da quchibu » dom set 24, 2006 21:12 pm
Danielrock ha scritto:attendiamo con Ansia ... le versioni ufficiali!!!
da Danielrock » dom set 24, 2006 21:36 pm
quchibu ha scritto:Danielrock ha scritto:attendiamo con Ansia ... le versioni ufficiali!!!
ho sentito al telefono il capopipp ... cioè uno dei capispedizione: maxxo.
a parte che biascicava con il boccone in bocca e si capiva poco,
e aveva anche vicino fabio.becco che mi sa che lo toccava
mi ha raccontanto una storia confusa di frullàllà che si era rifiutata di andare ocn loro (e con ciò si rivelerebbe quella che fra tutti ha avuto più sale in zucca)...
poi:
loro (loro chi?) sono partiti prima di noi ma noi (noi chi?) li abbiamo raggiunti e superati... mentre pioveva ma poi il vento fortissimo... abbiamo desistito a 3550 alla zona crepacciata
ora stiamo a magnà
![]()
fabio.becco protestava che lui avrebbe raggiunto la cima da solo ma credo che fosse ubriaco
da quchibu » dom set 24, 2006 21:38 pm
Danielrock ha scritto:
... pare che ad impostare il navigatore sia stata Frulli!!!![]()
![]()
da Ansia Kammerlander » dom set 24, 2006 21:47 pm
da trivi » dom set 24, 2006 21:47 pm
quchibu ha scritto:Danielrock ha scritto:
... pare che ad impostare il navigatore sia stata Frulli!!!![]()
![]()
beh meno male...
è una garanzia.
da Danielrock » dom set 24, 2006 21:54 pm
Ansia Kammerlander ha scritto:Maligni! Siamo tornati salvi e quasi sani... senza vetta!![]()
Dal rifugio siamo partiti noi dieci, più una cordata guidata da Maxxo, con Nevskji, Trek 2005, e Fabio.Bec. Flicker era con loro, ma si è sentito male più o meno all'attacco del ghiacciaio ed è tornato saggiamente indietro. Frullallà era sparita tra le coperte del rifugio.![]()
Il tempo era bruttocchio, umido e nebbioso. Trecento metri sopra il rifugio si cominciava a sprofondare nella neve, pesante e abbondantissima. La morena era un calvario!
Siamo saliti molto lentamente, perché a ogni passo bisognava estrarre le gambe da quella palta di neve. A quota 3500 le guide ci hanno intimato di scendere, altri tra cui Maxxo hanno proseguito un pezzetto ma poi tutti sono tornati indietro, perché non si vedeva più una mazza e la traccia spariva nella neve fonda. In discesa uno dei miei ha lasciato una caviglia in uno dei buchi che si aprivano a tradimento, ed è arrivato a valle zoppicando penosamente.
Passo e chiudo, Cassandre fetenti.
da Zio Vare » dom set 24, 2006 22:00 pm
quchibu ha scritto:mi è arrivato testè un cablogramma:
strenua lotta avverse condimeteo stop
no summit stop
stamo a magnà burp
da quchibu » dom set 24, 2006 22:05 pm
Ansia Kammerlander ha scritto:Il tempo era bruttocchio, umido e nebbioso. Trecento metri sopra il rifugio si cominciava a sprofondare nella neve, pesante e abbondantissima. La morena era un calvario!
Siamo saliti molto lentamente, perché a ogni passo bisognava estrarre le gambe da quella palta di neve.
da Ansia Kammerlander » dom set 24, 2006 22:10 pm
da Ricard » dom set 24, 2006 22:29 pm
Zio Vare ha scritto:Bonatti dopo l'invernale alla nord del cervino non sarebbe stato capace di scrivere di meglio! Poche parole, fredde, distaccate, che si addicono al vero alpinismo eroico.
da Danielrock » dom set 24, 2006 22:39 pm
Ricard ha scritto:Zio Vare ha scritto:Bonatti dopo l'invernale alla nord del cervino non sarebbe stato capace di scrivere di meglio! Poche parole, fredde, distaccate, che si addicono al vero alpinismo eroico.
Più che il Cervino sta storia ricorda in modo impressionante la spedizione al K2...Lino, Achille siamo qua!
da trivi » dom set 24, 2006 23:03 pm
da KAZAN1975 » dom set 24, 2006 23:17 pm
quchibu ha scritto:Ansia Kammerlander ha scritto:Il tempo era bruttocchio, umido e nebbioso. Trecento metri sopra il rifugio si cominciava a sprofondare nella neve, pesante e abbondantissima. La morena era un calvario!
Siamo saliti molto lentamente, perché a ogni passo bisognava estrarre le gambe da quella palta di neve.
in pratica esattamente ciò che si prevedeva
da sax » dom set 24, 2006 23:48 pm
da nevskij » dom set 24, 2006 23:55 pm
quchibu ha scritto:Danielrock ha scritto:attendiamo con Ansia ... le versioni ufficiali!!!
ho sentito al telefono il capopipp ... cioè uno dei capispedizione: maxxo.
a parte che biascicava con il boccone in bocca e si capiva poco,
e aveva anche vicino fabio.becco che mi sa che lo toccava
mi ha raccontanto una storia confusa di frullàllà che si era rifiutata di andare ocn loro (e con ciò si rivelerebbe quella che fra tutti ha avuto più sale in zucca)...
poi:
loro (loro chi?) sono partiti prima di noi ma noi (noi chi?) li abbiamo raggiunti e superati... mentre pioveva ma poi il vento fortissimo... abbiamo desistito a 3550 alla zona crepacciata
ora stiamo a magnà
![]()
fabio.becco protestava che lui avrebbe raggiunto la cima da solo ma credo che fosse ubriaco
da Zio Vare » lun set 25, 2006 0:00 am
da BBB » lun set 25, 2006 0:20 am
da cialtrone » lun set 25, 2006 0:38 am
...intanto che ascolti Modern Times utilizzando enormi e desuete cuffie della Sennheiser... in simil skai (mi permetto, sommo scrittore)Carlo78 ha scritto:seguiranno foto di me nudo vestito soltanto di ramponi mentre spazzo il gradino d'ingesso dello Chabod con una scopa di saggina,
e intanto disquisisco di alpinismo con un camoscio annoiato.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.