sergio-ex63-ora36 ha scritto:LucaSaetta ha scritto:
...
Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.sergio-ex63-ora36 ha scritto:con lo "sfruttamento" di api e insetti in genere nell'impollinamento dei vegetali...
non ho capito questo che hai scrittosergio-ex63-ora36 ha scritto:a parte certe ridicolaggini che contiene...
quando poi parlano di uova come esseri viventi...spero che i vegani siano tutti convinti antiabortisti...per coerenza...
non mangi miele perché le api sono sfruttate...ok
guarda che intanto che fanno il miele impollinano anche i vegetali (frutta in particolare)...
NON mangiare neanche quella allora...come fai a distinguere ???
occhio che di questo passo vi incartate...un po' di equilibrio in più e i risultati (di tutta la società) nei confronti degli animali sarebbero probabilmente molto migliori...![]()
per quanto riguarda le uova...siccome non sono ancora pulcini e quindi non ancora esseri viventi si possono mangiare...giusto?
(lasciando da parte per un momento i metodi d'allevamento)
...peraltro le mie galline (ste disgraziate) a volte le fanno in qualche angolo dei prati sotto casa...sono un ladro di uova...... e loro distruttrici di lombrichi...ste onnivore di m....
io gli do un tetto asciutto (la sera rientrano da sole...tanti animali da compagnia cittadini nelle stesse condizioni mi sa tanto che non lo farebbero)...da mangiare l'inverno, le difendo da volpi e poiane...muoiono tutte di vecchiaia...io non le mangio...
quindi sono vegano in questo....
Nel prelevare il miele dall'alveare si indeboliscono le api, tant'è che negli allevamenti vengono rinvigorite con dei succedanei (mi sembra melassa o simili). Quindi nel consumare miele al massimo si ostacola la capacità di impollinazione delle api. A meno che tu mi voglia dire che è grazie alle api allevate nelle arnie che si sorregge tutta l'impollinazione mondiale...

In un'ottica vegana le uova si potrebbero mangiare se per farlo non si agisse uno sfruttamento o imposizione nei confronti delle galline.
Sono contento che tu voglia bene alle tue galline al punto da non ucciderle (soprattutto per loro

A tal proposito non so quale sia l'areale "naturale" delle galline, lo spazio di vita intendo. Tristemente dubito si sappia.