BauBau Amici Miei. . .

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda flaviop » lun apr 23, 2012 23:11 pm

La mia Dea è morta per un boccone avvelenato, la mia disquisizione era su chi li mette, trattata in modo un po semplicistico.
Cmq ti do atto di una cosa...chi li mette non interessa il risultato non cambia, certo è piu trend dare contro ai cacciatori che non agli agricoltori e allevatori...
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda steazzali » mar apr 24, 2012 7:00 am

un bel mese di galera a chi mette bocconi avvelenati. pranzo e cena funghi con il bigliettino good luck.
steazzali

Images: 80

Messaggioda Roberto » mar apr 24, 2012 8:26 am

flaviop ha scritto:Chi mi spiega il collegamento cacciatori e bocconi avvelenati lo cerco ma non lo trovo.

Abito non distante da una riserva di caccia ed ho avuto tre casi di morte di cani dovuti a bocconi avvelenati.
Quando nella riserva liberano la gli animali destinati al piacere venatorio di chi paga per uccidere, alcuni di questi animali (lepri e fagiani, in particolar modo) escono dai confini della riserva. Sono bestie allevate in gabbia, non abituate allo spazio libero, i fagiani spesso non riescono neppure a volare (sembrano polli) e quindi possono essere facili prede di cani, volpi, gatti ed altri predatori. I cacciatori aspettano con ansia l' uscita di questi animali, facili prede e senza pagare la quota della riserva, ma rischiano di essere preceduti dai loro concorrenti naturali, quindi li eliminano con i bocconi avvelenati.
Conosco di persona degli "sportivi" amanti della caccia che se vedono un gatto gli sparano. La giustificazione: "Va a dare fastidio alle cucciolate degli animali che devo ammazzare io!"
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda flaviop » mar apr 24, 2012 23:51 pm

Roberto ha scritto:
flaviop ha scritto:Chi mi spiega il collegamento cacciatori e bocconi avvelenati lo cerco ma non lo trovo.

Abito non distante da una riserva di caccia ed ho avuto tre casi di morte di cani dovuti a bocconi avvelenati.
Quando nella riserva liberano la gli animali destinati al piacere venatorio di chi paga per uccidere, alcuni di questi animali (lepri e fagiani, in particolar modo) escono dai confini della riserva. Sono bestie allevate in gabbia, non abituate allo spazio libero, i fagiani spesso non riescono neppure a volare (sembrano polli) e quindi possono essere facili prede di cani, volpi, gatti ed altri predatori. I cacciatori aspettano con ansia l' uscita di questi animali, facili prede e senza pagare la quota della riserva, ma rischiano di essere preceduti dai loro concorrenti naturali, quindi li eliminano con i bocconi avvelenati.
Conosco di persona degli "sportivi" amanti della caccia che se vedono un gatto gli sparano. La giustificazione: "Va a dare fastidio alle cucciolate degli animali che devo ammazzare io!"

Sono figlio di un cacciatore, e ripeto , certe cacce si fanno con il cane......i bocconi sono per tutti, gli agricoltori per togliere i rompimaroni dai loro terreni, gli allevatori per eliminare i "predatori...poi c'è solo la penna...i cinghiali sono onnivori e ingoiano tutto quello che incontrano quando grufolano, se li avveleno mi tolgo pure il gusto di sparargli, a meno che non rientro nella categoria a cui i cinghiali danno molto fastidio.
Le riserve , se sono serie sono abbastanza naturali, quelle per i polli, i fagiani li mollano un'attimo prima...
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Danilo » gio mag 03, 2012 0:26 am

Insuperabili per la birra....

:smt030 :smt030

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » gio mag 03, 2012 0:30 am

Danilo ha scritto:Insuperabili per la birra....

Immagine

anima pia :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda smauri » gio mag 03, 2012 11:23 am

Danilo ha scritto:Insuperabili per la birra....

Immagine

certo che ha un bel coraggio a dormire nel tuo stesso letto 8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Mylei » sab mag 05, 2012 14:54 pm

Kliff 62 ha scritto:
Mylei ha scritto:.... cosa fare?
Non dico di arrivare a questo eccesso
http://www.oasivalpredina.it/Cani.html
Ma io penso che dove ci sono selvatici il cane non va mai perso di vista, anche con capre e pecore può creare problemi.
Per quanto riguarda i bocconi avvelenati evito assolutamente di passare in luoghi dove so che esiste questa malsana abitudine.
Ciao.. :wink:

ahah che cacchiata questo articolo..le persone spaventerebbero gli animali selvatici meno dei cani? boh.. comunque penso che cani mentalmente equilibrati sappiano gestire il rapporto con gli animali selvatici..i cani liberi ci sono sempre stati, fa parte dell'equilibrio naturale...poi il mio cane piu' che andare per boschi va nel paese vicino a cercare compagnia e avanzi di cibo xD
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda Danilo » lun mag 21, 2012 15:06 pm

LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito
usare la "low definition"..

:cry:

View My Video
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Mylei » mar mag 22, 2012 19:37 pm

Danilo ha scritto:LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito

View My Video

ahahah fantastico! alla Vurè faccio 'pam!' puntadole contro una pistola e lei muore..però non riesco a insegnarle a non scodinzolare quando è morta :/
Mylei

Messaggioda smauri » mar mag 22, 2012 20:28 pm

Mylei ha scritto:

View My Video

ahahah fantastico! alla Vurè faccio 'pam!' puntadole contro una pistola e lei muore..però non riesco a insegnarle a non scodinzolare quando è morta :/

:smt017
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » mar mag 22, 2012 20:49 pm

tornando da PArma:

mio figlio di 3 anni, Nicola, dopo una mezz'oretta di silenzio con la sua candida innocenza ha detto felcemente:

N: "quando arriva un altro cane a casa"
[gelo totale del sottoscritto, che ovviamente non ha ancora superato il lutto :cry: ]
Claudia (mia moglie): vorresti un cane?
N:si
C: e come lo vorresti chiamare (domanda idiota, ci avrei scommesso milioni di euro sulla risposta)
N: Zeus!! (candido come la neve)
C: ma così ce ne sono due (ma io dico, c***o claudia, hai studiato 27 anni, sei psicologa, sei psicoterapeuta, che minchia di domande fai!!!!)
N: ma quando torna Zeus...
C: ecco è vero lui rimane nel paradiso dei cani.
Io: come ti piacerebbe
N: come Zeus (certo che anche io...)
Io: e se lo prendiamo un po' più peloso?
N: si, però voglio una femminuccia...
Io: bisogna dirlo alla Zia (la padrona di casa) perchè stanno mettendo a posto il giardino, quindi forse è meglio cercare una casa con un pezzetto di giardino prima e poi prendiamo il cane
N: facciamo che prima lo prendiamo e poi lo diciamo alla Zia :smt003

Nicola sei un mito. questa sera, sempre con la sua candida trasparenza mi ha chiesto come mai non c'era la cagnolina in casa, allora ha pensato di aggiungere

'va bene, domani esco dall'asilo ed andiamo a prenderla'

ovviamente gli ho detto che passeranno molti giorni, ma è troppo un mito...

chissa da chi avrà preso :wink:

scusate la lagna, ma mi piaceva condividere questo dialogo che, come spesso succede quando guardo la foto del mio cagnolone, mi ha fatto scendere due lacrimucce 8)
smauri

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 20:59 pm

smauri ha scritto:tornando da PArma:

mio figlio di 3 anni, Nicola, dopo una mezz'oretta di silenzio con la sua candida innocenza ha detto felcemente:

N: "quando arriva un altro cane a casa"
[gelo totale del sottoscritto, che ovviamente non ha ancora superato il lutto :cry: ]
Claudia (mia moglie): vorresti un cane?
N:si
C: e come lo vorresti chiamare (domanda idiota, ci avrei scommesso milioni di euro sulla risposta)
N: Zeus!! (candido come la neve)
C: ma così ce ne sono due (ma io dico, c***o claudia, hai studiato 27 anni, sei psicologa, sei psicoterapeuta, che minchia di domande fai!!!!)
N: ma quando torna Zeus...
C: ecco è vero lui rimane nel paradiso dei cani.
Io: come ti piacerebbe
N: come Zeus (certo che anche io...)
Io: e se lo prendiamo un po' più peloso?
N: si, però voglio una femminuccia...
Io: bisogna dirlo alla Zia (la padrona di casa) perchè stanno mettendo a posto il giardino, quindi forse è meglio cercare una casa con un pezzetto di giardino prima e poi prendiamo il cane
N: facciamo che prima lo prendiamo e poi lo diciamo alla Zia :smt003

Nicola sei un mito. questa sera, sempre con la sua candida trasparenza mi ha chiesto come mai non c'era la cagnolina in casa, allora ha pensato di aggiungere

'va bene, domani esco dall'asilo ed andiamo a prenderla'

ovviamente gli ho detto che passeranno molti giorni, ma è troppo un mito...

chissa da chi avrà preso :wink:

scusate la lagna, ma mi piaceva condividere questo dialogo che, come spesso succede quando guardo la foto del mio cagnolone, mi ha fatto scendere due lacrimucce 8)

da tua moglie, chiaro.

te intanto va in biblioteca, e prendi in prestito "e l'uomo incontrò il cane".
non ti insegnerà nulla, ma ti aiuterà a superare il lutto. :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda giorgiolx » mar mag 22, 2012 21:53 pm

io e Eunji al suo cane non siamo riusciti ad insegnare nemmeno un banalissimo:

zampa!!!

fa quello che vuole sempre e comunque e non ha ancora imparato a non attaccare i pitbull e ad abbaiare a tutto quello che si muove...ma va bene così

Immagine
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » mer mag 23, 2012 0:05 am

Mylei ha scritto:

View My Video

Fai questo tentativo:appena si stende sul fianco toglili immediamente lo sguardo,puoi usare uno specchio le prime volte.... :wink:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda smauri » mer mag 23, 2012 14:10 pm

scheggia ha scritto:da tua moglie, chiaro.

te intanto va in biblioteca, e prendi in prestito "e l'uomo incontrò il cane".
non ti insegnerà nulla, ma ti aiuterà a superare il lutto. :wink:

simpatico! :wink:

per il libro, proverò a leggerlo sotto l'ombrellone... GRAZIE
smauri

Messaggioda Mylei » gio mag 24, 2012 10:42 am

Danilo ha scritto:
Mylei ha scritto:

View My Video

Fai questo tentativo:appena si stende sul fianco toglili immediamente lo sguardo,puoi usare uno specchio le prime volte.... :wink:

aah grazie! non ho capito bene a cosa serva lo specchio..lei si deve guardare nello specchio? io mi devo guardare allo specchio? :? :?:
Mylei

Messaggioda Mylei » gio mag 24, 2012 11:51 am

ripropongo questo cortometraggio per chi non l'avesse visto :)

http://www.youtube.com/watch?v=LfXAs_iX ... ure=relmfu
Mylei

Messaggioda Roberto » dom lug 29, 2012 16:16 pm

Sul divanno io mi siedo, non mi accuccio!

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda smauri » mar ago 14, 2012 11:07 am

Roberto ha scritto:Sul divanno io mi siedo, non mi accuccio!

Immagine

MITICO
smauri

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà