e nessuno dice niente...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 16, 2005 10:42 am

tra il bianco ed il nero esistono un' infinita di tonalita di grigio...............
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda il.bruno » mer nov 16, 2005 10:46 am

[quote="Jocondor"][/quote]
Senti, leggiti la mia risposta appena sopra. Io non appoggio il Pakistan. Lo fanno gli USA? Se ne prenderanno loro la responsabilità. Fra l'altro, a me pare che sia il Pakistan ad appoggiare gli USA e non il contrario.
Poi la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Jocondor » mer nov 16, 2005 11:39 am

il.bruno ha scritto:
Jocondor ha scritto:

Senti, leggiti la mia risposta appena sopra. Io non appoggio il Pakistan. Lo fanno gli USA? Se ne prenderanno loro la responsabilità. Fra l'altro, a me pare che sia il Pakistan ad appoggiare gli USA e non il contrario.

Ti stai dimostrando saggio.
Meglio così.
Che Bush appoggi il Pakistan è un fatto, gli fornisce soldi, armi, addestramento antiguerriglia.
Quanto ad al Zarkawi ed ai suoi tagliatori di teste, gli alleati hanno spianato una città, bruciato persone con il fosforo, e, come al solito, hanno mancato di catturare od uccidere il loro dichiarato biettivo.
Così ci sarà tempo per utilizzarlo ancora.

Questa è la (loro) realpolitik
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda pasasò » mer nov 16, 2005 11:53 am

Saggio sì, gli insegnamenti di uno che scacciava i mercanti dal tempio e predicava il regno dei cieli per i poveri e i derelitti vanno in una direzione opposta agli ideali della destra, che ne dicano i bigotti in odore di acqua santa.

Più che cristiano di destra parlerei di fondamentalista cattolico
pasasò

Images: 62

Messaggioda il.bruno » mer nov 16, 2005 11:57 am

pasasò ha scritto:

Saggio sì, gli insegnamenti di uno che scacciava i mercanti dal tempio e predicava il regno dei cieli per i poveri e i derelitti vanno in una direzione opposta agli ideali della destra, che ne dicano i bigotti in odore di acqua santa.

Più che cristiano di destra parlerei di fondamentalista cattolico

Eh, be'! Parole come pietre, le tue!
il.bruno

nessuno dice niente...

Messaggioda brunoz » mer nov 16, 2005 12:00 pm

Ciao !! :D
Purtroppo l'orrore viene quasi sempre scatenato con cinica pianificazione.
Chi partecipa "fisicamente" a tale orrore (i combattenti, le vittime) sono
solo gli strumenti di manovre mostruose finalizzate a tutto fuorchè a ciò
che viene strombazzato nei comunicati ufficiali... è evidente... come pure
fanno rabbia le innumerevoli spensierate alleanze di cui è piena la storia,
laddove gli sfigati di turno sono destinati a sbudellare o a farsi sbudellare
a casaccio, scarsamente convinti. I morti sono morti. Hanno qualcuno che
li piange, qualcuno che li amava. Amavano. Che siano morti in nome di
una "giusta, sacrosanta" causa è un'idea che fa tracimare lo stomaco e
non solo perchè falsa...
Rispetto e piango ugualmente il carabiniere saltato in aria a Nassiriya e il
resistente iracheno bruciato a Falluja... sì, sarebbero ancora vivi se non li
avessero scaraventati a giocare con la morte... :(

il.bruno ha scritto:
la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.

... quoto.
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda pasasò » mer nov 16, 2005 12:25 pm

resistente iracheno bruciato a Falluja

Brunoz, ti apprezzo per la tua grande umanità, ma credo che l'esistenza sia anche il frutto di determinate scelte individuali. E sinceramente se difronte alla morte si è tutti uguali, difronte a certe decisioni è opportuno rimarcare la diversità. Il carabiniere ucciso a Nassyria è un soldato invasore pagato, magari un giovane meridionale sfuggito alla disoccupazione, un proletario, ma pur sempre uno che ha fatto una determinata scelta a mio avviso riprovevole, in quanto di supporto ad un'occupazione militare illegale.
Il sacrificio di chi si trova la propria casa distrutta, la vita turbata e l'assurda morte dei propri cari e sceglie di imbracciare le armi contro tale situazione e contro chi ne è responsabile permettete che lo guardi in modo diverso.
pasasò

Messaggioda marinoroma » mer nov 16, 2005 14:13 pm

pasasò ha scritto:

Brunoz, ti apprezzo per la tua grande umanità, ma credo che l'esistenza sia anche il frutto di determinate scelte individuali. E sinceramente se difronte alla morte si è tutti uguali, difronte a certe decisioni è opportuno rimarcare la diversità. Il carabiniere ucciso a Nassyria è un soldato invasore pagato, magari un giovane meridionale sfuggito alla disoccupazione, un proletario, ma pur sempre uno che ha fatto una determinata scelta a mio avviso riprovevole, in quanto di supporto ad un'occupazione militare illegale.
Il sacrificio di chi si trova la propria casa distrutta, la vita turbata e l'assurda morte dei propri cari e sceglie di imbracciare le armi contro tale situazione e contro chi ne è responsabile permettete che lo guardi in modo diverso.

giusto per inquadrare meglio l'ampiezza e la gravità della situazione e per non confonderla magari con l'intervento Nato in Bosnia (giusto per fare un esempio) o altri interventi militari simili, ci sono stati fin'ora 27-30 mila morti in seguito alle azioni militari delle forze alleate e/o occupanti, chiamatele come vi pare

fonte
http://www.iraqbodycount.org/database/

non sono comprese le morti iraqene NON causate dagli eserciti alleati ma mi immagino siano in numero nettamente maggiore (sic)

siamo di fronte ad una vera e propria guerra, perché ci si ostina a parlare di occupazione per il ristabilimento della pace, NON E' IN ALCUN MODO un PEACE KEEPING, lo capite questo

certo che non sono incluse neanche le morti degli americani o degli italiani (che sono fortunatamente ridottissime) e certo che ogni morto ammazzato rappresenta di per se un crimine contro l'uomo e certo é ancora il mio intimo rispetto (per quel che puo' valere) per ogni morte ed ogni famiglia che perde un proprio caro

ma non si puo' chiudere gli occhi di fronte a questa aggressione, dire che saddam ammazzava migliaia di curdi come unica giustificazione di tutto questo, é troppo riduttivo, troppo semplice, troppo ovvio che ci frega ben poco degli iracheni

ma dico avete presente Schifani quando dice che grazie a noi l'Iraq é finalmente un paese democratico ? come cari iraqeni non dite "prego" ?
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda dags1972 » mer nov 16, 2005 14:27 pm

marinoroma ha scritto:
pasasò ha scritto:

giusto per inquadrare meglio l'ampiezza e la gravità della situazione e per non confonderla magari con l'intervento Nato in Bosnia (giusto per fare un esempio) o altri interventi militari simili, ci sono stati fin'ora 27-30 mila morti in seguito alle azioni militari delle forze alleate e/o occupanti, chiamatele come vi pare

fonte
http://www.iraqbodycount.org/database/

scusa ma hai letto bene....

nella prima pagina trovi...i morti ammazzatti dalla autobombe della resistenza, dei colpi di mortai della resistenza, dei decapitati giustiziati dalla resistenza.. poi ci sono anche quelli colpiti dalla coalizione....ma sta gente per lo più è stata uccisa dai resistenti (operai, interpreti, fedeli nella moschea... )

cmq l'anno scorso girava un numero ben + ampio. 100000 morti lo scriveva la rivista Lancet
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda il.bruno » mer nov 16, 2005 14:32 pm

marinoroma ha scritto:non sono comprese le morti iraqene NON causate dagli eserciti alleati ma mi immagino siano in numero nettamente maggiore (sic)

Per fortuna sono già comprese:
IBC ha scritto:Who did the killing?

* US-led forces killed 37% of civilian victims.
* Anti-occupation forces/insurgents killed 9% of civilian victims.
* Post-invasion criminal violence accounted for 36% of all deaths.
* Killings by anti-occupation forces, crime and unknown agents have shown a steady rise over the entire period.

(comunque manca un 18%...)
il.bruno

Messaggioda marinoroma » mer nov 16, 2005 15:03 pm

"Does your count include deaths from indirect causes?"

Each side can readily claim that indirectly-caused deaths are the "fault" of the other side or, where long-term illnesses and genetic disorders are concerned, "due to other causes." Our methodology requires that specific deaths attributed to US-led military actions are carried in at least two reports from our approved sources. This includes deaths resulting from the destruction of water treatment plants or any other lethal effects on the civilian population. The test for us remains whether the bullet (or equivalent) is attributed to a piece of weaponry where the trigger was pulled by a US or allied finger, or is due to "collateral damage" by either side (with the burden of responsibility falling squarely on the shoulders of those who initiate war without UN Security Council authorization). We agree that deaths from any deliberate source are an equal outrage, but in this project we want to only record those deaths to which we can unambiguously hold our own leaders to account. In short, we record all civilians deaths attributed to our military intervention in Iraq.

effettivamente tiene conto di tutti pur essendo un po' ambiguo su questo punto il testo che riporto in neretto

comunque correggendo di un fattore 0.37 la cifra (che ve lo devo fare io il 37% di 28000 ?) non cambio di una virgola il mio discorso
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

nessuno dice niente...

Messaggioda brunoz » mer nov 16, 2005 15:23 pm

Ciao !! :D
... il gelo dei dati percentuali...
... che orrore mettere in fila un 36% e poi un 9% e poi...
Io baderei piuttosto a ogni singola famiglia lacerata dal dolore, qualunque
sia la "bandiera", la "causa"... a quelle vite che non sono più, a quei futuri
spezzati, a quei "ritorni" perduti per sempre... quelle singole tragedie son
tragedie di cui non importa una cèppa nè a chi manda soldatini a occupare
un Iraq, nè a chi manda ragazzini a farsi saltare in aria in giro per il mondo...
Capisco benissimo, pasasò, quando dici di vedere con altri occhi questo/quel
combattente... di fronte a 'ste cose tutti prendiamo una posizione, e non
necessariamente solo bianco o nero (cito KAZAN) ma in fondo, i "perchè" le
circostanze un giorno li abbiano messi (i combattenti) dalla parte sbagliata
del mirino... accademia. Rimane la morte con la quale fare i conti... e in essa
l'individuo è solo, solo e terrorizzato...
Quando si è coinvolti in prima persona in queste faccende di conflitti (e ho
raccolto alcune esperienze dirette) non è affatto facile chiamarsi fuori, pur
desiderandolo fortemente...
Noi ne discutiamo seduti al nostro PC...
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Re: nessuno dice niente...

Messaggioda stefano michelazzi » mer nov 16, 2005 21:59 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D
... il gelo dei dati percentuali...
... che orrore mettere in fila un 36% e poi un 9% e poi...
Io baderei piuttosto a ogni singola famiglia lacerata dal dolore, qualunque
sia la "bandiera", la "causa"... a quelle vite che non sono più, a quei futuri
spezzati, a quei "ritorni" perduti per sempre... quelle singole tragedie son
tragedie di cui non importa una cèppa nè a chi manda soldatini a occupare
un Iraq, nè a chi manda ragazzini a farsi saltare in aria in giro per il mondo...
Capisco benissimo, pasasò, quando dici di vedere con altri occhi questo/quel
combattente... di fronte a 'ste cose tutti prendiamo una posizione, e non
necessariamente solo bianco o nero (cito KAZAN) ma in fondo, i "perchè" le
circostanze un giorno li abbiano messi (i combattenti) dalla parte sbagliata
del mirino... accademia. Rimane la morte con la quale fare i conti... e in essa
l'individuo è solo, solo e terrorizzato...
Quando si è coinvolti in prima persona in queste faccende di conflitti (e ho
raccolto alcune esperienze dirette) non è affatto facile chiamarsi fuori, pur
desiderandolo fortemente...
Noi ne discutiamo seduti al nostro PC...
Miao

il tuo commento è molto apprezzabile dal punto di vista umano, ma personalmente non mi trova del tutto concorde...
ragionando così dobbiamo dar ragione a quel tentativo di stravolgere la storia che AN e compari porta avanti da qualche anno, mettendo tutti i morti delle guerre sullo stesso piano...mi sà parecchio di stonato...vogliamo mettere sullo stesso piano le vittime di Mauthausen con le SS che li martoriarono? I partigiani ammazzati con l'accusa di banditismo(la storia si ripete e oggi qualunque tentativo di rivolta viene definito terrorismo), con i fascisti della decima che li impiccarono?
Che siano morti sia gli uni che gli altri è indubbio, sono però ben diversi i motivi...!
I carabinieri di Nassirja non credo, e spero di non sbagliarmi, avessero nell'animo la volontà di opprimere, probabilmente l'indottrinamento ricevuto ed impartito ad arte li ha fatti supporre di essere degli eroi che difendevano libertà e democrazia, e sulla base di ciò condanno non loro stessi, che con il loro sacrificio vanno ad aumentare il numero delle morti inutili, ma certamente condanno i loro mandanti, che da una poltrona al calduccio e con le tasche traboccanti di soldi pubblici, per i propri loschi interessi hanno condannato a morte quei ragazzi, e questo sì che m'indigna come m'indigna il fatto che questo abuso sia perpetrato anche a nome mio e con i soldi delle mie tasse, che insieme a moltissimi altri italiani ho manifestato molte volte la mia contrarietà ( visto che i numeri sembra siano il pane di qualcuno, le statistiche danno più del 65% degli italiani contrari all'intervento in Iraq).
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 17, 2005 10:43 am

Collegati con cellule Salafite predicazione combattimento
(ANSA) - NAPOLI, 17 NOV - I tre estremisti fermati dal Ros sono algerini in collegamento con cellule Salafite per la predicazione del combattimento in Europa. I tre, tutti uomini, sono stati fermati nella notte tra il 15 e il 16. Avrebbero avuto, attraverso connazionali presenti in Italia, contatti internazionali e il loro ruolo non sarebbe solo logistico, non riguarderebbe cioe' solo forniture di documenti falsi e raccolta di denaro per organizzazioni estremiste, ma potenzialmente anche operativo. :evil:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda MarcoS » gio nov 17, 2005 10:44 am

quilodicoequilonego ha scritto:Collegati con cellule Salafite predicazione combattimento
(ANSA) - NAPOLI, 17 NOV - I tre estremisti fermati dal Ros sono algerini in collegamento con cellule Salafite per la predicazione del combattimento in Europa. I tre, tutti uomini, sono stati fermati nella notte tra il 15 e il 16. Avrebbero avuto, attraverso connazionali presenti in Italia, contatti internazionali e il loro ruolo non sarebbe solo logistico, non riguarderebbe cioe' solo forniture di documenti falsi e raccolta di denaro per organizzazioni estremiste, ma potenzialmente anche operativo. :evil:

forse....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda MarcoS » gio nov 17, 2005 10:50 am

forse se le nostre balde forze dell'ordine non li avessero presi magari avrebbero fatto come gli strani kamikaze in giordania...

Immagine

che, a giudicare dalle foto erano nascosti sopra al soffitto...

Immagine

...che non hanno versato una goccia di sangue....

e hanno fatto in modo che i Servizi israeliani sapessero in anticipo che sarebbe successo qualcosa così che potessero avvertire i propri connazionali di togliersi di torno...

già...
Ultima modifica di MarcoS il gio nov 17, 2005 11:33 am, modificato 2 volte in totale.
MarcoS

Messaggioda pasasò » gio nov 17, 2005 10:55 am

forse che il nostro paese, a differenza di altri europei, per la sua politica estera di appoggio acritico agli Stati Uniti e di intervento diretto in vari conflitti imperialisti si va configurando come un paese estremamente a rischio di ritorsioni terroristiche?
pasasò

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 17, 2005 11:24 am

pasasò ha scritto:forse che il nostro paese, a differenza di altri europei, per la sua politica estera di appoggio acritico agli Stati Uniti e di intervento diretto in vari conflitti imperialisti si va configurando come un paese estremamente a rischio di ritorsioni terroristiche?

...finora fanno più danni le BR
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda MarcoS » gio nov 17, 2005 11:44 am

quilodicoequilonego ha scritto:
pasasò ha scritto:forse che il nostro paese, a differenza di altri europei, per la sua politica estera di appoggio acritico agli Stati Uniti e di intervento diretto in vari conflitti imperialisti si va configurando come un paese estremamente a rischio di ritorsioni terroristiche?

...finora fanno più danni le BR

fin'ora hanno fatto più danni i tuoi amichetti/compagni di merende al governo, ciccino.
Sarebbe da ringraziare loro se qualche "terrorista mediorientale" prima o poi ci pianta qualche casino perché siamo saliti sul carro del "raving lunatic", come lo definisce un giornalista americano:
He?s a liar and a traitor to the oath he swore when he became President of the country he now works so hard to destroy.

Bush is much, much more than just a bad president. He is a genuinely evil man, a raving lunatic who cannot face the fact that his insane policies have destroyed a once-great country called America. George Bush?s America is an arrogant bully distrusted by its allies, hated by most of the rest of the world and divided internally by his divisive, duplicitous actions.

I can no longer regard this maniac with journalistic dispassion. I may be a journalist but I?m an American first and, as an American, I cannot stand silent as a truly evil man destroys the country I love.

We all see him for what he is ? a dishonest, opportunistic political beast who lets nothing stand in the way of his unbridled lust for power.

He speaks of God at one moment and calls those who dare disagree with him ?motherfuckers? the next. He has, without blinking an eye, sent more than 2,000 American military men and women, along with countless thousands of Iraqi civilians, to their deaths in a senseless invasion based on manufactured ?evidence? and outright lies...

...If there is justice in the afterlife, you will stand and face that justice for your sins. And may you burn in hell for them.
MarcoS

Messaggioda pasasò » gio nov 17, 2005 12:02 pm

le BR

e sì, e gli anarco-insurrezionalisti...

Ho visto meno spettri, soprattutto quando la situazione interna italiana va male e serve un elemento distraente, nel cartone di Casper!
pasasò

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà