da JoCaglia » lun lug 10, 2006 15:20 pm
da Gianbo » lun lug 10, 2006 15:21 pm
davi ha scritto:alfaomega ha scritto:
Ha fatto bene!!!vittima di un becero insulto fortemente razzista, che colpisce non solo lui, ma tutto ciò che la sua figura simboleggia.
Io avrei fatto uguale, anzi peggio.
Naturalmente hanno fatto bene a cacciarlo dal campo.
Ma poi dovevano cacciare dal campo anche Materazzi.
C'è o non c'è una legge che vieta gli insulti razziali sul campo da gioco?
da lavoisier » lun lug 10, 2006 15:22 pm
Ha fatto bene!!!vittima di un becero insulto fortemente razzista, che colpisce non solo lui, ma tutto ciò che la sua figura simboleggia.
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 15:34 pm
da davi » lun lug 10, 2006 15:35 pm
lavoisier ha scritto:davi ha scritto:alfaomega ha scritto:
MA qual'è quest'insulto razziale?!
Terrorista?
Cos'è, una razza?
E poi per favore...vengono a parlare di razzismo i francesi che su queste cose...se dovessimo fare le razze umane per come le pensano i francesi staremmo alle tribù, lascia perdere!
In ogni caso, non penso che se tu mi chiami "terrorista" o "terrone" o quello che c***o ti pare io prendo e ti parto con una testata in faccia, tanto più se non siamo all'osteria ma sotto gli occhi di tutto il mondo...per favore, sii fazioso quanto ti pare, ma almeno non cercare scuse del c***o ad un'azione da persona incivile!
E comunque, terrorista o no, testata o no...sempre al culo l'hanno presa
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 15:36 pm
JoCaglia ha scritto:Davi, tu devi essere tedesco......
Perchè sei troppo superiore a noi miseri mortali per essere italiano.
Tra l'altro, scusa, ma non sei tu che hai scassato i maroni a tutti con il fatto che non ti interessavi di calcio?
Torna a pensare al tuo condizionatore, va'
da davi » lun lug 10, 2006 15:36 pm
Davide1980 ha scritto:davi ha scritto:alfaomega ha scritto:
O capito! Tu eri li e hai sentito le parole di Materazzi!
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 15:40 pm
da davi » lun lug 10, 2006 15:42 pm
Davide1980 ha scritto:Se un Americano mi chiama "terrorista" io ne vado fiero!
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 15:44 pm
davi ha scritto:Davide1980 ha scritto:Se un Americano mi chiama "terrorista" io ne vado fiero!
da davi » lun lug 10, 2006 15:48 pm
Davide1980 ha scritto: Zinedino si è sentito chiamato in causa perchè non è Freancese ma Algerino!
da Herman » lun lug 10, 2006 15:50 pm
davi ha scritto:La gravità dell'offesa sta proprio nel colpire le sue origini algerine e musulmane con un offesa becera, razzista e generalizzante nei confronti della sua storia, delle sue origini e del valore simbolico che la sua persona rappresenta non solo per se stesso ma anche per tutti quelli meno fortunati di lui.
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 16:01 pm
davi ha scritto:Davide1980 ha scritto: Zinedino si è sentito chiamato in causa perchè non è Freancese ma Algerino!
Permettimi di correggerti: Zinedino è FRANCESE, con CITTADINANZA FRANCESE, di origini algerine.
La gravità dell'offesa sta proprio nel colpire le sue origini algerine e musulmane con un offesa becera, razzista e generalizzante nei confronti della sua storia, delle sue origini e del valore simbolico che la sua persona rappresenta non solo per se stesso ma anche per tutti quelli meno fortunati di lui, vittime di un colonialismo che non è più quello storico, esterno ai confini francesi, ma è un colonialismo di nuovo segno, tutto interno magari alle banlieues parigine
da davi » lun lug 10, 2006 16:05 pm
Herman ha scritto:davi ha scritto:La gravità dell'offesa sta proprio nel colpire le sue origini algerine e musulmane con un offesa becera, razzista e generalizzante nei confronti della sua storia, delle sue origini e del valore simbolico che la sua persona rappresenta non solo per se stesso ma anche per tutti quelli meno fortunati di lui.
secondo me materazzi l'ha proprio pensata così... eh si... precisopreciso
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 16:15 pm
davi ha scritto:
vittime di un colonialismo che non è più quello storico, esterno ai confini francesi, ma è un colonialismo di nuovo segno
davi ha scritto:ma sei tu che non hai capito niente: io ho risposto direttamente ad un post di FAB, che ho conosciuto di persona, che è romano, e che ha capito benissimo la battuta, perchè non è stupido. Che c'entrano TUTTI i romani ?
da davi » lun lug 10, 2006 16:19 pm
Davide1980 ha scritto:
No bello tu in quel caso quotavi me.
da davi » lun lug 10, 2006 16:21 pm
Davide1980 ha scritto:
vittime di un colonialismo che non è più quello storico, esterno ai confini francesi, ma è un colonialismo di nuovo segno
L'ho scritta io?
Davi, sei un provocatore
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 16:28 pm
davi ha scritto:Davide1980 ha scritto:
No bello tu in quel caso quotavi me.
se lo vai a rivedere, il post immediatamente precedente al mio è quello di FAB " Io la partita non la guardo GNE GNE GNE"
da davi » lun lug 10, 2006 16:28 pm
da Davide1980 » lun lug 10, 2006 16:29 pm
davi ha scritto:Davide1980 ha scritto:
L'ho scritta io?
Davi, sei un provocatore
No, certo, non l'hai scritto tu e nemmeno me lo sono inventato io: questa è la tesi di Sandro Mezzadra, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bologna:
http://didattica.spbo.unibo.it/bologna/ ... zzadra.htm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.