Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » ven mag 31, 2013 9:59 am

yo ha scritto:è chiaro, in politica gli errori non si dimenticano, e tantomeno si perdonano. i tuoi rivali sono li appostati, pronti, per rinfacciarli.
ma se dovessi rinfacciare gli errori e orrori dei politici e leader dei vari partiti, tra cui PD e PDL, avrei molti ma molti ma molti più contenuti dei tuoi.

il PD pare poi che lo faccia apposta, tutte le mattine si sveglia e decide: oggi come faccio a fare incazzare i miei elettori?

Certo, tutti sbagliano, sia in buona che in cattiva fede.

Quello che non posso sopportare è un santone che ogni giorno si sveglia e mette all'indice un nuovo nemico coprendolo di insulti. E' lo stile tipico dei fascismi, degli Stalin e simili.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 31, 2013 10:19 am

Sbob ha scritto:
yo ha scritto:è chiaro, in politica gli errori non si dimenticano, e tantomeno si perdonano. i tuoi rivali sono li appostati, pronti, per rinfacciarli.
ma se dovessi rinfacciare gli errori e orrori dei politici e leader dei vari partiti, tra cui PD e PDL, avrei molti ma molti ma molti più contenuti dei tuoi.

il PD pare poi che lo faccia apposta, tutte le mattine si sveglia e decide: oggi come faccio a fare incazzare i miei elettori?

Certo, tutti sbagliano, sia in buona che in cattiva fede.

Quello che non posso sopportare è un santone che ogni giorno si sveglia e mette all'indice un nuovo nemico coprendolo di insulti. E' lo stile tipico dei fascismi, degli Stalin e simili.

Quello che non posso sopportare è un sistema dis-informativo che ogni giorno si sveglia e mette all'indice un nuovo nemico coprendolo di insulti. E' lo stile tipico dei fascismi, degli Stalin e simili
aggiungo: questo sistema va avanti da decenni e finalmente c'è qualcuno che sta cercando di scardinarlo e che ovviamente ha contro tutti. ma la vittima viene fatta passare per carnefice. ma per piacere!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Vigorone » ven mag 31, 2013 10:39 am

PIEDENERO ha scritto:Quello che non posso sopportare è un sistema dis-informativo che ogni giorno si sveglia e mette all'indice un nuovo nemico coprendolo di insulti. E' lo stile tipico dei fascismi, degli Stalin e simili
aggiungo: questo sistema va avanti da decenni e finalmente c'è qualcuno che sta cercando di scardinarlo e che ovviamente ha contro tutti. ma la vittima viene fatta passare per carnefice. ma per piacere!

visto le ultime uscite, sei proprio sicuro che sia cosi' vittima??
Vigorone

Images: 0

Messaggioda giudirel » ven mag 31, 2013 10:43 am

Vigorone ha scritto:visto le ultime uscite, sei proprio sicuro che sia cosi' vittima??

E non più banalmente l'ennesima testa di razzo con un io ipertrofico?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Vigorone » ven mag 31, 2013 10:48 am

giudirel ha scritto:
Vigorone ha scritto:visto le ultime uscite, sei proprio sicuro che sia cosi' vittima??

E non più banalmente l'ennesima testa di razzo con un io ipertrofico?

E messo li' dal suo padrone mediatico per incanalare l'italica incazzatura in forme socialmente rispettabili e intanto fare un po' il gioco degli amichetti americani?
Vigorone

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 31, 2013 10:53 am

Può essere ma di una cosa ho la certezza
dell'altra ho il dubbio e ci spero ancora.

siamo talmente abituati ai politici di professione che sparano balle a raffica che quando uno dice cose evidenti per es. su rodotà e gli altri poco di buono, gridiamo allo scandalo non tanto perché non siano vere ma perché inopportune.
PIEDENERO

Messaggioda Vigorone » ven mag 31, 2013 10:59 am

PIEDENERO ha scritto:Può essere ma di una cosa ho la certezza

siamo talmente abituati ai politici di professione che sparano balle a raffica che quando uno dice cose evidenti per es. su rodotà e gli altri poco di buono, gridiamo allo scandalo non tanto perché non siano vere ma perché inopportune.

Piedenero, ok, sono d'accordo sui politici. Il problema di fondo non e' che Grillo ha dato a Rodota' dell'"Ottantenne miracolato dal Web" "sbrinato di fresco dal mausoleo" [edit: e' vero callaghan non ha detto "vecchio rincoglionito"], e' che un mese fa Rodota' era per Grillo il salvatore della Patria.

Poi IMHO il problema e' anche che Grillo con le sue sparate non fa piu' nemmen ridere, fa pena e basta.
Ultima modifica di Vigorone il ven mag 31, 2013 11:59 am, modificato 2 volte in totale.
Vigorone

Messaggioda Callaghan » ven mag 31, 2013 11:02 am

Vigorone ha scritto:

Piedenero, ok, sono d'accordo sui politici. Il problema di fondo non e' che Grillo ha dato a Rodota' del vecchio rincoglionito, e' che un mese fa Rodota' era per Grillo il salvatore della Patria.

Poi IMHO il problema e' anche che Grillo con le sue sparate non fa piu' nemmen ridere, fa pena e basta.

Vigorone: mi citi testualmente la frase in cui grillo "da del vecchio riconglionito a rodotà?"
grazie.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda MarcoS » ven mag 31, 2013 11:12 am

A margine:

La cancellazione del programma di acquisto di novanta F35 per un importo di quasi 13 miliardi di euro, destinazione dei fondi alla tutela del territorio, all'apertura di nuovi asili nido e ad investimenti pubblici in generale. E' questo il contenuto di una mozione presentata alla Camera da 158 deputati: tutti i gruppi di Sel e M5S al completo, ma anche 13 parlamentari del Pd, tra i quali Giuseppe Civati.
Nel testo si invita il governo a rivedere i piani sull'acquisto del nuovo modello di difesa ?sulla base del dettato costituzionale e della nostra politica estera? e a destinare le somme risparmiate alla ?messa in sicurezza degli edifici scolastici, al riassetto idrogeologico del territorio, ad un piano pluriennale per l?apertura di asili nido?.
Pochi giorni fa il Ministro della difesa Mario Mauro (ex PDL poi Scelta Civica), a margine dei festeggiamenti per il 152° anniversario di costituzione dell'Esercito italiano, aveva difeso a spada tratta la spesa per i caccia militari.

da
http://www.contropiano.org/archivio-news/archivio-news/in-breve/italia/item/16938-f35-mozione-di-158-deputati-chiede-di-bloccare-lacquisto
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 31, 2013 11:30 am

I maestrini dalla penna rossa

Dopo le elezioni comunali parziali che storicamente, come qualsiasi asino sa, sono sempre state diverse come esito e peso rispetto a quelle politiche, c'è un fiorire di maestrini dalla penna rossa. Sono usciti dalle cantine e dai freezer dopo vent'anni di batoste e di vergogne infinite del loro partito, che si chiami pdmenoelle o Sel, non c'è differenza. In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra. E' tornato in grande spolvero il supercazzolaro che non sa nulla né di Ilva, né degli inceneritori concessi alla Marcegaglia, è come le vecchie di "Bocca di Rosa" "Si sa che la gente dà buoni consigli/ se non può più dare cattivo esempio". C'è poi lo smacchiatore di Bettola in grande forma che spiega, con convinzione, che la colpa del governo delle Larghe Intese è del M5S quando il pdmenoelle ha fatto l'impossibile per fottere prima Marini e poi Prodi e non ha neppure preso in considerazione Rodotà.
Belìn, questo ha perso più battaglie del general Cadorna a Caporetto e ci viene venduto da Floris come Nelson a Trafalgar. I maestrini dalla penna rossa sono usciti dal libro Cuore, impersonano però Franti e non Garrone. Mentono agli elettori, fanno inciuci, usano la fionda contro i passerotti e poi nascondono la mano. Renzie, lo statista gonfiato, imperversa con le sue ricette e le critiche al M5S su tutti i canali televisivi preda di compiacenti cortigiane come la Gruber. Renzie non è più sindaco di Firenze da tempo, è diventato un venditore a tempo pieno di sé stesso. Vende in giro un sindaco mai usato, come nuovo. Persino Topo Gigio Veltroni è stato riesumato per discettare delle elezioni, forte della sua esperienza di averle perse tutte, ma proprio tutte. E poi c'è la claque, quella cattiva e quella buona, quella che attacca a testa bassa, la cui esponente è la Finocchiaro che vuole fuorilegge il M5S, accampata in Parlamento da 8 legislature, e quella buona, alla Pippo Civati, che non ha fatto i nomi dei 101 che hanno affossato Prodi, che vive in un partito che succhia da anni centinaia di milioni di finanziamenti pubblici, ma però è tanto buonino. Lo vorresti adottare o, in alternativa, lanciargli un bastone da riporto. Maestrini che vedono la pagliuzza negli occhi del M5S, pagliuzza che spesso non c'è neppure, e non hanno coscienza della trave su cui sono appoggiati.

http://www.beppegrillo.it/
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 31, 2013 11:38 am

Vigorone ha scritto:

Piedenero, ok, sono d'accordo sui politici. Il problema di fondo non e' che Grillo ha dato a Rodota' del vecchio rincoglionito, e' che un mese fa Rodota' era per Grillo il salvatore della Patria.

perché non viene approfondito l'argomento e ci sofferma sul bel titolone del giornale sull'ennesima sparata di grillo, il perdente fascista.
rodotà che è un vecchio professionista della politica (che personalmente apprezzo) invece di analizzare l'enorme perdita di voti della sua parte alimenta l'informazione di regime che deve a tutti i costi fare il lavaggio del cervello al popolo facendo credere che grillo non lo vota più nessuno.
grillo quindi gli ricorda di far parte di una categoria di perdenti ed in particolare lui, che era stato emarginato e non contava più un cavolo, è stato riesumato dalla RETE. dalla rete che lui ha criticato!
non è stato grillo a promuovere rodotà bensì gli iscritti alm5* dopo votazione in rete ed è arrivato terzo!
PIEDENERO

Messaggioda paolocar88 » ven mag 31, 2013 11:42 am

@quote di nuvolarossa

che linguaggio vomitevole.

"Il linguaggio è la madre, non l'ancella del pensiero."
paolocar88

Messaggioda coniglio » ven mag 31, 2013 11:44 am

senza entrare nel merito della questione sulla quale ho le mie idee.
parzialmente diverse da Grillo.

ieri sera ho visto gente "letteralmente" esultante perchè - sulla base delle notizie fornite loro dai media - il M5S sta "scomparendo".
come quell'idiota che poco sopra ha scritto:

Se ti dico che usare un parasole non serve per difendersi dalle valanghe non ti sto facendo un'apologia delle valanghe, non ti sto dicendo che sono una bella cosa... ti sto dicendo che non è così che si fa... che non serve ad un tubo.
Come non serve ad un tubo l'M5S.
Di buono c'è che a questo punto non è più neanche tanto dannoso.
Solo ridicolo.
Parecchio.
Ogni giorno di più.
Quindi li ringrazio... perchè comunque l'abbiamo in kulo (anche grazie a loro) ma almeno si ghigna un zic.

è così.niente da fare.
il "pensiero unico di regime" è questo (per chi può permetterselo).
e sarebbero quelli del M5S i tifosi?

amarezza.
Ultima modifica di coniglio il ven mag 31, 2013 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » ven mag 31, 2013 11:48 am

PIEDENERO ha scritto:grillo quindi gli ricorda di far parte di una categoria di perdenti ed in particolare lui, che era stato emarginato e non contava più un cavolo, è stato riesumato dalla RETE. dalla rete che lui ha criticato!

Apotosi del pensiero feudale italiano!

Io ti ho creato, dunque non puoi neanche permetterti di criticarmi!
:smt078
Sbob

Images: 2

Messaggioda Callaghan » ven mag 31, 2013 11:53 am

quindi nuvolarossa, la frase in cui "grillo da del vecchio rincoglionito a rodotà" è la seguente:

"In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra."

io l'italiano lo conosco sicuramente male e non certo cone Dante Alighieri, ma tra "vecchio rincoglionito" e "ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra" vedo un po' di differenza, ma proprio un pochino.

sbaglio io?
ottuagenario è un insulto per chi ha 80 anni?
rodotà prima di essere citato e coinvolto da M5S godeva di fama, larghi consensi e coinvolgimento da parte della sinistra?
augurare ad una persona grande carriera e di rifondare un partito significa insultare qualcuno pesantemente?

chiedo.

perchè alla fine l'articolo postato dal quinquagenario MarcoS, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dal CAI e a cui auguriamo lunga carriera e di rifondare il Club, relativo alla "percezione", non solo suona sinistro, ma anche destro: suona globale.

(lo riposto, visto che è stato rimosso, e vale la pena rileggerlo, anche se non dice nulla di nuovo, ma ormai anche il nulla di nuovo è prezioso: http://www.vittorioveneto5stelle.it/archives/2437)
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda coniglio » ven mag 31, 2013 11:58 am

ricordo l'articolo.strainteressante.chomskyano :-)

la cd. Psicologizzazione della realtà (cit. F. Ferrarotti)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Vigorone » ven mag 31, 2013 11:59 am

Callaghan ha scritto:
Vigorone ha scritto:

Vigorone: mi citi testualmente la frase in cui grillo "da del vecchio riconglionito a rodotà?"
grazie.

ciao

Hai ragione, non ho citato testualmente.

http://www.lastampa.it/2013/05/30/itali ... agina.html

Pero' dire "Sbrinato di fresco dal mausoleo" non e' comunque carino (non mi chiedere di linkare direttamente il blog di Grillo al posto della stampa "di regime", please...)
Vigorone

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 31, 2013 12:12 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:grillo quindi gli ricorda di far parte di una categoria di perdenti ed in particolare lui, che era stato emarginato e non contava più un cavolo, è stato riesumato dalla RETE. dalla rete che lui ha criticato!

Apotosi del pensiero feudale italiano!

Io ti ho creato, dunque non puoi neanche permetterti di criticarmi!
:smt078

a parte che è la rete che l'ha riesumato e NON grillo direttamente
per lavoro devo avere molta pazienza cercherò di averla anche sul forum:
MA CHECAXXO C'ENTRA! UNO CRITICA E L'ALTRO RISPONDE!!! MICA L'HA BRUCIATO VIVO!
PIEDENERO

Messaggioda paolocar88 » ven mag 31, 2013 12:13 pm

Callaghan ha scritto:...

allora come mai anche molti parlamentari grillini, senza contare molti "sostenitori" del m5s, si sono leggermente indispettiti per quella sparata? tutti lobotomizzati dai media? tra le righe è chiaro che quelle parole sono parole di attacco dettate dall'incapacità di accettare una critica.
tiri in ballo dante:
Tutti gridavano: "A Filippo Argente!";
e 'l fiorentino spirito bizzarro
in sé medesmo si volvea co' denti.

che sarà mai: gli ha dato solo dello spirito bizzarro!
paolocar88

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 31, 2013 12:13 pm

Vigorone, solo una domanda.

Ma tu quando ti parla la tua compagna, o un amico, o un tuo collega di lavoro ti servi di un interprete?

E allora perchè se parli di Grillo non leggi direttamente la fonte?

Magari invece della frasetta riportata da La Stampa leggi tutto il ragionamento e le cose appaiono come quello che l'estensore del testo voleva apparissero, non come l'interprete vuole che appaiano.

Questo peraltro dovrebbe essere un principio generale, abituarsi ad andare alla fonte e non mettersi nelle mani di interessati copiaincollatori che attraverso il quote selettivo fanno dire a chiunque tutto e il contrario di tutto.
nuvolarossa

Images: 7

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà