Per non dimenticare, 12/4/2011: 80,8

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » mar mag 31, 2011 12:13 pm

muretto ha scritto:Falco, spiegaci come fai !!!!!
Cioè lo so pure io che per dimagrire non bisogna mangiare, nonostante quello che possono dire tutti i nutrizionisti, dietologi, e salcazzi vari, l'unico metodo per perdere peso è non mangiare. Punto.
Il mio problema è che non dovrei fare null'altro oltre la dieta. Nè scalare né camminare, nulla. Qualche volta ho provato, non dico a "non mangiare" - come potrei fare tranquillamente se mi mettessi in testa di farlo - ma semplicemente a diminuire un po' il cibo ... Risultato: in palestra non riuscivo a completare bene neanche il riscaldamento, mi sentivo la stessa forza che uno si sente alla fine di una giornata intensa di falesia ....

Ti sei risposto da solo.
La dieta, secondo me, è incompatibile con qualunque attività fisica, a meno che non ti limiti a passeggiate "veloci" di 1 ora al giorno che sono ancora sostenibili. Come hai letto, per poter affrontare la mia escursione di 8 ore ho dovuto fare un inserto mangereccio non da poco, con bis e tris di porzioni sia prima che durante (e anche dopo... ma questa è stata solo una debolezza per chiudere in bellezza la giornata).
La dieta va programmata in una stagione morta dal punto di vista dell'attività fisca se vuoi dimagrire velocemente. Oppure ti limiti un po' nel mangiare e basta, ma allora ti rassegni a calare solo 1-2 chili al mese. Però questa cosa secondo me è estenuante, poi non la reggi psicologicamente perchè sono i risultati visibili che ti danno la forza di proseguire, e 1-2 al mese è troppo poco per essere appagante. Meglio qualcosa di drastico e limitato nel tempo, e poi l'impegno a mantenere i risultati (e soprattutto questo non è impegno da poco, occorre pesarsi tutti i giorni).
Riguardo alla dieta drastica non è necessario fare la fame, bisogna solo evitare eccessive fatiche fisiche e mangiare le cose giuste (in piccola quantità) evitando completamente le altre. Io mangio in prevalenza proteine e verdure e bevo a zero calorie.
Comunque ancora un paio di settimane e finisco, poi comincio il mantenimento che sarà duro, lo so. Forse più duro della dieta. Però mi muoverò di più e spero che il maggiore dispendio mi consenta un equilibrio sano col cibo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » mer giu 01, 2011 8:21 am

Falco5x ha scritto:
muretto ha scritto:Falco, spiegaci come fai !!!!!
Cioè lo so pure io che per dimagrire non bisogna mangiare, nonostante quello che possono dire tutti i nutrizionisti, dietologi, e salcazzi vari, l'unico metodo per perdere peso è non mangiare. Punto.
Il mio problema è che non dovrei fare null'altro oltre la dieta. Nè scalare né camminare, nulla. Qualche volta ho provato, non dico a "non mangiare" - come potrei fare tranquillamente se mi mettessi in testa di farlo - ma semplicemente a diminuire un po' il cibo ... Risultato: in palestra non riuscivo a completare bene neanche il riscaldamento, mi sentivo la stessa forza che uno si sente alla fine di una giornata intensa di falesia ....

Ti sei risposto da solo.
La dieta, secondo me, è incompatibile con qualunque attività fisica, a meno che non ti limiti a passeggiate "veloci" di 1 ora al giorno che sono ancora sostenibili. Come hai letto, per poter affrontare la mia escursione di 8 ore ho dovuto fare un inserto mangereccio non da poco, con bis e tris di porzioni sia prima che durante (e anche dopo... ma questa è stata solo una debolezza per chiudere in bellezza la giornata).
La dieta va programmata in una stagione morta dal punto di vista dell'attività fisca se vuoi dimagrire velocemente. Oppure ti limiti un po' nel mangiare e basta, ma allora ti rassegni a calare solo 1-2 chili al mese. Però questa cosa secondo me è estenuante, poi non la reggi psicologicamente perchè sono i risultati visibili che ti danno la forza di proseguire, e 1-2 al mese è troppo poco per essere appagante. Meglio qualcosa di drastico e limitato nel tempo, e poi l'impegno a mantenere i risultati (e soprattutto questo non è impegno da poco, occorre pesarsi tutti i giorni).
Riguardo alla dieta drastica non è necessario fare la fame, bisogna solo evitare eccessive fatiche fisiche e mangiare le cose giuste (in piccola quantità) evitando completamente le altre. Io mangio in prevalenza proteine e verdure e bevo a zero calorie.
Comunque ancora un paio di settimane e finisco, poi comincio il mantenimento che sarà duro, lo so. Forse più duro della dieta. Però mi muoverò di più e spero che il maggiore dispendio mi consenta un equilibrio sano col cibo.

E' quello che noto pure io, da quando mi sono messo a fare gare più impegnative, aumentando di molto la quantità di lavoro, già adesso sono a più della metà dei km finali dell'anno ed il bello della stagione deve ancora venire, dimagrisco quasi niente. Quasi, quasi il prossimo anno non faccio più gare molto impegnative, limitandomi a tante più facili.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Falco5x » mar giu 07, 2011 8:43 am

73,35

8 settimane: -7,45

obiettivo finale raggiunto e superato con congruo anticipo.

Adesso comincia il rischioso periodo del consolidamento, nel quale ci si concede qualcosa cercando però di non cadere nello sbracamento, un rischio che non finisce praticamente mai.
Falco5x

Messaggioda ncianca » mar giu 07, 2011 9:59 am

Se hai un gendarme (nel mio caso mia moglie) non avrai problemi a consolidare. Complimenti in ogni caso!
ncianca

Images: 0

Messaggioda Falco5x » mar giu 07, 2011 11:06 am

ncianca ha scritto:Se hai un gendarme (nel mio caso mia moglie) non avrai problemi a consolidare. Complimenti in ogni caso!

Purtroppo no, sono io il gendarme di mia moglie oltre che di me stesso.
Se sbraco io siamo fottuti.
Falco5x

Messaggioda scheggia » gio giu 09, 2011 7:31 am

Falco5x ha scritto:73,35

Adesso comincia il rischioso periodo del consolidamento, nel quale ci si concede qualcosa cercando però di non cadere nello sbracamento, un rischio che non finisce praticamente mai.

tranquillo, un paio di giorni ripigli due kg e così puoi tranquillamente riprendere la dieta! :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Falco5x » gio giu 09, 2011 8:01 am

scheggia ha scritto:
Falco5x ha scritto:73,35

tranquillo, un paio di giorni ripigli due kg e così puoi tranquillamente riprendere la dieta! :lol:

Tu scherzi, però è così. Infatti devo scendere ancora se voglio consolidare i 73, perché questa sarebbe la mia intenzione ultima.
Falco5x

Messaggioda ncianca » gio giu 09, 2011 11:00 am

A me basta andare in vacanza per perdere quasi due kg all'istante. La settimana scorsa ero a tirare zanche a Rodellar e sono andato sotto quota 62 kg nonostante mangiassi molto di piu' del solito. L'ultima zanca l'ho tirata domenica sera, poi dritto a Londra e da lunedi' sono di nuovo incollato a questa scrivania a muovere un dito alla volta. Mia moglie ha subito ripreso il regime (adesso capisco perche' si dice "regime") dietetico fascista di sempre. Risultato: sono di nuovo sopra 63 kg. Non c'e' niente da fare. Se uno mangia come un porco, ovviamente mangiare meno ed in modo piu' bilanciato e' il primo passo da farsi, ma altrimenti l'unica regola che funziona e' la banale ed ovvia calorie in vs calorie out. In ufficio seduto otto ore al giorno penso di bruciare meno che nel sonno, anche perche' il mio stato di veglia non e' tanto differente. Mi basterebbe una fetta di pane ed un bicchiere d'acqua... il fatto che tutti i miei colleghi siano gras, brut, pelat e alcolisat conferma la mia teoria. Gli unici "in forma" sono bistecche da palestra che sfoggiano con orgoglio barattoloni di doping sulla scrivania e di fatto sono anche piu' grossi di quelli grassi. E' lo stile di vita dell'impiegato che ammazza il fisico. E la mente.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Falco5x » gio giu 09, 2011 15:11 pm

In realtà penso che per raggiungere il mio peso forma dovrei calare altri 5-6 chili, però così divento troppo brutto.
Immagine

Non che adesso sia bello, però c'è un limite a tutto.
Falco5x

Messaggioda smauri » ven giu 10, 2011 9:21 am

Falco5x ha scritto:In realtà penso che per raggiungere il mio peso forma dovrei calare altri 5-6 chili, però così divento troppo brutto.
Immagine

esiste un limite.

sicuro?? :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Falco5x » ven giu 10, 2011 9:33 am

smauri ha scritto:
Falco5x ha scritto:In realtà penso che per raggiungere il mio peso forma dovrei calare altri 5-6 chili, però così divento troppo brutto.
Immagine

esiste un limite.

sicuro?? :lol:

Nel senso che bisogna porselo a un livello ragionevole (ovviamente è una valutazione del tutto personale).
Falco5x

Messaggioda scheggia » lun giu 13, 2011 8:27 am

ncianca ha scritto:A me basta andare in vacanza per perdere quasi due kg all'istante. La settimana scorsa ero a tirare zanche a Rodellar e sono andato sotto quota 62 kg nonostante mangiassi molto di piu' del solito. L'ultima zanca l'ho tirata domenica sera, poi dritto a Londra e da lunedi' sono di nuovo incollato a questa scrivania a muovere un dito alla volta. Mia moglie ha subito ripreso il regime (adesso capisco perche' si dice "regime") dietetico fascista di sempre. Risultato: sono di nuovo sopra 63 kg. Non c'e' niente da fare. Se uno mangia come un porco, ovviamente mangiare meno ed in modo piu' bilanciato e' il primo passo da farsi, ma altrimenti l'unica regola che funziona e' la banale ed ovvia calorie in vs calorie out. In ufficio seduto otto ore al giorno penso di bruciare meno che nel sonno, anche perche' il mio stato di veglia non e' tanto differente. Mi basterebbe una fetta di pane ed un bicchiere d'acqua... il fatto che tutti i miei colleghi siano gras, brut, pelat e alcolisat conferma la mia teoria. Gli unici "in forma" sono bistecche da palestra che sfoggiano con orgoglio barattoloni di doping sulla scrivania e di fatto sono anche piu' grossi di quelli grassi. E' lo stile di vita dell'impiegato che ammazza il fisico. E la mente.

Quoto, anche se sto notando che un attività fisica troppo intensa non mi aiuta affatto a dimagrire, certo non ingrasso, quello che gli altri notano e che mi asciugo, ma il peso è sempre quello.
Quindi, almeno per me, sport sì, ma non molta intensità.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda giorgiolx » gio gen 05, 2012 15:45 pm

giorgiolx ha scritto:io sono 78/79 da circa 10 anni 8)

in verità cazzate...ho trovato una vecchia cartella medica di una visita di circa 12 anni fa e di chili ne pesavo 70... :evil: :evil: :evil:

beh, però adesso sono 76/77 :twisted: :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda North Face » gio gen 05, 2012 16:46 pm

giorgiolx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io sono 78/79 da circa 10 anni 8)

in verità cazzate...ho trovato una vecchia cartella medica di una visita di circa 12 anni fa e di chili ne pesavo 70... :evil: :evil: :evil:

beh, però adesso sono 76/77 :twisted: :twisted: :twisted:

..e ti lamenti, io ho passato i 90......zioporco!.... :roll:
North Face

Messaggioda Falco5x » gio gen 05, 2012 17:37 pm

climbalone ha scritto:Falco, sei riuscito a mantenere il peso con l'avanzare dell'inverno, e in particolare con le feste di fine anno?
Io no, ho preso 4 chili rispetto alla scorsa estate.
:cry:

Sigh

no, non credo, non mi sono più pesato... e ho paura a farlo...

però a occhio ne ho ripresi buona parte

sigh

mi sa che dovrò fare una nuova sessione ascetica.

Mi peserò tra una decina di giorni.
Falco5x

Messaggioda ciocco » gio gen 05, 2012 19:56 pm

Pranzi e cenoni!!!

Aperitivi a nastro e sbronze colossali!!!

Prima di Natale pesavo 64 kg

Dopo capodanno peso....

63,5!!!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » gio gen 05, 2012 22:15 pm

ciocco ha scritto:Pranzi e cenoni!!!

Aperitivi a nastro e sbronze colossali!!!

Prima di Natale pesavo 64 kg

Dopo capodanno peso....

63,5!!!!

Culo mostruoso. :smt097
Falco5x

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » gio gen 05, 2012 23:12 pm

Io invece quando non vado in palestra...

dimagrisco.

Cioè, perdo massa magra visto che di grassa ne ho ben poca

Adesso non lo so, sono fermo da 3 settimane e non voglio nemmeno sapere quanto sono leggero ("quanto peso" sarebbe fuori luogo)
Ma prometto che da lunedì torno a pompare e a ingurgitare costate
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Franz the Stampede » gio gen 05, 2012 23:24 pm

61 kg per 175cm

:twisted: :twisted: :twisted:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

PrecedenteProssimo