quindi nuvolarossa, la frase in cui "grillo da del vecchio rincoglionito a rodotà" è la seguente:
"In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra."
io l'italiano lo conosco sicuramente male e non certo cone Dante Alighieri, ma tra "vecchio rincoglionito" e "ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra" vedo un po' di differenza, ma proprio un pochino.
sbaglio io?
ottuagenario è un insulto per chi ha 80 anni?
rodotà prima di essere citato e coinvolto da M5S godeva di fama, larghi consensi e coinvolgimento da parte della sinistra?
augurare ad una persona grande carriera e di rifondare un partito significa insultare qualcuno pesantemente?
chiedo.
perchè alla fine l'articolo postato dal quinquagenario MarcoS, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dal CAI e a cui auguriamo lunga carriera e di rifondare il Club, relativo alla "percezione", non solo suona sinistro, ma anche destro: suona globale.
(lo riposto, visto che è stato rimosso, e vale la pena rileggerlo, anche se non dice nulla di nuovo, ma ormai anche il nulla di nuovo è prezioso:
http://www.vittorioveneto5stelle.it/archives/2437)