codacons e patentino

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Freeraf » mar gen 27, 2009 19:30 pm

Sbob ha scritto:Credo che il decreto si applicasse, visto che, come descritto sul sito CAI, solo la struttura centrale si configura come ente pubblico, mentre le sezioni sono soggetti di diritto privato.

La tua affermazione non è esatta, è autonomia della sezione costituirsi di diritto privato (avere meno contributi ma non avere controlli aconomici statali continui) o costituirsi ente pubblico(con maggiore accesso ai fondi, ma con tutte le rogne che ne conseguono su revisione dei conti ecc...)
cercherò dei dati precisi ma so per certo che non tutte le sezioni C.A.I. sono private.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » mar gen 27, 2009 19:31 pm

Cosacco ha scritto:Ma per loro nessun patentino? :? http://www.montagna.tv/?q=node/9654

Non serve a loro ilpatentino! come non servono scarponi, ramponi, piccozze e corde fisse..... sono guidati "dall'alto" :twisted: :evil: :twisted:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda grenoble » mar gen 27, 2009 20:21 pm

Se cala la nebbia o ti prende la bufera che si fa? Tiro fuori il mio patentino ed esce il sole? :roll:
grenoble

Messaggioda Cosacco » mar gen 27, 2009 20:49 pm

SEI Tutte chiacchiere e "patentino"
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Sbob » mar gen 27, 2009 21:01 pm

Freeraf ha scritto:
Sbob ha scritto:Credo che il decreto si applicasse, visto che, come descritto sul sito CAI, solo la struttura centrale si configura come ente pubblico, mentre le sezioni sono soggetti di diritto privato.

La tua affermazione non è esatta, è autonomia della sezione costituirsi di diritto privato (avere meno contributi ma non avere controlli aconomici statali continui) o costituirsi ente pubblico(con maggiore accesso ai fondi, ma con tutte le rogne che ne conseguono su revisione dei conti ecc...)
cercherò dei dati precisi ma so per certo che non tutte le sezioni C.A.I. sono private.

In ogni caso pero' l'ente centrale e le sezioni sono due entita' separate, quindi mi sembra plausibile che il decreto si applicasse alla struttura centrale.
Sbob

Images: 2

Messaggioda mrt 88 » mer gen 28, 2009 1:01 am

letturo ha scritto:
mrt 88 ha scritto:
letturo ha scritto:Solo se (x assurdo) fosse possibile sapere quanta gente ha 'acceduto' alle attività turistiche e quanta a quelle alpinistiche si potrebbe calcolare il tasso di incidenti.. E invece alla fine c'è sempre chi leggendo queste cose conclude che è più probabile farsi male camminando su sentiero piuttosto che scalando.. : :lol:

Non ho capito bene cosa intendi. Queste percentuali sono calcolate sul numero di incidenti totali

C.V.D. :lol:

Mi dici cos'hai da ridere? Sono gli unici dati su cui sia possibile fare un'analisi statistica...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Precedente

Torna a Parole in libertà