da Siloga66 » mar nov 08, 2005 10:16 am
da Roberto » mar nov 08, 2005 10:25 am
da Topocane » mar nov 08, 2005 10:27 am
da corel » mar nov 08, 2005 10:33 am
da .:eZy:. » mar nov 08, 2005 10:34 am
da Pierluigi Vesica » mar nov 08, 2005 10:54 am
.:eZy:. ha scritto:Si impressionante... storia di assassini, eredità, silenzi e coperture.
Saviane venne accusato per diffamazione.
Lucarelli sulla vicenda curò un bella puntata di Notte Blu, anni fa ...
Comunque, ogni volta che ci faccio un giretto nelle serate d'inverno ... o guardo dentro il lago che riflette la torre d'alleghe, un pensiero strano mi viene ...
da BBB » mar nov 08, 2005 11:18 am
da dags1972 » mar nov 08, 2005 11:31 am
da .:eZy:. » mar nov 08, 2005 11:31 am
Pierluigi Vesica ha scritto: ...La verità venne fuori grazie ad un'encomiabile lavoro di "intelligence" da parte di un maresciallo dei "caramba" di Belluno; e se non erro era pure terrone
da dags1972 » mar nov 08, 2005 11:36 am
.:eZy:. ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto: ...La verità venne fuori grazie ad un'encomiabile lavoro di "intelligence" da parte di un maresciallo dei "caramba" di Belluno; e se non erro era pure terrone
Nel maggio 1933, una giovane cameriera dell’Albergo Centrale venne trovata morta, sgozzata da una lama di rasoio, nella stanza numero 6; poi una giovane sposa venne ripescata cadavere dal lago, affogata; una coppia di coniugi perse la vita per colpi di pistola sparati frontalmente in mezzo alla strada; e la scomparsa di Umberto, presunto figlio illegittimo di Elvira in Da Tos, la proprietaria dell’albergo Centrale. Ma il cadavere di Umberto non venne mai più ritrovato.
Per questi assassinii furono condannati all’ergastolo con altri nel 1960 il capo e componenti della famiglia proprietaria dell’albergo. Su quei terribili fatti Giovanni Comisso scrisse un racconto e Sergio Saviane un libro, venne realizzato un film, il giornalista Pietro Ruo ha pubblicato di recente «I segreti del lago» .
da corel » mar nov 08, 2005 12:05 pm
Carlo78 ha scritto:A me intriga di più la maledizione di Oetzi.
Ne è morto un altro qualche giorno fa.
Se me la vedrò brutta in futuro, vado e limono con Oetzi, così sono sicuro di crepare.
da dags1972 » mar nov 08, 2005 12:08 pm
corel ha scritto:Carlo78 ha scritto:A me intriga di più la maledizione di Oetzi.
Ne è morto un altro qualche giorno fa.
Se me la vedrò brutta in futuro, vado e limono con Oetzi, così sono sicuro di crepare.
era un ricercatore statunitense, è rimasto giorni nella sua abitazione prima che lo scoprissero morto
fino ad adesso sono morti in 6 in quasi 15 anni
sai che businness, far limonare con ötzi chi è stanco di vivere
da Buzz » mar nov 08, 2005 12:10 pm
da BBB » mar nov 08, 2005 12:11 pm
Buzz ha scritto:ricordo che da piccolo mi faceva paura non poco passare per alleghe
così come qui intorno roma mi faceva paura passare nei dintorni di nerola ... locus dell' omonimo "mostro di nerola" ...
da Pierluigi Vesica » mar nov 08, 2005 12:11 pm
Buzz ha scritto:ricordo che da piccolo mi faceva paura non poco passare per alleghe
così come qui intorno roma mi faceva paura passare nei dintorni di nerola ... locus dell' omonimo "mostro di nerola" ...
da corel » mar nov 08, 2005 12:15 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Buzz ha scritto:ricordo che da piccolo mi faceva paura non poco passare per alleghe
Lo stesso terrore mi pervade attualmente quando passo per Via Affogalasino
da Silvio » mar nov 08, 2005 12:17 pm
Carlo78 ha scritto:Buzz ha scritto:ricordo che da piccolo mi faceva paura non poco passare per alleghe
Mario Nerola? Ha sempre spaventato anche me.
da BBB » mar nov 08, 2005 12:19 pm
Silvio ha scritto:Carlo78 ha scritto:Buzz ha scritto:ricordo che da piccolo mi faceva paura non poco passare per alleghe
Mario Nerola? Ha sempre spaventato anche me.
NEROLA, NON MEROLA !!!!!!!!!!
![]()
![]()
da .:eZy:. » mar nov 08, 2005 12:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.