Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Le contraddizioni e i meriti del M5S

Messaggioda yo » mar apr 30, 2013 15:34 pm

No, non è per andare contro Grillo che sto aprendo questo topic, ma piuttosto sulla cattiva organizzazione e dei limiti del Movimento.

Sui meriti del M5S per ora non mi pronuncio, ma credo siano tanti.

E' in corso la votazione per l'espulsione dal gruppo parlamentare del M5S del senatore Marino Mastrangeli.

Dal blog di Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/

Voto espulsione senatore Mastrangeli

Mastrangeli con Alessandra Mussolini su La7
(06:07)
http://www.youtube.com/watch?v=CZzDPM5cXf4

Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento".
http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php

La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizione verso il M5S e gli elettori. In caso di sue violazioni il gruppo parlamentare può avviare la procedura di:
Espulsione dal gruppo parlamentare del M5S:
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l?espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L?espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch?essa a maggioranza..
Il senatore Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" senza sentire alcun coordinarmento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali.
Per questo i gruppi parlamentari riuniti del Movimento 5 Stelle Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l'intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo.

L'espulsione di Mastrangeli va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.
Gli utenti abilitati possono votare qui durante la giornata di oggi 30 aprile 2013 dalle 11 alle 17.

Immagine

Visto che è stato sottoscritto uno statuto, e che a quello ci si deve attenere, io mi chiedo per quale motivo si debba andare a votazione per espellere un mebro del gruppo parlamentare quando essi abbia violato lo statuto stesso.
Forse che lo statuto sia messo in discussione? Ed allora quale valenza ha?

E per quale motivo si dovrebbe fornire la C.I. per iscriversi al portale delle votazioni del Movimento, visto che il Movimento si tiene distante dalle Istituzioni?
Quale garanzia avrei nel fornire i miei dati, quale garanzia di privacy?
Non mi si venga a dire che sono libera di farlo o meno. Io vorrei sapere di quale democrazia della rete si sta parlando.
yo

Images: 4

Messaggioda North Face » mar apr 30, 2013 15:43 pm

...uno satuto,un regolamento, credo debba esistere comunque, ..poi probabilmente preferiscono adottare una linea meno intransigente e valutare caso per caso...

la C.I. credo sia richiesta perchè all'atto di iscrizione il M5S si informa per sapere se sei stato iscritto in qualche partito, se hai la fedina penale pulita, carichi pendenti o robe del genere..
North Face

Messaggioda peppino » mar apr 30, 2013 19:10 pm

nessun merito e nessun demerito.

sono semplicemente... inutili.
peppino

Messaggioda North Face » mar apr 30, 2013 19:40 pm

peppino ha scritto:nessun merito e nessun demerito.

sono semplicemente... inutili.

Perchè.
North Face

Messaggioda peppino » mar apr 30, 2013 21:34 pm

perché li volevo al governo
peppino

Messaggioda yo » mar apr 30, 2013 21:56 pm

peppino ha scritto:perché li volevo al governo

si ma vedi, c'era un pò di giente che li voleva al governo
ma per statuto non potevano coalizzarsi con nessuno.
Dello statuto quando si è venuto a conoscenza? Così, a mia memoria o a mia ignoranza dopo le elezioni.

Questa è una delle contraddizioni del M5S: essi possono decidere di essere più o meno intransigenti nei confronti di uno statuto, ma NON POSSONO governare a meno che non abbiano la maggioranza al governo, e con la vigente l.elettorale significa che il solo Movimento dovrebbe stravincere e prendere il premio di maggioranza.
Questa cosa non so se la si possa mai vedere realizzata. Percui il Movimento sarà destinato a NON GOVERNARE MAI.
Ora tra l'altro in parlamento penseranno bene di cambiare la legge elettorale...
yo

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 30, 2013 23:04 pm

yo ha scritto:
peppino ha scritto:perché li volevo al governo

si ma vedi, c'era un pò di giente che li voleva al governo
ma per statuto non potevano coalizzarsi con nessuno.
Dello statuto quando si è venuto a conoscenza? Così, a mia memoria o a mia ignoranza dopo le elezioni.

Questa è una delle contraddizioni del M5S: essi possono decidere di essere più o meno intransigenti nei confronti di uno statuto, ma NON POSSONO governare a meno che non abbiano la maggioranza al governo, e con la vigente l.elettorale significa che il solo Movimento dovrebbe stravincere e prendere il premio di maggioranza.
Questa cosa non so se la si possa mai vedere realizzata. Percui il Movimento sarà destinato a NON GOVERNARE MAI.
Ora tra l'altro in parlamento penseranno bene di cambiare la legge elettorale...

forse
può darsi
il dubbio che abbiano perso un'occasione ci può stare ma bisogna osservare e aver osservato bene le mosse che ha fatto il pd (bersani) che, solo a parole ha mostrato le intenzioni ma non ha supportato con alcun fatto. di occasioni ne ha avute e non le ha colte, se li avesse voluti stanare con proposte chiare e di immediata realizzazione, li avrebbe messi alle corde e non ci sarebbe stato alcun statuto in grado di fermarli.
la maschera, il pd o parte di esso, l'ha gettata durante l'elezione del PDR. in quella occasione, simile al voto di fiducia di un governo, il comportamento è stato eloquente: tagliare fuori da tutto il m5* e allearsi col pdl.
e poi sono convinto che nell'ipotesi in cui avessero dato fiducia al pd, avrebbero dovuto, per le differenze che li caratterizzano toglierla molto presto, prendendosi la colpa di aver fatto cadere il governo.
PIEDENERO

Messaggioda yo » mar apr 30, 2013 23:30 pm

Piedenero, sto guardando Ballarò, non puoi immaginare la pena

PD e PDL hanno strtto un inciucio grandioso, stanno già litigando 8)
Berlusca minaccia un passo indietro, manco un giorno dalla fiducia al governo. Manco sull'IMU riescono ad accordarsi.

Non lo so Piedenero, ho come la sensazione che Grillo abbia un fucile puntato in testa...
e che se i grillini non impareranno presto a parlare il politichese li faranno a pezzi e li faranno fuori.
yo

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 30, 2013 23:44 pm

yo ha scritto:Piedenero, sto guardando Ballarò, non puoi immaginare la pena

PD e PDL hanno strtto un inciucio grandioso, stanno già litigando 8)
Berlusca minaccia un passo indietro, manco un giorno dalla fiducia al governo. Manco sull'IMU riescono ad accordarsi.

Non lo so Piedenero, ho come la sensazione che Grillo abbia un fucile puntato in testa...
e che se i grillini non impareranno presto a parlare il politichese li faranno a pezzi e li faranno fuori.

oramai sono programmi inguardabili menomale che la tv non mi funziona da un po'.
la storia dell'imu è una farsa, sono tutte balle per farsi belli con i propri elettori.
fanno cadere un governo praticamente non ancora nato?
lo farà cadere il nano quando i sondaggi saranno a lui favorevoli (cit. travaglio :wink: )

per il m5* la lotta è dura ma lo si sapeva. avendo tutti contro,i media di regime sono scatenati, forse sarebbe meglio essere un po' più tolleranti verso un movimento fatto per la maggiore da dilettanti allo sbaraglio.
notte..
PIEDENERO

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 0:05 am

tra i tanti demeriti salta all'occhio quello di sbraitare a squarciagola nelle piazze, per poi rimanere immobili ed inconcludenti "dove conta darsi da fare"

tra i meriti, il più importante, è aver fatto perdere alla sinistra estrema, dannosa e pericolosa

per la parte avversa al m5s, il cdx, ha agito benissimo, grande prestazione :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda peppino » mer mag 01, 2013 0:41 am

esatto.

anche se, sinceramente, non vedo nessuna sinistra estrema.
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 6:38 am

mah, io non darei da gestire una penna biro bic a gente come vendola, ingroia, pannella, ferrero, diliberto, ecc. e i voti che hanno perso non sono certo andati al cdx
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mer mag 01, 2013 10:36 am

Intanto finché i dilettanti del 5* imparano a muoversi in parlamento il nano asfaltato con le sue sparate demagogiche conquisterà la maggioranza, farà cadere il governo, andremo alle urne e ci terremo il governo dei nani per altri 5 anni. E il CDX vincerà perché si muove "benissmo" in relazione alla platea sottosviluppata che ha di fronte, mentre invece le altre forze politiche si illudono ancora di avere di fronte degli elettori consapevoli. :lol: :lol: :lol:

OT ON
Sì, proprio sparate demagogiche per sottosviluppati, come quella dell'IMU sulla prima casa che è solo uno specchietto per le allodole. E' idiota la domanda: ma se ti proponessero di non pagare qualcosa rifiuteresti? non è questo il punto, nessuno deve poter decidere sulle proprie tasse perché su argomenti di questo genere si produrrebbe un manifesto conflitto di interessi che impedirebbe scelte eque.
Per prima cosa io voglio che l'IMU sulla prima casa venga pagata da chi se lo può permettere, ovvero dai 2000 euro/mese in su, con progressione di imposta graduale, come succede per tutte le imposte serie.
E poi dire "eliminiamo l'IMU" è solo demagogia perché i soldi sono sempre quelli, non escono dal pozzo di san patrizio, per cui se togliamo un introito comunale i comuni dovranno tagliare servizi, e questo andrebbe a scapito dei più deboli naturalmente perché i ricchi dei servizi se ne fottono.
OT OFF
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 10:41 am

gli ignoranti siete voi, che in vent'anni non siete mai riusciti a mettere insieme una squadra efficace, e continuate a perdere e adattarvi a fare quello che vuole berlusconi

gli incapaci siete voi, che votate i vostri leader perdenti, e come loro siete capaci solo a blaterare a vuoto

l'unico vostro risultato, passerotto, è dare aria alle corde vocali, o tirare via la polvere alla tastiera del pc

per recuperare i soldi dell'imu basta tagliare sprechi, che ce n'è a josa, iniziando a tagliare metà parlamento, e 9/10 di quanto spreca il presidente della repubblica
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mer mag 01, 2013 10:51 am

Allora prima tagliamo gli sprechi (ma agendo bene con cura chirurgica, non alla cazzodicane come di solito si tende a fare), e poi ne parliamo.
Io sono abituato a trovare prima i soldi se voglio affrontare una spesa, non dopo.
Promettere il contrario, ripeto, è pura demagogia elettorale che attecchisce solo presso un popolo di sottosviluppati, perché tali ci considera Berlusconi (e i fatti dimostrano che ha ragione).
Falco5x

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 11:07 am

al contrario della sinistra e di grillo, che predicano bene e razzolano malissimo, il nano ha promesso una cosa agli elettori ed ora la dà a tutti i costi

berlusconi deve accontentare i suoi elettori

a quelli di sinistra ci ha pensato bersani, a quelli del m5s ci pensano i genidellalampada

tutto il resto sono frottole
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mer mag 01, 2013 12:04 pm

La prima serietà è fare promesse sostenibili.
Mantenere a tutti i costi una promessa insostenibile non solo non è serio ma è anche criminale.
Spero che prima o poi si passi dalle parole ai fatti per emarginare questa cattiva politica, ma i tempi non sono ancora maturi evidentemente.
I 5* sono ancora minorenni sotto tutela, e agli altri evidentemente Berlusconi fa comodo.
Dobbiamo forse augurarci una rivoluzione per seppellire questa politica di merda? spero di no, ma lo temo.
Falco5x

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 12:30 pm

finchè l'IMU non c'era si poteva fare senza

quando è stata messa, TUTTI si sono incazzati come le bestie

dire adesso che va' mantenuta, è da coglioni
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mer mag 01, 2013 13:24 pm

Da sempre la casa è stata tassata come qualsiasi altra fonte di reddito (vedi ICI), però a volte in modo poco equo. Tutte le imposte eque devono invece essere commisurate alle possibilità contributive delle persone e in tal senso la IMU va sostituita con una imposta progressiva da corrispondersi in ambito IRPEF, e nient'altro.
Dire così è parlare seriamente.
Dire invece semplicemente "prometto che abolirò l'IMU" è da demagoghi populisti ciarlatani spacciatori di sogni corruttori immondi oltre che pericolosi per la sostenibilità dei conti pubblici. Politici spregevoli di tal genere sarebbero da interdire ai pubblici uffici e condannare a lavori di pubblica utilità, quali ad esempio fungere da oggetto di piacere in club di gay congolesi, notoriamente dotati da madre natura di attributi dalle misure spropositate.
Falco5x

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 19:01 pm

i più tanti per avere una casa si fanno un mutuo di 20/30 anni e pagano per una vita, far pagare anche una tassa sul possesso (perchè non è affittata e non ti dà nessun reddito, anzi, bei costi di manutenzione), quando per averla ne hai già pagato il terreno e una barca di tasse, è come se lo stato dicesse alla gente voglio che vivi in mezzo alla strada, perchè tanto a pagare tutto non ce la farai mai... o favorire le banche, che quando uno non riesce più a pagare il mutuo, se le pappano

anzi, da tipica mentalità comunista vorrebbe mettere tutti in case popolari... lo stato padrone ti presta la casa (pagando of course)

e meno male che sei comunista... ma probabilmente se la proposta fosse venuta dai compagni andava benissimo, anzi, non se ne poteva fare a meno

non preoccuparti, non sei l'unico a ragionare così, è il vizio di tanti
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Prossimo

Torna a Parole in libertà