ma sulla tav nessuno dice niente?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda meki » mar set 24, 2013 16:07 pm

forse è un bene. finiscono prima i soldi per questa pagliacciata
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 28, 2013 8:27 am

Se ho capito bene, sono stati indagati Erri de Luca, Gianni Vattimo e Alberto Perino.

Oggi giustamente il manifesto pubblica un articolo di Livio Pepino dal titolo "la democrazia blindata della corazzata bipartisan".

Per quanto mi riguarda, io, che non riesco a smettere di indignarmi per questa storia, mi sento di esprimere tutta la mia solidarietà a queste persone. Per quel che serve.

Saluti non-bipartisan
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Sbob » sab set 28, 2013 14:11 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Se ho capito bene, sono stati indagati Erri de Luca

Invitare la gente a sabotare un'opera, giusta o sbagliata che sia, è un reato.
Ltf lo ha denunciato, la magistratura deve indagarlo.

Nulla di strano, è normale stato di diritto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 28, 2013 14:50 pm

Sbob ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Se ho capito bene, sono stati indagati Erri de Luca

Invitare la gente a sabotare un'opera, giusta o sbagliata che sia, è un reato.
Ltf lo ha denunciato, la magistratura deve indagarlo.

Nulla di strano, è normale stato di diritto.


Sono piuttosto digiuno di giurisprudenza, può essere che sia così, che fosse un atto dovuto.

L'impressione però è che sia in atto una stretta repressiva nei confronti di ogni tipo di dissenso contro la tav.

E in ogni caso la solidarietà resta.

Incolti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 28, 2013 14:53 pm

Per esempio:

Roma. Denunciata perché ha la bandiera No Tav - Contropiano.org ...
247.libero.it/focus/.../9/roma-denunciata-perch-ha-la-bandiera-no-tav/
30/apr/2012 - Il clima è fetido e la polizia non dà segni di star ben dentro i confini della democrazia. Nemmeno formale. Questa è un'intervista di Vittoria ...

Mi scuso per il link approssimativo ma credo si possa recuperarlo facilmente

Saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Sbob » sab set 28, 2013 16:03 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:L'impressione però è che sia in atto una stretta repressiva nei confronti di ogni tipo di dissenso contro la tav.

Puo' essere, pero' e' anche vero che succede questo:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/31/foto/trivella_incendiata_a_susa_durante_manifestazione_no_tav-65595941/1/#1

Apprezzo molto di piu' la posizione di Caselli
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/31/news/caselli_no_tav_sul_fenomeno_sienzio_e_sottovalutazione-65608186/
che le sparate di De Luca.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 28, 2013 17:08 pm

Sbob ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:L'impressione però è che sia in atto una stretta repressiva nei confronti di ogni tipo di dissenso contro la tav.

Puo' essere, pero' e' anche vero che succede questo:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/31/foto/trivella_incendiata_a_susa_durante_manifestazione_no_tav-65595941/1/#1

Apprezzo molto di piu' la posizione di Caselli
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/31/news/caselli_no_tav_sul_fenomeno_sienzio_e_sottovalutazione-65608186/
che le sparate di De Luca.


Io personalmente sono contrario a ogni azione violenta, contro le persone ma anche contro le cose. Però mi pare che prendersela con gente come Vattimo o Rodotà, o fermare una persona che va in bici con una bandiera, abbia poco a che fare con la prevenzione del terrorismo.

Se qualcuno viene colto in flagranza di reato mentre incendia una ruspa, certo non mi stupisco che finisca nei guai. Ma qui mi sembra che stiamo parlando di altre cose.

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Sbob » sab set 28, 2013 17:53 pm

Direi che occorre fare dei distinguo. Tra le forze dell'ordine e tra i manifestanti.

I due poliziotti che hanno fermato la ragazza con la bandiera vanno distinti da chi, sempre nelle istituzioni, difende lo stato di diritto.
Allo stesso modo dobbiamo distinguere i manifestanti violenti da chi manifesta pacificamente - per quanto incazzato.

Il discorso di Caselli lo sostengo in pieno: il movimento no tav e' per lo piu' pacifico, ma bisogna isolare i violenti.
Erri De Luca a mio parere invece ha agito da delinquente, o almeno da cretino, sostenendo i violenti. Anche perche' se sostieni che quando si ritiene di avere delle buone ragioni si puo' picchiare e sabotare, beh, non puoi che dare ragione ai poliziotti del G8 di Genova che menavano, convinti anche loro di essere nel giusto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda VECCHIO » dom set 29, 2013 13:02 pm

La Tav..... il solito.
Secondo me le dimissioni sono l'ennesimo accordo che hanno fatto tutti i politici fra loro per salvaguardare i propri "enormi" interessi e non dover fare nulla di ciò che avevano promesso ai loro elettori: dalle riforme varie della legge elettorale, ai finanziamenti, alle provincie e via dicendo.
Ho letto che da me il congresso di un partito dei due grossi di governo riunirà tutti i tesserati democratici per "decidere" rappresentanze, ruoli, poltrone e quant'altro: il partito ha 300 tesserati !!! e noi siamo più di 100.000 abitanti e un sindacato ha portato da 6 a 8 i segretari per la "difficile situazione economica".
Forse noi cittadini non c'entriamo più con "questo stato" come dicono loro...... perchè forse noi siamo ormai come loro....... bigotti, ignoranti e incompetenti e da bravi egoisti facciamo solo i furbi.
Comunque una bella idea quella di mettere in braghe di tela il paese per non essere obbligati a fare qualcosa e continuare a godersela !!!
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda meki » dom set 29, 2013 17:29 pm

Sbob ha scritto:
Il discorso di Caselli lo sostengo in pieno: il movimento no tav e' per lo piu' pacifico, ma bisogna isolare i violenti.
Erri De Luca a mio parere invece ha agito da delinquente, o almeno da cretino, sostenendo i violenti. Anche perche' se sostieni che quando si ritiene di avere delle buone ragioni si puo' picchiare e sabotare, beh, non puoi che dare ragione ai poliziotti del G8 di Genova che menavano, convinti anche loro di essere nel giusto.


non ci trovo niente di delinquente nel chiedersi, ad esempio, se sia violenza bruciare un compressore o sventrare una montagna.
non ci trovo nulla di violento dopo aver tentato in ogni modo e con ogni azione non-violenta a fermare l'opera e per contro (visto che sostieni il discorso di caselli) ritrovarsi la valle militarizzata.

http://www.notav.info/post/operazione-h ... vv-novaro/

poi, il movimento non ha mai picchiato nessuno; se hai prove sono curioso di leggerle. per contro posso farti riflettere sul presidio bruciato (da chi?), sulle auto dei militanti danneggiate e con i freni tagliati o su chi siano gli "imprenditori" che vanno a piagnucolare in tv con un trascorso colluso a mafia e andrine, italcoge in testa.
Sul discorso diaz non ho parole, solo macellai.
saluti resistenti
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte

Messaggioda VECCHIO » dom set 29, 2013 17:47 pm

Ma dai, provate a staccarvi da ciò che ci fanno fare tutte le "forze politiche dirigenti di potere", vedrete che la "visione delle cose" cambia drasticamente.
Provate per un po' a non credere in ciò che dicono: politici, giornalisti, magistrati presenzialisti, sindacalisti, esperti vari e loro "consanguinei".
Vedrete che la realtà è diversa da come ce la descrivono.
Basta ascoltare quel 37% che lavora, magari anche quelli che hanno lavorato per almeno 30 anni.
Non quelli che "pontificano" senza MAI aver lavorato.

La Tav è un esempio di manipolazione estremo.... e tutti i "poveri martiri" ci cascano come pere cotte....... e ci credono!!!
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda Sbob » lun set 30, 2013 8:24 am

meki ha scritto:non ci trovo niente di delinquente nel chiedersi, ad esempio, se sia violenza bruciare un compressore o sventrare una montagna.
non ci trovo nulla di violento dopo aver tentato in ogni modo e con ogni azione non-violenta a fermare l'opera e per contro (visto che sostieni il discorso di caselli) ritrovarsi la valle militarizzata.

I casi sono due: o sei a favore delle azioni violente, e allora non ti lamenti della polizia violenta, oppure sei contro, e allora non sostieni chi brucia i mezzi.

Il tuo discorso puo' essere facilmente ribaltato dicendo che non ci si trova nulla di violento nel manganellare dopo aver tentato in ogni modo di fermare quelli che mettono le molotov.

I poteri forti non aspettano nulla di meglio che un bel pirla che va a mettere qualche bomba e un cretino che lo sostiene, per poter manganellare a piacimento. Con l'opinione pubblica che gli da' pure ragione.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Sbob » lun set 30, 2013 8:34 am

meki ha scritto:poi, il movimento non ha mai picchiato nessuno; se hai prove sono curioso di leggerle.

Questi li ho trovati linkati su anarcopedia:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/07/22/Tav-nuova-notte-scontri_7220524.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/07/20/Tav-violenti-scontri-Chiomonte_9048675.html
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda nuvolarossa » lun set 30, 2013 10:15 am

Sbob ha scritto:
meki ha scritto:non ci trovo niente di delinquente nel chiedersi, ad esempio, se sia violenza bruciare un compressore o sventrare una montagna.
non ci trovo nulla di violento dopo aver tentato in ogni modo e con ogni azione non-violenta a fermare l'opera e per contro (visto che sostieni il discorso di caselli) ritrovarsi la valle militarizzata.

I casi sono due: o sei a favore delle azioni violente, e allora non ti lamenti della polizia violenta, oppure sei contro, e allora non sostieni chi brucia i mezzi.

Il tuo discorso puo' essere facilmente ribaltato dicendo che non ci si trova nulla di violento nel manganellare dopo aver tentato in ogni modo di fermare quelli che mettono le molotov.

I poteri forti non aspettano nulla di meglio che un bel pirla che va a mettere qualche bomba e un cretino che lo sostiene, per poter manganellare a piacimento. Con l'opinione pubblica che gli da' pure ragione.


Sì, e quando sono stufi di aspettare il pirla che non arriva magicamente prendono fuoco (autocombustione?) mezzi in un cantiere presidiato e sorvegliato da forze dell'ordine (costituito) e militari.
Ovviamente poi scatta il dagli al terrorista, secondo il consolidato metodo Cossiga. (http://temi.repubblica.it/micromega-online/francesco-cossiga-%C2%ABvoglio-sentire-il-suono-delle-ambulanze%C2%BB/)

Sei patetico.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda meki » lun set 30, 2013 11:23 am

Sbob ha scritto:
meki ha scritto:poi, il movimento non ha mai picchiato nessuno; se hai prove sono curioso di leggerle.

Questi li ho trovati linkati su anarcopedia:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/07/22/Tav-nuova-notte-scontri_7220524.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/07/20/Tav-violenti-scontri-Chiomonte_9048675.html


questo cosa prova? posso fornirti i moduli "precompilati" di vari ferimenti FFOO
per i giornali durante gli ultimi fermi ci hanno trovovato 6 copertoni dentro una yaris con a bordo 2 persone. se li fai stare io ti pago da bere.
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 11:35 am

Sbob ha scritto: Anche perche' se sostieni che quando si ritiene di avere delle buone ragioni si puo' picchiare e sabotare, beh, non puoi che dare ragione ai poliziotti del G8 di Genova che menavano, convinti anche loro di essere nel giusto.



Sbob, in formissima vedo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda meki » lun set 30, 2013 11:58 am

Sbob ha scritto:
meki ha scritto:non ci trovo niente di delinquente nel chiedersi, ad esempio, se sia violenza bruciare un compressore o sventrare una montagna.
non ci trovo nulla di violento dopo aver tentato in ogni modo e con ogni azione non-violenta a fermare l'opera e per contro (visto che sostieni il discorso di caselli) ritrovarsi la valle militarizzata.

I casi sono due: o sei a favore delle azioni violente, e allora non ti lamenti della polizia violenta, oppure sei contro, e allora non sostieni chi brucia i mezzi.

Il tuo discorso puo' essere facilmente ribaltato dicendo che non ci si trova nulla di violento nel manganellare dopo aver tentato in ogni modo di fermare quelli che mettono le molotov.

I poteri forti non aspettano nulla di meglio che un bel pirla che va a mettere qualche bomba e un cretino che lo sostiene, per poter manganellare a piacimento. Con l'opinione pubblica che gli da' pure ragione.


le molotov si lanciano, non si mettono. le notizie che leggi riportano di molotov in bottiglie di plastica :lol:

mi trovo in pieno accordo con erri de luca:
«La Tav va sabotata. Ecco perché servivano le cesoie: sono utili a tagliare le reti. Nessun terrorismo...»
e con Ascanio Celestini
?Spesso sono barzellette?. E il pericoloso terrorismo, paventato dal procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli, diventa ?ridicolo e irresponsabile?. Perché i valsusini che sabotano le reti con le cesoie sono al massimo paragonabili a Rosa Parks, la donna nera che osò sedersi sull'autobus destinato ai bianchi. ?Mentre dall'altra parte c'è un esercito che per fortuna non ha ancora sparato?.
Basterebbe una visita ai cantieri dell'alta velocità, aggiunge Celestini, per comprendere che ?persino i militari e le forze dell'ordine non vedono l'ora di tornare a casa?. E gli incendi alle aziende che secondo gli inquirenti sono attribuibili alle frange dure del movimento? ?Non c'è confronto tra il danno causato a un capannone e il danno di una montagna distrutta. E comunque verificherei le reali responsabilità?.


ancora, di violenza non solo verso popolazione militarizzando e impendendo di fatto l'accesso ai terreni per coltivare le vigne, si può analizzare anche quella verso il territorio (il criminale disboscamento della val clarea dove Castagni, Aceri vivevano lì da oltre 250 anni)
Nell?area indicata come cunicolo esplorativo, cioè l?area del cantiere sono stati abbattuti: 1776 Castagni 758 Castagneto con rovere (di queste circa 100 piante di castagneto da frutto con età di 220-280 anni) 2097 Aceri frassineto; Per un totale di 4631 piante
Nella sola strada che va da CHIOMONTE ? GIAGLIONE sono stati abbattuti: 215 Castagni 394 tra Castagneto con rovere e Quercie (di queste circa 100 piante di castagneto da frutto con età di 220-280 anni) 59 Aceri frassineto Per un totale di 668 piante

totale complessivo di 5299 piante abbattute

questo a fronte di un compressore, un generatore, una pala meccanica ... e qualcos'altro di ditte che sono respondabiliti di tutto questo sfascio e, non dimentichiamolo, in odore di malavita.
http://www.fainotizia.it/contributo/02- ... li-appalti

mi fermo qui.
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 12:37 pm

piccola provocazione meki, senza nessuna polemica però, anzi col sorriso...
vedi che succede a non votare? li si lascia liberi di decidere :-)
(vebè che in Italia anche votare ormai non ha più peso)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda PIEDENERO » lun set 30, 2013 12:41 pm

coniglioooooo
le promesse... pussavia!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Sbob » lun set 30, 2013 13:04 pm

meki ha scritto:
Sbob ha scritto:
meki ha scritto:poi, il movimento non ha mai picchiato nessuno; se hai prove sono curioso di leggerle.

Questi li ho trovati linkati su anarcopedia:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/07/22/Tav-nuova-notte-scontri_7220524.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/07/20/Tav-violenti-scontri-Chiomonte_9048675.html


questo cosa prova? posso fornirti i moduli "precompilati" di vari ferimenti FFOO
per i giornali durante gli ultimi fermi ci hanno trovovato 6 copertoni dentro una yaris con a bordo 2 persone. se li fai stare io ti pago da bere.

Hai ragione, le notizie dei giornali possono essere false. E perche' dovrei credere a quelle dei no tav?

Tra l'altro, quelle notizie le ho trovate linkate su anarcopedia, probabilmente inserite per vantarsi dei risultati raggiunti.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.