amore forte... amore debole

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda il.bruno » ven mag 12, 2006 17:20 pm

Micol ha scritto:lui può dire quello che vuole, capisci?!?!

MA CIO' CHE DICE DEVE RESTARE PAROLA, E NON INFLUENZARE LA VITA DELL'UMANITA', MI SONO SPIEGATA?! SE TU VUOI FARTI INFLUENZARE DA CIO' CHE DICE, BENE, AFFARI TUOI. MA NON DEVE DETTARE REGOLE CHE DEVONO VALERE PER TUTTI INDISTINTAMENTE.

SE IO VOGLIO SPOSARE UNA DONNA DEVO POTERLO FARE. SE IO VOGLIO ABORTIRE DEVO POTERLO FARE...SE TU CREDI E VUOI SEGUIRE QUELLO CHE DICE FALLO, MA IO CHE NON VOGLIO, CHE NON MI INTERESSA DEVO POTER FARE CIO' CHE RITENGO GIUSTO PER ME, E NON PER LA CHIESA, CAPITO?!?!

ECCHECCACCHIO!!!

vedo che ti ripeti e ti nascondi dietro al maiuscolo... si vede proprio che non sai più cosa dire

Insomma riassumendo:
1. tu puoi stabilire che cosa deve dire il Papa e cosa no, lui invece non può dire quello che pensa;
2. quello che dici tu (oppure ad esempio Scalfari, per dirne uno come tanti le cui opinioni influenzano le opinioni e di conseguenza le azioni altrui) può diventare azione (matrimonio gay, aborto ecc. ecc.); quello che dice il Papa invece deve rimanere parola.

W la libertà
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Micol » ven mag 12, 2006 17:22 pm

Non vuoi capire.

E io non voglio perdere tempo.

Se hai problemi a capire l'italiano, non so che farci, rimarrà un problema tuo.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda il.bruno » ven mag 12, 2006 17:23 pm

Micol ha scritto:Non vuoi capire.

sarà eccome un problema, ma non solo mio, perchè visto che al potere c'è gente che la pensa come te, sono cazzi per tutti
il.bruno

Messaggioda Zio Vare » ven mag 12, 2006 17:24 pm

sarei curioso di capire perchè i cristiani non rispondono punto punto come fanno con i non credenti, gli agnostici, gli indifferenti etc. alle obiezioni riportate da qualcuno con la stessa fede!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:26 pm

il.bruno ha scritto:

sarà eccome un problema, ma non solo mio, perchè visto che al potere c'è gente che la pensa come te, sono cazzi per tutti

ancora?!?!
dopo tutti i ca@@i in c@@o che abbiamo preso in questi ultimi 5 anni?!?!?

e p@@@o d@@o nn se ne può più....!!! :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:27 pm

Zio Vare ha scritto:sarei curioso di capire perchè i cristiani non rispondono punto punto come fanno con i non credenti, gli agnostici, gli indifferenti etc. alle obiezioni riportate da qualcuno con la stessa fede!

perchè nn ci sono risposte ma solo atti di fede... :wink:
Mr.Mojo

Messaggioda Spider » ven mag 12, 2006 17:27 pm

robertom ha scritto:Sono cristiano.
Dal punto di vista cristiano il MATRIMONIO é : UNITA', FEDELTA', PROCREAZIONE.
Dal punto di vista LAICO: la natura ha previsto 2 SESSI per l'EVOLUZIONE DELLA SPECIE. L'unione dei 2 sessi ( maschio e femmina )
generano una nuova vita.
Quindi la posizione cristiana non è poi cosi diversa da quella naturale laica.
Limita il rapporto a un maschio ed una femmina con il vincolo della fedeltà
e nell'APERTURA alla procreazione.

La specie umana come quella animale può, coscientemente creare rapporti
di tipo diverso da quello descritto ma l'evoluzione si ha solo con maschio e femmina. Rapporti di con sessi uguali sono un qualcosa ma LIMITANO L'EVOLUZIONE UMANA.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa se rido ma questa risposta è davvero da incorniciare!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...ma sai che "la natura ha previsto" anche un sacco di cose che, per inciso, cozzano clamorosamente con la visione biblica del mondo?

Tanto per dirne un paio, l'evoluzione che tu citi tanto dottamente, la riproduzione asessuata, etc?

Con un intervento del genere non fai che dimostrare l'ignoranza tua, e l'anacronismo di molte posizioni ecclesiastiche.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Spider » ven mag 12, 2006 17:28 pm

il.bruno ha scritto:

...pensa invece quando al potere c'è gente che la pensa come te! :lol:

scusa ma mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano l'opinione di una ragazzina che dice la sua su un forum internet, e quella di un Papa che manda un comunicato al presidente della Repubblica IL PRIMO GIORNO DEL SUO MANDATO, ammonendolo che l'Italia non dovrà fare PACS etc etc.

Come dire, parlare di "uguale ingerenza nelle libertà altrui" mi pare un pochettino tirata per i capelli...

Sento come uno stridìo di unghie sugli specchi... :lol:
Ultima modifica di Spider il ven mag 12, 2006 17:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Spider

Messaggioda davide rugge » ven mag 12, 2006 17:30 pm

Stiefin ha scritto: Devono per forza provare dei sentimenti - veri di una coppia etero???

Beh, mi sembra che la risposta non possa che essere: si
davide rugge

Images: 8

Messaggioda davide rugge » ven mag 12, 2006 17:32 pm

giannimiao ha scritto:Ma perche' e' il suo mestiere!!

Certo che fare il rappresentante di Dio in terra è un mestiere particolare ! :mrgreen: certo che avere le gerarchie angeliche come sindacato non dev'essere male!
davide rugge

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:33 pm

davide rugge ha scritto:
Stiefin ha scritto: Devono per forza provare dei sentimenti - veri di una coppia etero???

Beh, mi sembra che la risposta non possa che essere: si

no...devi credere che è così, ma nn lo puoi sapere....o meglio lo puoi sapere solo se apri gli occhi e guardi la società moderna...ma allora vai contro a quello che Rin tin tin dice...

bel paradosso....ca@@o ne sa il papa, che di per se, certe cose...mmhh dubito le abbia mai provate...sapere cosa possa provare una coppia omosessuale...
Mr.Mojo

Messaggioda Zio Vare » ven mag 12, 2006 17:35 pm

Mr.Mojo ha scritto:perchè nn ci sono risposte ma solo atti di fede... :wink:

guarda, in questo discorso che stiamo facendo la fede c'entra come i cavoli a merenda.
Zio Vare

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:35 pm

Zio Vare ha scritto:

guarda, in questo discorso che stiamo facendo la fede c'entra come i cavoli a merenda.

ma dai?!?

era pure ironia zio.... :wink:
Mr.Mojo

Messaggioda davide rugge » ven mag 12, 2006 17:36 pm

e vogliamo parlare dell'omosessualità nei seminari? e vogliamo parlare di quanti omosessuali sono credenti ferventi? che ne facciamo?
davide rugge

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:38 pm

davide rugge ha scritto:e vogliamo parlare dell'omosessualità nei seminari? e vogliamo parlare di quanti omosessuali sono credenti ferventi? che ne facciamo?

Auschwitz-Birkenau ???
Mr.Mojo

Messaggioda Zio Vare » ven mag 12, 2006 17:38 pm

Mr.Mojo ha scritto:era pure ironia zio.... :wink:

sì c'è ironia ma a me questa cosa mette immensa tristezza. Tutti pronti a scagliarsi contro chi la pensa in modo diverso e ha idee opposte, manco fosse una guerra, poi arriva chi in un certo senso la pensa allo stesso modo, avendo la stessa fede nello stesso Dio, ma avendo comunque idee contrastanti e non viene considerato. Si va a caccia del nemico
Zio Vare

Messaggioda Spider » ven mag 12, 2006 17:40 pm

Zio Vare ha scritto:

ma difatti, secondo me il discorso è:

-da un lato Dio. Che ci si può credere o meno.

-da un lato l'Uomo. Che ha creato delle strutture sociali, tra cui lo Stato e la Religione.

La religione è COMUNQUE un'invenzione umana, il Papa e i Cardinali e tutto il resto non li ha certo inventati il signore con la barba e il triangolo in testa.
Il Papa è il rappresentante di Dio in Terra perchè lo dice lui (basandosi su una lunga tradizione che risale a 2 millenni fa), non perchè lo dice Dio.

Ma pare che molta gente se lo dimentica, e crede che le parole del Papa siano quelle di Dio, e non di un uomo qualunque, che perdipiù svolge il suo lavoro di garante di una tradizione, e che pertanto è TENUTO a dire certe cose.
Spider

Messaggioda Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:40 pm

Zio Vare ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:era pure ironia zio.... :wink:

sì c'è ironia ma a me questa cosa mette immensa tristezza. Tutti pronti a scagliarsi contro chi la pensa in modo diverso e ha idee opposte, manco fosse una guerra, poi arriva chi in un certo senso la pensa allo stesso modo, avendo la stessa fede nello stesso Dio, ma avendo comunque idee contrastanti e non viene considerato. Si va a caccia del nemico

perchè è più facile dar fiato alle trombe usando frasi già confezionate che usare la testa e ragionare sulle cose...e allo stesso tempo mettersi lì a ragionare con gli altri...in una costruttiva discussione...e alcuni interventi di questo inutile thread ne sono lampanti esempi...da una all'altra parte...senza distinzione...
Mr.Mojo

Messaggioda il.bruno » ven mag 12, 2006 17:41 pm

Spider ha scritto:
il.bruno ha scritto:

...pensa invece quando al potere c'è gente che la pensa come te! :lol:

scusa ma mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano l'opinione di una ragazzina che dice la sua su un forum internet, e quella di un Papa che manda un comunicato al presidente della Repubblica IL PRIMO GIORNO DEL SUO MANDATO, ammonendolo che l'Italia non dovrà fare PACS etc etc.

Come dire, parlare di "uguale ingerenza nelle libertà altrui" mi pare un pochettino tirata per i capelli...

Sento come uno stridìo di unghie sugli specchi... :lol:

Lo sento io lo stridio, ma viene dal tuo 3d!
visto che avevo ragione che non avete nemmeno letto quello che ha detto il Papa
:D :D :D
questo è il telegramma del Papa a Napolitano:
http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/18363.php?index=18363&po_date=11.05.2006&lang=it

questo è il discorso che ha tenuto al congresso promosso dal Pontificio istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia della Pontificia Università Lateranense, probabilmente pensato e certamente occasione fissata ben prima che si sapesse il giorno dell'elezione di Napolitano
http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/18360.php?index=18360&po_date=11.05.2006&lang=it

ZioVare... io sto parlando di questioni di libertà adatte anche ad un forum. Con te bisognerebbe parlare di cose più complicate che sinceramente mi paiono fuori luogo qui.
il.bruno

Messaggioda davide rugge » ven mag 12, 2006 17:41 pm

Mr.Mojo ha scritto: questo inutile thread.

:cry: :cry: :cry:
davide rugge

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà