stefano soudaz ha scritto:Seee... se devo fare fare pratica a voialtri non bastano tre damigiane.

da Michele Bz » sab mar 20, 2004 16:16 pm
stefano soudaz ha scritto:Seee... se devo fare fare pratica a voialtri non bastano tre damigiane.
da rugge » sab mar 20, 2004 23:27 pm
stefano soudaz ha scritto:Eporedia, non Eporedium, rospi!
E' il nome latino di Ivrea.
Per chi vuole saperne di più,
diremo che probabilmente deriva da "yppos regere" = "governare cavalli", perchè Ivrea era la principale stazione di posta prima di valicare le Alpi;
però potrebbe essere anche da ricollegare a Ypa, leggendaria regina dei Salassi che,avendo fatto scavare lo sbocco della Dora a Villareggia, avrebbe permesso il prosciugamento del lago che, dalle glaciazioni in poi sommergeva parte dell'odierno Canavese...
da Herman » sab mar 20, 2004 23:33 pm
da rugge » sab mar 20, 2004 23:39 pm
da Roberto » dom mar 21, 2004 1:30 am
da stefano soudaz » dom mar 21, 2004 11:25 am
Citazione:
però potrebbe essere anche da ricollegare a Ypa, leggendaria regina dei Salassi che,avendo fatto scavare lo sbocco della Dora a Villareggia, avrebbe permesso il prosciugamento del lago che, dalle glaciazioni in poi sommergeva parte dell'odierno Canavese...
questa mi sembra una minchiata...
da faccino » dom mar 21, 2004 15:22 pm
Redpoint ha scritto:prendo un bicchiere di erbaluce... di caluso... grazie..
Red.
da Roberto » dom mar 21, 2004 20:13 pm
Anche a me, con due salatini e noccioline, mentre aspetto l'ora di cenaHerman ha scritto:Apertivo, please
da Roberto » dom mar 21, 2004 20:20 pm
Martini bianco, con una fetta di limoneHerman ha scritto:Due ginger con il bianco allora, salitini e noccioline
da Herman » dom mar 21, 2004 20:24 pm
Roberto ha scritto:Martini bianco, con una fetta di limoneHerman ha scritto:Due ginger con il bianco allora, salitini e noccioline
da Roberto » dom mar 21, 2004 21:05 pm
Troppo forte per teHerman ha scritto:Roberto ha scritto:Martini bianco, con una fetta di limoneHerman ha scritto:Due ginger con il bianco allora, salitini e noccioline
Acc, se bevo un martini mi piego in due![]()
![]()
da Redpoint » dom mar 21, 2004 21:27 pm
da Michele Bz » dom mar 21, 2004 23:08 pm
Redpoint ha scritto:stasera vorrei essere a Pedavena..() a bermi un fresco boccale di birra del centenario....[..]
dai il primo giro lo offro io...
![]()
Red.
da Herman » lun mar 22, 2004 1:00 am
Roberto ha scritto:Troppo forte per teHerman ha scritto:Roberto ha scritto:Martini bianco, con una fetta di limoneHerman ha scritto:Due ginger con il bianco allora, salitini e noccioline
Acc, se bevo un martini mi piego in due![]()
![]()
![]()
da Herman » lun mar 22, 2004 23:53 pm
da pietrorrrago » lun mar 22, 2004 23:56 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.