i popoli arabi sottomessi si ribellano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda walker » mer feb 23, 2011 13:17 pm

caro....essendo tu lettore di rep le tue affermazioni sono destituite d'ogni fondamento e pertanto non possono essere prese sul serio.

patetico.

Walker
walker
 

Messaggioda mcorobic » mer feb 23, 2011 13:39 pm

Walker, perchè non la provi un pò di eroina che tanto il buon "Mr B." ha fatto in modo di farla tornare alla ribalta ?

( OT: 3 overdose in un giorno a Milano mica male, grazie Fini e Giovanardi
... avvocati trovati morti nel letto, come nei tempi migliori )
)
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 10, 2009 20:36 pm
Località: Milan

Messaggioda spaceC » mer feb 23, 2011 14:50 pm

stil novo ha scritto:walker il tuo umorismo non é azzeccato. Gheddafi é un folle pericoloso e stanno mirando a vista contro i civili.


Gheddafi le mia tutt luu!!!!!!!!!
Ma l'avete visto il discorso? Non era mica tanto connesso con la realta', dalla gestualita', la mimica si e' chiaramente capito che non ci sta piu con la testa.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
Avatar utente
spaceC
 
Messaggi: 504
Images: 1
Iscritto il: lun dic 28, 2009 15:56 pm
Località: canada

Messaggioda walker » mer feb 23, 2011 15:25 pm

insisto ancora: rep è un giornalino truffaldino.

rep scrisse che fini avrebbe distrutto mister "B"
io avevo predetto che "B" avrebbe distrutto fini.

MORALE DELLA STORIA: fini è già finito prima di nascere

1-0 per me.

rep scisse che la camera avrebbe fatto cadere mister "B"
io avevo predetto che "B" non sarebbe mai caduto.

MORALE DELLA STORIA. "B" è ancora Premier

2-0 per me.

rep scrisse che...scrive ancora immonde stronzate buone soltanto per i boccaloni.

Gheddafi non è un dittatore. Egli è vessato da fondamentalisti fomentati da Inghilterra ed USA che lo vogliono morto e che sono inkazzatissimi per l'accordo raggiunto con mister "B" sulla fornitura del gas.

I fondamentalisti islamici vagano per le vie d'ogni città,armati di mazze, spranghe e macete, e colpiscono ogni inerme cittadino libico...Gheddafi a tal proposito aveva esortato tutta la popolazione a restarsene chiusa all'interno di edifici...Gheddafi bombarda i facinorosi che vogliono destabilizzare la Democrazia.

A tal proposito, Gheddavi aveva chiesto a mister "B" l'appoggio di alcun caccia italiani...purtroppo, mister "B" aveva potuto accontentarlo con l'invio di due aerei spargiveleno e con una pattuglia di mercenari armati.

Il cittadino libico - con un reddito di ben oltre 20.000? a fronte di un PIL di soli 100Mil di euro, non aveva alcun motivo di ribellarsi...informatevi meglio.

L'Egitto, al contrario -con un PIL di ben oltre 500Mil di ? - permette un reddito pro capite di appena 5.000?

Mubarak era a tutti gli effetti uno sporco dittatore, sovvenzionato da USA e coccolato dai bastardinglesi....informatevi meglio.

Walker
walker
 

Messaggioda walker » mer feb 23, 2011 15:29 pm

ahhhhhh! dimenticavo:

Mubarak è fuggito con un piccolo bottino di oltre 80miliardi di $....

ps...informatevi meglio

Walker
walker
 

Messaggioda Sbob » mer feb 23, 2011 18:54 pm

walker ha scritto:Il cittadino libico - con un reddito di ben oltre 20.000? a fronte di un PIL di soli 100Mil di euro, non aveva alcun motivo di ribellarsi...informatevi meglio.

L'Egitto, al contrario -con un PIL di ben oltre 500Mil di ? - permette un reddito pro capite di appena 5.000?

Reddito pro capite = PIL / numero di abitanti

Non ha nulla a che vedere con la disparita'... il merito di Gheddafi sarebbe avere avuto meno abitanti di Mubarak?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Kinobi » mer feb 23, 2011 21:53 pm

Callaghan ha scritto:
Kinobi ha scritto:Mi sorge spontanea una domanda? Di tutti quelli che danno fiato alle trombe in questo topic, quanti di voi hanno vissuto in un paese islamico?
Allora, non rimpiangete troppo Gheddafi o Mubarak, e sperate che Israele sia sempre ben forte ed agguerrito e con il gruilletto, non facile, ma facilissimo.
Provare per credere,andate a vivere da loro. Provate.
Ciao,
E


ad uno come te che dice quel che dici ne corrisponde un altro che dice l'esatto contrario sull'islam, e che là magari ci è stato davvero e a lungo.
A chi credere? non me ne ciava di meno.

Quel che del tuo discorso trovo abominevole è quel non rimpiangete troppo Gheddafi, uno che da ieri spara con gli anticarro (18 mm) montati su Apache addosso a persone al massimo armate di un bastone.

Vergognati e mi fermo qui che è meglio.
Anzi no, aggiungo: massimo rispetto per tua competenza tecnica, ineccepibile e vera e son serio.

Ma da domani piuttosto che comprare una cosa prodotta e/o importata da te mi sparo in un piede



Io ho fatto un domanda, dicendo paese islamico, non dicendo Islam. Il Corano lo ho letto, e non ha nulla a che vedere con gli islamici che ho visto.
A prescindere che quando ho scritto la frase, non aveva ancora iniziato a tirare cannonate in quel modo, Gheddafi è un criminale. Lo si sapeva. Diciamo che sta trovando comunque seguaci tra le sue file che tirano cannonate di buon gusto...
Un giorno, quei seguaci saranno in giro ed a piede libero.
Come criminale era Saddam Hussein.
Come criminale era Ronald Reagan http://www.ecn.org/rukola/due_pesi_due_misure.htm
Come criminale era Winston Churcill.

Ora, non mi pare che in Iraq se la passino così bene ora rispetto ai tempi di Saddam Hussein. La mia domanda è se gli iracheni (come magari tra pochi mesi i libici), rimpiangano Saddam Hussein, il quale ha fatto molti meno danni numericamente di quello che è successo dopo.

Forse ora mi sono spiegato meglio.
Speriamo di non dover rimpiagere (noi e loro), troppo Gheddafi prima di quel che pensiamo.
Perchè al peggio non c'è mai limite.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Sbob » gio feb 24, 2011 0:40 am

Non capisco però il legame tra quanto scrivi e l'auspicio di un Israele dal grilletto facile. A mio modo di vedere l'Israele dal grilletto facile è una delle maggiori fonti di destabilizzazione e di rafforzamento del fondamentalismo in tutto il medio oriente - non c'è regalo migliore per un fondamentalista di un infedele malvagio da combattere.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda arteriolupin » gio feb 24, 2011 1:00 am

Il problema del fondamentalismo islamico è che presenta un marcato proselitismo...

Considerato che l'Italia sta ancora combattendo per affrancarsi dalla morsa reazionaria del Vaticano, non vorrei dovermi trovare a combattere con i tentativi di intrusione nella mia vita da parte di un qualcosa che, pur rispettabile, è avulso alla mia cultura ed al mio modo di vivere.

Israele è uno Stato che esiste ormai da svariati decenni, piaccia o meno e al suo interno vivono persone di una cultura anticamente legata a quei luoghi. Stop. Non è una chiazza da eliminare. Non è un bubbone da estirpare. Deve imparare a convivere con i vicini in modo migliore, poco ma sicuro... Ma da qui a vedere Israele come un invito alla violenza per i fondamentalisti... Non mi stupirei se, poi, i falchi israeliani ne approfittassero per sganciare ancora regalini a destra ed a manca (sono sempre nervosetti non appena hanno un'arma... E ne hanno tante).

Situazioni come quelle che si prospettano non sono mai di facile interpretazione. Ancor più inutili sono i proclami demagogici. E' una situazione estremamente complessa, dagli sviluppi incerti ma sicuramente non positivi. In più, ciò che sta a cuore alla cara e vecchia Europa, è il fastidio di dover rinegoziare quelli che erano equilibri dati per assodati e trovarsi si fronte ad una nuova apertura di frontiera che potrebbe essere peggiore per effetti di quanto avvenuto nel 1989...

Difficile prendere una posizione netta e precisa, per tutti. L'unica cosa sicura è che all'Europa sarebbe andato bene avere ancora in sella i cari vecchi "dittatori" e mantenere lo status quo...

Certo che vedere la Grecia scendere in piazza e sapere che navi da guerra iraniane passano per il canale di Suez non è che mi dia troppa sicurezza..

C'è un sacco di gente che non attende altro che un'invasione mediorientale per rilanciare la figura di Marco D'Aviano e la difesa della cristianità contro la minaccia della mezzaluna...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda giudirel » gio feb 24, 2011 8:29 am

arteriolupin ha scritto:L'unica cosa sicura è che all'Europa sarebbe andato bene avere ancora in sella i cari vecchi "dittatori" e mantenere lo status quo...


Questo è indubbio.

arteriolupin ha scritto:C'è un sacco di gente che non attende altro che un'invasione mediorientale per rilanciare la figura di Marco D'Aviano e la difesa della cristianità contro la minaccia della mezzaluna...


Anche questo è indubbio.

Ma credo siano due cose idiote... o meglio per usare un termine più preciso miopi. E' indubbio che tutti i fenomeni e a maggior ragione quelli storici seguano una curva, prima di ascesa e poi di discesa. E' molto difficile quando si tocca il punto massimo capire che è il momento ed avere il coraggio di saltare su un'altra curva. Cambiare è faticoso e porta ad un calo di performance ma non cambiare porta dentro vicoli ciechi. Potevamo pensare che Ghedaffi o Mubarak durassero 200 anni? Prima o poi la situazione del Maghreb si sapeva che sarebbe collassata. Gestire in tempo invece che adagiarsi a coccolare dei satrapi in decadenza sarebbe stata una scelta più impegnativa (e coraggiosa) ma ora non ci troveremmo a fronteggiare un incendio di questo tipo dagli esiti molto incerti.
Uno degli snodi fondamentali della futura politica europea, come ho gia avuto modo di esternare ad Arterio nel corso di un'escursione insieme, è il rapporto con la Turchia e l'Islam moderato (una specie di DC anni 50' musulmana invece che cattolica) che in quella nazione è democraticamente al potere. Non è che la Turchia sia un paese tutto rose e fiori, ma indubbiamente è un paese in democratizzazione, con un tasso di sviluppo a due cifre e l'esercito più grande e potente della zona del Mediterraneo. Un interlocutore assolutamente privilegiato, uno snodo chiave per interloquire con le questioni mediorientali, un grande mercato, una grande fabbrica, un ottimo alleato.,, con cui tra l'altro l'Italia ha già una grande e privilegiata liason economica.

Purtroppo quì ci sono imbecilli che si fanno seghe sulle radici cristiane dell'occidente ed altri più furbetti che tentano comunque di addossare sulle spalle solo della Turchia i costi, abbastanza salati, dell'adeguamento della loro economia agli standard europei.
Facciamo furbi finche siamo in tempo... questa è ancora una faccenda che saremmo in tempo a gestire bene, senza farla irrancidire in un conflitto di interessi...
Ma finchè abbiamo un deficente come Frattini come ministro degli esteri di un governo ostaggio del Vaticano perchè il suo premier è un puttaniere incontinente... la vedo davvero dura... :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda grip » gio feb 24, 2011 8:50 am

tante parole per dire

CMQ SON CAZZI!!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda walker » gio feb 24, 2011 8:53 am

Sbob
Reddito pro capite = PIL / numero di abitanti

Non ha nulla a che vedere con la disparita'... il merito di Gheddafi sarebbe avere avuto meno abitanti di Mubarak?


Ma non riesci proprio a percepire l'immane differenza tra questi popoli? vessato e costretto quasi alle fame, il popolo d'Egitto...libero e soddisfatto il popolo di Libia. a casa mia 2+2=4

sbob...sei proprio impedito! e allora non potrai mai permetterti di comprendere a fondo ogni singolo argomento, per trarne le giuste considerazioni...tipico dei comunistuncoli del ka220 con paraocchi.

i tuoi interventi oramai mi annoiano terribilmente.

Walker
walker
 

Messaggioda walker » gio feb 24, 2011 8:59 am

giudirel...deficente manca la "i".

dalema è stato il fiore all'occhiello per gli esteri...lui e prodi avevano per primi avviato la trattativa con Gheddafi.

ha ha ha !!! rammenti il governicchio prodi con bersani ministro dello sviluppo e la bindi minestra della famiglia e con il frocio luxuria ed il becero caruso dei centri sociali...ma quanto mi mancano questi straordinari personaggi, tutti in cerca di gloria ed ancora non l'hanno trovata :D

Walker.....
walker
 

Messaggioda walker » gio feb 24, 2011 11:49 am

a forza di leggere quanto poco sappiate leggere ed interpretare, voglio regalarvi un aforisma di un grande fotografo:

Richard Avedon..."tutte le fotografie sono reali, ma nessuna è la verità."

Pertanto, continuando pervicacemente a leggere le scemenze di REP. non riuscirete mai a capire dove stia la verità.

Walker
walker
 

Messaggioda Raven » gio feb 24, 2011 12:02 pm

mi sono persa dietro a queste discussioni.
non riesco a leggerle, non perchè non siano interessanti di per sè ma perchè davanti a certi fatti le parole sono zero.

quello che sta succedendo è una strage. e davanti a questo nessuna dissertazione filosofica ha modo di averla vinta. non si può spiegare il massacro nè guardandolo da destra nè guardandolo da sinistra. non si può spiegare l'annientamento delle vite.
a volte su questo forum in seguito a disgrazie che hanno portato via qualcuno di noi amanti della montagna si aprivano topic di saluti che diventavano topic di critiche anche costruttive, ma decisamente fuori luogo. allora si richiamava al silenzio, come segno di rispetto e di dolore.

e ora?
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 5374
Images: 29
Iscritto il: ven ago 10, 2007 23:40 pm

Messaggioda Sbob » gio feb 24, 2011 13:24 pm

walker ha scritto:
Reddito pro capite = PIL / numero di abitanti

Non ha nulla a che vedere con la disparita'... il merito di Gheddafi sarebbe avere avuto meno abitanti di Mubarak?


Ma non riesci proprio a percepire l'immane differenza tra questi popoli?

La percpepisco, ma questo tuo ragionamento:
Il cittadino libico - con un reddito di ben oltre 20.000? a fronte di un PIL di soli 100Mil di euro, non aveva alcun motivo di ribellarsi...informatevi meglio.

L'Egitto, al contrario -con un PIL di ben oltre 500Mil di ? - permette un reddito pro capite di appena 5.000?

che lascerebbe intendere che gli egiziani dovrebbero essere piu' ricchi solo perche' hanno un pil piu' alto, e' una cazzata abominevole.


Mi preme solo togliere dal tavolo un argomento del c***o.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda giudirel » gio feb 24, 2011 14:39 pm

walker ha scritto:giudirel...deficente manca la "i"


E' una citazione babbalone. :D :D :D :D

http://www.dioblog.it/2007/06/08/sono-deficente-sono-deficente-sono-deficente.html

Scrivendolo giusto poi magari non capivi. :) :) :) :)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda walker » gio feb 24, 2011 20:09 pm

arteriolupin
Certo che vedere la Grecia scendere in piazza e sapere che navi da guerra iraniane passano per il canale di Suez non è che mi dia troppa sicurezza..


i greci non avevano mai dato prova d'essere degni dell'Europa...e difatti, subito dopo sono andati a palle per aria; che scendano pure in piazza, almeno si fanno notare.

Le navi iraniane nel canale di Suez, sono navi giocattolo...maddai, calmati...ma voi di sinistra vedete il marcio anche dove non c'è...è che vi siete inflazionati da voi.

Walker
walker
 

Messaggioda Kinobi » mar mar 15, 2011 13:46 pm

giudirel ha scritto:
arteriolupin ha scritto:L'unica cosa sicura è che all'Europa sarebbe andato bene avere ancora in sella i cari vecchi "dittatori" e mantenere lo status quo...


Questo è indubbio.


Azz...
Parlato troppo presto!
Il cammeliere si è incazzato adesso...

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 6020110315
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Falco5x » mar mar 15, 2011 13:51 pm

:lol: :lol: :lol:
Povero Silvio, ultimamente non gliene va dritta una:
Alla domanda se questo significa che la Libia vuole rescindere i contratti energetici con l'Italia, Gheddafi risponde: "Quando il vostro governo sarà sostituito dall'opposizione ed accadrà lo stesso con il resto dell'Europa il popolo libico prenderà forse in considerazione nuove relazioni con l'Occidente".

Comunista di un Gheddafi! e pensare che gli aveva persino baciato la mano...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron