I O D I O

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » lun gen 28, 2013 11:35 am

il sorpasso a destra in autostrada è un tema molto controverso...io ricordo che nelle strade ad alto scorrimento (non ricordo se urbane o extraurbane) in qualche caso era permesso il sorpasso a destra (tipo quando incolonnati) ma sono ricordi di oltre 20 anni fa...pochi e anche confusi.
l'autostrada non rientra in questo caso...è sempre vietatissimo superare a destra ma ricordo che qualche anno fa un tizio fece ricorso proprio su questo tema presso un TAR di non so dove e vinse. Da allora si è diffusa a macchia d'olio la convinzione che si possa...
Io lo faccio (non capisco perchè dalla prima devo andare in terza corsia per superare una tartaruga per poi ritornare in prima) e se mi dovessero contestare la cosa hai voglia a risalire a quella sentenza che magari poi è stata anche sconfessata da qualche altro giudice o livello di giudizio ;)

io comunque in strada penso a portare a casa la pelle...non ho certo il tempo, la voglia e la necessità di educare gli altri
Ultima modifica di giorgiolx il lun gen 28, 2013 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » lun gen 28, 2013 11:36 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/oXi9N2iU9KA[/youtube]

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » lun gen 28, 2013 12:07 pm

giorgiolx ha scritto:io comunque in strada penso a portare a casa la pelle...non ho certo il tempo, la voglia e la necessità di educare gli altri

Non ti sarà sicuramente sfuggito che, per quanto ho detto, educare gli altri e portare a casa la pelle possono essere due condizioni mutuamente compatibili. Diversamente, la pelle avrebbe la precedenza, concordo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » lun gen 28, 2013 12:12 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io comunque in strada penso a portare a casa la pelle...non ho certo il tempo, la voglia e la necessità di educare gli altri

Non ti sarà sicuramente sfuggito che, per quanto ho detto, educare gli altri e portare a casa la pelle possono essere due condizioni mutuamente compatibili. Diversamente, la pelle avrebbe la precedenza, concordo.

però con i fenomeni che girano in giro...meglio pensare solo alla pelle :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » lun gen 28, 2013 12:28 pm

giorgiolx ha scritto:l'autostrada non rientra in questo caso...è sempre vietatissimo superare a destra ma ricordo che qualche anno fa un tizio fece ricorso proprio su questo tema presso un TAR di non so dove e vinse. Da allora si è diffusa a macchia d'olio la convinzione che si possa...

E' vietato sorpassare a destra, non superare.
Se stai andando in prima corsia e in seconda corsia c'e' uno che va piu' piano, non lo stai sorpassando, ma superando.
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-28/superare-destra-sempre-vietato-064001.shtml?uuid=Aa5TNVCE
La distinzione non deriva da un qualunque TAR, ma da una sentenza di Cassazione del '79. Concetto anche ribadito pubblicamente dal direttore della polizia stradale nel 2006 (anche se non ha valore legale, pero' mi pare una fonte autorevole)

Peraltro, e' anche logico, sarebbe insensato e pericoloso attraversare due corsie e portarsi in terza per superare un pirla che sta violando l'art. 143.
Sbob

Images: 2

Re: I O D I O

Messaggioda peppino » lun gen 28, 2013 12:39 pm

Falco5x ha scritto: "educare" l'idiota in diversi modi.

e quali strumenti utilizzi per compiere la tua missione educativa ?
peppino

Messaggioda Steto » lun gen 28, 2013 12:55 pm

Presumo "sfanalandolo" e sfanculandolo mentre lo sorpassi... :twisted:
Steto

Messaggioda Falco5x » lun gen 28, 2013 13:17 pm

peppino ha scritto:

Quando uno marcia sulla corsia di mezzo ha l'illusione di marciare più sicuro perché vede margini ampi da entrambe le parti. Allora partendo da questo assioma, il mio metodo consiste nel restringergli uno dei due margini, in modo che capisca che marciare sulla corsia più a destra sarebbe più sicuro.
Come ho già detto, allora, il metodo più consueto consiste nell'affiancarmi sulla destra senza superare e stando lì, magari un metro più indietro ma non di più.
A lungo andare il soggetto capisce che non sono lì per caso, e capisce anche che il suo margine di sicurezza destro è molto inferiore a quello che avrebbe se marciasse sulla prima corsia. E allora (a volte) accelera un po' e rientra sulla prima corsia. Se non lo fa, dopo un po' mi stufo io e lo supero lentamente mantenendo la mia corsia (essendo sicuro che mi ha ben visto) e salutandolo vistosamente.
Una volta uno s'è perfino incazzato e mi ha fatto segno di fermarmi per farmi il culo. Ma è successo una sola volta e io mi son ben guardato dal fermarmi, ho continuato a salutare sorridendo.
Falco5x

Messaggioda peppino » lun gen 28, 2013 14:34 pm

c'è una cosa molto pericolosa che a me viene di istinto di fare quando mi suonano mi sfanalano fanno pressione da dietro: rallentare vistosamente.

ma se sono già oltre i limiti di velocità e sto facendo, ad esempio, i 150, per quale ragione qualcuno deve sentirsi in diritto di venirmi a 3 centimetri dal paraurti ?

mi rendo conto che è una cosa pericolosa. il più delle volte evito e lascio passare.

ma è una cosa che mi manda letteralmente in paranoia.
peppino

Messaggioda funkazzista » mar giu 04, 2013 12:36 pm

Certe canzoni non le sopporto. Come le sento mi viene il voltastomaco.
E non si tratta dei soliti innocui tormentoni stagionali, no, per me è roba tipo:
- L'anno che verrà
- Albachiara (e quasi tutto il resto del repertorio...)
- Africa (quella dei Toto)
...
Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda coniglio » mar giu 04, 2013 12:41 pm

funkazzista ha scritto:Certe canzoni non le sopporto. Come le sento mi viene il voltastomaco.
E non si tratta dei soliti innocui tormentoni stagionali, no, per me è roba tipo:
- L'anno che verrà
- Albachiara (e quasi tutto il resto del repertorio...)
- Africa (quella dei Toto)
...
Immagine

QUOTONE

- more than words
- seventiforseventifaiv
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda funkazzista » lun giu 10, 2013 9:38 am

Ah, e il repertorio completo di Vendonello Antonitti.
funkazzista

Messaggioda coniglio » lun giu 10, 2013 10:21 am

funkazzista ha scritto:Ah, e il repertorio completo di Vendonello Antonitti.

e quando uno parte alla chitarra con quel pezzo famoso dei 4no blondes?

enaassèèèi ei ei ei ei e e ei ei ei ei assè eiiii uazzgoinoooooo

da bastonare.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda funkazzista » mar giu 11, 2013 23:17 pm

Gli spot pubblicitari, ma in particolare quelli con bandIeras, con la ferillona e con quel fottuto pinguino. :lol:
funkazzista

Messaggioda PARETI » mer giu 12, 2013 2:46 am

funkazzista ha scritto:Gli spot pubblicitari, ma in particolare quelli con bandIeras, con la ferillona e con quel fottuto pinguino. :lol:

Quoto tutto e, visto che hai tirato in ballo il pinguino...vogliamo parlare dell'orso...relaax....ma vaffa...lo!!!! :evil:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda PARETI » mer giu 12, 2013 7:27 am

E anche i ciclisti che pensano di essere al giro d'italia e occupano tutta la strada...e guai a suonare il clacson....!!! :evil: :evil: :smt067
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Falco5x » mer giu 12, 2013 8:23 am

E anche i pedoni che occupano la pista ciclabile e s'incazzano se gli suoni.
Falco5x

Messaggioda Danilo » ven giu 21, 2013 20:31 pm

Falco5x ha scritto:
peppino ha scritto:

Quando uno marcia sulla corsia di mezzo ha l'illusione di marciare più sicuro perché vede margini ampi da entrambe le parti. Allora partendo da questo assioma, il mio metodo consiste nel restringergli uno dei due margini, in modo che capisca che marciare sulla corsia più a destra sarebbe più sicuro.
Come ho già detto, allora, il metodo più consueto consiste nell'affiancarmi sulla destra senza superare e stando lì, magari un metro più indietro ma non di più.
A lungo andare il soggetto capisce che non sono lì per caso, e capisce anche che il suo margine di sicurezza destro è molto inferiore a quello che avrebbe se marciasse sulla prima corsia. E allora (a volte) accelera un po' e rientra sulla prima corsia. Se non lo fa, dopo un po' mi stufo io e lo supero lentamente mantenendo la mia corsia (essendo sicuro che mi ha ben visto) e salutandolo vistosamente.
Una volta uno s'è perfino incazzato e mi ha fatto segno di fermarmi per farmi il culo. Ma è successo una sola volta e io mi son ben guardato dal fermarmi, ho continuato a salutare sorridendo.

per i suoi monologhi un pezzo così il gioele dix se lo sogna anche di notte.
con questo oramai è appurato,anche falco5x fa uso di droghe leggere in segreto :lol:

:smt041 evviva,evviva..
anche lui è uno dei "nostri"

:smt038
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » sab giu 22, 2013 9:30 am

in tema di guida....
quelli che giocano (con le vite degli altri) a fare Alonso in città! :evil:
Ieri sera tornao in scooter dal lavoro, rallento e mi sposto nella corsia centrale a un semaforo appena diventato rosso. (corsia a dx solo per girare a dx).
Da dietro arriva a una velocità FOLLE (almeno 120 km/h) un'auto che mi ha fatto letteralmente il pelo.
100 m dopo il semaforo c'è una rotonda....

Ho visto la morte in faccia, veramente.
Sto collione ha rischiato di ammazzarmi (e non solo me visto che dalla rotonda poteva anche arrivare qualcuono).

Ma che c***o.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda funkazzista » lun giu 24, 2013 13:54 pm

Gli assoli di Brian May
funkazzista

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà