...Disgaggiatori...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » mar set 14, 2010 16:35 pm

MattiaIBK ha scritto:L´opzione maestro di snow é anche questa una qualche tipo di opzione, ma molto meno seria.


certo, se ti piace stare one foot nel campo scuola...

io non lo farei mai
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda North Face » mar set 14, 2010 17:04 pm

Stef ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


hihihi sto ancora ridendo!!! beh ai due metri mi é mancato poco...ma trattore!!! peso 66kg per 193cm!

cmq suono le percussioni (timpani tamburi piatti triangolo grancassa ecc ecc..) 8) 8) 8)


immaginavo..tra batteristi ci si intende... :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda North Face » mar set 14, 2010 17:06 pm

skwattrinated ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


La motosega... :twisted:



Dimmi squattrinato, cos'ho detto di sbagliato.....?? :D
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Stef » mar set 14, 2010 17:08 pm

MattiaIBK ha scritto:Stef, il fatto é che il lavoro occupa una grossa fetta della propria vita, e fare qualcosa che dia soddisfazioni e in cui si crede veramente ha cmq la sua importanza.
Tant´é vero che tu che lo fai molleresti solo per cose in cui ti indentifichi anche di piú. L´opzione maestro di snow é anche questa una qualche tipo di opzione, ma molto meno seria. guida alpina... si ciao... sono troppo indietro sull´arrampicata credo, oltre che digiuno di SCI scialpinismo (che per le guide alpine é su un livello alto).
Detto questo nessuno ha detto che non voglia rimanere qua a Innsbruck :) , rimanere qui sarebbe la soluzione preferita!


Hai perfettamente ragione.

Io faccio ció che piú mi piace (boh diciamo che tra musica e montagna adesso non saprei che scegliere, la mia é stata una decisione presa a 21 anni di cui nel bene e nel male "pago le conseguenze"), ma ho imparato ad apprezzare il gesto di ció che faccio, e non il risultato.

Mi spiego. Un orchestra é un mondo lavorativo come tanti non propriamente democratico. Íl capo é il direttore e non si discute. Non c´é nessun tipo di mediazione: io propongo una cosa e se a lui non va bene, devo fare come dice lui. Questo mi ha portato spesso (soprattutto agli inizi) dei grandi rodimenti di culo, perché ho dovuto suonare autori che per me rappresentavano piú di un mito, direi quasi padri spirituali se non dei (poco pagani) diretti da direttori che avevano idee diametralmente opposte sulla funzione dei miei strumenti nella prassi esecutiva di tale autore.

faccio un esempio con beethoven: tu da quando ti appassioni di musica classica e inizi a studiarla non vedi l´ora di affrontare il suo capolavoro, la nona sinfonia. finalmente dopo ore di studio da solo, le prove. arriva un direttore ospite inglese, peggio ancora FRANCESE!!! 8O 8O 8O che dirige come se avesse un bastone nel culo, storce il naso quando sforzi il suono...Beethoven era un genio nel corpo e nei bisogni materiali-umani di un contadino...e questo direttorino lo dirige agile e snello come se si trattasse di qualche autore di musica per la sala d´attesa di un ginecologo.

Ecco questo ccapita molto spesso: dicciamo che in un anno su 100 concerti circa mi capita di pensare "che figata!!!" magari 5-6 volte...

Da questo ho imparato ad apprezzare il semplice gesto di suonare, farlo con perizia e professionalitá, mi piace il fatto di sapere fare bene il mio lavoro.

Ma forse dopo avere esternato tutto ció mi rendo conto che hai ragione tu....boh! A 17 anni ho guidato la prima occupazione delle scuole di sempre nel mio paese, forse sarebbe ora di attingere un po´di energie fresche dall´idealista che ero a 17 anni...bah

Se avessi un curriculum alpino un po´piú "gonfio" non ci penserei un attimo ad iscrivermi alle selezioni per aspiranti guide...per adesso lo gonfio il piú possibile e sto al compromesso.
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda Stef » mar set 14, 2010 17:09 pm

North Face ha scritto:
Stef ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


hihihi sto ancora ridendo!!! beh ai due metri mi é mancato poco...ma trattore!!! peso 66kg per 193cm!

cmq suono le percussioni (timpani tamburi piatti triangolo grancassa ecc ecc..) 8) 8) 8)


immaginavo..tra batteristi ci si intende... :wink:


grande, anche tu!!!!
che storiaaaaa! 8) 8) 8)
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda North Face » mar set 14, 2010 22:52 pm

Stef ha scritto:
North Face ha scritto:
Stef ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


hihihi sto ancora ridendo!!! beh ai due metri mi é mancato poco...ma trattore!!! peso 66kg per 193cm!

cmq suono le percussioni (timpani tamburi piatti triangolo grancassa ecc ecc..) 8) 8) 8)


immaginavo..tra batteristi ci si intende... :wink:


grande, anche tu!!!!
che storiaaaaa! 8) 8) 8)


Ma in Italia non venite mai a suonare?
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Stef » mar set 14, 2010 23:17 pm

purtroppo molto raramente...l´ultima volta che ho suonato in italia é stato al MITO 2008! :cry:
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda skwattrinated » mer set 15, 2010 15:42 pm

North Face ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


La motosega... :twisted:



Dimmi squattrinato, cos'ho detto di sbagliato.....?? :D


Era solo una piccola battuta rivolta all'amico Stef...
Tu chiedevi, dopo aver detto che lo immaginavi a far legna, cosa suona. La motosega, appunto!!!
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda North Face » mer set 15, 2010 18:17 pm

skwattrinated ha scritto:
North Face ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


La motosega... :twisted:



Dimmi squattrinato, cos'ho detto di sbagliato.....?? :D


Era solo una piccola battuta rivolta all'amico Stef...
Tu chiedevi, dopo aver detto che lo immaginavi a far legna, cosa suona. La motosega, appunto!!!


ah scusa non avevo capito.-.saranno gli anni.... :lol:

Stef..quando vieni, mi raccomando fammi sapere..io ci sono..in prima fila naturalmente!! (anche in schweiz).. :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda North Face » mer set 15, 2010 18:26 pm

Ma suoni nella Junge Deutsche Philharmonie??
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Stef » mer set 15, 2010 18:52 pm

North Face ha scritto:Ma suoni nella Junge Deutsche Philharmonie??


Si ci ho suonato fino all´anno scorso!!! adesso non ho piú tempo e nemmeno poi troppo "Jung" (26 anni) .... lascio spazio alle nuove leve!

In ogni caso ti mando MP se dovessi fare qualche concerto in Italia!!
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda North Face » mer set 15, 2010 23:04 pm

Stef ha scritto:
North Face ha scritto:Ma suoni nella Junge Deutsche Philharmonie??


Si ci ho suonato fino all´anno scorso!!! adesso non ho piú tempo e nemmeno poi troppo "Jung" (26 anni) .... lascio spazio alle nuove leve!

In ogni caso ti mando MP se dovessi fare qualche concerto in Italia!!



Come sei messo a voce...noi cerchiamo un cantante...ce la fai a venire a provare??... :D :D

...quando vieni a suonare mandami MP..lo aspetto!! :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Stef » mer set 15, 2010 23:17 pm

ehm voce.......diciamo che la gente appena mi conosce mi chiede se ho mal di gola....lasciamo perdere!!!! hai presente la voce di Pippo della Walt Disney?? ecco....proprio quella!
speriamo di fare qualche concerto di nuovo in italia!
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda MattiaIBK » gio set 16, 2010 9:09 am

Stef dove vivi in Germania? Magari per st´inverno ci si puó beccare a far powder qui in tirol, vorarlberg o salzburger. Io sto a Innsbruck
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda Stef » gio set 16, 2010 11:12 am

:D :D :D io sto a.....

.....


.....

Darmstadt :( :( :(

peró si puó fare! tra l´altro potresti anche venire a curiosare su questo forum:http://www.splitboard.it/forum/

Ci si vede!
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda North Face » gio set 16, 2010 13:49 pm

luigi dal re ha scritto:ma dico,siete fuori di testa,mollare un lavoro in ufficio,o in un mega store,per andare a fare il disgaggiatore,ma vi rendete minimamente conto di quello che state facendo...è uno dei lavori più faticosi e pericolosi che ci siano,altro che stare in mezzo alla natura...magari devi disgaggiare sopra l'autostrada,perchè è li che vanno messe in sicurezza le pareti ,mica nella valletta svizzera dove non passa un cane...


..beh, dipende dall'indole della persona..io in un mega store manco morto ci lavorerei...se devo starmene all'aria aperta molto meglio..autostrada o valletta che sia..

...parlo con cognizione di causa..lavoravo in una multinazionale, ufficio, computer, macchinetta delle bibite, stipendio discreto.... e sono scappato via...non per fare il disgaggiatore, ma neanche starmene chiuso in 4 mura con aria condizionata killer, fumo, persone false e capi mediocri..poi oh, ognuno la veda come vuole, ci mancherebbe.. :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda MattiaIBK » ven set 17, 2010 10:48 am

ufficio, computer, macchinetta delle bibite, stipendio discreto.... e sono scappato via...non per fare il disgaggiatore, ma neanche starmene chiuso in 4 mura con aria condizionata killer, fumo, persone false e capi mediocri..


:) eccolo lí, di quello si parlava.

cosa facevi/per chi lavoravi prima North Face? che fai ora?
scusa l´interrogatorio, é solo curiositá, puoi anche rispondermi "fatti i fatti tuoi!"... hehe

Una cosa positiva del lavoro d´ufficio é che ti lascia i tempi di recupero dopo i giorni di sport abbastanza pesanti e/o infortuni lievi (storte, botte, lividi, etc).
Facendo un lavoro pesante difficilmente hai giorni di questo tipo.
Dall´altra parte sei in allenamento costante :D


@ Stef: azz, vivi su in pianura!! Quanto ci metti a scendere a Innsbruck da lí?
Dai che al limite ti daró da dormire per una notte in case ;)

di dove sei in Italia?
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.