Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 11, 2013 17:47 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Che rappresenta un concreto tentativo di soluzione al problema.
Chi ha votato gli attuali alleati di governo ha contribuito ed é corresponsabile nel continuare a distruggere sempre di più il nostro paese

Certo che un'affermazione cosi' lapidaria non e' un grosso aiuto per Confrontarsi, cercare di capire

Chi ha votato gli attuali alleati di governo probabilmente riteneva che le attuali opposizioni avrebbero distrutto ancora di piu' il nostro paese.

Ok allora grazie.
A buon rendere.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 11, 2013 17:56 pm

Eisenkreuz ha scritto:Sto parlando di una soluzione concreta.
Facciamo che io o l'italiano X domani ci alziamo dicendo "Mi sono rotto le palle".
E decidiamo di fare qualcosa di più concreto che lanciare invettive su internet.
Come si svolge la mia giornata?

Sia chiaro che non sto mirando a una conclusione stile "rivoluzione armata". Lasciamo certe cagate ai quindicenni bimbiminchia su facebook.
E sia pure chiaro che non reputo Grillo una soluzione alternativa agli attuali delinquenti che ci governano.

Cosa faccio?
E' una domanda genuina, non una provocazione. Cerco sempre di proporla quando mi trovo coinvolto in discussioni politiche e di solito non ne esce niente.

Io ti ho risposto. Non conosco altre alternative. Ma fra qualche mese ci saranno ancora molti altri x italiani incazzati.
Sai quelli che hanno avuto il mandato da sbob hanno ptomesso la ripresa......che non c é....
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » ven ott 11, 2013 18:20 pm

Ne' quelli che hanno avuto il mandato da piedenero hanno fatto qualcosa per evitarlo :roll:
E cosi' andremo avanti per i prossimi 50 anni.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 11, 2013 18:27 pm

Guarda che le persone stanno subendo e parecchio! Le decisioni e soprattutto le non decisioni dei tuoi eletti.
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » ven ott 11, 2013 19:35 pm

PIEDENERO ha scritto:Guarda che le persone stanno subendo e parecchio! Le decisioni e soprattutto le non decisioni dei tuoi eletti.

E potrei dire che stanno subendo anche le non decisioni dei tuoi eletti.

E andiamo avanti altre 100 pagine a rinfacciarci cosa non ha fatto l'altro. E andremo avanti 50 anni a non fare nulla.

Peccato, perché almeno alla base c'erano delle idee comuni.
Sbob

Messaggioda coniglio » ven ott 11, 2013 20:09 pm

@Piede: ignora il cazzone.

@Eisen:
1) la mancanza di una risposta concreta è la dimostrazione concreta di assenza concreta di democrazia concreta...nella sostanza. di cose in realtà negli ultimi 25 anni ne sono state fatte molte...è solo che finiscono nel vuoto pneumatico.

2) quel tipo di domande come la tua mi fanno venire l'orticaria
Ultima modifica di coniglio il sab ott 12, 2013 8:13 am, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » ven ott 11, 2013 21:56 pm

Sinceramente, quando il discorso diventa "la soluzione c'è, è il 5* e chi non lo vota è cretino", la faccenda si fa un pochino ripetitiva.
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » sab ott 12, 2013 8:04 am

Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
Ignora il cazzone
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » sab ott 12, 2013 8:10 am

Sbob ha scritto:Sinceramente, quando il discorso diventa "la soluzione c'è, è il 5* e chi non lo vota è cretino", la faccenda si fa un pochino ripetitiva.

sinceramente, collione, qualcuno ha detto questo, collione?

sono sei mesi che fai la figura del sottosviluppato
riducendo tutto alla minchiata di cui sopra.

hai rotto il_cazzo cretino. vedi di smetterla.

se per te è un gioco, per buona parte delle persone non è così.

cazzone.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » dom ott 13, 2013 12:11 pm

Amnesia e insulto
di Marco Travaglio

Basta, pietà, non se ne può più, ci vogliono prendere per sfinimento. Mentre quel buontempone di Letta Nipote si trastulla con la fine del ventennio, già si lavora per aprirne un altro. Il massimo rappresentante di una classe politica incapace e cialtrona che da vent?anni non fa altro che inventare reati inutili e riempire vieppiù le carceri per gabbare la gente, vellicarne i più bestiali istinti e nascondere la propria inettitudine, cade dal pero e viene a raccontarci (a noi!) che bisogna liberare un?altra volta decine di migliaia di criminali, come già nel 2006, perché non c?è più tempo da perdere e l?Europa sta per condannarci per il nostro sistema carcerario da terzo mondo.

Se ce lo chiedesse un marziano, potremmo pure ascoltarlo. Ma ce lo chiede Napolitano, un signore che entrò in Parlamento nel 1953, è stato presidente della Camera fra il 1992 e il ?94, poi ministro dell?Interno dal 1996 al ?98, e da sette anni e passa è nientemeno che il presidente della Repubblica che ha firmato senza batter ciglio una miriade di leggi affolla-carceri. E ora viene a spiegarci (a noi!) che le prigioni sono strapiene e bisogna spalancarne le porte con una bella legge libera-tutti (o quasi).

Indulto e, già che ci siamo, pure amnistia. Per entrambi i provvedimenti occorrono i due terzi del Parlamento, dunque già sappiamo come andrà a finire. Dando per scontato che, salvo improvvisi istinti suicidi, 5Stelle e Lega voteranno contro, in Parlamento occorreranno i voti di Pd-Pdl-Scelta civica (che superano di poco il 66%). E il Pdl farà pagare la propria indispensabilità cara e salata con l?ennesimo ricatto, quando si dovranno decidere il tetto massimo di pena per i reati da amnistiare e la lista dei delitti da indultare (come già nel 2006 per il ?liberi tutti? di Mastella & C.). O vi rientreranno i reati di Berlusconi, oppure non ci sarà la maggioranza e il supermonito di Napolitano cadrà nel vuoto. Risultato: nella migliore delle ipotesi, i processi in corso di B. saranno falcidiati dall?ennesimo sconto di 3 anni di pena (come già accaduto per 3 anni su 4 nel processo Mediaset); e, nella peggiore, non si celebreranno proprio per l?amnistia (che estingue direttamente il reato).

Ma metta anche in funzione le tante carceri e i tanti reparti ora inutilizzati (vedi dossier presentato dai 5Stelle); riapra Pianosa e Asinara scriteriatamente chiuse nel ?97 come da ?papello?; e magari adatti a centri di reclusione provvisoria qualcuna delle tante caserme rimaste vuote dopo la fine della leva obbligatoria per ospitarvi i detenuti meno pericolosi, in attesa di costruire strutture più moderne. Se poi tutto questo non basterà, si adotti un indulto di un anno al massimo per tutti i condannati, senza eccezioni (salvo magari i mafiosi). Ma l?amnistia per i reati bagatellari non serve a nulla (i detenuti per reati bagatellari sono pochissimi), se non ad aprire una porta per farvi entrare di tutto.

E l?indulto di tre anni è uno sproposito criminale e criminogeno: sia perché rimetterebbe in libertà migliaia di pericolosi criminali pronti a tornare a delinquere, per indole o per necessità (se non trovano lavoro i neolaureati, figuriamoci gli ex detenuti); sia perché l?Italia darebbe vieppiù di sé l?immagine del paradiso dei delinquenti, attirando altre migliaia di immigrati clandestini: non quelli che fuggono dalla fame e dalle guerre, ma quelli che cercano il posto migliore dove farla franca. E lo trovano regolarmente in Italia. Basta, signori. Basta. Piantatela di scaricare sulla gente onesta gli effetti della vostra incapacità e illegalità. Perché prima o poi, nel loro piccolo, anche gli onesti s?incazzano.

Ma non c?è solo B. Alzando lo sguardo sulle vicende giudiziarie degli ultimi anni, la lista degli imputati eccellenti è un mezzo elenco telefonico: banchieri, imprenditori, manager, politici nazionali e locali che hanno grassato e depredato l?Italia la farebbero franca senza mai vedere una cella neppure in cartolina, con la scusa dei poveri detenuti che affollano le carceri.
Il tutto è reso ancor più odioso dal ricatto morale del solenne messaggio alle Camere di un Presidente che pare abbia vissuto su Marte fino a ieri mattina, e scopre all?improvviso l?urgenza del colpo di spugna per evitare una sanzione europea tanto sacrosanta quanto prevedibile e prevista.

Poi, alle prime critiche, insulta i 5Stelle, cioè gli unici parlamentari che, mentre la classe politica creava ad arte l?emergenza carceri per preparare l?ennesimo colpo di spugna, non c?erano. No, non sono l?indulto di tre anni e l?amnistia la sola ricetta possibile per evitare la dispendiosa condanna europea: anche perché, senza incidere sulle cause che producono tanti detenuti, fra sei mesi saremmo punto e daccapo. La soluzione è un decreto (i motivi di eccezionalità e urgenza ci sono tutti) del governo che depenalizzi i reati inutili; cancelli la ex-Cirielli che tiene dentro i recidivi per periodi spropositati, rispedisca in patria i detenuti clandestini (come previsto da una delle poche norme sagge della Bossi-Fini); faccia tabula rasa della Fini-Giovanardi sul reato di possesso di droghe anche in minima quantità; e smantelli i ?pacchetti sicurezza? di Maroni & C. (l?ultimo, come sempre firmato da Napolitano nel 2009, istituiva il tragicomico reato di immigrazione clandestina).
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Odin Eidolon » dom ott 13, 2013 13:02 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:Sinceramente, quando il discorso diventa "la soluzione c'è, è il 5* e chi non lo vota è cretino", la faccenda si fa un pochino ripetitiva.

sono sei mesi che fai la figura del sottosviluppato
riducendo tutto alla minchiata di cui sopra.

hai rotto il_cazzo cretino. vedi di smetterla.

se per te è un gioco, per buona parte delle persone non è così.

cazzone.

Che grande esibizione di civiltà. Questo è proprio quello che serve. Dai, diventiamo tutti degli Sgarbi! :roll:

Se vuoi ignorarlo, ignoralo e basta, no?
Odin Eidolon

Messaggioda nuvolarossa » dom ott 13, 2013 13:27 pm

Caro Odin Eidolon, non è così semplice.

«È stato grazie al progresso che il contenibile ?stolto? dell?antichità si è tramutato nel prevalente cretino contemporaneo, personaggio a mortalità bassissima la cui forza è dunque in primo luogo brutalmente numerica; ma una società ch?egli si compiace di chiamare ?molto complessa? gli ha aperto infiniti interstizi, crepe, fessure orizzontali e verticali, a destra come a sinistra, gli ha procurato innumerevoli poltrone, sedie, sgabelli, telefoni, gli ha messo a disposizione clamorose tribune, inaudite moltitudini di seguaci e molto denaro. Gli ha insomma moltiplicato prodigiosamente le occasioni per agire, intervenire, parlare, esprimersi, manifestarsi, in una parola (a lui cara) per ?realizzarsi?.
Sconfiggerlo è ovviamente impossibile. Odiarlo è inutile. Dileggio, sarcasmo, ironia non scalfiscono le sue cotte d?inconsapevolezza, le sue impavide autoassoluzioni (per lui, il cretino è sempre ?un altro?); e comunque il riso gli appare a priori sospetto, sconveniente, «inferiore», anche quando − agghiacciante fenomeno − vi si abbandona egli stesso.»
Carlo Fruttero e Franco Lucentini,
?La prevalenza del cretino?

Ogni tanto sbottare non solo è cosa buona e giusta, ma è anche sintomo di intelligenza e di non appartenenza alla categoria, perchè

?Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé. Colpito dalle lance nostre o dei pochi altri ostinati partecipanti alla giostra, non cadrà mai dal palo, girerà su se stesso all?infinito svelando per un istante rotatorio il ghigno del delirio, della follia.?
(Carlo Fruttero ? ?Il cretino in sintesi?)

Quindi prendi lo sfogo di coniglio per quello che è, una necessità fisiologica ed ecologica di autodifesa.

Buone cose.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Odin Eidolon » dom ott 13, 2013 15:23 pm

nuvolarossa ha scritto:Caro Odin Eidolon, non è così semplice.

«È stato grazie al progresso che il contenibile ?stolto? dell?antichità si è tramutato nel prevalente cretino contemporaneo, personaggio a mortalità bassissima la cui forza è dunque in primo luogo brutalmente numerica; ma una società ch?egli si compiace di chiamare ?molto complessa? gli ha aperto infiniti interstizi, crepe, fessure orizzontali e verticali, a destra come a sinistra, gli ha procurato innumerevoli poltrone, sedie, sgabelli, telefoni, gli ha messo a disposizione clamorose tribune, inaudite moltitudini di seguaci e molto denaro. Gli ha insomma moltiplicato prodigiosamente le occasioni per agire, intervenire, parlare, esprimersi, manifestarsi, in una parola (a lui cara) per ?realizzarsi?.
Sconfiggerlo è ovviamente impossibile. Odiarlo è inutile. Dileggio, sarcasmo, ironia non scalfiscono le sue cotte d?inconsapevolezza, le sue impavide autoassoluzioni (per lui, il cretino è sempre ?un altro?); e comunque il riso gli appare a priori sospetto, sconveniente, «inferiore», anche quando − agghiacciante fenomeno − vi si abbandona egli stesso.»

Ogni tanto sbottare non solo è cosa buona e giusta, ma è anche sintomo di intelligenza e di non appartenenza alla categoria, perchè

?Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé. Colpito dalle lance nostre o dei pochi altri ostinati partecipanti alla giostra, non cadrà mai dal palo, girerà su se stesso all?infinito svelando per un istante rotatorio il ghigno del delirio, della follia.?

Quindi prendi lo sfogo di coniglio per quello che è, una necessità fisiologica ed ecologica di autodifesa.

Buone cose.

Guarda, in parte capisco e posso capire. Ma c'è modo e modo e passare così il limite non è, secondo il mio personalissimo modo di vedere, accettabile. Non è civile, non è giusto: su internet bisogna rendersi conto che non avere un volto è un vantaggio, ma anche una responsabilità. Non dire cose che non diresti dopo aver discusso e conosciuto di persona colui/colei con cui stai dibattendo. OK, sembra facile e bello e buonista, e magari coniglio ora mi viene a dire che glielo direbbe volentieri anche in faccia... io non ci crederei. :wink:

Tutto OK gli sfoghi, ma, come ho detto, i comportamenti da bambini viziati e prepotenti "alla Sgarbi" lasciamoli agli Sgarbi, pena dare l'idea di essere ben peggio di colui che insultiamo. Rimanendo sullo stesso esempio, visto che mi pare calzante, quando in TV si vedono le scenate folli di quel pazzo, chi vi fa più pena/schifo/ribrezzo? L'insultato o l'insultante? Credo la risposta sia ovvia.

Coniglio, non voglio dire tu sia un nuovo Sgarbino, solo che comportandoti così sembri tale. Hai già detto che lo ignorerai perché è il modo migliore per trattare con i cretini: se lo ritieni opportuno, fallo davvero.
Odin Eidolon

Messaggioda coniglio » dom ott 13, 2013 20:27 pm

Odin Eidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Caro Odin Eidolon, non è così semplice.

Buone cose.

Guarda, in parte capisco e posso capire. Ma c'è modo e modo e passare così il limite non è, secondo il mio personalissimo modo di vedere, accettabile. Non è civile, non è giusto: su internet bisogna rendersi conto che non avere un volto è un vantaggio, ma anche una responsabilità. Non dire cose che non diresti dopo aver discusso e conosciuto di persona colui/colei con cui stai dibattendo. OK, sembra facile e bello e buonista, e magari coniglio ora mi viene a dire che glielo direbbe volentieri anche in faccia... io non ci crederei. :wink:

Tutto OK gli sfoghi, ma, come ho detto, i comportamenti da bambini viziati e prepotenti "alla Sgarbi" lasciamoli agli Sgarbi, pena dare l'idea di essere ben peggio di colui che insultiamo. Rimanendo sullo stesso esempio, visto che mi pare calzante, quando in TV si vedono le scenate folli di quel pazzo, chi vi fa più pena/schifo/ribrezzo? L'insultato o l'insultante? Credo la risposta sia ovvia.

Coniglio, non voglio dire tu sia un nuovo Sgarbino, solo che comportandoti così sembri tale. Hai già detto che lo ignorerai perché è il modo migliore per trattare con i cretini: se lo ritieni opportuno, fallo davvero.

ho capito cosa vuoi dire.
e apprezzo.grazie per l'interessamento. :-)
a te chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità.

tuttavia ti dico solo che avresti dovuto passare - intellettualmente parlando - le medesime torture concettuali - per sei mesi - per le queli sono/siamo passati alcuni di noi.
non ho tempo ne voglia di raccontartele.
fidati.

di quello che posso sembrare ho smesso di preoccuparmi.
coniglio

Messaggioda Sbob » dom ott 13, 2013 20:59 pm

coniglio ha scritto:

PIEDENERO ha scritto:Chi ha votato gli attuali alleati di governo ha contribuito ed é corresponsabile nel continuare a distruggere sempre di più il nostro paese

Il popolo elettorale si divide in tre gruppi:
1) quelli che hanno votato 5*
2) quelli che hanno votato uno dei partiti al governo
3) quelli che non hanno votato oppure i pochi che hanno votato qualche partito minore

Ora, chi è "corresponsabile nel continuare a distruggere sempre di più il nostro paese" può essere o cretino (voleva migliorare il paese ma si è fatto fregare) o in malafede (non gliene fregava niente del paese).

Dunque, l'affermazione di prima fa ricadere tutto il gruppo 2 nella definizione di cretino o di persona in malafede.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento? Se sì, cosa?

E la frase di prima è solo emblematica di un tono che tenete da sei mesi.
Sbob

Messaggioda coniglio » lun ott 14, 2013 7:18 am

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

PIEDENERO ha scritto:Chi ha votato gli attuali alleati di governo ha contribuito ed é corresponsabile nel continuare a distruggere sempre di più il nostro paese

Il popolo elettorale si divide in tre gruppi:
1) quelli che hanno votato 5*
2) quelli che hanno votato uno dei partiti al governo
3) quelli che non hanno votato oppure i pochi che hanno votato qualche partito minore

Ora, chi è "corresponsabile nel continuare a distruggere sempre di più il nostro paese" può essere o cretino (voleva migliorare il paese ma si è fatto fregare) o in malafede (non gliene fregava niente del paese).

Dunque, l'affermazione di prima fa ricadere tutto il gruppo 2 nella definizione di cretino o di persona in malafede.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento? Se sì, cosa?

E la frase di prima è solo emblematica di un tono che tenete da sei mesi.

NON È VERO :lol: :lol: :lol: :lol:
e lo dovresti sapere bene.

nel topic sulle elezioni tu ed io abbiamo passato almeno una decina di pagine a discutere amabilmente pur mantenendo le reciproche idee e convinzioni.

solo quando è partita la raffica degli sciocchi, sindrome da accerchiamento, creduloni, nazisti ecc ecc. (cit.); oppure quando hai iniziato a stuzzicare (ammettendo per di più di farlo e di provarci gusto) mettendo in bocca ragionamenti non fatti, traendo conclusioni senza seguire ragionamenti, o stuprando il significato stesso di alcuni post, ci si è "concettualmente allontanati"...

quando hai perseverato in questo atteggiamento, prendendo altezzosamente per il culo alcuni di noi, hai iniziato a "comprendere" (in quanto affidabile e preferibile) l'alleanza con B. (andando fuori di testa quando te lo si è fatto notare) allora abbiamo iniziato ANCHE NOI a prenderti per il culo (è più forte di me: nomini B. e divento un animale).

come vedi nessuno normale manda a cagare qualcun altro senza un buon motivo.

pertanto (anche @ Odin) se segui il forum noterai che si ride e si scherza con tutti...tranne uno :lol:
d'altra parte se l'è cercata, anche perchè - molto infantile come ragionamento, lo ammetto - ha iniziato lui.

ps. @ Sbob dividere il gruppo elettorale in solo 3 gruppi, senza analizzarne le motivazioni, significa non avere il polso di quello che c'è fuori.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 14, 2013 7:25 am

Ignora il cazzone :lol:
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » lun ott 14, 2013 7:26 am

e cmq bambino viziato e Sgarbi mi mancavano alla collezione (grazie Odin, com'era? nessun insulto? :wink: ).
posso immaginare le risate di Piede quando li riciclerà e li userà a mio danno...

:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 14, 2013 7:35 am

coniglio ha scritto:e cmq bambino viziato e Sgarbi mi mancavano alla collezione (grazie Odin).
posso immaginatre le risate di Piede quando li riciclerà e li userà a mio danno...

Lo sgarbino del forum é bella.
Ma con te non ciazzeccha un c***o.
Anni luce

Ciao coniglietto, dai spostati un po ad ovest che si scala insieme 8)
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » lun ott 14, 2013 7:39 am

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:e cmq bambino viziato e Sgarbi mi mancavano alla collezione (grazie Odin).
posso immaginatre le risate di Piede quando li riciclerà e li userà a mio danno...

Lo sgarbino del forum é bella.
Ma con te non ciazzeccha un c***o.
Anni luce

Ciao coniglietto, dai spostati un po ad ovest che si scala insieme 8)

ho letto ora MP.
ti rispondo con MP dall'ufficio...fra pochizzimo...lovePiede.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà