da flaviop » lun apr 23, 2012 23:11 pm
da steazzali » mar apr 24, 2012 7:00 am
da Roberto » mar apr 24, 2012 8:26 am
flaviop ha scritto:Chi mi spiega il collegamento cacciatori e bocconi avvelenati lo cerco ma non lo trovo.
da flaviop » mar apr 24, 2012 23:51 pm
Roberto ha scritto:flaviop ha scritto:Chi mi spiega il collegamento cacciatori e bocconi avvelenati lo cerco ma non lo trovo.
Abito non distante da una riserva di caccia ed ho avuto tre casi di morte di cani dovuti a bocconi avvelenati.
Quando nella riserva liberano la gli animali destinati al piacere venatorio di chi paga per uccidere, alcuni di questi animali (lepri e fagiani, in particolar modo) escono dai confini della riserva. Sono bestie allevate in gabbia, non abituate allo spazio libero, i fagiani spesso non riescono neppure a volare (sembrano polli) e quindi possono essere facili prede di cani, volpi, gatti ed altri predatori. I cacciatori aspettano con ansia l' uscita di questi animali, facili prede e senza pagare la quota della riserva, ma rischiano di essere preceduti dai loro concorrenti naturali, quindi li eliminano con i bocconi avvelenati.
Conosco di persona degli "sportivi" amanti della caccia che se vedono un gatto gli sparano. La giustificazione: "Va a dare fastidio alle cucciolate degli animali che devo ammazzare io!"
da giorgiolx » gio mag 03, 2012 0:30 am
Danilo ha scritto:Insuperabili per la birra....
![]()
![]()
da smauri » gio mag 03, 2012 11:23 am
Danilo ha scritto:Insuperabili per la birra....
![]()
![]()
da Mylei » sab mag 05, 2012 14:54 pm
Kliff 62 ha scritto:Non dico di arrivare a questo eccessoMylei ha scritto:.... cosa fare?
http://www.oasivalpredina.it/Cani.html
Ma io penso che dove ci sono selvatici il cane non va mai perso di vista, anche con capre e pecore può creare problemi.
Per quanto riguarda i bocconi avvelenati evito assolutamente di passare in luoghi dove so che esiste questa malsana abitudine.
Ciao..
da Danilo » lun mag 21, 2012 15:06 pm
da Mylei » mar mag 22, 2012 19:37 pm
Danilo ha scritto:LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito
usare la "low definition"..
![]()
View My Video
da smauri » mar mag 22, 2012 20:28 pm
Mylei ha scritto:Danilo ha scritto:LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito
![]()
View My Video
ahahah fantastico! alla Vurè faccio 'pam!' puntadole contro una pistola e lei muore..però non riesco a insegnarle a non scodinzolare quando è morta :/
da smauri » mar mag 22, 2012 20:49 pm
da scheggia » mar mag 22, 2012 20:59 pm
smauri ha scritto:tornando da PArma:
mio figlio di 3 anni, Nicola, dopo una mezz'oretta di silenzio con la sua candida innocenza ha detto felcemente:
N: "quando arriva un altro cane a casa"
[gelo totale del sottoscritto, che ovviamente non ha ancora superato il lutto]
Claudia (mia moglie): vorresti un cane?
N:si
C: e come lo vorresti chiamare (domanda idiota, ci avrei scommesso milioni di euro sulla risposta)
N: Zeus!! (candido come la neve)
C: ma così ce ne sono due (ma io dico, c***o claudia, hai studiato 27 anni, sei psicologa, sei psicoterapeuta, che minchia di domande fai!!!!)
N: ma quando torna Zeus...
C: ecco è vero lui rimane nel paradiso dei cani.
Io: come ti piacerebbe
N: come Zeus (certo che anche io...)
Io: e se lo prendiamo un po' più peloso?
N: si, però voglio una femminuccia...
Io: bisogna dirlo alla Zia (la padrona di casa) perchè stanno mettendo a posto il giardino, quindi forse è meglio cercare una casa con un pezzetto di giardino prima e poi prendiamo il cane
N: facciamo che prima lo prendiamo e poi lo diciamo alla Zia![]()
Nicola sei un mito. questa sera, sempre con la sua candida trasparenza mi ha chiesto come mai non c'era la cagnolina in casa, allora ha pensato di aggiungere
'va bene, domani esco dall'asilo ed andiamo a prenderla'
ovviamente gli ho detto che passeranno molti giorni, ma è troppo un mito...
chissa da chi avrà preso
scusate la lagna, ma mi piaceva condividere questo dialogo che, come spesso succede quando guardo la foto del mio cagnolone, mi ha fatto scendere due lacrimucce
da giorgiolx » mar mag 22, 2012 21:53 pm
da Danilo » mer mag 23, 2012 0:05 am
Mylei ha scritto:Danilo ha scritto:LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito
![]()
View My Video
ahahah fantastico! alla Vurè faccio 'pam!' puntadole contro una pistola e lei muore..però non riesco a insegnarle a non scodinzolare quando è morta :/
da smauri » mer mag 23, 2012 14:10 pm
scheggia ha scritto:da tua moglie, chiaro.
te intanto va in biblioteca, e prendi in prestito "e l'uomo incontrò il cane".
non ti insegnerà nulla, ma ti aiuterà a superare il lutto.
da Mylei » gio mag 24, 2012 10:42 am
Danilo ha scritto:Mylei ha scritto:Danilo ha scritto:LA MORTE IN DIRETTA....per gli stomaci deboli ho preferito
![]()
View My Video
Fai questo tentativo:appena si stende sul fianco toglili immediamente lo sguardo,puoi usare uno specchio le prime volte....
da Mylei » gio mag 24, 2012 11:51 am
da Roberto » dom lug 29, 2012 16:16 pm
da smauri » mar ago 14, 2012 11:07 am
Roberto ha scritto:Sul divanno io mi siedo, non mi accuccio!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.