Douglas Adams

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » lun set 08, 2003 17:48 pm

Franceska ha scritto:Io prometto di leggere l'intervista non appena finito di lavorare. Ma solo a sentire tutte ste cazzate mi viene la nausea. Rifiuto totale.



Cazzate in che senso? Nel senso del Babelfish o nel senso dell'ateismo?
Se parli del babelfish, devi prima leggerti la Guida :wink: . Okkio però, è sì un libro che nasconde riflessioni profonde, ma è prima di tutto un libro demenziale. E' come sentirsi una canzone di Elio o vedersi uno spettacolo di Grillo... al primo ascolto ti fa pisciare dal ridere, poi dici "sì, però in fondo che stronzata", poi scopri che la demenzialità è solo uno dei tanti modi di parlare di qualunque argomento, anche i più seri.


Se invece parlavi dell'ateismo...
Evvai!
Pregusto già, al raduno, una bella discussione alcolica tra i forumisti credenti, gli atei razionalistico-scientifici (che mi sa siamo solo io e pietrodp, dato che Doug non verrà), e gli atei comunisti mangiabambini!
:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Davide62 » lun set 08, 2003 18:24 pm

Quasi quasi mi sa che in Friuli non ci vengo :? , siete troppo colti e ricercati, mi fate fare la figura del troglodita padano :roll: :wink:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda dima » lun set 08, 2003 19:10 pm

Spider ha scritto:Certo, ma qua si finisce nell'agnosticismo: non credo al Dio cristiano ma penso che lassù da qualche parte ci sia qualcosa di Altro.
E su questo DNA argomenta in modo brillante come non sia altro che tenere un piede in due scarpe, in modo molto politically correct.
ma per Chiesa io la intendo come istituzione, cioe` con lo scopo di costruire un`etica e una morale comune in un popolo, stesso discorso per i profeti e i messia delle varie religioni che sono stati "usati" per quello. Semmai e` la Chiesa che tiene un piede in due scarpe unendo questo al fattore spirituale, non l`agnostico. Del resto gli "Stoici" volevano dare un`etica e una morare senza ricorrere alla spiritualita`
dima
 
Messaggi: 342
Iscritto il: dom lug 27, 2003 15:16 pm
Località: nord di Roma, vicino alla Svizzera

Messaggioda Silvio » lun set 08, 2003 22:43 pm

Franceska ha scritto:Io, da credente quale sono, leggo quello che hai riportato e poi vi dico............

Peraltro sto leggendo Castiglioni. Il diario. Che bel libro!!!!
Vorrei riportare qualche frase..... domani porto il libro in ufficio e vi scrivo alcune delle cose che mi hanno colpito maggiormente.
Ateo fino ai 30 anni, antifascista, diceva che l'alpinismo è di sinistra!!!!!


Non c'erano dubbi, ovviamente!! :D
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda MarcoS » mar mag 18, 2004 11:36 am

Agli estimatori di DNA: ho trovata piuttosto gustosa la raccolta postuma di scritti e frammenti recuperati dagli hard disk del Nostro, uscita da poco per strade blu di mondadori col titolo "Il salmone del dubbio".
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Boots » mar mag 18, 2004 12:26 pm

MarcoS ha scritto:Agli estimatori di DNA: ho trovata piuttosto gustosa la raccolta postuma di scritti e frammenti recuperati dagli hard disk del Nostro, uscita da poco per strade blu di mondadori col titolo "Il salmone del dubbio".


io ho trovato molto interssante la raccolta delle fanciulle di Penthouse,
un volume rilegato con pregievole fattura... non volgare, ma che mette in mostra in maniera naturale "le goccie di rugiada"...
:lol:
**********************************
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
**********************************
Immagine
Avatar utente
Boots
 
Messaggi: 680
Images: 24
Iscritto il: mar mag 20, 2003 13:13 pm

Messaggioda MarcoS » mar mag 18, 2004 13:15 pm

Boots ha scritto:io ho trovato molto interssante la raccolta delle fanciulle di Penthouse,
un volume rilegato con pregievole fattura... non volgare, ma che mette in mostra in maniera naturale "le goccie di rugiada"...
:lol:


immagino si che tu l'abbia trovato interessante, spiritosello, se non altro per il fatto che le uniche "GOCCE di rugiada" cui tu abbia accesso sono quelle che puoi trovare nei prati la mattina presto... :twisted:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Boots » mar mag 18, 2004 16:10 pm

MarcoS ha scritto:
Boots ha scritto:io ho trovato molto interssante la raccolta delle fanciulle di Penthouse,
un volume rilegato con pregievole fattura... non volgare, ma che mette in mostra in maniera naturale "le goccie di rugiada"...
:lol:


immagino si che tu l'abbia trovato interessante, spiritosello, se non altro per il fatto che le uniche "GOCCE di rugiada" cui tu abbia accesso sono quelle che puoi trovare nei prati la mattina presto... :twisted:


non è veroooooo :oops:
**********************************
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
**********************************
Immagine
Avatar utente
Boots
 
Messaggi: 680
Images: 24
Iscritto il: mar mag 20, 2003 13:13 pm

Messaggioda Spider » mar mag 18, 2004 17:54 pm

MarcoS ha scritto:Agli estimatori di DNA: ho trovata piuttosto gustosa la raccolta postuma di scritti e frammenti recuperati dagli hard disk del Nostro, uscita da poco per strade blu di mondadori col titolo "Il salmone del dubbio".


Ce l'ho in lingua originale, mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, se non altro per l'inevitabile senso di incompletezza e la mancanza di organicità, ma d'altronde non si poteva pretendere...

Il romanzo incompleto non mi è piaciuto granchè, invece mi sono piaciuti moltissimo alcuni racconti e articoli, in particolare gustosissimo "Frank the vandal" (mi ha fatto sbellicare!), quello sull'immersione con le mante, e quello sull'ascensione al Kilimangiaro.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Fokozzone » mer mag 19, 2004 8:01 am

Micol ha scritto:Se la recuperi e puoi mandarla mi fa molto piacere. In quanto alla traduzione non c'è problema, per fortuna con la lingua inglese non ho ancora litigato e bene o male ce la intendiamo.
Io sono atea convinta, ho le mie buone motivazione e vorrei avere più punti di vista, in questo caso un eminente punto di vista.
Grazie in anticipo!


Un esempio di fede incrollabile!
E già perché se uno crede in Dio è credulone, invece se è ateo è logico!
Però a credere nei tarocchi, nei maghi, negli ufo, nella new age, e nella buona fede di Pannella, guarda caso, sono sempre gli atei.

Fokozzone
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda MarcoS » mer mag 19, 2004 9:03 am

a Fok! ti pungesse vaghezza di leggere le motivazioni di DNA sull'ateismo (pag. 123 e seg. e pag 151 e seg. così non sei obbligato ad acquistare l'opera di questo spregevole senzadio) :D
potresti trovarle magari non aderenti alle tue convinzioni ma di sicuro argute e piacevolmente argomentate.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda MarcoS » mer mar 23, 2005 13:03 pm

finalmente è stato girato! :D
speriamo sia all'altezza del libro, almeno il trailer sembra ok...


http://www.apple.com/trailers/touchstone/hitchhikersguidetothegalaxy/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.