...Disgaggiatori...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MattiaIBK » ven set 17, 2010 11:33 am

altra buona considerazione, lavorare fuori e sfaticare a volte é piú duro ma sicuramente rende + forti/resistenti. Per questo ringrazio mio padre e le estati/inverni a lavorare in cantieri a volte in posti infami, spesso in condizioni (meteo) infami. Credo sia per questo che non ho memoria delle ultime linee di febbre che ho avuto!

Per il fatto di vivere in cittá non mi lamento, nel mio caso, Innsbruck ci stá dentro alla grande, e dopo lavoro faccio qualcosa tutti i giorni o quasi ultimamente, che sia corsa, corsa in montagna, camminare, arrampicare, skate, palestra (poco) o in inverno snowboard infrasettimanale quando possibile.
L´unico rimpianto é che ho cominciato tardi a fare questa vita di sport... :) ho 24 anni ora. Prima ho pensato a viaggiare, fare motocross, trovare un lavoro d´ufficio, fare festa e belle esperienze con gli amici fidati (e qui se ne sono andati anni di aspettativa di vita, ma ne é valsa la pena!)
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda nuvolarossa » ven set 17, 2010 11:37 am

Ragazzi, a me sembra che quello che vi manchi sia un pò di sana e robusta MOTIVAZIONE!!!

Il lavoro in ufficio non dura dodici/quindici ore, avete tutto il tempo prima o dopo l'orario di allenarvi. Certo, non è come essere studenti o pro e fare solo quello, ma vi assicuro che c'è un sacco di gente che fa attività di alto livello, dalla corsa (in montagna e/o su strada e/o in pista) all'arrampicata, all'alpinismo lavorando le loro brave otto ore in ufficio.

Mentre non ce ne sono di sicuro che facciano i disgaggiatori.

Poi beh, come si dice, provare per credere...
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda MattiaIBK » ven set 17, 2010 11:45 am

ma vi assicuro che c'è un sacco di gente che fa attività di alto livello, dalla corsa (in montagna e/o su strada e/o in pista) all'arrampicata, all'alpinismo lavorando le loro brave otto ore in ufficio.

Mentre non ce ne sono di sicuro che facciano i disgaggiatori.


avevo questo presentimento nuvolarossa! :)

Ragazzi, a me sembra che quello che vi manchi sia un pò di sana e robusta MOTIVAZIONE!!!

Il lavoro in ufficio non dura dodici/quindici ore, avete tutto il tempo prima o dopo l'orario di allenarvi.


No no quella c´é, cerco giá di fare cosí. azz a momenti ultimamente se faccio un giorno senza attivitá mi sento quasi in colpa!!
No hai ragione anche tu da una parte. In realtá non c´é UNA ragione o l´ALTRA, diciamo che ci sono argomentazioni valide per entrambe le opzioni, la difficoltá stá piú nel capire se stessi, cosa si vuole e trovare un equilibrio che soddisfi.
Perché dall´altra parte non é il massimo neache stare al lavoro le tue otto orette per scappare via il prima possibile a far sport... in questo modo si rimarrá sempre l´ultima ruota del carro a fare lavori di merda e/o con paghe misere, pure in ufficio!
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda L'avvoltoio » ven set 17, 2010 12:13 pm

Allenamento, dedizione, motivazione. Io di solito mi alleno alla sera, dalle 22 alle 24 se sono a casa, dalle 21:00 alle 23:30 se vado in sala d'arrampicata. Certo, non è facile, ci vuole testa a resistere alla stanchezza del lavoro e agli impegni famigliari
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda MattiaIBK » ven set 17, 2010 12:23 pm

io ho fatto + o meno lo stesso solo che ora non passo giorno senza darmi del c......e per aver buttato nel cesso in quel modo anni proficui (se invece di fare l'asino in giro a disfarmi il sabato sera andavo a letto alle 10 e la mattina dopo andavo in montagna, adesso ero a fare la guida alpina, non lo scaldasedie...) Ok, non ha molto senso piangersi addosso per il proprio passato, ormai le cazzate sono state fatte e bisogna accettarne le conseguenze...


ecco, questo é esattamente il punto. D´altra parte peró se avessi fatto la vita "dell´atleta" in quegli anni mi sarei person un sacco di cose,non ne avrei capite molte altre, e ora non sarei quello che sono anche se magari come dici tu magari sarei guida. anche se non é detto, io ho amici che hanno fatto un pó e un pó, ora sono a un ottimo livello nello sport(sempre montagna) peró si stanno rifacendo adesso con alcool e sballo ... :D ci vuol fisico cmq, io non ho semplicemente piú molta motivazione per fare tardi la sera e spaccarsi e poi alzarsi presto e via il giorno dopo. Sacrifico senza problemi le serate al momento... tanto ne ho fatte abbastanza prima :D

un´altra cosa é che voglio pensare che non sia ancora troppo tardi a 24/25 pensare o puntara ad "arrivare", magari a fare la guida alpina o che ne so. sicuramente non é tardi per provarci, e se questo non succederá per lo meno ti rimarrá un bel po di buona esperienza.
conosco gente cmq di 35 che é ancora apprendista guida ed ha cominciato tardi... per cui diciamo che ci puó stare.

Per il discorso dello sport dopo lavoro dipende molto dagli orari di lavoro e da dove sei, io da questo punto di vista sono fortunato, ho una discreta flessibilitá dell´orario e vivo a Innsbruck, che é uno spettacolo per lo sport, falesia a 10 minuti di macchina (falesia usata putroppo finora troppo poco da me, spero di rifarmi presto), montagna con attacco a 10 minuti di macchina, palestra al chiuso per arrampicare, piscine, in inverno sei sugli impianti in 15/45 minuti dipende dove vaia, sono fuori cittá e corro dietro al fiume,se vado a correre in 5/10 minuti, al limite c´e´una due corsie e 50 mt.
quindi come possibilitá di fare sport pur lavorando in ufficio sono in condizioni ottime...
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda Stef » ven set 17, 2010 12:56 pm

MattiaIBK ha scritto:@ Stef: azz, vivi su in pianura!! Quanto ci metti a scendere a Innsbruck da lí?
Dai che al limite ti daró da dormire per una notte in case ;)

di dove sei in Italia?


io sono del lago di garda! cmq il mio lavoro é moooooooolto flessibile per cui ci sentiamo appena c´é il meteo giusto.

la mia settimana é: lu-merc-ven arrampicata indoor (19-23) mar-sab un´oretta di corsa e domenica falesia (se piove plasticaccia ancora)

ogni tre settimane a regime ne alterno una soft (una due serate in palestra di arrampicata, una corsetta, domenica falesia)...in questa settimana in genere sono sempre un po malaticcio 8) e mi dedico al forum di pm 8) 8) 8)

...

(ovvero questa settimana)
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda MattiaIBK » ven set 17, 2010 13:44 pm

beh hai un buon programma!! Io devo impegnarmi e mettermi sotto un po con l´indoor st´inverno... sono messo male male nell´arrampicata.

Lago di Garda dove? io pure non sono lontano dal lago, versante est trentino del Monte Baldo.
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda North Face » ven set 17, 2010 15:09 pm

luigi dal re ha scritto:ma ce l'hai presente il lavoro del disgaggiatore vero?


si, infatti ho parlato di indole personale....

hai mai provato a rimanere attaccato ad un campanile di 40mt di una chiesa per restaurare due pezzi di legno..magari quando piove... io l'ho fatto, e tutt'ora spesso mi capita di lavorare in posti non propriamente caldi, sicuri, agevoli e comodi...ma mi piace cmq di più di quando lavoravo in in ufficio...gente diversa, posti diversi, mentalità diversa... ma con questo non voglio dire che tutti devono preferire lavori diversi dalle 8 ore su di una sedia, ci mancherebbe...
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.