per la Grecia sono stati adottati due programmi di salvataggio, e forse sarà necessario un terzo, mentre programmi di assistenza finanziaria hanno permesso a Cipro e Portogallo di sopravvivere alla loro espulsione dai mercati dei capitali, e alla Spagna di ristrutturare il suo sistema bancario. Queste difficoltà hanno favorito l’ostilità delle opinioni pubbliche europee verso i “pigri” del Sud Europa, incapaci di reggere una moneta solida come l’euro. Se si osservano però i dati relativi alle ore di lavoro, questa credenza è assolutamente smentita. A livello europeo infatti il maggior numero di ore di lavoro settimanali è svolto dai greci, seguiti dai portoghesi e dagli spagnoli, come mostra questo grafico realizzato dal sito Statista su dati Ocse.

Poi per carità, le statistiche non saranno oro colato, ma a volte ho l'impressione che si ragioni più per luoghi comuni che sulla base di elementi concreti.

Kalispera
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Sbob » mar mar 31, 2015 6:49 am

Le ore di lavoro contano uguale che siano produttive o meno.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mar 31, 2015 8:00 am

Sbob ha scritto:Le ore di lavoro contano uguale che siano produttive o meno.


Non c'è dubbio.

Però la produttività di un lavoratore non dipende solo dalle caratteristiche o dall'impegno individuale, ma da variabili legate al sistema (aspetti organizzativi, investimenti in ricerca e sviluppo ecc. ecc.). Se ci mettiamo nell'ottica di un lavoratore greco, magari lui si fa un mazzo tanto, la sua produttività può non essere elevata per cause non dipendenti dalla sua volontà: poi si deve beccare tagli del salario, servizi (scuola per i figli, sanità e così via) falcidiati, e alla fine si sente dare del "fannullone" e del "mantenuto" dall'operaio tedesco che ha uno stipendio di duemila euro.

Per questo io esprimo solidarietà con il popolo greco (dico il popolo, non i politici pre Syriza o i ricchi evasori).

Ellenici saluti
TSdG

PS va detto che anche in Germania, dopo le molto lodate riforme di Schroeder, c'è gente che con i "mini job" lavora per stipendi piuttosto miseri...

Equanimi ri-saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 31, 2015 8:12 am

giudirel ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.


Io accetto. Birra media.
Ma devo ancora incassare la cena con moeche che ho vinto col Kinobi.

Nel caso lascio pagato al Coyote Ugly.
Quale termine?
Va bene 30 giugno?

:D da pescatore a
Immagine
Il passo è breve
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VECCHIO » mar mar 31, 2015 9:57 am

Viva il caffè durante l'orario di lavoro !!!
....ma anche altro.....
....purchè non sia generare ricchezza per se e per gli altri.........
.....questo è faticoso e crea invidie.......
......meglio distribuire quella che gli altri possiedono o creano.........

.....e in più chi è capace di creare ricchezza è difficile da gestire, non vota quelli furbi, i parassiti .......
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 31, 2015 11:25 am

VECCHIO ha scritto:Viva il caffè durante l'orario di lavoro !!!
....ma anche altro.....
....purchè non sia generare ricchezza per se e per gli altri.........
.....questo è faticoso e crea invidie.......
......meglio distribuire quella che gli altri possiedono o creano.........

.....e in più chi è capace di creare ricchezza è difficile da gestire, non vota quelli furbi, i parassiti .......

Può essere che sia così, anche se i luoghi comuni tipo tedeschi nazisti, terroni lazzaroni, greci parassiti non servono a capire le situazioni.
C'è in atto da parecchio tempo una tendenza a conformare tutto al pensiero unico dominante.
A questa visone del mondo che si vorrebbe imporre a tutti, a tutti costi.
Ti chiedo, così come è risultato impossibile imporre con le armi la democrazia, è possibile imporre con l'austerity e le " riforme" il pensiero unico dominante?
La risposta è no, non è possibile nè giusto.
Questa Europa è una porcheria studiata a tavolino senza tener conto delle diversità culturali e quindi produttive dei vari paesi. E. ora i nodi stanno venendo al pettine.
Oltretutto è inammissibile che ci sia, all ' interno della stessa " gabbia" chi ci guadagna e chi ci perde. E la Germania, ma non solo, ci sta guadagnando.
Perché temono che la Grecia esca dall'euro?
Quali conseguenze potrebbe avere la sua uscita sul sistema bancario europeo?
Gli errori, prima o poi si pagano e sta arrivando il conto per tutti.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 31, 2015 13:06 pm

giudirel ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:A breve escono dall'€
Si accettano scommesse.


Io accetto. Birra media.
Ma devo ancora incassare la cena con moeche che ho vinto col Kinobi.

Nel caso lascio pagato al Coyote Ugly.
Quale termine?
Va bene 30 giugno?


ti piace vincere facile eh?
dai facciamo entro il 30 settembre, per queste cose ci vuole tempo e sei mesi sono "a breve".
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda VECCHIO » mar mar 31, 2015 18:13 pm

Dai Piede, il nostro mondo è dominato dalla democrazia, il governo della maggioranza.
Questa è la migliore soluzione che abbiamo trovato per non ammazzarci di continuo, negli ultimi 2000 anni, ma siamo fermi ancora alla Grecia di Pericle.
E la maggioranza cosa pensa, fa e dice ? L'isola dei famosi, tette, pistolini e culi e calcio occupano più del 70% dei pensieri.
Quindi non c'è da meravigliarsi di alcunchè.
Hai visto il ministro dell'economia greco, quello francese, americano, inglese, russo, italiano, danese......... guardali in faccia, e Draghi ?
In Italia se non sbaglio il capo dell'antiterrorismo è la rosi bindi
Quindi qualsiasi ragionamento con un sistema gestito dalla maggiornaza è inutile, non ragiona mai col cervello.
Questa è comunque una mia opinione, magari pessimistica, ma le proposte che vengono fatte dalla "classe dirigente" sono quasi sempre ridicole.
Sai perchè risolvono sempre tutto aumentando le tasse e non sono capaci di fare nulla di diverso ?
Non ti sei mai domandato quale è la percentuale degli scemi, quelli poco intelligenti?
Se leggi allegro ma non troppo del prof. Cipolla magari qualcosa puoi capire, io non ci ho mai creduto, ma ora dubito molto di meno.
Comunque ora i mussulmani si ammazzano quasi sempre fra di loro, ma anche gli altri.
Noi ragioniamo e li aiutiamo.
Ah: perchè noi difendiamo gli ucraini ? Possibile che nessuno lo sappia, tutti fanno proclami di libertà e cazz. varie.......
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Sbob » mar mar 31, 2015 22:09 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Sbob ha scritto:Le ore di lavoro contano uguale che siano produttive o meno.


Non c'è dubbio.

Però la produttività di un lavoratore non dipende solo dalle caratteristiche o dall'impegno individuale, ma da variabili legate al sistema (aspetti organizzativi, investimenti in ricerca e sviluppo ecc. ecc.).

Secondo me molto fa la cultura e l'etica del paese. Da noi la responsabilità verso il proprio lavoro e i propri stakeholder è più bassa di quella di altri paesi, il premio al merito è deprecato, il rispetto delle norme minimo.
I risultati si vedono, nonostante quanto sopra sia mitigato dall'italico genio.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer apr 01, 2015 8:51 am

Mah, in base a quello che vedo (il lavoratore Veneto medio), non mi parrebbe ragionevole chiedergli di più in termini di "etica del lavoro".

Piuttosto il problema, da queste parti, è che le fabbriche chiudono perché la gente non compra più le cose che vengono prodotte.

In generale, comunque, molti post in questo e altri thread mi sembrano un po' sulla falsariga del blaming the victim: se sei povero è colpa tua perché sei "fannullone", se sei depresso dovresti darti da fare ed essere meno "piagnucoloso" eccetera eccetera. E 'sta cosa mi convince poco.

Sarà lo Zeitgeist, non so, o sarò che io che sto diventando vecchiotto (anche se c'è da dire che mi sentivi fuori luogo e fuori tempo anche a vent'anni...).

Anacronistici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: «Η Ελπίδα έρχεται»

Messaggioda Sbob » mer apr 01, 2015 17:27 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:In generale, comunque, molti post in questo e altri thread mi sembrano un po' sulla falsariga del blaming the victim: se sei povero è colpa tua perché sei "fannullone", se sei depresso dovresti darti da fare ed essere meno "piagnucoloso" eccetera eccetera. E 'sta cosa mi convince poco.

Mi convince poco quando si tratta di singolo ma mi convince molto quando si tratta di macroeconomia.

La selezione naturale purtroppo vale anche in macroeconomia, e invece che accusare le specie cattive che ci divorano dovremmo capire perche' la nostra specie stia soccombendo.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.