UNA VOLTA BASTAVA ESSERE ACCOMPAGNATE..............

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

UNA VOLTA BASTAVA ESSERE ACCOMPAGNATE..............

Messaggioda Fennylamogliedimemo » gio giu 23, 2005 23:30 pm

Mi ricordo che le prime volte che cominciai ad uscire da sola (+o- 15 anni fa), i miei si raccomandavano tutte le volte, che non tornassi a casa da sola, altrimenti avrei dovuto chiamare per farmi venire a prendere.

OGGI DEVI USCIRE CON LE GUARDIE DEL CORPO, PERCHE' L'ACCOMPAGNATORE NON BASTA PIU'.

per cui, dopo gli spiacevoli avvenimenti delle scorse settimane, pensavo che, se avrò dei figli dirò loro:

-se femmina:
"cara, vuoi imboscarti col fidanzato? Ecco i soldi per il motel, sai al parcheggio della metropolitana o nei campi, non si è più sicuri."
"Quanto pesa il tuo accompagnatore? Mi raccomando esci solo con lottatori di sumo, se è una nerchia non puoi frequentarlo."

-se maschio:
"caro, vuoi imboscarti con la fidanzata? Ecco i soldi per il motel, sai al parcheggio della metropolitana o nei campi, non si è più sicuri."
" :twisted: mangia che è buono, mangia che è buono :twisted: "lo farò ingozzare fino a farlo diventare pesante come un lottatore di sumo.
"Esci solo con ragazze racchie" (anche se adesso abusano pure delle nonnine).

Ormai vige il detto
D'O' COIO, COIO (dove colgo, colgo), che tu sia femmina, maschio o nonnina, non importa...................
in tempo di carestia ogni buco è galleria.

A parte gli scherzi, non si può andare avanti così.
non siamo più liberi di uscire di casa da soli, senza correre il rischio che ci violentino, borseggino o quant'altro possa passare nella testa bacata di questa gentaglia.

buona notte.
Fennylamogliedimemo

Images: 77

Messaggioda Angelus » gio giu 23, 2005 23:53 pm

Lo dici a me? quando sono uscita con il mio primo ragazzo dovevo tornare "prima del tramonto"(come nel far west),mentre oggi l'accompagnatore non motorizzato non basta più. Se ha la macchina è OK, se ha il motorino non può andare in certe zone. Devo dire che mi sto proprio scocciando. D'estate è così bello camminare a piedi che la trovo quasi una violenza,ma d'altro canto meglio questa che altre.
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Buzz » ven giu 24, 2005 8:52 am

potenza dei media... :roll:

ora il problema dell'estate sono gli stupratori

guardate che ci sono sempre stati, a prescindere dal colore e dall'origine etnica

e a napoli, fine anni 70, anni 80 la casistica dei morti ammazzati per guerra di camorra e la delinquenza minorile non era affatto meglio di adesso
fai una ricerchina, angelus, vai in biblioteca, prendi un anno a caso, un mese a caso e leggiti la raccolta de "il mattino" di quel periodo... poi te ne renderai conto.
Buzz

Images: 110

Messaggioda dema » ven giu 24, 2005 9:22 am

ma buzz e angelus non avevono fatto pace :?

la teoria dello straniero di bauman (sociologo)

soggetti:potente, uomo comune, straniero (extra comunitario)

il potente usa lo straniero per i sui loschi profitti
e gli indirizza l'ira del' uomo comune
in modo da raccogliere i benefici
senza addossarsi le colpe

traduzio un po' ignorante, na da l'idea del pensiero
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

Messaggioda Buzz » ven giu 24, 2005 9:41 am

dema ha scritto:ma buzz e angelus non avevono fatto pace :?

non mi pare di aver mai litigato... al limite punzecchiati...
e qui sopra in particolare non mi pare di aver detto nulla di offensivo
ho solo invitato a non cadere nella trappola di considerare i "propri" tempi in riferimento ad un vago "passato" che spesso appare migliore o peggiore senza alcun valido riscontro oggettivo.
Abbiamo la memoria corta. Ogni estate ci sembra la "più calda" la "più piovosa" la "più fredda" ecc ecc a seconda di percezioni estremamente soggettive ...
tendiamo ad essere molto concentrati su "io" e amplifichiamo i problemi di "ora" come se "altri" e in "altro tempo" e/o "altro luogo" non avessero avuto gli stessi o peggiori problemi.

E' uno dei grossi limiti dell'uomo, questa mancanza di "memoria". Che ci costringe a ripetere sempre gli stessi errori ciclicamente.

E' anche un meccanismo forte di sopravvivenza, perchè ci consente di sopportare e di "superare" avvenimenti anche tragici "dimenticando".

Però... rendersene conto... non fa male... ogni tanto.

:wink:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Jocondor » ven giu 24, 2005 9:47 am

Bene, il problema esiste.
Ho due figlie, e me lo pongo.
Infatti le avevo indirizzate a scuola di judo, solo che poi entrambe hanno preferito altro: la ginnastica artisitica e l'ateltica leggera.

Intanto la più piccola (anni 10) racconta, e la cosa è confermata delle insegnanti, che in classe quinta elementare, i maschi "toccano le tette" alle ragazzine.
"A quali? a tutte?"
"No, non tutte, quelle che ci si divertono".

Sono forse questi mini-violentatori tutti marocchini od albanesi?
Neanche per idea, sono italiani, cioè emiliani e "napoletani".
Roba da restare allibbiti; ed infatti ci sono rimasto....

Da dove vengono simili modelli comportamentali?
Forse dalla tele, dove presentatori palpano tette di vallette?
Forse da film "per adulti" che 'sti ragazzini vedono troppo spesso?

Comunque, la risposta che posso dare al tema proposto è sempre quella: le donne devono imparare a difendersi da sole.
Difendersi significa sapere cosa puoi tentare di fare in caso di aggressione; non è detto che poi ti riesca, ma è necessario allenarsi mentalmente a questa eventualità.

Quando avevo ero vent'anni dovevo stare attento rientrando a casa a non incappare nei fascisti che facevano attacchinaggio o volantinaggio.
Avevo acquistito, come tanti a quei tempi, una mentalità "difensiva", il che non mi ha impedito di prenderle, una volta; ma il fatto di averci riflettuto sopra prima, di essere stato preparato anche psicologicamente, mi ha aiutato a limitare i danni.
Bisogna attrezzarsi.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda alba7302 » ven giu 24, 2005 9:50 am

BEH media o no comunque è triste che non si possa essere più liberi di camminare per strada..............
non credo ci sia bisogno di un paio di settimane concentrati su questi avvenimenti per indirizzare l'odio verso gli "illegali stranieri"!
e non dico extracomunitari proprio perchè molti di loro si meritano una seconda opportunità!
milano è diventata invivibile come molte altre città italiane!
forse delle leggi più severe contro l'immigrazione clandestina eviterebbo molte di queste situazioni................
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda Maxxo » ven giu 24, 2005 9:59 am

E' uno dei grossi limiti dell'uomo, questa mancanza di "memoria". Che ci costringe a ripetere sempre gli stessi errori ciclicamente.

Non sono cresciuto in una grande metropoli ma in un piccolo paese di provincia e solo fino a vent'anni fà nessuno chiudeva la porta di casa a chiave di notte, i ragazzini scorazzavano in giro tutto il giorno e di fatti cruenti ne accadevano di rado. Ora anche nel piccolo paesino di provincia si vive con le stesse modalità e preoccupazioni della metropoli, lo garantisco, qualcosa è cambiato e non in meglio.
Intanto la più piccola (anni 10) racconta, e la cosa è confermata delle insegnanti, che in classe quinta elementare, i maschi "toccano le tette" alle ragazzine.
"A quali? a tutte?"

Scusa tanto Jo ma questo non c'entra proprio un benemerito c***o, a voi come a me non è mai capitato a scuola di "saraffare" un culo a una tetta, dai sù non certo da questo o da quello che mostra la tv che nascono i violentatori :roll:
Quando avevo ero vent'anni dovevo stare attento rientrando a casa a non incappare nei fascisti che facevano attacchinaggio o volantinaggio.
Avevo acquistito, come tanti a quei tempi, una mentalità "difensiva", il che non mi ha impedito di prenderle, una volta; ma il fatto di averci riflettuto sopra prima, di essere stato preparato anche psicologicamente, mi ha aiutato a limitare i danni.
Bisogna attrezzarsi.

Sempre lì vai a parare, eh 8)
Comunque difensori di zingari e immigrati deliquenti, vorrei vedervi e sentirvi la volta che toccherà a voi (spero mai, ben inteso 8) ) se sarete sempre dell'idea che siamo tutti uguali, anche in presenza di culture diametralmente di pensiero opposto!!
(sai che vespaio scateno, ora)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda dema » ven giu 24, 2005 10:03 am

alba7302 ha scritto:non credo ci sia bisogno di un paio di settimane concentrati su questi avvenimenti per indirizzare l'odio verso gli "illegali stranieri"!
...........

io penso che due settimane sia sufficienti

qualche estate fa sembrava che i treni fossero delle bare ambulanti
ora sono improvvisamente diventati non più una questione
degna di nota

comunque le baraccopoli vicino milano sono un problema
in un senso e nell'altro
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Messaggioda Jocondor » ven giu 24, 2005 10:22 am

Maxxo ha scritto:

Non sono cresciuto in una grande metropoli ma in un piccolo paese di provincia e solo fino a vent'anni fà nessuno chiudeva la porta di casa a chiave di notte, i ragazzini scorazzavano in giro tutto il giorno e di fatti cruenti ne accadevano di rado. Ora anche nel piccolo paesino di provincia si vive con le stesse modalità e preoccupazioni della metropoli, lo garantisco, qualcosa è cambiato e non in meglio.
"A quali? a tutte?"

Scusa tanto Jo ma questo non c'entra proprio un benemerito c***o, a voi come a me non è mai capitato a scuola di "saraffare" un culo a una tetta, dai sù non certo da questo o da quello che mostra la tv che nascono i violentatori :roll:
Bisogna attrezzarsi.

Sempre lì vai a parare, eh 8)
Comunque difensori di zingari e immigrati deliquenti, vorrei vedervi e sentirvi la volta che toccherà a voi (spero mai, ben inteso 8) ) se sarete sempre dell'idea che siamo tutti uguali, anche in presenza di culture diametralmente di pensiero opposto!!
(sai che vespaio scateno, ora)

No, a me non è mai capitato, e tantomeno in quinta elementare.
Non ho mai toccato, neanche su una spalla, una ragazza che non fosse visibilmente consenziente.
E nemmeno i peggiori elementi della mia classe, neanche alle superiori, si sarebbero mai permessi una cosa del genere, perchè non è affatto uno scherzo innocente.
Quelli che se lo sono permesso, a quei tempi, erano i bravi ragazzi del Circeo, Andrea Ghira, Angelo Izzo, e Gianni Guido.
Che poi si sono esibiti in cose anche peggiori, come sai.

E mi meraviglio di quelli "di destra" fautori della tolleranza zero quando si parla dello spinello, essere invece così tolleranti su una violazione fisica.

"Comunque, voi razzisti accusatori di zingari e di immigrati innocenti, vorrei vedervi e sentirvi la volta che toccherà a voi (spero mai) che una figlia in discoteca venga violentata dai suoi amici italiani, ubriachi, satanisti, oppure semplicemente stronzi.
Jocondor

Messaggioda dags1972 » ven giu 24, 2005 10:25 am

Jocondor ha scritto:Bene, il problema esiste.
Ho due figlie, e me lo pongo.
Infatti le avevo indirizzate a scuola di judo, solo che poi entrambe hanno preferito altro: la ginnastica artisitica e l'ateltica leggera.

Bisogna attrezzarsi.

Cosa posso dire...mia moglie lavora in una comunità psichiatrica dove vive, mangia, parla con assassini e violentatori, comunità che dovrebbe essere l'ultimo gradino verso il reinserimento nella società civile... ho spinto anche io perchè facesse un corso di autodifesa...lei ha sempre detto di no
primo perchè si è accorta che quando uno di sti tipi alzano la voce, gli altri non si branchizzano non diventano lupi, ma cani da guardia mettendosi in mezzo a separare operatore e malato
secondo perchè pensa lei di non riuscire a controllarsi in un gioco mentale...lui alza la voce...io invece di lasciarlo sfogare visto che so/posso difendermi...gli vado dietro risultato scontro certo

quindi io che la vivo da fuori sarai per il se vuoi la pace prepara la guerra...lei no

sul palpare le bimbe da bimbi....cavolo che precoci... le mie sberle me le sono prese che ero alle medie :-)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Micol » ven giu 24, 2005 10:29 am

Una volta c'era meno immigrazione.
Una volta c'era meno emancipazione.
Una volta gli extracomunitari venivano "isolati", non avevano possibilità di proliferare e neanche arrivavano in massa come ora.
Una volta non si andava in giro con minigonna e tette di fuori.
Una volta uno stupro magari non si denunciava per vergogna, per non avere ulteriori problemi.
Una volta i genitori non lasciavano tante libertà ai ragazzini.
.....

Si potrebbe andare avanti delle ore.

La mafia per un periodo ha commesso omicidi a raffica e attentati, ora non ne muore più nessuno ucciso dalla mafia? Oppure è solo che non si viene a sapere?

Prima c'era pieno di pedofili, tutti pedofili, ora non ce ne è più nessuno? Oppure è solo che non si viene a sapere?

Prima c'era pieno di violenze subite in casa, ora nessuno ne subisce più? Oppure è solo che non si viene a sapere?

Io mi sono posta anche un altro quesito. Perché gli extracomunitari violentano e gli italiani no? Forse perché gli italiani bene o male hanno la "grana" e possono pagare una prostituta.... E se non ci fossero più le prostitute? Magari sbaglio di grosso. O magari no.

Boh, sono molto perplessa sull'argomento. Anche perché bene o male sono abbastanza fortunata perché vivo in un paese abbastanza tranquillo, e non in una grande città.

Spero di non essere stata inopportuna.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Maxxo » ven giu 24, 2005 10:41 am

"Comunque, voi razzisti accusatori di zingari e di immigrati innocenti, vorrei vedervi e sentirvi la volta che toccherà a voi (spero mai) che una figlia in discoteca venga violentata dai suoi amici italiani, ubriachi, satanisti, oppure semplicemente stronzi.

Proprio per questo, ne avevamo già abbastanza dei nostrani senza prendercene in casa altri, e quanti, mantenedoli pure e garantendogli la quasi impunità.
E mi meraviglio di quelli "di destra" fautori della tolleranza zero quando si parla dello spinello, essere invece così tolleranti su una violazione fisica.

Bhè se la metti sul politico mi sembra che tutta la feccia che ci siamo tirati in casa è un gran merito della sinistra superassistenzialista a 360°
Quelli che se lo sono permesso, a quei tempi, erano i bravi ragazzi del Circeo, Andrea Ghira, Angelo Izzo, e Gianni Guido.

Certo, anche io e tutti quelli che si sono comportati come me alle medie "Anna Frank" di Castelvetro e al "F.Corni" di Modena hanno emulato la banda del circeo e i pedofili belgi 8O :roll:
Io mi sono posta anche un altro quesito. Perché gli extracomunitari violentano e gli italiani no? Forse perché gli italiani bene o male hanno la "grana" e possono pagare una prostituta.... E se non ci fossero più le prostitute? Magari sbaglio di grosso. O magari no.

Già loro, non tutti chiaramente ma visto che non pochi lo gestiscono, non si permettono di pagare, basta qualche calcio alle loro "protette".
Io sò di essere inopportuno, e pure razzista, se questo vuol dire poter girare tranquillamente per la mia città, lasciare i miei figli al parco senza mettere un cecchino a tenerli d'occhio, senza temere ogni volta che rientro non abbiano svaligiato casa, squartato l'auto e chi + ne ha + ne metta. Ribadisco, non è che senza di "loro" sarebbe un mondo perfetto, abbiamo la nostra di deliquenza che è + che suff, ce la dobbiamo pure importare???
Immagine
Maxxo

Messaggioda Jocondor » ven giu 24, 2005 11:07 am

Maxxo ha scritto:

Proprio per questo, ne avevamo già abbastanza dei nostrani senza prendercene in casa altri, e quanti, mantenedoli pure e garantendogli la quasi impunità.

Bhè se la metti sul politico mi sembra che tutta la feccia che ci siamo tirati in casa è un gran merito della sinistra superassistenzialista a 360°

Certo, anche io e tutti quelli che si sono comportati come me alle medie "Anna Frank" di Castelvetro e al "F.Corni" di Modena hanno emulato la banda del circeo e i pedofili belgi 8O :roll:

Già loro, non tutti chiaramente ma visto che non pochi lo gestiscono, non si permettono di pagare, basta qualche calcio alle loro "protette".
Io sò di essere inopportuno, e pure razzista, se questo vuol dire poter girare tranquillamente per la mia città, lasciare i miei figli al parco senza mettere un cecchino a tenerli d'occhio, senza temere ogni volta che rientro non abbiano svaligiato casa, squartato l'auto e chi + ne ha + ne metta. Ribadisco, non è che senza di "loro" sarebbe un mondo perfetto, abbiamo la nostra di deliquenza che è + che suff, ce la dobbiamo pure importare???

Beh, (si scrive così, forse a scuola avresti dovuto fare più attenzione alla grammatica che non alle tette.... :lol: :lol: :lol: ), non sono io a metterla sul politico, è a Lega, non ti pare?

Comunque adesso che al governo ci siete voi paladini dell'ordine, da quattro anni a questa parte, come mai le cose non vanno a posto con i vostri metodi Bossi-Fini-Calderoli-Castelli?
Come mai i reati aumentano invece di diminuire come avevate promesso?
Ah già! La colpa è di chi ha governato per soli cinque anni e non di quelli dei quaranta-cinquanta anni precedenti, e di questi quattro ultimi, non è vero?

Concludo: ieri ai Parioli, a Roma, un uomo (italiano, è doveroso a questo punto precisare), ha ammazzato a coltellate la moglie davanti agli occhi dei due figli.
Come la mettiamo?
Jocondor

r

Messaggioda Max Grivel » ven giu 24, 2005 11:14 am

Quello che hai detto Jocondor sui ragazzini di 5 elementare mi pare un pò esagerato, anche a me alle elementari mi è capitato di toccare il culo a qualche mia compagna spinto dalle prime ventate ormonali, ma poi si cresce e si impara il rispetto verso l'altro sesso, fa parte della vita e questa giusta crescita e cognizione di rispetto differenzia l'uomo dalla bestia.
E' anche vero che i molestatori ci sono sempre stati anche tra i nostri connazionali, ma non si può nascondere che tra gli extracomunitari ci sia una percentuale elevata di individui che per le donne non portano il minimo rispetto, anzi in esse loro vedono solo un buco ambulante sul quale sfogare i loro istinti bestiali, il tutto dettato da quella gran cultura che livella una ragazza ad un oggetto sottomesso ai desideri maschili.
E' un dato di fatto che una ragazza da sola alla sera è seriamente a rischio, gruppi di zingari e marocchini che spadroneggiano e violentano, e non è un fatto montato dalle televisioni.
La Lega si esprimerà anche in maniera cruda, ma almeno esprime idee che diversa gente può condividere, la gente ne ha piene le palle di queste cose, ne ha piene le palle di vedere parchi pubblici in balia di questa merda, la gente non nè può più di vedere le proprie mogli o fidanzate molestate da questi gruppetti. E' arrivato il momento di separare la merda da chi vale, chi dimostra di avere un lavoro e di avere un comportamento civile è giusto che rimanga, chi passa le giornate nelle stazioni e nei parchi pubblici a rompere i coglioni è giusto che venga preso di peso e cacciato a calci nel culo. Non mi interessa se in Marocco o in Albania ci sono usi diversi, qui si è in Italia.
In ultimo ricordo che chi scrive è nipote di un uomo che lavorava come operaio in Svizzera vivendo nelle baracche.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Maxxo » ven giu 24, 2005 11:26 am

La Lega si esprimerà anche in maniera cruda, ma almeno esprime idee che diversa gente può condividere, la gente ne ha piene le palle di queste cose, ne ha piene le palle di vedere parchi pubblici in balia di questa merda, la gente non nè può più di vedere le proprie mogli o fidanzate molestate da questi gruppetti. E' arrivato il momento di separare la merda da chi vale, chi dimostra di avere un lavoro e di avere un comportamento civile è giusto che rimanga, chi passa le giornate nelle stazioni e nei parchi pubblici a rompere i coglioni è giusto che venga preso di peso e cacciato a calci nel culo. Non mi interessa se in Marocco o in Albania ci sono usi diversi, qui si è in Italia.

Come vedi non è così per tutti, la responsabilità, per alcuni, è nostra, della tv, non li sappiamo accogliere e facciamo vedere solo porcherie.
Concludo: ieri ai Parioli, a Roma, un uomo (italiano, è doveroso a questo punto precisare), ha ammazzato a coltellate la moglie davanti agli occhi dei due figli.
Come la mettiamo?

Infatti vedi come si argomentano? Ti ripeto che nessuno ha detto che non ci sarebbe + deliquenza....eppoi questo caso non c'azzecca per un c***o :roll:
Attendo la correzzione del compito :twisted: , prof!
Immagine
Maxxo

Re: r

Messaggioda Jocondor » ven giu 24, 2005 11:33 am

Max Grivel ha scritto:Quello che hai detto Jocondor sui ragazzini di 5 elementare mi pare un pò esagerato, anche a me alle elementari mi è capitato di toccare il culo a qualche mia compagna spinto dalle prime ventate ormonali, ma poi si cresce e si impara il rispetto verso l'altro sesso, fa parte della vita e questa giusta crescita e cognizione di rispetto differenzia l'uomo dalla bestia.
E' anche vero che i molestatori ci sono sempre stati anche tra i nostri connazionali, ma non si può nascondere che tra gli extracomunitari ci sia una percentuale elevata di individui che per le donne non portano il minimo rispetto, anzi in esse loro vedono solo un buco ambulante sul quale sfogare i loro istinti bestiali, il tutto dettato da quella gran cultura che livella una ragazza ad un oggetto sottomesso ai desideri maschili.
E' un dato di fatto che una ragazza da sola alla sera è seriamente a rischio, gruppi di zingari e marocchini che spadroneggiano e violentano, e non è un fatto montato dalle televisioni.

In ultimo ricordo che chi scrive è nipote di un uomo che lavorava come operaio in Svizzera vivendo nelle baracche.

Max, noto un certo cambiamento nei tuoi toni, quello che dici è apprezzabile, ed a volte anche condivisibile...

Su questo tema penso che nessuno abbia obbiezioni: i delinquenti in galera, gli innocenti no.
Sulla identificazione tra extracomunitari e delinquenti ha già risposto il ministro Pisanu: "non ha senso".
E' il terzo punto che mi preme: cosa deve fare una ragazza per sentirsi sicura?
E' questo, mi pare, il tema proposto da chi ha aperto la discussione e poi da Micol; e mi pare che sarebbe interessante sapere cosa ne pensano le donne di questo forum.
Io ho parlato come padre, e (ti assicuro, Max) non c'è nulla di esagerato in ciò che ho raccontato. E' stato confermato dalle insegnanti e da altri genitori.
Jocondor

Messaggioda Amelia » ven giu 24, 2005 12:07 pm

Magra consolazione il fatto che queste cose succedessere già nel passato: vuol dire che nessuno ha fatto niente per far migliorare le cose, anzi...
E che il problema sia dato da immigrati irregolari o non, oppure italiani cambia poco il dato di fatto: una ragazza in giro da sola non ci può andare! (e a quanto pare nemmeno con il ragazzo è più tanto sicura) :roll:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda yinyang » ven giu 24, 2005 12:16 pm

quello che non capisco e perchè le ragazze non facciano corsi di autodifesa e arti marziali

per essere letali non ci vuole potenza

e se comunque è vero che le arti bisogna saperle usare per essere efficaci, mettendomi nei panni di un aggressore, ci penserei bene sapendo di avere davanti una potenziale marzialista prima di attaccare briga
yinyang

Images: 65

Re: r

Messaggioda morph » ven giu 24, 2005 12:21 pm

Jocondor ha scritto:E' il terzo punto che mi preme: cosa deve fare una ragazza per sentirsi sicura?
E' questo, mi pare, il tema proposto da chi ha aperto la discussione e poi da Micol; e mi pare che sarebbe interessante sapere cosa ne pensano le donne di questo forum.

Purtroppo temo che l'unica cosa che una ragazza possa fare per sentirsi sicura è evitare luoghi e situazioni potenzialmente a rischio...non c'è altro modo :cry: il corso di judo o di karate non serve a niente. Persino il buon vecchio Bruce Lee diceva che se ti arriva addosso uno più forte e grosso di te l'unica cosa che puoi fare è...dartela a gambe! Figuriamoci poi se quelli più forti e grossi sono due, tre, quattro...

Purtroppo questa è una grossa limitazione alla nostra libertà, ma non c'è soluzione, è la sfiga di nascere donne.

E nel passato non era diverso, mi ricordo anzi che qualche anno fa forse era anche peggio, almeno a Roma.
morph

Images: 35

Prossimo

Torna a Parole in libertà