da KAZAN1975 » mer nov 16, 2005 10:42 am
da il.bruno » mer nov 16, 2005 10:46 am
da Jocondor » mer nov 16, 2005 11:39 am
il.bruno ha scritto:Jocondor ha scritto:
Senti, leggiti la mia risposta appena sopra. Io non appoggio il Pakistan. Lo fanno gli USA? Se ne prenderanno loro la responsabilità. Fra l'altro, a me pare che sia il Pakistan ad appoggiare gli USA e non il contrario.
Poi la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.
da pasasò » mer nov 16, 2005 11:53 am
Poi la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.
da il.bruno » mer nov 16, 2005 11:57 am
pasasò ha scritto:Poi la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.
Saggio sì, gli insegnamenti di uno che scacciava i mercanti dal tempio e predicava il regno dei cieli per i poveri e i derelitti vanno in una direzione opposta agli ideali della destra, che ne dicano i bigotti in odore di acqua santa.
Più che cristiano di destra parlerei di fondamentalista cattolico
da brunoz » mer nov 16, 2005 12:00 pm
la definizione "cristiano di destra" proprio non mi piace.
da pasasò » mer nov 16, 2005 12:25 pm
Rispetto e piango ugualmente il carabiniere saltato in aria a Nassiriya e il
resistente iracheno bruciato a Falluja
da marinoroma » mer nov 16, 2005 14:13 pm
pasasò ha scritto:Rispetto e piango ugualmente il carabiniere saltato in aria a Nassiriya e il
Brunoz, ti apprezzo per la tua grande umanità, ma credo che l'esistenza sia anche il frutto di determinate scelte individuali. E sinceramente se difronte alla morte si è tutti uguali, difronte a certe decisioni è opportuno rimarcare la diversità. Il carabiniere ucciso a Nassyria è un soldato invasore pagato, magari un giovane meridionale sfuggito alla disoccupazione, un proletario, ma pur sempre uno che ha fatto una determinata scelta a mio avviso riprovevole, in quanto di supporto ad un'occupazione militare illegale.
Il sacrificio di chi si trova la propria casa distrutta, la vita turbata e l'assurda morte dei propri cari e sceglie di imbracciare le armi contro tale situazione e contro chi ne è responsabile permettete che lo guardi in modo diverso.
da dags1972 » mer nov 16, 2005 14:27 pm
marinoroma ha scritto:pasasò ha scritto:Rispetto e piango ugualmente il carabiniere saltato in aria a Nassiriya e il
Brunoz, ti apprezzo per la tua grande umanità, ma credo che l'esistenza sia anche il frutto di determinate scelte individuali. E sinceramente se difronte alla morte si è tutti uguali, difronte a certe decisioni è opportuno rimarcare la diversità. Il carabiniere ucciso a Nassyria è un soldato invasore pagato, magari un giovane meridionale sfuggito alla disoccupazione, un proletario, ma pur sempre uno che ha fatto una determinata scelta a mio avviso riprovevole, in quanto di supporto ad un'occupazione militare illegale.
Il sacrificio di chi si trova la propria casa distrutta, la vita turbata e l'assurda morte dei propri cari e sceglie di imbracciare le armi contro tale situazione e contro chi ne è responsabile permettete che lo guardi in modo diverso.
giusto per inquadrare meglio l'ampiezza e la gravità della situazione e per non confonderla magari con l'intervento Nato in Bosnia (giusto per fare un esempio) o altri interventi militari simili, ci sono stati fin'ora 27-30 mila morti in seguito alle azioni militari delle forze alleate e/o occupanti, chiamatele come vi pare
fonte
http://www.iraqbodycount.org/database/
da il.bruno » mer nov 16, 2005 14:32 pm
marinoroma ha scritto:non sono comprese le morti iraqene NON causate dagli eserciti alleati ma mi immagino siano in numero nettamente maggiore (sic)
IBC ha scritto:Who did the killing?
* US-led forces killed 37% of civilian victims.
* Anti-occupation forces/insurgents killed 9% of civilian victims.
* Post-invasion criminal violence accounted for 36% of all deaths.
* Killings by anti-occupation forces, crime and unknown agents have shown a steady rise over the entire period.
da marinoroma » mer nov 16, 2005 15:03 pm
da brunoz » mer nov 16, 2005 15:23 pm
da stefano michelazzi » mer nov 16, 2005 21:59 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
... il gelo dei dati percentuali...
... che orrore mettere in fila un 36% e poi un 9% e poi...
Io baderei piuttosto a ogni singola famiglia lacerata dal dolore, qualunque
sia la "bandiera", la "causa"... a quelle vite che non sono più, a quei futuri
spezzati, a quei "ritorni" perduti per sempre... quelle singole tragedie son
tragedie di cui non importa una cèppa nè a chi manda soldatini a occupare
un Iraq, nè a chi manda ragazzini a farsi saltare in aria in giro per il mondo...
Capisco benissimo, pasasò, quando dici di vedere con altri occhi questo/quel
combattente... di fronte a 'ste cose tutti prendiamo una posizione, e non
necessariamente solo bianco o nero (cito KAZAN) ma in fondo, i "perchè" le
circostanze un giorno li abbiano messi (i combattenti) dalla parte sbagliata
del mirino... accademia. Rimane la morte con la quale fare i conti... e in essa
l'individuo è solo, solo e terrorizzato...
Quando si è coinvolti in prima persona in queste faccende di conflitti (e ho
raccolto alcune esperienze dirette) non è affatto facile chiamarsi fuori, pur
desiderandolo fortemente...
Noi ne discutiamo seduti al nostro PC...
Miao
da quilodicoequilonego » gio nov 17, 2005 10:43 am
da MarcoS » gio nov 17, 2005 10:44 am
quilodicoequilonego ha scritto:Collegati con cellule Salafite predicazione combattimento
(ANSA) - NAPOLI, 17 NOV - I tre estremisti fermati dal Ros sono algerini in collegamento con cellule Salafite per la predicazione del combattimento in Europa. I tre, tutti uomini, sono stati fermati nella notte tra il 15 e il 16. Avrebbero avuto, attraverso connazionali presenti in Italia, contatti internazionali e il loro ruolo non sarebbe solo logistico, non riguarderebbe cioe' solo forniture di documenti falsi e raccolta di denaro per organizzazioni estremiste, ma potenzialmente anche operativo.
da MarcoS » gio nov 17, 2005 10:50 am
da pasasò » gio nov 17, 2005 10:55 am
da quilodicoequilonego » gio nov 17, 2005 11:24 am
pasasò ha scritto:forse che il nostro paese, a differenza di altri europei, per la sua politica estera di appoggio acritico agli Stati Uniti e di intervento diretto in vari conflitti imperialisti si va configurando come un paese estremamente a rischio di ritorsioni terroristiche?
da MarcoS » gio nov 17, 2005 11:44 am
quilodicoequilonego ha scritto:pasasò ha scritto:forse che il nostro paese, a differenza di altri europei, per la sua politica estera di appoggio acritico agli Stati Uniti e di intervento diretto in vari conflitti imperialisti si va configurando come un paese estremamente a rischio di ritorsioni terroristiche?
...finora fanno più danni le BR
He?s a liar and a traitor to the oath he swore when he became President of the country he now works so hard to destroy.
Bush is much, much more than just a bad president. He is a genuinely evil man, a raving lunatic who cannot face the fact that his insane policies have destroyed a once-great country called America. George Bush?s America is an arrogant bully distrusted by its allies, hated by most of the rest of the world and divided internally by his divisive, duplicitous actions.
I can no longer regard this maniac with journalistic dispassion. I may be a journalist but I?m an American first and, as an American, I cannot stand silent as a truly evil man destroys the country I love.
We all see him for what he is ? a dishonest, opportunistic political beast who lets nothing stand in the way of his unbridled lust for power.
He speaks of God at one moment and calls those who dare disagree with him ?motherfuckers? the next. He has, without blinking an eye, sent more than 2,000 American military men and women, along with countless thousands of Iraqi civilians, to their deaths in a senseless invasion based on manufactured ?evidence? and outright lies...
...If there is justice in the afterlife, you will stand and face that justice for your sins. And may you burn in hell for them.
da pasasò » gio nov 17, 2005 12:02 pm
le BR
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.