Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » ven mar 15, 2013 20:04 pm

giudirel ha scritto:..dato i precedenti storici Non è che ti voglio guastare la festa... ma solo farti presente che ho ottimi motivi per non condividere cotanto entusiasmo. Tanto per essere preciso, ti giuro che ho sostenuto una discussione assolutamente analoga nei contenuti e nei modi con una parte consistente del parentado di mia moglie, ai tempi folgorata dal Bossi sulla via di Cantù. Loro manco se la ricordano più... ma io benissimo. :( :( :( :(
Magari questa volta mi sbaglio (dio lo voglia)... ma questa volta bit (un po') manent e se tra vent'anni sono ancora qui e e non mi sono sbagliato... avrò un argomento in più con il tuo successore. :wink: :wink: :wink:

aridaaajjeeee...

da adesso inzierò a leggere i tuoi post con una mano sul mouse e una sulle palle!!!

:smt116
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » sab mar 16, 2013 0:30 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:41 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Kinobi » sab mar 16, 2013 8:52 am

nuvolarossa ha scritto:
giudirel ha scritto:Tanto per essere preciso, ti giuro che ho sostenuto una discussione assolutamente analoga nei contenuti e nei modi con una parte consistente del parentado di mia moglie, ai tempi folgorata dal Bossi sulla via di Cantù. Loro manco se la ricordano più... ma io benissimo. :( :( :( :(
Magari questa volta mi sbaglio (dio lo voglia)... ma questa volta bit (un po') manent e se tra vent'anni sono ancora qui e e non mi sono sbagliato... avrò un argomento in più con il tuo successore. :wink: :wink: :wink:

Fantastico (eufemismo).
Dopo vent'anni non aver ancora capito che la lega era sostenuta da ottime ragioni al di la dell'aspetto folkloristico, mi rende veramente pessimista sul fatto di uscire da una impasse che più che politica mi sembra proprio culturale.

Ancora oggi Cacciari ad ogni piè sospinto continua a dirglielo in tutti i modi alla dirigenza pd che esiste una "questione settentrionale" che non si può ignorare. E quelli niente. Arriva persino a dargli delle teste di c***o, ma quelli niente proprio.

E infatti hanno fatto e rifatto gli stessi errori con Grillo, ignorandolo, coprendolo di merda come e più del pdl salvo poi, rimasti con il cerino in mano, gridare al lupo al lupo.

Che pena, che manica di cialtroni, che inettitudine!

Cuale è la questione settentrionale?
Scusa la mia sgnuransa, Cacciari è un filosofo che nella sua vita ha sempre lavorato.
Se lui ha capito che ci è la questione, perchè io no?
Vado verso sud. Au revoir. Ci vediamo alla 70 pagina.
E
Kinobi

o

Messaggioda peppino » sab mar 16, 2013 20:31 pm

Bene. I grillini si sono comportati bene
peppino

Messaggioda peppino » dom mar 17, 2013 2:03 am

leggo ora che grillo è contrariato.

Cari grillini. Prima darete un calcio nel culo all' invasato e meglio sarà per voi
peppino

Messaggioda giudirel » dom mar 17, 2013 8:55 am

nuvolarossa ha scritto:
giudirel ha scritto:Tanto per essere preciso, ti giuro che ho sostenuto una discussione assolutamente analoga nei contenuti e nei modi con una parte consistente del parentado di mia moglie, ai tempi folgorata dal Bossi sulla via di Cantù. Loro manco se la ricordano più... ma io benissimo. :( :( :( :(

Fantastico (eufemismo).
Dopo vent'anni non aver ancora capito che la lega era sostenuta da ottime ragioni al di la dell'aspetto folkloristico, mi rende veramente pessimista sul fatto di uscire da una impasse che più che politica mi sembra proprio culturale.

Mi verrebbe di mandarti a fare in kulo da quanto fai orecchie da mercante. Avevo capito benissimo allora che le ragioni del successo della lega erano assolutamente valide (ottime mi sembra un po' troppo) come ho capito adesso che lo sono quelle del M5S. Avevo capito allora come credo, magari sbagliandomi, di aver capito ora, che la lega non avrebbe fatto quello che pensava di fare e che era votata alla caporetto demagogica che poi l'ha caratterizzata.
Negli slogan, nel personalismo, nel massimalismo, nell'intransigenza e nell'apologia della semplificazione formale e concettuale della lega vi erano i germi della sua storia vergognosa. Gli stessi enormi limiti li ritrovo purtroppo nel M5S e questo mi fa temere che come il 93 è stato un'occasione perduta lo sarà pure il 2013.

Poi se vuoi continuare a capire Roma per toma va avanti tranquillo che non fai che confermare le mie impressioni.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Danilo » dom mar 17, 2013 12:26 pm

:smt069

:smt015
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda undertaker777 » dom mar 17, 2013 13:29 pm

ma non era roma ladrona :?:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 13:35 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:42 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda peppino » dom mar 17, 2013 13:53 pm

Grasso e boldrini sono nomi eccellenti della società civile. Niente casta. No politici di professione . AnZiché apprezzare fa il dittatore da strapazzo Posso capire il nano di merda che nella sua demenza senile ormai fa sparate senza ogni freno inibitore e parla di occupazione militare della sinistra Ma grillo.... Che demente invasato !!!
peppino

Messaggioda giudirel » dom mar 17, 2013 13:55 pm

nuvolarossa ha scritto:Il quote selettivo non mi è mai piaciuto.

Ha puramente il senso di arginare la prolissità dei post.

nuvolarossa ha scritto:Rispondi pure alla frase successiva, che avrebbe dovuto farti capire che il mio discorso partiva da te per finire al pd.

Non ho niente da rispondere alla frase successiva... se non il fatto che la condivido ampiamente benchè non vi sia nessun indizio del fatto che fosse rivolta al PD piuttosto che a me medesimo.

nuvolarossa ha scritto:Per rifare la stessa operazione ti dico che un conto è dire di capire le ragioni assolutamente valide della lega allora e del M5S oggi, un altro è tradurre le parole in fatti.
E in questi anni l'azione del pd dimostra che no, non avevano capito un razzo delle ragioni della lega allora e tantomeno capiscono delle ragioni del Movimento adesso, visto che non fanno altro che tentare di affossarlo in combutta con il cieco piduista e con i suoi sodali.

Questo per essere bravi, che a pensar male ci sarebbe pura la malafede di chi capisce ma affossa volontariamente per pure ragioni di potere.

Le ragioni della lega allora non erano assolutamente valide erano il mal di pancia di allora che non è molto diverso dal mal di pancia di oggi. In questa permanenza del medesimo mal di pancia vi sono grandi colpe, indubbiamente, della sinistra e pure della destra, che entrambe per quello che a loro compete avrebbero potuto fare di molto meglio. Parafrasandoti potrei dire che un conto è convogliare i mal di pancia in un successo elettorale ed un altro, ben diverso, è trasformare la protesta in un'azione costruttiva che rimuova i motivi del medesimo. La Lega seppe intercettare abilmente i ben motivati mal di pancia del '93 ma si dimostrò peggio ancora dei partiti precedenti: lottizzatrice, ladra e culturalmente inqualificabile. Risultato netto... e qui mi ripeto, una grande occasione perduta. Personalmente ero assolutamente certo, visto come si erano presentati (e non ripeto le considerazioni precedenti) che sarebbe finita così e su questo tema sostenni discussioni interminabili come la presente.

Per quello che consta l'oggi sono purtroppo molto pessimista anche sul M5S... anche se questa volta i sintomi negativi sono meno marcati... ma è aumentato il mio pessimismo strutturale. E' la terza volta che le cose potrebbero forse cambiare... la prima volta il sogno fu seppellito dal terrorismo, la seconda volta dalla lega e da Berlusconi... questa volta staremo a vedere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » dom mar 17, 2013 14:10 pm

Domanda stronzina:

Il fatto che qualche senatore del M5S habbia trasgredito al diktat di Grillo è una buona cosa o avreste preferito Schifani alla Presidenza del Senato?

Vedo in giro varie posizioni: quelli che dicono che debbono venire allo scoperto ed essere espulsi e altri che sostengono che è grazie al M5S che è stato scardinato il teatrino della politica e si è avuto un buon risultato.

Se l'M5S decide di fare il pungolo nel kulo del PD allora sono molto contento. E tutte le manfrine andranno benissimo per alzare la posta.
Se alla fine faranno sì che questa legislatura sprofondi senza manco riuscire a fare leggi elettorale, conflitto di interesse, finanziamento (modifica, non abolizione), patrimoniale, ecc, ecc. Allora che vadano a fare in kulo. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
giudirel

Messaggioda Falco5x » dom mar 17, 2013 14:35 pm

giudirel ha scritto:Se l'M5S decide di fare il pungolo nel kulo del PD allora sono molto contento. E tutte le manfrine andranno benissimo per alzare la posta.
Se alla fine faranno sì che questa legislatura sprofondi senza manco riuscire a fare leggi elettorale, conflitto di interesse, finanziamento (modifica, non abolizione), patrimoniale, ecc, ecc. Allora che vadano a fare in kulo. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Perfettamente d'accordo.
Certo che se Grillo stesse davvero recitando una commedia dovremmo riconoscergli una bravura da oscar. Purtroppo invece temo che la realtà sia diversa: secondo me Grillo crede davvero in ciò che dice per cui è da rinchiudere alla neuro, e spero che gli eletti di M5S siano di gran lunga più saggi del loro sgangherato leader.

Due clown, aveva detto quel tedesco? temo che ciò sia assolutamente vero, ma lo dico piano, che Napolitano non senta.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 14:55 pm

peppino ha scritto:leggo ora che grillo è contrariato.

Cari grillini. Prima darete un calcio nel culo all' invasato e meglio sarà per voi

Ecco le parole di Grillo

1) «Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l'eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il MoVimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che i senatori del M5S dichiarino il loro voto».
2)«Nel 'Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento' sottoscritto liberamente da tutti i candidati - prosegue il blog di Grillo - al punto Trasparenza è citato: - Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S. Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze».

http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php

ora, ognuno tragga le implicazioni di queste frasi

La frase 1) è ineccepibile, diciamo che è un assioma per il M5S
La frase 2) parte da dei presupposti dettati da un Codice di comportamento che non è assolutamente in contraddizione con la frase 1)

Unica cosa è che non si tiene in considerazione il sistema di voto (arcaico) che si utilizza in parlamento.
Han impiegato due giorni per eleggere un presidente, per eleggere il papa ci han impiegato meno.

La Camera dei Deputati
Una seduta ricca di adempimenti e di votazioni che potrà protrarsi anche per più giorni. La prima seduta è presieduta dal vicepresidente della legislatura precedente più anziano (Antonio Leone, Pdl). L?elezione del presidente avviene con una votazione segreta per schede. Nella prima votazione è richiesta la maggioranza dei due terzi dei componenti l?Assemblea, ovvero 420 voti. Per il secondo e terzo scrutinio il regolamento di Montecitorio richiede la maggioranza dei due terzi considerando anche le schede bianche. Per gli eventuali scrutini successivi è sufficiente la maggioranza assoluta dei voti (316), computando anche le schede bianche.

Alla fine habemus presidenti camera e senato
La Boldrini prende 327 voti
PD e SEL insieme hanno 345 deputati votanti meno uno (il candidato alla presidenza)
M5S ha 109 deputati votanti meno uno (il loro candidato)

Senato
L?elezione del presidente avviene con una votazione segreta per schede. Nei primi due scrutini per eleggere il presidente serve la maggioranza assoluta dei voti dei componenti del Senato (161), maggioranza di cui nessuna coalizione dispone a Palazzo Madama. Ove non si raggiunga questa maggioranza, si procede, nel giorno successivo, ad una terza votazione in cui basta la maggioranza assoluta dei voti dei presenti, computando anche le schede bianche. Qualora nella terza votazione nessuno abbia riportato questa maggioranza, il Senato procede nello stesso giorno al ballottaggio fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti.

Battuto Schifani per 137 voti a 117
schede bianche 52
schede nulle 7
deputati votanti PD e SEL al senato 123 (meno uno)
PDL e Lega 117+2-1= 118 azz uno di loro probabilmente era assente
Civica con Monti 19
M5S 54 meno uno

questi sono i numeri
un solo grillino dichiara di aver votato Grasso.
tutto il resto è merda che cola.
yo

Images: 4

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 15:09 pm

peppino ha scritto:Grasso e boldrini sono nomi eccellenti della società civile. Niente casta. No politici di professione . AnZiché apprezzare fa il dittatore da strapazzo Posso capire il nano di merda che nella sua demenza senile ormai fa sparate senza ogni freno inibitore e parla di occupazione militare della sinistra Ma grillo.... Che demente invasato !!!

eppure...
eppure si è dimostrato che un governo si poteva fare

i numeri parlano chiaro
yo

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 15:27 pm

Falco5x ha scritto:Perfettamente d'accordo.
Certo che se Grillo stesse davvero recitando una commedia dovremmo riconoscergli una bravura da oscar. Purtroppo invece temo che la realtà sia diversa: secondo me Grillo crede davvero in ciò che dice per cui è da rinchiudere alla neuro, e spero che gli eletti di M5S siano di gran lunga più saggi del loro sgangherato leader.

Due clown, aveva detto quel tedesco? temo che ciò sia assolutamente vero, ma lo dico piano, che Napolitano non senta.

8O
e perchè mai Grillo dovrebbe recitare?
Ma ben venga uno che crede davvero in ciò che dice, sarebbe pure ora!

Quel tedesco buffone che di nome fa Peer Steinbrueck ha offeso tutti gli italiani che han votato M5S e PD, oltre che Grillo e Bersani.
O preferivi che fosse più diretto e dicesse: "gli italiani sono delle teste di c***o?"
yo

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 15:34 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:43 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 15:41 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:44 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 15:50 pm

nuvolarossa ha scritto:
Ehhhh Falco, lo so, è dura e non ci siete abituati!
D'altra parte dopo una vita passata ad essere presi per il culo da chi dice una cosa e ne crede un'altra una certa dose di sindrome di Stoccolma è comprensibile.

ma sai perchè dicono una cosa e ne credono un'altra?
Perchè non sanno cosa fare, non sanno neppure come devono fare

sono talmente abituati a non fare niente che oramai ci han preso l'abitudine

bene per i presidenti della camera Boldrini e Grasso, applauditi da tutti, compresi i grillini, zitti invece PDL per Grasso(cioè, applaudono per forza).
Grillo non si espone. E perchè poi dovrebbe farlo? Se lo facesse mi allarmerei.
Tu, nuvola, che dici?ah, si, hai già risposto sopra. vedo ora :D
yo

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 16:14 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:44 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà