da Falco5x » mer nov 07, 2007 9:23 am
da Falco5x » mer nov 07, 2007 9:32 am
da pirpolo » mer nov 07, 2007 10:19 am
Giampo ha scritto:si, vabbè Miche',
maaa....???!n!z4th ha scritto:Ragazzi mi sono innamorato, guardate che linea, che curve, che aggressività![]()
Con l?otto cilindri da 420 CV a iniezione diretta di benzina FSI ha raggiunto un nuovo livello. A 7800 giri il motore da 4,2 litri mette a disposizione del guidatore 309 kW (420 CV) di potenza. La coppia massima è di 430 newtonmetri, disponibili a partire da 4500 fino a 6000 giri. Il 90 per cento di questo valore è disponibile nell?ampia
gamma di regimi tra 3500 e 7600 giri. Ottime di riflesso le prestazioni: la R8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi; la velocità massima è di 301 km/h. Il motore raggiunge un regime
massimo di 8250 giri. La lubrificazione a carter secco della Audi R8 crea i migliori presupposti per massime accelerazioni longitudinali e trasversali: questa tecnologia, anch?essa
proveniente dal mondo delle corse, permette un montaggio basso del V8, con conseguente abbassamento del baricentro e aumento della dinamica di marcia.
Sono disponibili due cambi: un cambio manuale a 6 marce e, come optional, il cambio sequenziale Audi R tronic. L?azionamento mediante la leva sulla
consolle centrale e, soprattutto, mediante i bilancieri fissi al volante, pone in essere un concetto ergonomico che si è da tempo già affermato sulel super sportive di razza.
La tecnologia ?shift by wire? consente di avere tempi di innesto molto brevi e dimensioni compatte del cambio.
In alternativa agli ammortizzatori a gas di serie, si opta per il
sistema adattativo Audi magnetic ride. Invece del tradizionale olio, viene utilizzato un fluido magnetoreologico, un liquido la cui
viscosità può essere influenzata da un campo elettromagnetico.
Luci Xenon plus, luci posteriori e luci diurne con tecnologia LED, cerchi in alluminio da 18 pollici, radio con schermo da 7 pollici, impianto antifurto e interni in pelle e Alcantara sono solo alcune delle voci che compongono il lungo elenco degli accessori offerti di serie. Gli equipaggiamenti optional soddisfano praticamente qualsiasi desiderio. Con una potenza di amplificazione di 465 Watt e 12 altoparlanti sviluppati appositamente, un sistema audio della Bang & Olufsen offre sonorità surround di massimo livello. La compensazione dei rumori di fondo, rilevati da un microfono, adegua il suono anche al variare delle condizioni stradali e della velocità. L?acoustic parking system e la videocamera posteriore facilitano le manovre anche nei parcheggi più stretti. Il sistema di radionavigazione plus, con grande monitor a colori e tastierino MMI, coniuga molteplicità di funzioni e semplicità di utilizzo. Diversi pacchetti di design e pelle della Audi e della quattro GmbH, abbinati fra loro e combinabili idealmente, possono trasformare ogni R8 in una vettura da sogno altamente personalizzata. La gamma dei cerchi comprende diverse varianti da 18 e 19 pollici, con pneumatici anteriori da 235/35 e pneumatici posteriori da 295/30. Complessivamente sono disponibili otto colori carrozzeria, dal bianco ibis al nero profondo perla.
da Max Z. » mer nov 07, 2007 12:38 pm
pirpolo ha scritto:Alla fine tra le due cosa cambia?
sono entrambe due scatole ferrose semoventi che hanno lo scopo di portarti da un punto all'altro...
da DZs » mer nov 07, 2007 13:01 pm
da Dolmen » mer nov 07, 2007 13:25 pm
da Max Z. » mer nov 07, 2007 13:30 pm
marcov ha scritto:
Ma guardiamo altri esempi: perchè ricreare in laboratorio il virus della peste, andando a riesumare cadaveri? (fatto).
Perchè creare un batterio con un DNA artificiale? (quasi fatto)
Senza ormai stare a disquisire sull'atomica che ormai ci stiamo seduti sopra.
riposarsi all'ombra di un albero senza pensare di aver capito cos'è la fotosintesi.
da granparadiso » mer nov 07, 2007 16:33 pm
n!z4th ha scritto:granparadiso ha scritto:LugheroMujesan ha scritto:" Fin da quando nasciamo gli altri ci dicono che il mondo è in un determinato modo e naturalmente noi non abbiamo altra scelta che accettare che il mondo sia come gli altri ci hanno detto che è" ( Don Juan Matus)E soprattutto di viverlo questo presente, l'unico tempo di cui possiamo disporre qui e ora, senza disperderci in sogni o nostalgie illusorie.
...Igrandi uomini sono idventati grandi grazie ai sogni...
l'importante è riuscire a spostare il punto d'unione...è lughero? allora riusciremo a vedere il mondo come realmente è.
e il passato il presente e il futuro non avrà più alcun senso
punto di unione?ti spieghi?
![]()
da LugheroMujesan » mer nov 07, 2007 16:35 pm
Dolmen ha scritto:E se si potesse fare un mix?
Buttiamo via il peggio ed il superfluo della società moderna e teniamo il resto, dal passato portiamo il meglio e lasciamo il peggio! potrebbe essere interessante!
Del moderno eliminiamo:
-petrolio;
-ritmi di vita sfrenati;
-elementi geneticamente modificati;
-le droghe;
-........andate avanti voi........
Del moderno teniamo:
-le tecnologie ad energia solare,eolica,biocombustibile ecc...
-i farmaci ma da usare con cautela ed integrare con la medicina naturale;
-.......andate avanti voi.......
Dal passato portiamo;
-i cavalli per il trasporto;
-i ritmi di vita scanditi dalle stagioni;
-i cibi coltivati senza ausilio di fertilizzanti o pesticidi chimici;
-....andate avanti voi....
Dal passato lasciamo:
-le torture medioevali;
-l'ignoranza del clero;
-le guerre;
-la sanità;
-.......andate avanti voi.......
in questa inutile masturbazione mentale, per lo più banalotta,
da M@zzo » mer nov 07, 2007 16:44 pm
da LugheroMujesan » mer nov 07, 2007 16:49 pm
M@zzo ha scritto:Azz...
Avevo letto viveri spartani e pensavo fosse un interessante 3d su cosa vi portate dietro nello zaino da mangiare.
scusate!
![]()
da leonardo72 » mer nov 07, 2007 18:34 pm
da Omselvadegh » mer nov 07, 2007 19:23 pm
da Max Z. » mer nov 07, 2007 20:16 pm
leonardo72 ha scritto:Oggi mi sveglio e come per magia sono nella a 100.000 anni indietro nel tempo. Ho fame anche se ieri sera ho mangiato un piattone di pasta al pomodoro e pollo arrosto con patate e insalata. Mi avvio e cerco nella grotta dove dormo un credenza ma scopro con grande disappunto che questo mobile lo devono sempre inventare. Vabbè poco male andrò a comprare qualcosa al supermercato. Aspetta devono inventare ancora anche quelli.
Ca@@o sono un uomo primitivo e per mia libera scelta vado a cacciare. Non trovo nulla ma raccolgo delle bacche fanno schifo ma almeno sono commestibili... Avessi un bel pezzo di pane ma non si conosce ancora il processo di panificazione.
Il giorno a va vanti e liberamente scelgo di tenermi la fame non mi può far male stare un po' a dieta in quella odiosa vita moderna ho accumulato troppe calorie. Anche se in questi vestiti di fibra vegetale ho un po' freddo mi sento il raffreddore che arriva.
Il pomeriggio passa tranquillo ma ho sete e devo andare a prendere l'acqua, mi farebbe comodo un rubinetto della cucina ma deve ancora passare ancora tanta acqua sotto i ponti prima che inventino le cucine i rubinetti e anche i ponti. Dai mi sparo questi 500m per bere tre sorsate d'acqua. Intanto il raffreddore peggiora e comincio a starnutire. Vado a caccia di nuovo ora ho veramente fame e devo fare fuori qualcosa altrimenti non mangio.
Vedo da lontano dei conigli ne prendo uno ma quando lo prendo con le mani mi morde brutto fetente.
la sera si mangia finalmente però prima mi devo accendere il fuoco a la sera qui non girano animali tanto tranquilli comunque ho fatto la legna e il fuoco ora mi scalda.
La notte è fredda sotto la mia stuoia pesante.
La mattina seguente la mano è gonfia, ho sempre il raffreddore, ma la cosa si sta facendo seria ho una brutta infezione alla mano per qual morso di coniglio, vado a sciacquarmi al fiume sicuramente un po' d'acqua mi farà bene.
Anche per questo giorno faccio le mie libere scelte. Scelgo liberamente di andare a cercarmi da mangiare e a fare legna per il fuoco. Scelgo di lavorare come un pazzo per conquistare un piccolissimo spazio nella natura che peraltro potrò perdere in qualsiasi momento per motivi anche banali.
I giorni passano e la fame aumenta la mano è enorme ho la febbre alta e non ce la faccio ad alzarmi. Devo bere ma non ce la faccio ad arrivare al fiume. Sono sempre più debole. Lo so sto per morire!!! Sento del movimento fuori dalla grotta sarà un gruppo di cinghiali. Invece no sono lupi provo a mandarli via ma non riesco sono troppi e io sono troppo debole. Alla fine hanno la meglio su di me e si nutrono con il mio corpo malato.
Tipico esempio di vita primitiva dove le regole erano diverse ma sempre regole erano. Le scelte si possono definire tali se abbiamo opzioni da scegliere. E ora possiamo scegliere molto di più di quanto non facessero i nostri avi primitivi, se non altro possiamo scegliere di tornare indietro nel tempo. Le possibilità di scelta erano vincolater da bisogni semplici quanto inderogabili: FAME E SETE. Da pericoli semplici quanto mortali: MALATTIE ora anche banali da curare, ANIMALI PREDATORI E NON.
Sarà tutto così poetico e sarà che ho mezz'ora da perdereScusate il commento ma a me quello che dite mi sembra una gran STRONZATA.
da M@zzo » mer nov 07, 2007 20:32 pm
leonardo72 ha scritto:Oggi mi sveglio e come per magia sono nella a 100.000 anni indietro nel tempo. Ho fame anche se ieri sera ho mangiato un piattone di pasta al pomodoro e pollo arrosto con patate e insalata. Mi avvio e cerco nella grotta dove dormo un credenza ma scopro con grande disappunto che questo mobile lo devono sempre inventare. Vabbè poco male andrò a comprare qualcosa al supermercato. Aspetta devono inventare ancora anche quelli.
Ca@@o sono un uomo primitivo e per mia libera scelta vado a cacciare. Non trovo nulla ma raccolgo delle bacche fanno schifo ma almeno sono commestibili... Avessi un bel pezzo di pane ma non si conosce ancora il processo di panificazione.
Il giorno a va vanti e liberamente scelgo di tenermi la fame non mi può far male stare un po' a dieta in quella odiosa vita moderna ho accumulato troppe calorie. Anche se in questi vestiti di fibra vegetale ho un po' freddo mi sento il raffreddore che arriva.
Il pomeriggio passa tranquillo ma ho sete e devo andare a prendere l'acqua, mi farebbe comodo un rubinetto della cucina ma deve ancora passare ancora tanta acqua sotto i ponti prima che inventino le cucine i rubinetti e anche i ponti. Dai mi sparo questi 500m per bere tre sorsate d'acqua. Intanto il raffreddore peggiora e comincio a starnutire. Vado a caccia di nuovo ora ho veramente fame e devo fare fuori qualcosa altrimenti non mangio.
Vedo da lontano dei conigli ne prendo uno ma quando lo prendo con le mani mi morde brutto fetente.
la sera si mangia finalmente però prima mi devo accendere il fuoco a la sera qui non girano animali tanto tranquilli comunque ho fatto la legna e il fuoco ora mi scalda.
La mattina seguente la mano è gonfia, ho sempre il raffreddore, ma la cosa si sta facendo seria ho una brutta infezione alla mano per qual morso di coniglio, vado a sciacquarmi al fiume sicuramente un po' d'acqua mi farà bene.
Anche per questo giorno faccio le mie libere scelte. Scelgo liberamente di andare a cercarmi da mangiare e a fare legna per il fuoco. Scelgo di lavorare come un pazzo per conquistare un piccolissimo spazio nella natura che peraltro potrò perdere in qualsiasi momento per motivi anche banali.
I giorni passano e la fame aumenta la mano è enorme ho la febbre alta e non ce la faccio ad alzarmi. Devo bere ma non ce la faccio ad arrivare al fiume. Sono sempre più debole. Lo so sto per morire!!! Sento del movimento fuori dalla grotta sarà un gruppo di cinghiali. Invece no sono lupi provo a mandarli via ma non riesco sono troppi e io sono troppo debole. Alla fine hanno la meglio su di me e si nutrono con il mio corpo malato.
Tipico esempio di vita primitiva dove le regole erano diverse ma sempre regole erano. Le scelte si possono definire tali se abbiamo opzioni da scegliere. E ora possiamo scegliere molto di più di quanto non facessero i nostri avi primitivi, se non altro possiamo scegliere di tornare indietro nel tempo. Le possibilità di scelta erano vincolater da bisogni semplici quanto inderogabili: FAME E SETE. Da pericoli semplici quanto mortali: MALATTIE ora anche banali da curare, ANIMALI PREDATORI E NON.
Sarà tutto così poetico e sarà che ho mezz'ora da perdereScusate il commento ma a me quello che dite mi sembra una gran STRONZATA.
da n!z4th » mer nov 07, 2007 23:02 pm
da n!z4th » mer nov 07, 2007 23:06 pm
- mal di denti
- antibiotici
- anestesia
da Falco5x » gio nov 08, 2007 0:35 am
n!z4th ha scritto:- mal di denti
- antibiotici
- anestesia
Ti dico solo tre parole:
-cancro
-aids
-terzo mondo
Saranno eliminati tra 300 anni, ma ci saranno altre 3 parole a darci fastidio che oggi magari ignoriamo (una di queste potrebbe essere Falco5x)...
![]()
da leonardo72 » gio nov 08, 2007 11:25 am
da AlbertAgort » gio nov 08, 2007 12:01 pm
Falco5x ha scritto:
lol:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.